NUOVA BMW iX: PIONIERA DI UNA NUOVA ERA

Nata da una visione. Creata per l’elettromobilità. Grazie all'efficiente tecnologia BMW eDrive e alla trazione integrale elettrica, la BMW iX raggiunge un'autonomia eccezionale e un'impressionante accelerazione da ferma. Il ridotto linguaggio delle forme le conferisce un aspetto moderno ed espressivo. L’esclusivo ambiente Premium, insieme alle più recenti tecnologie, garantisce il massimo comfort negli ampi spazi interni di tutti e cinque i sedili. Scoprite il vostro luogo preferito su ruote: la BMW iX.

Per saperne di più

LE CARATTERISTICHE SALIENTI DELLA BMW iX.

BMW iX Aventurin Red i20 vista  tre quarti

DESIGN DEGLI ESTERNI MONOLITICO.

BMW iX i20 cockpit interno

PIÙ SPAZIO ALLA QUALITÀ DI VITA.

BMW iX Cashmere Silver i20 vista frontale su strada

OLTRE A 600 KM* DI AUTONOMIA.

BMW iX Cashmere Silver i20 vista dall'alto su strada

PIACERE DI GUIDARE ELETTRICO.

BMW iX Cashmere Silver i20 vista a tre quarti davanti stazione di ricarica

RICARICARE IN MODO CONFORTEVOLE, SEMPLICE E VELOCE.

BMW iX Aventurin Red i20 vista  tre quarti

DESIGN DEGLI ESTERNI MONOLITICO.

Superfici generose e design minimalistico conferiscono alla BMW iX il suo carattere maestoso.

BMW iX i20 cockpit interno

PIÙ SPAZIO ALLA QUALITÀ DI VITA.

Un pregiato ambiente premium, combinato con le più moderne tecnologie per conferire alla BMW iX una spaziosità mai vista prima e farla diventare il posto preferito dove passare il proprio tempo.

BMW iX Cashmere Silver i20 vista frontale su strada

OLTRE A 600 KM* DI AUTONOMIA.

Nata per le lunghe distanze e costruita per l’elettromobilità: grazie alla trazione integrale e all’autonomia di oltre 600 km* la BMW iX definisce nuovi standard nell’idoneità all'uso di tutti i giorni.

BMW iX Cashmere Silver i20 vista dall'alto su strada

PIACERE DI GUIDARE ELETTRICO.

Due efficientissimi motori elettrici BMW catapultano la BMW iX da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi con un'accelerazione infinitamente variabile e oltre 500 CV quasi silenziosamente.

BMW iX Cashmere Silver i20 vista a tre quarti davanti stazione di ricarica

RICARICARE IN MODO CONFORTEVOLE, SEMPLICE E VELOCE.

A casa, al lavoro o in viaggio: con i prodotti e servizi di BMW Charging troverete sempre la soluzione di ricarica che fa per voi. Con una capacità di ricarica fino a 200 kW, la BMW iX può essere caricata dal 10 all'80 percento in meno di 40 minuti.

BMW iX i20 Video

"BMW Group cerca sempre di reinventarsi. Si tratta della strategia chiave della nostra impresa. E la BMW iX esprime questo approccio in una forma particolarmente concentrata.”


Oliver Zipse, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG

Per saperne di più

DESIGN MONOLITICO.

Il design degli esterni della Nuove BMW iX.

L’estetica di una nuova generazione. Per il concetto di design della BMW iX era nostra ambizione fare il passo successivo e creare un linguaggio di design completamente nuovo, espressivo, ma non eccessivo. Intelligente, ma non complicato In poche parole: un design che a prima vista simboleggia una nuova forma del piacere di guidare. Il risultato è un SAV di tendenza con design monolitico, dai tipici dettagli dal carattere forte con le intelligenti caratteristiche Shy Tech: la Nuova BMW iX.
BMW iX i20 video design esterni
BMW iX Aventurin Red i20 vista modello frontale
Il design con poche linee molto precise dimostra carattere e conferisce all'auto un aspetto moderno. La BMW iX è audace e allo stesso tempo pulita ed elegante.
Domagoj Dukec, direttore BMW Design
BMW iX Cashmere Silver i20 vista di profilo
BMW iX i20 Cashmere Silver vista tre quarti posteriore
BMW iX Cashmere Silver i20 vista posteriore
BMW iX i20 video design esterni
BMW iX Aventurin Red i20 vista modello frontale
BMW iX Cashmere Silver i20 vista di profilo
BMW iX i20 Cashmere Silver vista tre quarti posteriore
BMW iX Cashmere Silver i20 vista posteriore

MY FAVOURITE SPACE.

