BMW Z4 Roadster in movimento in un paesaggio collinare G29

THE Z4

BMW Z4. VERSIONI & EQUIPAGGIAMENTI

THE Z4BMW Z4. VERSIONI & EQUIPAGGIAMENTI

VERSIONI.

Versioni ed equipaggiamenti della BMW Z4 Roadster.

Versione Sport

La versione Sport piace per il suo design estremamente dinamico. Particolari esterni ed interni molto accattivanti in nero lucido e alluminio satinato sottolineano il carattere sportivo. I sedili anteriori sportivi M in Pelle Vernasca Black e il climatizzatore automatico bi-zona aumentano ulteriormente il comfort della vettura.

BMW Z4 Roadster Versione Sport, inquadratura anteriore a tre quarti,Profilo della BMW Z4 Roadster Versione Sport G29

La versione Sport piace per il suo design estremamente dinamico. Particolari esterni ed interni molto accattivanti in nero lucido e alluminio satinato sottolineano il carattere sportivo. I sedili anteriori sportivi M in Pelle Vernasca Black e il climatizzatore automatico bi-zona aumentano ulteriormente il comfort della vettura.

Versione M Sport

La versione M Sport dà un tocco in più di sportività alla vettura. Oltre ad arricchire il look con numerosi dettagli esterni e nell’abitacolo, questa versione aumenta notevolmente il piacere di guidare. L’Assetto Sportivo M, i freni sportivi M e il Pacchetto Aerodinamico M incrementano sensibilmente le qualità della dinamica di guida.

Profilo della BMW Z4 Roadster Versione M Sport G29

La versione M Sport dà un tocco in più di sportività alla vettura. Oltre ad arricchire il look con numerosi dettagli esterni e nell’abitacolo, questa versione aumenta notevolmente il piacere di guidare. L’Assetto Sportivo M, i freni sportivi M e il Pacchetto Aerodinamico M incrementano sensibilmente le qualità della dinamica di guida.

DESIGN.

Design degli esterni e degli interni della BMW Z4 Roadster.

Nell’abitacolo come all’esterno, il design della BMW Z4 Roadster suscita una tranquilla sensazione di sportività con un look individuale. Il dinamismo del design è ottenuto attraverso elementi potenti come la calandra a doppio rene BMW con design a maglia, l’elegante tettuccio e i particolari della BMW Individual Shadow Line. Gli interni completano il concept coerente di design con equipaggiamenti optional come i sedili M Sport o l’Ambient Light.

Vista dall’alto della BMW Z4 Roadster in movimento G29
BMW Z4 Roadster con calandra a doppio rene con design a maglia G29

Calandra a doppio rene con griglia reticolareCalandra a doppio rene BMW con design reticolare

La calandra a doppio rene BMW con design reticolare, diversa a seconda della motorizzazione, arricchisce il look dinamico dell’auto. Nella versione base, la griglia reticolare è in nero lucido, mentre nelle versioni Sport e M Sport è in alluminio opaco, rispettivamente con cornice cromata. La versione top M40i è riconoscibile dalla calandra a doppio rene BMW completamente in Cerium Grey.
BMW Z4 Roadster con Air Breather e ruota anteriore G29

Air Breather

Insieme all’Air Curtain nella grembialatura anteriore, gli Air Breather, posizionati dietro ai passaruota anteriori, offrono una netta riduzione delle turbolenze sulle ruote anteriori e una canalizzazione mirata del flusso d’aria, per cui si riduce la resistenza all’aria. Inoltre, le mascherine sugli Air Breather sottolineano il carattere atletico della vettura.
Profilo della BMW Z4 Roadster con capote in stoffa chiusa G29

Capote in tela nera

La capote in tela di colore nero si armonizza perfettamente con il design dinamico della vettura. Premendo un pulsante, si apre e si chiude con comando elettrico in appena dieci secondi circa, anche durante la marcia fino a 50 km/h. Tra le straordinarie qualità di questa capote, realizzata con lavorazioni estremamente pregiate, spiccano le eccellenti caratteristiche di isolamento acustico.
Specchietti laterali della BMW Z4 Roadster con Individual Shadow Line lucida G29

BMW Individual Shadow Line lucida.

