LA BELLA È UNA BESTIA.

BMW M6 Cabrio.

LA BELLA È UNA BESTIA.

BMW M6 Cabrio.

LA BELLA È UNA BESTIA.BMW M6 Cabrio.

Nella raffinata BMW M6 Cabrio la capote si apre in soli 19 secondi. 560 CV risvegliano con un suono particolarmente intenso il motore benzina a 8 cilindri M TwinPower Turbo, che accelera da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi. La vettura è dotata di differenziale attivo M, sterzo Servotronic M indipendente dalla velocità e cambio a doppia frizione M con Drivelogic. Grazie ai freni carboceramici M (optional), la BMW M6 Cabrio si arresta in pochissimi istanti.
Scoprite subito tutti gli equipaggiamenti di BMW M6 Cabrio nel configuratore.

DESIGN.

DESIGN DEGLI ESTERNI.

La BMW M6 Cabrio affascina con le sue linee intense, enfatizzate dalla vernice BMW Individual Frozen Blue metallizzato (optional). Le grembialature, ottimizzate dal punto di vista aerodinamico, e le generose prese d’aria sono pronte a convogliare l’aria al potente motore V8. Il logo M è inserito tra le asticelle nere lucide della calandra a doppio rene. Caratteristici elementi branchiali con indicatori di direzione integrati si trovano appena dietro i passaruota anteriori. La grembialatura posteriore avvolge i terminali di scarico bitubo.

DESIGN DEGLI INTERNI.

Nella BMW M6 Cabrio ogni comando si trova esattamente dove serve. Il volante in pelle M si impugna facilmente ed è dotato dei paddle per il comando del cambio M a doppia frizione con Drivelogic e dei tasti dell’M Drive. Per far sì che il guidatore abbia sempre tutto sotto controllo, gli strumenti specifici M visualizzano le informazioni anche con una forte intensità luminosa esterna. I sedili M sono rivestiti con pelle Exclusive Nappa a grana fine Opal White (optional) e circondati da modanature interne in frassino venato bianco.

CAPOTE IN TELA.

La capote in tela automatica offre acustica e isolamento termico straordinari. Una volta chiusa, conferisce alla vettura un look da coupé. Il lunotto può essere abbassato elettricamente per permettere la circolazione dell’aria nell’abitacolo e può essere riscaldato. La capote in tela è disponibile in Beige e in altri due colori. Si apre in soli 19s e si chiude in 24s fino a 40 km/h. In modalità California, i 5 finestrini possono abbassarsi contemporaneamente, mentre la capote in tela rimane chiusa, per proteggere dai raggi solari.

DINAMICA DI GUIDA ED EFFICIENZA.

DIFFERENZIALE ATTIVO M.

Il differenziale attivo M con distribuzione variabile della coppia tra le ruote posteriori ottimizza trazione e stabilità di marcia quando si cambia corsia dinamicamente, si esce accelerando dalle curve veloci o il fondo stradale è irregolare. L’ottimizzazione della trazione ha luogo attraverso un bloccaggio a lamelle regolato elettronicamente per ridurre la differenza dei numeri di giri tra le ruote posteriori. Questo sistema interviene proattivamente in qualsiasi situazione di marcia, senza che si verifichino tendenze al sottosterzo.

FRENI CARBOCERAMICI M.

La tecnologia dei Freni M Carboceramici* deriva dagli sport motoristici. Impiegando un innovativo materiale ceramico composito in fibre di carbonio la forza frenante viene applicata più direttamente e aumenta la resistenza al fading. Oltre a presentare una maggiore resistenza alla corrosione, al calore e all’usura, questi freni contribuiscono a diminuire il peso della vettura. La loro struttura leggera riduce le masse rotanti e non ammortizzate, migliorando l’accelerazione, la reattività e l’handling ma aumenta anche la dinamica di guida e la trazione, oltre a migliorare il comfort delle sospensioni e ridurre i consumi di carburante.
Con i loro dischi maggiorati (410 mm ant. 396 mm post.) e le pinze fisse a sei cilindri anteriori e mono-cilindro posteriori, i Freni M Carboceramici dimostrano una straordinaria resistenza al calore anche in caso di impiego prolungato. Il disco traforato autoventilante garantisce una reattività più immediata sul bagnato e una maggiore dissipazione del calore. I Freni M Carboceramici sono caratterizzati dalla colorazione in oro opaco e dal classico logo M.
*A causa delle caratteristiche specifiche del materiale si possono verificare rumorosità di funzionamento in base alle diverse situazioni e alle condizioni di utilizzo, particolarmente in caso di umidità immediatamente prima che la vettura si arresti. Il caso di acqua o sale sulla strada l’azione frenante può essere la stessa degli impianti frenanti tradizionali. Questi elementi possono infatti ridurre l’azione frenante e richiedere un maggiore intervento sull’acceleratore.