Il design degli interni della Nuove BMW iX.

La perfetta simbiosi tra alta tecnologia e relax, crea un ambiente che assicura massima qualità di vita. Lasciatevi affascinare dagli interni della BMW iX. Raffinato minimalismo e caratteristiche Shy Tech all'avanguardia, combinati con tetto panoramico in vetro, creano una sensazione unica di spazio che rende il viaggio un'esperienza completamente nuova. Il linguaggio chiaro delle forme, i pregiati materiali e la tecnologia all'avanguardia fanno degli interni il posto preferito dove stare.
BMW iX i20 video designi interni
BMW iX i20 cockpit design interno Suite Castanea
Abbiamo progettato la BMW iX dall'interno verso l'esterno. Nel processo, abbiamo prestato particolare attenzione a creare un design degli interni moderno, caldo e minimalista con un'atmosfera molto spaziosa.
Domagoj Dukec, direttore BMW Design
BMW iX i20 design interno Loft Stonegrey
BMW iX i20 design interni Suite Castanea
BMW iX i20 sedili posteriori Loft Stonegrey
BMW iX i20 video designi interni
BMW iX i20 cockpit design interno Suite Castanea
BMW iX i20 design interno Loft Stonegrey
BMW iX i20 design interni Suite Castanea
BMW iX i20 sedili posteriori Loft Stonegrey

UN AMORE PER I DETTAGLI INIMITABILE.

Shy Tech e tecnologie all'avanguardia nella nuova BMW iX.

Con il suo design, il lussuoso ambiente lounge all'interno e le innovative caratteristiche Shy Tech, la BMW iX, in quanto auto priva di emissioni, è un'esperienza per una mobilità confortevole nella vita di tutti i giorni e nei viaggi. Il concetto Shy Tech mette i passeggeri al centro dell'attenzione e lascia che la tecnologia si metta in secondo piano fino al momento del bisogno: un'intelligenza invisibile che si riflette in dettagli molto particolari e unici della BMW iX.

Forma monolitica.

Grandi superfici perfettamente sagomate, proporzioni potenti e dettagli innovativi integrati nella carrozzeria creano un design minimalista con un aspetto iconico e monolitico della BMW iX.

Superfici ridotte.

La potente personalità della BMW iX viene enfatizzata da superfici generosamente modellate e chiaramente strutturate e dall'uso minimalista di linee dal carattere preciso. Ne consegue un’auto dall’aspetto moderno con una carrozzeria monolitica.

Design dell'anteriore.

Il frontale della BMW iX è stato reinterpretato in uno stile futuristico, conferendo all’auto una personalità espressiva. La calandra a doppio rene BMW disposto verticalmente, insieme ai fari gemellar più stretti mai prodotti in serie da BMW, sottolinea l'aspetto progressivo del SAV.

Vista laterale.

La vista laterale della BMW iX: proporzioni dinamiche SAV evidenziate da superfici chiare senza linee caratteristiche. I generosi contorni rettangolari intorno ai passaruota posizionano le ruote al centro dell’attenzione richiamando l’estetica dei primi modelli della BMW X. I retrovisori esterno, gli apriporta e la grafica “Streamflow” dei finestrini che si rastrema verso il retrosi integrano armoniosamente nell'insieme.

Design del posteriore.

Il posteriore della BMW iX rappresenta il design degli esterni in forma pura: minimalista ed espressiva. Le ampie superfici, i fanali posteriori più stretti mai visti in BMW e il portellone posteriore integrato senza soluzione di continuità garantiscono una presenza moderna. I grandi elementi del diffusore ottimizzano l'aerodinamica e, insieme al sottopianale piatto, migliorano l’autonomia.

Versione Sport.

Il pacchetto sportivo reinterpreta in modo estroverso il linguaggio del design minimalista: in contrasto con la vernice, la parte inferiore della vettura viene è mantenuta in nero lucido su tutta la larghezza. Dettagli sportivi come la forma trapezoidale dinamica degli elementi centrali sottolineano il design espressivo del frontale.
BMW iX i20 design interni Suite Castanea

Il vostro luogo preferito su ruote.

