
THE M8
AUTOMOBILI BMW SERIE 8 GRAN COUPÉ M: TUTTE LE CARATTERISTICHE PECULIARI
BMW M850i xDRIVE GRAN COUPÉ, BMW M8 GRAN COUPÉ E BMW M8 COMPETITION GRAN COUPÉ
Le automobili BMW Serie 8 Gran Coupé M sono auto sportive eccezionali a 4 porte. Uniscono l’arte ingegneristica della BMW M con l’esclusività della classe di lusso BMW per esperienze di guida eccezionali e di gran lusso. Sono disponibili tre varianti: la BMW M850i xDrive Gran Coupé offre una simbiosi unica tra prestazioni, efficienza e comfort. La BMW M8 Gran Coupé con M xDrive cattura l’attenzione con l’ambiente esclusivo e il carattere dinamico. Il modello stravagante della serie: BMW M8 Competition Gran Coupé con M xDrive per prestazioni eccezionali e puro lusso high performance.
CARATTERISTICHE SALIENTI DELLA BMW M8 GRAN COUPÉ E DELLA BMW M8 COMPETITION GRAN COUPÉ
CLICCARE PER ALTE PRESTAZIONI AL PRIMO SGUARDO

PRESTAZIONI UNICHE

IL NON PLUS ULTRA DEL PIACERE DI GUIDARE.

L'ENTRATA IN SCENA DI UN'ICONA.

SPORTIVITÀ ORIGINALE

PRESTAZIONI UNICHE
IL MOTORE 8 CILINDRI A BENZINA M TWINPOWER TURBO HIGH PERFORMANCE
Il potente motore benzina high performance TwinPower Turbo a 8 cilindri della BMW M8 Competition Gran Coupé da 4,4 litri eroga 460 kW (625 PS) e una coppia di 750 Nm. Un collettore su due bancate ottimizza la risposta del propulsore M, impiegato in versione simile nelle corse. Due turbocompressori di scarico Twin-Scroll ottimizzano lo sfruttamento della potenza e assicurano performance straordinarie, su strada e in pista.

IL NON PLUS ULTRA DEL PIACERE DI GUIDARE.
PROPULSIONE E ASSETTO DELLA BMW M8 GRAN COUPÉ E DELLA BMW M8 COMPETITION GRAN COUPÉ
La BMW M8 Gran Coupé con M xDrive e la BMW M8 Competition Gran Coupé con M xDrive garantiscono un’esperienza di guida sportiva ad un livello nuovo ed eccezionalmente elevato. Tutto questo è il risultato di un’interazione perfettamente armonizzata di componenti di propulsione e assetto altamente evoluti che, con il loro DNA sportivo, rappresentano la quintessenza dell'arte ingegneristica di BMW M. Per il non plus ultra del piacere di guidare in ogni singolo secondo.

L'ENTRATA IN SCENA DI UN'ICONA.
DESIGN DEGLI ESTERNI DELLA BMW M8 GRAN COUPÉ E DELLA BMW M8 COMPETITION GRAN COUPÉ
La BMW M8 Gran Coupé e la BMW M8 Competition Gran Coupé creano un nuovo linguaggio di forme per le vetture di lusso. Il frontale dinamico, la fluida silhouette da coupé con linea del tetto che digrada piatta e il posteriore atletico sono espressione di performance dinamiche e presenza inconfondibile. Le quattro porte si inseriscono perfettamente nella silhouette sportiva ed elegante di questa straordinaria coupé. Lo specifico design delle spalle e l’elegante passaggio dal tetto al portellone posteriore costituiscono una caratteristica esclusiva riservata solitamente alle vetture realizzate artigianalmente.

SPORTIVITÀ ORIGINALE
DESIGN DEGLI INTERNI DELLA BMW M8 GRAN COUPÉ E DELLA BMW M8 COMPETITION GRAN COUPÉ
Gli interni esclusivi sottolineano la sportività unica di un’automobile M senza scendere a compromessi in termini di lusso. Dal volante in pelle M e i sedili sportivi M in pelle full Merino alle precise guide luminose sulle porte e sulla consolle centrale fino ai dettagli rossi a forte contrasto e tipicamente M, ogni dettaglio conferma l'espressivo carattere sportivo di questa vettura.
Marcus Syring, Responsabile Design BMW MLa BMW M8 offre il massimo livello di sportività ed eleganza dell'intero portafoglio BMW - e la BMW M8 Gran Coupé è la più esotica e affascinante di tutte.
DESIGN DELLA BMW M8 COMPETITION GRAN COUPÉ
SCOPRITE CON UN CLIC LE CARATTERISTICHE DI DESIGN SALIENTI DI ESTERNI E INTERNI








Il posteriore e le fiancate della BMW M8 Competition Gran Coupé sono espressione di massime prestazioni. Le spalle scolpite formano con i gruppi ottici posteriori a LED e i passaruota bombati un’unità compatta. La linea fluida del tetto, il passo lungo e le porte perfettamente integrate nella carrozzeria sottolineano il carattere sportivo-elegante di questa coupé dinamica a quattro porte. Lo spoiler posteriore M non è solo parte del concetto aerodinamico generale ispirato al motorsport, ma è anche un vero e proprio richiamo visivo.

Gruppi ottici anteriori stretti con luce laser BMW ed evidente calandra a doppio rene M con doppi listelli in nero lucido. Oltre a ciò, una scultorea grembialatura anteriore M con grandi prese d’aria e griglie decorative con ottica a nido d’ape. Elementi inconfondibili come questi, in abbinamento alla carrozzeria ribassata, conferiscono l’aspetto di massima dinamicità a questa auto sportiva di lusso a quattro porte.

