MOTORE+

BMW M

Motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo da 3,0 litri.

MOTORE+

Motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo da 3,0 litri.

MOTORE+Motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo da 3,0 litri.

Il cuore della BMW M4 Cabriolet è il motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo, caratterizzato da una straordinaria grinta e da un sound inconfondibile. Grazie alla perfetta interazione di tecnologie derivate dal motorsport viene erogata una potenza pari a 317 kW (431 CV), che può raggiungere i 331 kW (450 CV) con l’M Competition Package.

Per saperne di più
BMW M

DA 0 A 100 IN 4,4 SECONDI.

DA 0 A 100 IN 4,4 SECONDI.

Il motore benzina a 6 cilindri in linea M Twin Power Turbo da tre litri unisce il meglio di due mondi: un carattere da alti regimi, con una capacità fino a 7.600 giri al minuto, e la potenza superiore che culmina con una coppia massima di 550 Nm. L’iniezione diretta biturbo e la messa a punto tipicamente M garantiscono la risposta immediata del motore alla minima pressione del pedale acceleratore con una spinta impetuosa e una trazione suprema. Numerose innovazioni, tra cui una costruzione priva di boccole e un albero a gomiti fucinato più leggero, sviluppano ulteriormente il concetto di struttura leggera intelligente, migliorano la dinamica e l’accelerazione, riducono i consumi e consentono una ripartizione ottimale del carico sugli assali quasi del 50:50. Il risultato: uno stile di guida agile senza precedenti, sottolineato in modo sorprendente dall’inconfondibile suono del motore M.

Consumo di carburante ed emissioni di CO2.

  • I gas di scarico del motore a scoppio della batteria ad alto voltaggio adempiono la norma Euro 6. I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo elettrico sono stati rilevati in conformità con il procedimento di misura prescritto dal regolamento CE no 715/2007 nella rispettiva versione valida per l’omologazione della vettura. I dati sono riferiti a una vettura con equipaggiamento base in Germania, le variazioni tengono conto delle differenze tra le dimensioni delle ruote e degli pneumatici scelti e possono subire modifiche durante la configurazione. I valori sono stati già calcolati in base alla nuova norma WLTP e sono stati adattati in modo da offrire una comparabilità con i valori NEDC 2.0. Ai fini fiscali e di calcolo di altri diritti relativi alla vettura, che considerano (anche) le emissioni di CO2, per queste vetture possono trovare applicazione valori differenti da quelli indicati. 

    Le informazioni relative al consumo di carburante e alle emissioni di CO2, compreso un elenco di tutte le nuove automobili commercializzate, sono disponibili gratuitamente presso tutti i punti di vendita oppure sul sito Internet www.etichettaenergia.ch.

    I valori espressi senza parentesi si riferiscono ai modelli provvisti di cambio manual (se disponibile), mentre i valori espressi tra le parentesi quadre si riferiscono ai modelli provvisti di cambio automatic (se disponibile).

    Eventuali equipaggiamenti speciali (come ad esempio pneumatici maggiorati) potrebbero notevolmente influenzare i consumi e le prestazioni di guida.

    Possono sussistere differenze rispetto ai modelli e agli equipaggiamenti qui descritti. Sono fatti salvi modifiche costruttive e di equipaggiamento ed errori. Il vostro partner BMW vi fornirà ogni informazione.

    Massa a vuoto EU in kg: nel valore indicato sono compresi il serbatoio di carburante pieno al 90% + 68 kg per il guidatore e 7 kg per il bagaglio. La massa a vuoto vale per le vetture con l’equipaggiamento di serie. Gli optional possono aumentare tale valore.

    Per il 2018, il valore medio delle emissioni di CO2 di tutte le automobili nuove immatricolate è di 133 g / km.