
THE M8
Le BMW serie 8 M Cabrio: modelli e allestimenti
THE M8Le BMW serie 8 M Cabrio: modelli e allestimenti
Automobili BMW Serie 8 Cabriolet M
BMW M850i xDRIVE CABRIOLET, BMW M8 CABRIOLET BMW M8 COMPETITION CABRIOLET - EQUIPAGGIAMENTO E INFORMAZIONI
Per quanto concerne design, dinamica di guida e innovazioni tecniche delle automobili BMW Serie 8 Cabriolet M è disponibile una considerevole varietà di varianti di equipaggiamento, sviluppate di volta in volta per innalzare il livello del piacere di guidare. Infine queste impressionanti auto sportive di lusso non offrono solo eccellenti capacità prestazionali basate sui vertici della tecnologia, ma anche un’ambientazione lussuosa, servizi digitali di prima classe e sistemi di assistenza alla guida innovativi.
LE AUTOMOBILI BMW SERIE 8 Cabriolet M A CONFRONTO
LE CIFRE IN SINTESI: TRIPLICE FASCINO LUSSUOSO E SPORTIVO
BMW M8 COMPETITION CABRIOLET
Massima dinamica di guida ed esclusività.
- Motore benzina M high performance TwinPower Turbo a 8 cilindri
- M xDrive con differenziale attivo M e cambio Steptronic M a 8 rapporti e Drivelogic
- Elementi di design ed equipaggiamenti esclusivi
- 460 kW (625 CV), 750 Nm, 0–100 km/h in 3,3 s
BMW M8 CABRIOLET
Dinamica di guida e lusso ai massimi livelli
- Motore benzina M high performance TwinPower Turbo a 8 cilindri
- M xDrive con differenziale attivo M
- Cambio Steptronic M a 8 rapporti con Drivelogic
- 441 kW (600 CV), 750 Nm, 0–100 km/h in 3,4 s
BMW M850i xDRIVE CABRIOLET
Performance potenti con una nota di lusso
- Motore a benzina a 8 cilindri M TwinPower Turbo
- Cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti
- BMW xDrive con differenziale sportivo M
- 390 kW (530 CV), 750 Nm, 0–100 km/h in 3,9 s
- BMW M8 COMPETITION CABRIOLET
- BMW M8 CABRIOLET
- BMW M850i xDRIVE CABRIOLET
BMW M8 COMPETITION CABRIOLET E BMW M8 CABRIOLET
ISPIRATE AL MONDO DELLE CORSE: TECNOLOGIE DI PROPULSIONE E ASSETTO IN SINTESI
Numerosi componenti di propulsione e assetto altamente evoluti e ispirati al mondo delle corse assicurano più potenza, più agilità e più precisione e quindi un piacere di guidare più adrenalinico.

Motore benzina M high performance TwinPower Turbo a 8 cilindri.
La potenza necessaria viene garantita dall’ultimo modello del motore benzina 8 cilindri M TwinPower Turbo High Performance. Questo propulsore ad alti regimi eroga una potenza di 460 kW (625 CV). I due turbocompressori brillano grazie al collettore per due bancate con caratteristiche di risposta ottimale. Il motore V8 è stato progettato anche per resistere alle sollecitazioni estreme dell'uso in pista.

Assetto adattivo M.
L’assetto Adattivo M permette di regolare le caratteristiche degli ammortizzatori per adeguarsi a ogni situazione di guida, aumentando il comfort e il dinamismo di guida. In aggiunta alla modalità COMFORT, progettata per il massimo comfort di guida, è disponibile la modalità SPORT per una taratura più rigida delle sospensioni e quella SPORT+, adatta per la guida su tracciati.

M xDrive.
Il BMW M xDrive con differenziale attivo M garantisce massima trazione e dinamica di guida sia nella guida quotidiana su strada che nei circuiti. Questa tecnologia specifica M unisce l’agilità tipica della trazione posteriore ai vantaggi della trazione integrale. È possibile scegliere fra le varianti di propulsione 4WD, 4WD Sport e, in modalità DSC-off, 2WD.