Gli interni della BMW iX si caratterizzano per una sensazione di spazio aperto e generoso. L'ambiente in tutto l'interno è caratterizzato da un elegante minimalismo e crea ulteriore spazio per le gambe grazie all'assenza di un tunnel centrale sia nella parte anteriore che posteriore. La consolle centrale, libera e sospesa, sembra quasi il tavolino di un lussuoso boutique hotel.
BMW iX i20cockpit design interni Suite Castanea

Design degli interni ridotto.

Il design degli interni è caratterizzato dalla massima semplificazione e dalla riduzione dei comandi ovunque non siano necessari. Nella console centrale ben strutturata i pulsanti convenzionali sono sostituiti da sensori a sfioro, mentre il controller dell’iDrive Touch si presenta con un raffinato design in vetro. Come l'elegante interruttore a levetta di nuova concezione per la selezione delle marce.
BMW iX i20 design interni posteriori Suite Castanea

Sedili lounge posteriori.

Il sedile posteriore offre posto a tre passeggeri e grande comfort. I sedili sono tutti dotati di poggiatesta e possono essere opzionalmente riscaldati e dotati di altoparlanti integrati. Inoltre lo schienale del sedile posteriore è ripartito in rapporto 40 : 20 : 40 per ampliare il vano bagagli quando serve.
BMW iX i20 panorama interni

Tetto panoramico in vetro.

Il tetto panoramico in vetro Sky Lounge garantisce sempre una sensazione di grande spaziosità e un atmosfera rilassante nell’abitacolo. La possibilità di oscuramento elettrocromico per proteggere dalla luce diretta del sole offre a tutti i passeggeri ancora più spazio per la testa grazie all'assenza del padiglione interno.
BMW iX i20 design modanature interne Loft Stonegrey

Materiali moderni.

Una speciale composizione di materiali e colori sottolinea l'interno altamente moderno della BMW iX. Il design asimmetrico e diagonale, l'insolita impuntura e ulteriori cuciture a contrasto creano un'immagine che ricorda il salotto di un hotel di lusso.
BMW iX i20 BMW Display curvo interno

BMW Curved Display.

Il BMW Curved Display, utilizzato per la prima volta nella produzione di serie, diventa lo strumento di visualizzazione centrale completamente digitale della BMW iX e rappresenta una forma innovativa di orientamento del guidatore. Il display di visualizzazione da 12,3″ si fonde con il display di comando da 14,9″ per formare un'unica unità di visualizzazione e si presenta come una moderna cornice sul cruscotto.
BMW iX i20 volante interno

Volante esagonale.

Con la sua geometria ispirata alle corse, il primo volante esagonale BMW ottimizza il comfort di salita, di seduta e il campo visivo per tutte le informazioni rilevanti per la guida. Pulsanti multifunzione di nuova concezione con ottica in vetro di alta qualità garantiscono un funzionamento estremamente intuitivo. Inoltre, per la prima volta è disponibile un riscaldatore opzionale a tre stadi per il volante.
BMW iX i20 design sedili interni Loft Stonegrey

Sedili per guidatore e passeggero.

La BMW iX offre di serie sedili di nuova concezione, che garantiscono il massimo relax e sensazione lounge. Su richiesta, per la prima volta è possibile integrare nel sedile degli altoparlanti e uno shaker per il suono 4-D, fornendo un'esperienza sonora particolarmente intensa.
BMW iX i20 frontale calandra doppio rene

Doppio rene intelligente.

Poiché la trazione elettrica della BMW iX richiede solo una piccola quantità di aria di raffreddamento, la calandra a doppio rene della BMW è completamente chiuso e diventa una superficie intelligente. Qui alloggiano tecnologie per telecamere, funzioni radar, sensorica ultramoderna e i relativi elementi riscaldanti.
BMW iX i20 BMW logo close-up

Logo BMW sul cofano motore.

Il logo BMW sull’anteriore della vettura permette di rifornire comodamente e in modo pulito il liquido lavavetri. Basta una breve pressione per aprirlo per poi semplicemente richiuderlo dopo il rifornimento.
BMW iX i20 close-up vista posteriore

Telecamera per la retromarcia.

La telecamera per la retromarcia è integrata in modo invisibile nella cornice nera del logo BMW nel posteriore. L'obiettivo della fotocamera viene pulito automaticamente da un sistema di ugelli ad acqua, anch'esso direttamente integrato nel logo, che interviene automaticamente quando è necessario.
BMW iX i20 close-up altoparlante

Altoparlanti.