La BMW Individual Shadow Line lucida con contenuti estesi include i seguenti elementi neri: cornice della calandra a doppio rene BMW con design a maglia in nero lucido e terminali di scarico neri cromati.
Terminali di scarico con forma rettangolare/trapezoidale della BMW Z4 Roadster G29

Terminali di scarico con forma rettangolare/trapezoidale.

I terminali di scarico con forma rettangolare/trapezoidale a destra e a sinistra sul posteriore evidenziano il look sportivo della vettura.
Cockpit della BMW Z4 Roadster con Ambient Light G29

Ambient Light

L'Ambient Light crea nell'abitacolo un'atmosfera rilassante e piacevole. Si possono selezionare undici design di luci predefiniti in sei diversi colori con illuminazione di profilo e ambiente su plancia strumenti, rivestimenti portiere e consolle centrale.
Altoparlanti nel cockpit della BMW Z4 Roadster G29

Harman Kardon Surround Sound System

L’eccezionale Harman Kardon surround sound system è dotato di un amplificatore digitale da 408 watt, sette canali e dodici altoparlanti. Il suono sofisticato si espande alla perfezione nell’abitacolo. L’equalizzazione specifica per il veicolo e in funzione della velocità compensa tutti i rumori di sottofondo.
BMW Z4 Roadster Sedili M Sport G29

Sedili sportivi M

I sedili sportivi M con poggiatesta integrati, superfici di seduta profonde e fianchetti di cuscino e schienale particolarmente sporgenti offrono un sostegno ottimale a guidatore e passeggero anteriore anche nelle curve affrontate con stile sportivo. Inoltre il sedile può essere adattato alla taglia di chi lo occupa, grazie alla regolazione dell’ampiezza dello schienale integrata.

DINAMICA DI GUIDA.

Dinamica di guida della BMW Z4 Roadster.

Caratterizzata da grande sportività e dinamismo. La BMW Z4 Roadster dimostra la sua origine sportiva sulla strada. Grazie alla tecnologia di ultima generazione e agli innovativi componenti di trazione e assetto, ottiene prestazioni impressionanti, nonché una dinamica di guida di livello superiore.
BMW Z4 Roadster posteriore, vista dall’alto G29

Differenziale sportivo M.

Il differenziale sportivo M ottimizza la trazione e la stabilità di marcia nei cambi di corsia e nelle accelerazioni in uscita dalle curve, alle alte velocità in curva e nelle più diverse condizioni della strada. L’ottimizzazione della trazione viene gestita tramite una frizione a lamella ad azionamento elettronico per minimizzare le differenze di numero di giri tra le ruote posteriori.
Primo piano dei freni sportivi M G29

Freni sportivi M.

I freni sportivi M con pinze di colore blu e logo «M», a quattro pistoncini anteriori e un pistoncino posteriore, includono dischi freno maggiorati e prestazioni particolarmente elevate.
BMW Z4 Roadster Assetto Adattivo M G29

BMW Z4 Roadster Assetto Adattivo M.

L’Assetto adattivo M regola elettronicamente le sospensioni per adeguarsi in ogni momento alle condizioni della strada e della guida. Inoltre il guidatore può adattare la caratteristica dell’assetto al proprio stile di guida preferito in un determinato momento, agendo sul selettore della modalità di guida, da confortevole a particolarmente sportivo con un handling più dinamico.
Guida della BMW Z4 Roadster vista da dietro in montagna G29

Variable Sport Steering.

Grazie al Variable Sport Steering con Servotronic si ottiene una risposta diretta e immediata dello sterzo e si riducono sensibilmente i movimenti del volante necessari per sterzate con angoli particolarmente ampi. Reagisce con una demoltiplicazione dello sterzo progressiva che dipende dall’angolo di sterzata. Questo migliora notevolmente l'handling quando si guida con stile dinamico, facilitando i parcheggi e le svolte.
Campio Steptronic sportivo: primo piano sulla consolle centrale G29

Campio Steptronic sportivo.

Il cambio Steptronic sportivo a 8 rapporti con Launch Control consente cambiate molto sportive sia in automatico che manualmente con la leva selettrice o con i paddle sul volante, per uno stile di guida orientato al comfort o molto dinamico. Nella modalità SPORT e con la leva selettrice a sinistra su S/M la gestione degli innesti è impostata in funzione della massima Performance.
Motore benzina a 6 cilindri BMW TwinPower Turbo G29

Motore benzina a 6 cilindri BMW TwinPower Turbo.