Cambio Steptronic M a 8 rapporti.
Il cambio Steptronic M a 8 rapporti con Drivelogic offre una moltitudine di modalità di cambiata: da estremamente sportive e dinamiche a particolarmente confortevoli, quasi impercettibili o economiche. È possibile decidere di cambiare marcia manualmente con la leva del cambio e con i paddle al volante, o lasciare il cambio in modalità automatica.

Freni carboceramici M.
Con i freni carboceramici M optional la forza frenante viene applicata con più vigore. Oltre a presentare una maggiore resistenza alla corrosione, al calore e all’usura, questi freni contribuiscono a diminuire il peso della vettura, con un impatto positivo su agilità, dinamica e accelerazione. Le pinze freno in color oro metallizzato e con logo M opaco rendono questo equipaggiamento esclusivo visibile dall'esterno della vettura. A causa delle caratteristiche specifiche del materiale, in frenata si possono verificare eccessive rumorosità di funzionamento, ad esempio in caso di minima sollecitazione prolungata o bagnato immediatamente prima dell’arresto. Questi fenomeni legati alla costruzione possono essere evitati frenando ripetutamente per asciugare i freni in caso di bagnato oppure frenando con forza al verificarsi della rumorosità dovuta a minima sollecitazione prolungata. In caso di acqua o sale sulla strada, ad esempio dopo un lavaggio della vettura, umidità notturna, guida sotto la pioggia ecc. l’azione frenante può essere la stessa degli impianti frenanti tradizionali. Questa azione frenante ridotta può all’occorrenza essere compensata con un maggiore intervento sul pedale. I rumori funzionali non hanno alcuna influenza sulle prestazioni, la sicurezza e la resistenza del freno.

M MODE.
Con il tasto M MODE sulla consolle centrale è possibile regolare l'intensità di regolazione dei sistemi di assistenza alla guida. La modalità ROAD offre l'intera gamma di funzioni dei sistemi ausiliari elettronici. Nell'impostazione SPORT, questi avvertono ma non intervengono. Con TRACK è possibile disattivare completamente i sistemi di assistenza, ad esempio in pista. A seconda della modalità selezionata, nel sistema di visualizzazione cambiano le corrispondenti informazioni di guida.

Freno M configurabile.
Impianto frenante integrato con sensazione al pedale precisa e possibilità di configurazione specifica M. Con il nuovo sistema le funzioni azionamento del freno, intensificazione della forza frenante e regolazione del freno vengono riunite in un modulo compatto. Nelle modalità COMFORT e Modus SPORT vengono di volta in volta generati rapporti diversi tra la decelerazione della vettura e la forza del pedale che può essere percepita dal guidatore.

Impianto di scarico sportivo M.
L’impianto di scarico sportivo M offre un sound che può essere modificato attraverso una tecnologia integrata, che agisce sulla farfalla di scarico. I programmi SPORT e SPORT+, selezionabili con tasti della dinamica di guida per il motore, sono accompagnati da un sound più marcato, mentre nel programma più incline al comfort, si può godere di un’acustica più equilibrata.
BMW M8 COMPETITION CABRIOLET
ELEMENTI DI DESIGN SPECIFICI M NEGLI ESTERNI E NEGLI INTERNI
La BMW M8 Competition Cabriolet dà origine a un nuovo linguaggio formale per le cabriolet di lusso ed è un simbolo di massime prestazioni e infinito piacere di guidare a tetto aperto. Elementi di design M perfettamente armonizzati fra loro in nero lucido sottolineano il poderoso potenziale di questa straordinaria cabriolet ad alte prestazioni. Negli interni predomina un allestimento estremamente lussuoso, in cui gli esclusivi dettagli specifici M sottolineano ulteriormente il carattere marcatamente sportivo della BMW M8 Competition Cabriolet.