I pannelli dei diffusori del sistema Surround Sound sono incassati dietro il tessuto dei pannelli delle porte e direttamente nei poggiatesta, offrendo un'esperienza sonora unica.
BMW iX i20 cockpit close-up

BMW Head-Up Display.

Il proiettore del BMW Head-Up Display è per la prima volta integrato a filo, senza cornice e quindi quasi invisibile nella superficie del cruscotto.

HIGHLIGHT DELLA NUOVA BMW iX.

  • 01 Più di 600 KM di autonomia*
  • 02 Trazione integrale elettrica a due assi. Oltre 500 CV (370 KW)*
  • 03 Da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi*
  • 04 Ricarica oltre 120 km in dieci minuti*
  • 05 Ricarica rapida pubblica fino a 80% in meno di 40 minuti
BMW iX Cashmere Silver i20 vista laterale con modello frontale

UNA NUOVA DIMENSIONE NELL’IDONEITÀ DI TUTTI I GIORNI.

La BMW iX rivoluziona il segmento dei SAV del segmento Premium. Con un’autonomia che supera i 600 km* è indicata sia per l’uso di tutti i giorni, sia per le lunghe distanze, quindi un’auto per ogni esigenza. Questo valore di picco è reso possibile dal concetto di carrozzeria con peso ottimizzato, unico nel suo genere, creato grazie alla nostra esperienza pluriennale in una combinazione di struttura leggera intelligente e materiali innovativi come alluminio leggero, acciaio e carbonio.

LE IMPRESSIONANTI PERFORMANCE DELLA BMW iX.

BMW iX Cashmere Silver i20 vista frontale su strada

Propulsione innovativa.

Oltre ai due motori elettrici, la tecnologia BMW eDrive di quinta generazione comprende il sistema di accumulo ad alta tensione, l'elettronica di potenza e la tecnologia di ricarica della BMW iX. I due potenti motori elettrici combinati con la trazione integrale elettrica conferiscono alla BMW iX un potenziale di potenza altamente efficiente: oltre 500* CV e un’accelerazione silenziosa da 0 a 100 km/h meno di 5 secondi portano la BMW iX a livelli di auto da corsa.  

BMW iX Cashmere Silver i20vista dall'alto su strada

Confort di guida efficiente.

Il sistema di recupero regolabile individualmente, in combinazione con la sospensione pneumatica adattiva su 2 assi, non solo garantisce una maggiore autonomia, ma permette anche al guidatore di impostare il comportamento di guida della BMW iX come desidera. Può scegliere una guida più sportiva oppure ottimizzata per i lunghi viaggi e confortevole, fino alla guida “one pedal feeling”, dove l’auto frena indipendentemente quando si rilascia l'acceleratore, offrendo la tipica sensazione di veleggio della guida elettrica.  

BMW iX Cashmere Silver i20 vista frontale tre quarti
BMW iX Cashmere Silver i20 vista posteriore tre quarti in carica con BMW Wallbox

CON BMW CHARGING LA RICARICA È SEMPLICE E VELOCE.

Con le soluzioni di ricarica di BMW Charging per la ricarica a casa e in viaggio della vostra BMW iX non avrete limiti di sorte. I prodotti e i servizi essenziali sono integrati nell'ambito della fornitura, come l'accesso alla rete di ricarica pubblica di BMW Charging con oltre 450.000 punti di ricarica in tutto il mondo e attrezzature per la ricarica a domicilio. La BMW iX raggiunte una potenza di ricarica fino a 200 kW. Ciò consente di caricare un raggio d'azione di 120 km in soli dieci minuti o il 10-80% della batteria in meno di 40 minuti. A casa, potete comodamente caricare la vostra BMW iX con la vostra wallbox con fino a 11 kW in meno di undici ore, riportandola ad esempio al 100% di potenza della batteria durante la notte. Attraverso BMW Charging, BMW offre una nuova struttura tariffaria per il servizio di ricarica pubblica con l'obiettivo di rendere la ricarica pubblica semplice e invitante come la ricarica a casa - ad esempio senza le spese di base nel primo anno per i veicoli elettrici appena acquistati. È possibile accedere a un gran numero di fornitori pubblici della fitta rete di ricarica BMW - e tutto questo tramite la BMW Charging Card o l'app.

BMW iX Cashmere Silver i20 vista di profilo tre quarti

AERODINAMICA INNOVATIVA DELLA BMW iX.