ORIGINE M.

BMW M2 Coupé.

ORIGINE M.

BMW M2 Coupé.

ORIGINE M.BMW M2 Coupé.
Consumo carburante l/100 km
7.9
Emissioni g/km
185.0
Accelerazione in s
4.3
Velocità massima km/h
250
Prezzo da
CHF 72 700

Il design e il concept della Nuova BMW M2 Coupé derivano dalla storica tradizione BMW M. La vettura combina le prestazioni elevate e la classica trazione posteriore con la precisione e l’agilità di una moderna automobile BMW M. Il paraurti anteriore e quello posteriore ottimizzano il flusso dell’aria e l’aerodinamica. L’assetto sportivo M e un potente motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo assicurano una performance che lascia senza fiato.

Scoprite subito tutti gli equipaggiamenti di BMW M2 Coupé.

DESIGN.

DESIGN DEGLI ESTERNI.

La BMW M2 Coupé, perfetta per gli scatti rapidi e traiettorie veloci, ha ampie prese d’aria nel paraurti anteriore e un’affascinante linea da coupé che appare particolarmente muscolosa sulle fiancate. L’Air Curtain e lo spoiler posteriore M ottimizzano l’aerodinamica. La calandra a doppio rene M con doppi listelli e le branchie M aggiungono un tocco di sportività alla BMW M2 Coupé. La straordinaria potenza dei gruppi ottici full LED di serie conferiscono alla vettura un aspetto regale di giorno e garantiscono una perfetta illuminazione della superficie stradale di notte.

L’assale posteriore preciso e dal peso contenuto e gli pneumatici più larghi assicurano un’ampia carreggiata migliorando la stabilità della vettura. Il carattere deciso della parte posteriore è rafforzato dal design progressivo dei gruppi ottici full LED. Un inserto del diffusore nella grembialatura posteriore con due terminali di scarico doppi completano il look dinamico.

DESIGN DEGLI INTERNI.

La BMW M2 Coupé ha sedili anteriori sportivi in pelle Dakota Black. Tutti i sedili hanno il logo M sotto i poggiatesta e cuciture a contrasto Polar Blue. L’elegante quadro strumenti opaco con tecnologia Black Panel appare subito estremamente intuitivo: non appena si gira la chiave di accensione compaiono tutti i dati rilevanti. Le modanature interne in carbonio a poro aperto, il volante in pelle M e i due strumenti circolari con lancette rosse sottolineano la sportività. Molti altri elementi, come il rivestimento interno del padiglione BMW Individual Antracite, esaltano ulteriormente il look straordinario.

ACCESSORI BMW M PERFORMANCE.

Il marchio BMW M è sinonimo di dinamicità, innovazione e tradizione sportiva: con gli Accessori BMW M Performance queste conoscenze si trasferiscono dalla pista alla strada, per personalizzare e arricchire in un secondo momento la vostra BMW M2 Coupé con soluzioni ancora più sportive. A questo scopo gli Accessori BMW M Performance si dividono nelle categorie: Aerodinamica, Propulsione e Cockpit.

DINAMICA DI GUIDA ED EFFICIENZA.

OPZIONI DEL CAMBIO.

Le cambiate senza perdite di spinta, uso della frizione o rallentamenti si realizzano con il cambio M a doppia frizione e 7 rapporti con Drivelogic. Si possono cambiare i rapporti automaticamente o manualmente utilizzando i paddle sul volante o sulla leva selettrice. Il Launch Control garantisce la massima accelerazione da ferma.

DIFFERENZIALE ATTIVO M.

Il differenziale attivo M con distribuzione variabile della coppia tra le ruote posteriori ottimizza trazione e stabilità di marcia quando si cambia corsia dinamicamente, si esce accelerando dalle curve veloci o il fondo stradale è irregolare. L’ottimizzazione della trazione ha luogo attraverso un bloccaggio a lamelle regolato elettronicamente per ridurre la differenza dei numeri di giri tra le ruote posteriori. Questo sistema interviene proattivamente in qualsiasi situazione di marcia, senza che si verifichino tendenze al sottosterzo.

TECNOLOGIE BMW EFFICIENT DYNAMICS.

Ottenete il massimo da ogni litro di carburante con BMW EfficientDynamics: migliori prestazioni, maggiore efficienza e un’esperienza di guida indimenticabile. Innovazioni tecniche diminuiscono i consumi aumentando allo stesso tempo il piacere di guidare. Il dinamismo allo stato puro è di serie in ogni BMW.

SERVIZI E APP.

BMW M LAPTIMER APP.

Con l’app BMW M Laptimer i dati di guida del circuito possono essere registrati con precisione e successivamente analizzati al fine di migliorare le proprie prestazioni. A tale scopo l'app acquisisce i dati precisi dei sensori BMW della vettura e visualizza sul Control Display i valori selezionati. I comandi vengono impartiti attraverso il Controller del sistema iDrive. BMW M laptimer è dotato inoltre di interfaccia per telecamere GoPro.

Durante la misurazione l'app BMW M Laptimer rileva la posizione del GPS, la velocità, l'accelerazione, la velocità laterale (la forza g), i tempi sul giro e l'accelerazione a una determinata velocità (ad es. da 0 a 100 km/h). A seconda dell'equipaggiamento della vettura e dell'anno di costruzione possono essere rilevati anche posizione del pedale dell'acceleratore, angolo di sterzata, decelerazione, regime del motore e marcia. Le informazioni registrate possono essere pubblicate come snapshot sui social o inviate tramite e-mail.

REAL TIME TRAFFIC INFORMATION.

Con Real Time Traffic Information (RTTI) raccoglie indicazioni precise sulla situazione del traffico su autostrade, strade a scorrimento veloce ed extraurbane nonché su numerosi tratti urbani. Le informazioni sui ritardi sono visualizzate quasi instantaneamente e vengono forniti utili suggerimenti su percorsi alternativi. L’equipaggiamento include On-Street Parking Information che facilita la localizzazione di un parcheggio libero.

FRENI M COMPOUND.

Grazie all’impiego di materiali diversi, i Freni M Compound oltre a frenare la vettura con grande efficacia hanno un'elevata stabilità, una durata superiore e consentono una riduzione dei pesi, che influenza positivamente l’agilità, il dinamismo e l’accelerazione. Questo impianto frenante ad alte prestazioni specifico per vetture M è caratterizzato dalle pinze freni in blu metallizzato con il tipico logo M.