- Esterni
- Interni

Calandra frontale specifica M.
La calandra frontale nera con cornice in Chrome Black ed emblema M8 in nero lucido sottolinea ancora di più il carattere sportivo della vostra auto.

Calotte retrovisori esterni in nero lucido.
Le calotte dei retrovisori esterni in nero lucido conferiscono alla M8 Competition un carattere particolarmente sportivo. Le calotte dei retrovisori esterni del pacchetto esterni M in carbonio optional sono realizzate in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CFRP).

Air Breather specifico M in nero.
L’Air Breather M sul fianco anteriore è realizzato in nero, mentre la mascherina integrata con emblema M8 è in Chrome Black. Con il pacchetto esterni M in carbonio optional viene impiegato materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CFRP).

Cerchi in lega leggera M da 20” 811 M bicolore.
Cerchi in lega leggera M da 20", styling a stella n° 811 M Jet Black bicolore con pneumatici misti torniti a specchio, anteriori 9,5J x 20 con pneumatici 275/35 R20, posteriori 10,5J x 20 con pneumatici 285/35 R20.

Spoiler posteriore M nero.
Lo spoiler posteriore M nero lucido evidenzia la silhouette atletica della vettura e aumenta notevolmente la deportanza al posteriore. Lo spoiler posteriore M nero del pacchetto esterni M in carbonio optional è realizzato in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CFRP).

Scritta M8 Competition.
La scritta nera M8 Competition sul retro enfatizza il potenziale dinamico della vettura.

Capote in stoffa nera.
La capote in stoffa nera si armonizza perfettamente con il design dinamico della vettura. Premendo un pulsante, si apre e si chiude con comando elettrico in appena 15 secondi circa, anche durante la marcia fino a 50 km/h. Tra le straordinarie qualità di questa capote, realizzata con lavorazioni pregiate, spiccano le eccellenti caratteristiche di isolamento acustico.

Equipaggiamento in pelle full Merino/Alcantara
È riservata esclusivamente alla M8 Competition la variante bicolore in pelle full Merino nera con Midrand Beige a contrasto. Questo equipaggiamento viene completato dai fianchetti e da un rivestimento della consolle centrale in Alcantara.

Badge Competition.
La consolle centrale è dotata sulla parte anteriore di badge Competition che sottolinea la sportività dell’abitacolo e indica la straordinaria dinamica di guida della vettura.

Cinture di sicurezza M.
Le cinture di sicurezza M con pretensionatori e limitatori di ritenzione presentano un raffinato profilo cucito nei tipici colori M e sottolineano l’altissima qualità e l’atmosfera sportiva negli interni.

Listello battitacco con scritta M8 Competition.
Salendo a bordo, il guidatore e il passeggero anteriore vengono accolti da listelli battitacco con scritta M8 Competition. La scritta sugli inserti neri dei sottoporta anteriori destro e sinistro conferisce un tocco in più di eleganza ed esclusività.

Selettore marce M.
Il selettore del cambio M con nuovo design si caratterizza per uno schema specifico M e una praticità ineguagliabile. In modalità manuale "S" i cambi marcia vengono gestiti nella modalità tipicamente M tramite la leva del cambio o i paddle al volante, mentre in modalità "D" il cambio diventa completamente automatico. La levetta Drivelogic che permette di scegliere una delle tre modalità del cambio si trova sulla parte superiore della leva e il pulsante P per il freno parcheggio si trova sotto il logo M.

Combinazione di strumenti specifica M
La combinazione di strumenti specifica M permette di visualizzare anche informazioni aggiuntive per una guida particolarmente sportiva. Selezionando la modalità di guida TRACK per l'uso in pista, nelle combinazione di strumenti è possibile richiamare ad es. la pressione di sovralimentazione, la pressione e le temperature degli pneumatici, nonché le forze g dell'accelerazione laterale e longitudinale.