Potenza straordinaria, morbidezza di funzionamento e sound entusiasmante caratterizzano il motore benzina a 6 cilindri in linea da 3 litri BMW TwinPower Turbo della nuova generazione della gamma di propulsori BMW EfficientDynamics. Grazie a Doppio VANOS, Valvetronic, High Precision Injection e compressore TwinScroll, eroga 190 kW (258 CV) con un consumo combinato di soli 6,0 litri per 100 km.

ASSISTENZA ALLA GUIDA.

Sistemi di assistenza alla guida intelligenti della BMW Z4 Roadster.

La BMW Z4 Roadster offre al guidatore un numero elevato di sistemi di assistenza alla guida intelligenti. Dal Parking Assistant all’assistente vocale personale, le tecnologie innovative aumentano il comfort e la sicurezza in viaggio. Allo stesso tempo, consentono anche la guida parzialmente automatizzata, in base alla situazione.
Vista dal parabrezza sugli interni della BMW Z4 Roadster

Driving Assistant

Il pacchetto Driving Assistant include i seguenti sistemi di sicurezza attiva: Avvertimento di presenza pedoni e rischio di tamponamento con funzione di frenata City, Speed Limit Info con indicatore di divieto di sorpasso e l'Avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia. Include inoltre l’Avvertimento di traffico trasversale posteriore, il Segnalatore di presenza veicoli nei punti ciechi e l’Avvertimento di collisione posteriore.
Parking Assistant sul Control Display della BMW Z4 Roadster

Parking Assistant

Il Parking Assistant facilita le manovre per il parcheggio della vettura. La telecamera per la retromarcia migliora la visibilità posteriore. L’Active Park Distance Control offre un’ulteriore protezione da danni nelle manovre di parcheggio. Il Parking Assistant parcheggia automaticamente la vettura in senso parallelo o trasversale alla corsia di marcia e la fa uscire da parcheggi longitudinali. L’assistente per la guida in retromarcia vi supporta durante le manovre, ad esempio in strade strette.
Volante della BMW Z4 Roadster con pulsanti

Active Cruise Control con funzione Stop&Go

L'Active Cruise Control con funzione Stop&Go mantiene automaticamente la distanza dal veicolo che precede, regola la velocità fino all’arresto e riavvia automaticamente la vettura. Speed Limit Assist consente l’uso dei limiti di velocità nel Cruise Control. L'avviso di collisione con funzione di frenata reagisce a veicoli fermi, pedoni e ciclisti.
BMW Z4 Roadster con volante, Head-Up Display e Control Display

BMW Head-Up Display.

L’Head-Up Display BMW a colori vi mostra con una proiezione ottica tutti i dati rilevanti per la guida nel vostro campo visivo, permettendovi di concentrarvi al massimo sulla strada. Sono visualizzate informazioni come la velocità e, a seconda dell'equipaggiamento, le direzioni per la navigazione, lo Speed Limit Info con indicatore di divieto di sorpasso, gli elenchi telefonici e le liste di intrattenimento.
BMW Z4 Roadster con schermata dell’Intelligent Personal Assistant

Intelligent Personal Assistant.

“Ehi BMW, chi sei?” Non sarebbe meraviglioso se la vostra BMW fosse come un assistente personale? Grazie al BMW Intelligent Personal Assistant comunicate in modo nuovo e semplice con la vostra BMW. Il sistema vi conosce, impara da voi, si migliora e vi aiuta in ogni situazione. Potete anche creare una parola di attivazione personale. È in grado di fornire informazioni complete sulla vettura e vi aiuta a conoscere meglio la vostra BMW.

CONNETTIVITÀ.

Tecnologie di connettività e servizi digitali nella BMW Z4 Roadster.

Le innovative tecnologie di connettività della BMW Z4 Roadster collegano perfettamente il guidatore con il mondo esterno. Inoltre, le opzioni di equipaggiamento intelligenti come il concept operativo con comando vocale e touch insieme alla Digital Key assicurano il massimo comfort.