L’ADRENALINA SI PRESENTA CON I 4 POSTI.

Nuova BMW M4 CS.

L’ADRENALINA SI PRESENTA CON I 4 POSTI.

Nuova BMW M4 CS.

L’ADRENALINA SI PRESENTA CON I 4 POSTI.Nuova BMW M4 CS.

Accelerazione 0-100 km/h in s

3,9*

Potenza max. in kW (CV)/g/min

338 (460)/ 6,250*

Consumo di carburante combinato in l/100 km

8,4*

Emissioni di CO2 combinate in g/km

197*

La Nuova BMW M4 CS è un modello speciale di BMW M, che prosegue la tradizione delle auto ad alte prestazioni iniziata con la BMW M3 Evolution della serie E30. Disponibile esclusivamente in edizione limitata, la BMW M4 CS unisce il DNA della BMW M4 GTS alla praticità nell’impiego quotidiano della quattro posti BMW M4 Coupé. Un concentrato di dinamismo dotato di tecnologie innovative M e di componenti leggeri in fibre di carbonio, che ha percorso il “Nordschleife” (anello nord) del leggendario Nürburgring nel tempo record di 7:38 minuti. La straordinaria sportività non pregiudica la funzionalità di questa vettura, che resta perfetta per l’utilizzo quotidiano. Una nuova definizione della performance su strada.

 

BMW M4 CS:
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 8,4*
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 197*

 

* Dati provvisori, non ancora confermati, che possono essere soggetti a modifiche.

 

La base per la rilevazione del consumo è il ciclo di guida ECE. I modelli raffigurati sono dotati di equipaggiamenti optional.

DESIGN ENTUSIASMANTE. GUIDA MOZZAFIATO.

Dinamismo puro.

Il frontale espressivo è l’immagine di una sportività senza compromessi, grazie alla calandra a doppio rene piatta con listelli neri e ai caratteristici doppi fari a LED. Il fascione anteriore in tre parti con grandi prese d’aria esalta il dinamismo dell’auto e garantisce un raffreddamento efficiente sia per il motore a sei cilindri ad alte prestazioni che per i freni carboceramici M (di serie)*. Sulla parte anteriore è visibile il nuovo splitter con omologazione stradale in carbonio, progettato appositamente per questo modello al fine di ridurre la portanza sull’asse anteriore e aumentare ulteriormente le prestazioni.

*A causa delle caratteristiche specifiche del materiale si possono verificare rumorosità di funzionamento in base alle diverse situazioni e alle condizioni di utilizzo, particolarmente in caso di umidità immediatamente prima che la vettura si arresti. In caso di acqua o sale sulla strada l'azione frenante può essere la stessa degli impianti frenanti tradizionali. Questi elementi possono infatti ridurre l'azione frenante e richiedere un maggiore intervento sul pedale.

Potenza da domare.

La BMW M4 CS deve la sua performance da super car al motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo. Con 460 CV di potenza e 600 Nm di coppia, il propulsore ad alte prestazioni accelera la vettura estremamente sportiva da 0 a 100 km / h in 3,9 secondi* e raggiunge la velocità massima di 280 km/h (autolimitata elettronicamente).

* Dati provvisori, non ancora confermati, che possono essere soggetti a modifiche.

Un’atleta in lega leggera.

Le linee dinamiche della BMW M4 CS sono state ottenute grazie a componenti innovativi con struttura particolarmente leggera. Il cofano motore in CFRP, già presente nella BMW M4 GTS, è più leggero del 25 per cento rispetto al cofano in alluminio della BMW M4 Coupé, già ottimizzato dal punto di vista del peso. Il tetto in CFRP, leggermente arretrato nella parte centrale, pesa sei chilogrammi in meno di un tetto in metallo e abbassa il baricentro per ottere un’agilità straordinaria. È stato realizzato in fibre di carbonio anche il labbro sullo spoiler posteriore (Gurney). Quest’ultimo è perfetto per la guida di tutti i giorni e riduce sensibilmente la portanza sull’asse posteriore in confronto alla M4 con il Competition Package.

Tenuta di strada perfetta.

I cerchi in lega leggera a dieci raggi in Orbit Grey sono stati progettati appositamente per la BMW M4 CS e si basano sul design dell’auto da competizione M4 di grande successo nel Campionato Tedesco Turismo (DTM). I cerchi forgiati e dal peso ottimizzato sono equipaggiati di serie con pneumatici misti Michelin Pilot Sport Cup 2 (ant. 265/35 R 19, post. 285/30 R 20). Per una maggiore praticità negli impieghi quotidiani si possono scegliere come optional gli pneumatici sportivi Michelin con profili più marcati.

Posteriore caratteristico.

La parte posteriore muscolare della BMW M4 CS è caratterizzata da un labbro sullo spoiler posteriore (Gurney) in fibra di carbonio a vista. Quest’ultimo riduce la portanza sull’asse posteriore ottimizzando il comportamento di guida, soprattutto alle alte velocità. Il diffusore M in plastica rinforzata in fibra di carbonio (CFRP) rende ancora più attraente il posteriore della vettura. Il logo M è presente sui terminali doppi M dell’impianto di scarico bitubo sportivo della BMW M4 CS. Come nella BMW M4 GTS, i fari posteriori a L utilizzano la futuristica tecnologia OLED e affascinano con l’animazione dinamica della luce e gli effetti 3D.

SPORTIVA IN OGNI ASPETTO.

L’esclusiva sportività della BMW M4 CS rivela il suo fascino anche nell’abitacolo. Aprendo le porte si notano subito i battitacco in alluminio con badge «M4 CS». Il volante in pelle M è al centro del cockpit orientato al guidatore. Come optional è anche disponibile il volante M in Alcantara con l’esclusiva colorazione Antracite Alcantara, le cuciture M di colore blu-rosso e la marcatura a ore 12. Il guidatore ha sempre la massima visibilità degli strumenti circolari nel tipico stile M. Le modanature interne rivestite in Alcantara sono impreziosite dal logo «CS», attraente ed esclusivo.


Come nella BMW M4 Coupé con Competition Package, anche nella BMW M4 CS i sedili M Sport in lega leggera sono rivestiti in pelle Merino e Alcantara. Garantiscono un perfetto sostegno laterale anche nella guida estremamente sportiva in pista e sono straordinariamente confortevoli nei lunghi viaggi. Gli interni della BMW M4 CS sono caratterizzati da componenti innovativi in lega leggera. La consolle centrale dal peso ottimizzato pesa circa il 30 per cento in meno rispetto allo stesso componente di serie ed è rivestita in Alcantara con cuciture a contrasto in grigio scuro. L’atmosfera di questo modello speciale è completata dai rivestimenti delle portiere e dai pannelli laterali ultraleggeri e dalle maniglie delle portiere con cornici M.

ANIMAZIONE DELLE LUCI.

Design luci OLED.


I fari posteriori della BMW M4 CS sono realizzati con una tecnologia di illuminazione futuristica basata su diodi organici a emissione di luce (OLED), che emettono una luce intensa ed estremamente omogenea. Con le loro animazioni dinamiche della luce in 3D, i gruppi ottici posteriori enfatizzano l’ampiezza del retro di questa coupé sportiva, conferendole un aspetto più potente e rendendola inconfondibile anche di notte.