CAMBIO M A DOPPIA FRIZIONE E 7 RAPPORTI CON DRIVELOGIC.

Il cambio M a doppia frizione e 7 rapporti con Drivelogic è dotato di selezione automatica dei rapporti ottimizzata in base alla trazione, Launch Control, Low Speed Assistance e Start Stop automatico. I comandi avvengono automaticamente o attraverso i paddle sul volante in pelle M o sul selettore dei rapporti. Il sistema permette cambi marcia estremamente rapidi senza perdita di spinta. Il Launch Control consente di raggiungere la massima accelerazione senza utilizzare la frizione e senza interruzioni nell’erogazione della potenza.

BMW INDIVIDUAL.

BMW INDIVIDUAL ALL’ESTERNO.

Personalizzare la propria BMW M6 Cabrio è elettrizzante. Lo stupendo colore BMW Individual Frozen Blue metallic enfatizza l’atleticità e le linee decise della vettura. Altre vernici BMW Individual sono in grado di accontentare sia chi desidera un aspetto eccentrico che chi preferisce l’eleganza. Ne è un esempio il Citrine Black metallizzato, sotto le cui superfici di un profondo nero olivastro scintilla una polvere d’oro. Qualunque sia il colore BMW Individual che sceglierete, la vostra BMW rifletterà il vostro stile personale.

BMW INDIVIDUAL NELL’ABITACOLO.

Probabilmente questo è il posto migliore sotto il sole per esprimere la propria individualità. La BMW M6 Cabrio in abbinamento all’esclusivo equipaggiamento di BMW Individual è aperta alla vostra creatività. I rivestimenti interni in pelle full BMW Individual (nell’immagine) di un intenso Opal White esprimono uno stile molto raffinato. Se a questi rivestimenti si accoppiano gli effetti grafici delle modanature interne in Legno Pregiato Frassino Venato White si ottiene un abitacolo in cui domina una perfetta armonia e che ricorda i lussuosi ambienti degli yacht moderni. Le cuciture in contrasto realizzate a mano danno un tocco di colore in più. E per consentirvi di realizzare un vostro look personalizzato sono disponibili altre tonalità BMW Individual: passando dal Platinum allo Champagne e al Cohiba Brown si possono scegliere altri colori della pelle, che grazie alla loro naturale struttura a pori aperti lasciano trasparire un’eleganza unica. Eleganza che si può intensificare ulteriormente optando per il rivestimento interno del padiglione BMW Individual Alcantara che completa alla perfezione l’abitacolo e lo arricchisce.

M COMPETITION PACKAGE.

Sensazioni adrenaliniche delle auto da corsa: l’M Competition Package offre una maggiore potenza del motore, uno sterzo più diretto e un assetto particolare per garantire il massimo livello di performance su strada per la BMW M6.
 

La potenza del motore benzina a 8 cilindri M TwinPower Turbo passa da 423 KW a 441 KW. Il miglioramento delle prestazioni è stato ottenuto aumentando la pressione di sovralimentazione nella gamma più alta dei regimi. Il sistema di scarico sportivo M genera un suono del motore particolarmente dinamico ed elettrizzante. Sulla pista da corsa o nella guida di tutti i giorni, la particolare taratura dell’assetto e lo sterzo estremamente diretto assicurano che la vettura cambi traiettoria con la massima precisione. Su strada, l’M Competition Package colpisce per gli esclusivi cerchi in lega leggera M da 20", styling a doppi raggi n° 601 M bicolore e pneumatici misti, uniti ai terminali di scarico neri cromati dell’impianto di scarico sportivo M.