UN’ICONA ANCORA PIÙ GRINTOSA.

Nuova BMW M3 CS.

UN’ICONA ANCORA PIÙ GRINTOSA.

Nuova BMW M3 CS.

UN’ICONA ANCORA PIÙ GRINTOSA.Nuova BMW M3 CS.
BMW M

La Nuova BMW M3 CS è l’ultimo modello speciale della BMW M GmbH e allo stesso tempo la vettura di serie più potente di tutti i tempi della Serie M3. La berlina high-performance continua la tradizione di grande successo iniziata con la leggendaria BMW M3 Evolution. Dotata di numerosi componenti leggeri in carbonio e di innovative tecnologie M, la nuova sportiva dalle prestazioni estreme ha ottenuto l’impressionante miglior tempo di 7 minuti e 38 secondi sul mitico anello nord del Nürburgring. Allo stesso tempo, la BMW M3 CS, prodotta in edizione limitata di circa 1.200 unità, piace perché è una berlina quattro porte perfettamente adatta agli impieghi quotidiani. Un’icona sportiva ai massimi livelli.

BMW M3 CS:
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 8,4*
Emissione di CO2 in g/km (combinata): 197*

* Dati provvisori, non ancora confermati, che possono essere soggetti a modifiche.
La base per la rilevazione del consumo è il ciclo di guida ECE. I dati dipendono dalle dimensioni di cerchi e pneumatici scelti. I modelli raffigurati sono dotati di equipaggiamenti optional.

DESIGN MOZZAFIATO. DINAMISMO ADRENALINICO.

Frontale atletico.

Già a un primo sguardo si nota subito la sua sportività: la griglia a doppio rene piatta con listelli neri e gli inconfondibili doppi fari a LED adattivi (optional) conferiscono all’anteriore della BMW M3 CS un aspetto dinamico senza compromessi. Il fascione anteriore in tre parti con grandi prese d’aria garantisce un raffreddamento efficiente sia per il motore a sei cilindri ad alte prestazioni che per i freni M Compound o i freni carboceramici M* optional, rendendo ancora più atletico il look della vettura. Il distintivo splitter frontale specifico per il modello CS, realizzato in carbonio leggero rivestito con uno strato trasparente ed omologato anche per uso stradale, riduce la portanza sull’asse anteriore aumentando ulteriormente la dinamica di guida.

* A causa delle caratteristiche specifiche del materiale si possono verificare rumorosità di funzionamento in base alle diverse situazioni e alle condizioni di utilizzo, particolarmente in caso di umidità immediatamente prima che la vettura si arresti. Il caso di acqua o sale sulla strada l’azione frenante può essere la stessa degli impianti frenanti tradizionali. Questi elementi possono infatti ridurre l’azione frenante e richiedere un maggiore intervento sull’acceleratore.

Potenza decisamente superiore.

Sotto il cofano della BMW M3 CS, un motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo assicura prestazioni di guida mozzafiato di un livello decisamente superiore. Questo propulsore high-performance utilizza i suoi 460 CV e una coppia di 600 Nm per accelerare la vettura da 0 a 100 km / h in 3,9* secondi, proiettandola a una velocità massima autolimitata di 280 km/h.

* Dati provvisori, non ancora confermati, che possono essere soggetti a modifiche.

Struttura leggera efficiente.

La BMW M3 CS affascina per l’impiego diffuso di componenti in lega leggera. Prodotto in CFRP, il cofano motore è più leggero del 25% rispetto a quello in alluminio, dal peso già ottimizzato, della BMW M3 Berlina. Anche il tetto, leggermente incassato nella sezione centrale, è realizzato in CFRP. Questo consente di risparmiare altri sei chilogrammi rispetto a un tetto metallico, abbassare ulteriormente il centro di gravità e migliorare agilità e dinamismo. Ritroviamo la struttura leggera intelligente nell’abitacolo, caratterizzato dai sedili ergonomici M Sport, più leggeri, e da una consolle centrale che pesa il 30% in meno rispetto alla versione di serie.

Contatto ottimale con la strada.

Le caratteristiche di guida ideali per spingersi ai limiti si ottengono grazie agli spettacolari cerchi in lega leggera a dieci raggi in Orbit Grey di nuova concezione. I cerchi forgiati dal peso ottimizzato ricordano il design a dieci raggi della BMW M4 DTM per gare touring. Sono dotati di serie con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 (dimensioni: 265/35 R 19 ant. e 285/30 R 20 post.). Per un migliore impiego nella quotidianità, sono disponibili come optional gli pneumatici sportivi Michelin con battistrada più profondo.

Posteriore che attira lo sguardo.

La caratteristica parte posteriore è in perfetta armonia con il design potente della BMW M3 CS. Un elemento di spicco è lo spoiler posteriore (Gurney) in carbonio con rivestimento trasparente, che riduce la portanza sull’assale posteriore, garantendo così caratteristiche di guida ottimizzate, soprattutto a velocità più elevate. Realizzato interamente in CFRP, il diffusore M attira gli sguardi e dà un tocco di stile in più alla parte posteriore. Sui terminali di scarico M doppi in acciaio inossidabile dell’impianto di scarico M Sport a doppio flusso è visibile il logo «M».

INTERNI SPORTIVI AFFASCINANTI.

Gli interni della nuova BMW M3 CS sono caratterizzati dall’esclusiva sportività, valorizzata in modo eccellente da numerosi dettagli specifici M. Salendo a bordo, i listelli battitacco in alluminio con logo «M3 CS» creano un gioioso preludio al piacere di guidare. I sedili sportivi M in lega leggera, che fanno parte del Competition Package, sono rivestiti in pelle esclusiva estesa BMW Individual Silverstone/Black bicolore. Garantiscono un perfetto sostegno laterale anche nella guida estremamente sportiva in pista e sono straordinariamente confortevoli nei lunghi viaggi.
Il volante in pelle M dalla forma ergonomica, al centro del cockpit orientato al guidatore, permette a quest’ultimo di avere sempre la massima visibilità degli strumenti circolari in tipico stile M. Come optional è disponibile il volante sportivo M in Alcantara con cuciture decorative blu e rosse e una marcatura a ore 12 per consentire il massimo controllo in tutte le situazioni di guida. La consolle centrale pesa circa il 30 per cento in meno rispetto allo stesso componente di serie ed è rivestita in Alcantara con cuciture a contrasto in grigio, che avvolge anche il freno a mano e le modanature della plancia strumenti. La sportività pura di questa vettura è sottolineata dalla scritta «CS», che conferisce con un tocco di eleganza in più.