La silhouette flessuosa di questa coupé sportiva di lusso a quattro porte, con il frontale allungato, il passo lungo, la linea del tetto che digrada piatta e l'atletico posteriore dagli sbalzi corti, definisce proporzioni sportive elegantemente slanciate. Questa impressione dinamica al tempo stesso elegante viene sottolineata dagli imponenti cerchi in lega leggera da 20'' e dagli elementi decorativi Air Breather in nero lucido.

Il muscoloso posteriore della BMW M8 Competition Gran Coupé segnala una potenza sfrenata fin da fermi. Questa forte impressione è sottolineata dall'imponente badge Competition sul portellone e sul fascione posteriore posteriore con imponente diffusore nero lucido e due coppie di doppi tubi di scarico da 100 mm.

Il tetto in carbonio M non è solo una caratteristica estetica di un autentica vettura ad alte prestazioni, ma riduce anche significativamente il peso della BMW M8 Competition Gran Coupé abbassando così il baricentro per una guida particolarmente dinamica.

Il cockpit sportivo e lussuoso della BMW M8 Competition Gran Coupé con i suoi strumenti tipicamente M testimonia l’orientamento senza compromessi al guidatore.

L'interno della BMW M8 Competition Gran Coupé è allo stesso tempo lussuoso e irresistibilmente sportivo. Nell'elegante rivestimento in pelle "Merino", i sedili M Sport brillano con il logo M8 illuminato.
DETTAGLI DELLA BMW M8 GRAN COUPÉ E DELLA BMW M8 COMPETITION GRAN COUPÉ: INFORMAZIONI E DATI TECNICI
625 CV
il motore benzina high performance da 8 cilindri M TwinPower Turbo con una cilindrata da 4,4 litri e 460 kW (625 CV) è il propulsore più potente di tutte le vetture di serie BMW. Dotato di due turbocompressori Twin-Scroll, iniezione ad alta pressione e Valvetronic, i valori del propulsore ad alta prestazioni della BMW M8 Competition Gran Coupé parlano chiaro, sia su strada che in pista: 750 Nm di coppia, da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e in 11,0 secondi da 0 a 200 km/h.
CARATTERISTICHE SALIENTI DELLA BMW M850i xDRIVE GRAN COUPÉ
SPORTIVITÀ LUSSUOSA: MOTORE, DINAMICA DI MARCIA E DESIGN

PERSONALITÀ SPORTIVA

ROMBO CARATTERISTICO

CONTROLLO PERFETTO IN CURVA

ALTE PRESTAZIONI ED EFFICIENZA.

PERSONALITÀ SPORTIVA
DESIGN SPECIFICO DELLE VERSIONI M PER LA BMW M850i xDRIVE GRAN COUPÉ
Il linguaggio delle forme mozzafiato della BMW M850i xDrive Gran Coupé viene ulteriormente enfatizzato da dettagli di design specifici delle versioni M. Elementi marcati come la cornice della calandra a doppio rene in Cerium Grey e le prese d’aria maggiorate della grembialatura anteriore rimandano alle prestazioni imponenti della coupé sportiva da lusso. Nel posteriore un diffusore in Dark Shadow metallizzato e le modanature dei terminali di scarico in Cerium Grey dimostrano in maniera evidente l’appartenenza alla famiglia delle vetture BMW M.

ROMBO CARATTERISTICO
POTENTE SOUND DI UN 8 CILINDRI CON IMPIANTO DI SCARICO SPORTIVO
Il rombo motore della BMW M850i xDrive Gran Coupé domina tutte le ottave della tastiera, da piano a fortissimo. Le caratteristiche del suono possono inoltre essere adattate all'impianto di scarico sportivo tramite la tecnologia integrata delle valvole di scarico. Mentre nel programma COMFORT il suono del motore rimane pur sempre sportivo ma più discreto, con i programmi SPORT e SPORT+ diventa ricco e potente, inconfondibilmente BMW M.

CONTROLLO PERFETTO IN CURVA
ASSETTO ADATTIVO M PROFESSIONAL
L’assetto adattivo M Professional garantisce sterzate di grande precisione in ogni condizione. Questo perché il componente opzionale dell’assetto combina elevata dinamica con grande stabilità, consentendo velocità sostenute in curva, grazie anche al supporto della stabilizzazione attiva del rollio che riduce l'inclinazione laterale dell’auto in curva. Per un controllo sempre pieno, anche durante i cambi rapidi di direzione.

ALTE PRESTAZIONI ED EFFICIENZA.
MOTORE BENZINA A OTTO CILINDRI M TWINPOWER TURBO
Con una cilindrata da 4,4 l, il motore benzina TwinPower Turbo M a 8 cilindri da 390 kW (530 CV) accelera i giri motore e i battiti del guidatore alla stessa velocità. Il potente biturbo accelera la BMW M850i xDrive Gran Coupé con una coppia da 750 Nm da 0 a 100 km/h in 3,9 km/h. Una forza di carattere accompagnata da un suono ricco e potente del motore a 8 cilindri da brividi.
L’ASPETTO CHE ENTUSIASMA DENTRO E FUORI.
DESIGN DEGLI INTERNI E DEGLI ESTERNI DELLA BMW M850i xDRIVE GRAN COUPÉ







SILHOUETTE DA COUPÉ SPORTIVA
Le linee curve della BMW M850i xDrive Gran Coupé entusiasmano per un sofisticato gioco modulato di superfici. La fluida silhouette da coupé con la sua linea piatta del tetto che scende verso il marcato posteriore atletico con passaruota larghi trasmette personalità e carattere a prima vista, ulteriormente accentuato da maestosi cerchi in lega leggera da 20“.
