ESTERNI PULSANTI, INTERNI CHE INFIAMMANO L’ANIMA.

BMW M6 Coupé.

ESTERNI PULSANTI, INTERNI CHE INFIAMMANO L’ANIMA.

BMW M6 Coupé.

ESTERNI PULSANTI, INTERNI CHE INFIAMMANO L’ANIMA.BMW M6 Coupé.

Come si può esprimere la passione? Si può provare con i numeri, ma 560 CV e 4,2 secondi da 0 a 100 km/h danno solo una pallida idea del fascino che emana la BMW M6 Coupé. È impossibile non lasciarsi coinvolgere dall’entusiasmo dei tecnici che progettano le auto sportive M, che si manifesta nella stupenda carrozzeria ottimizzata dal punto di vista aerodinamico. La sua imponenza rivela immediatamente il DNA sportivo di questa vettura, caratterizzata da un estremo dinamismo. Lo rispecchia anche il cruscotto, disponibile su richiesta in materiali particolarmente raffinati e che irradia sportività fin nei minimi dettagli. Così la BMW M6 Coupé si trova in pole position per l’innovazione ingegneristica, e per lo scattante motore benzina a 8 cilindri M TwinPower Turbo. Grazie a tecnologie come il Differenziale Attivo M e l’Assetto M estremamente preciso, questo motore è stato messo a punto raggiungendo livelli di perfezione mai visti. Grazie all’M Competition Package (optional) la BMW M6 Coupé è ormai pronta ad affrontare il circuito. Ora come non mai la potenza aumentata a 600 CV e la dinamica di guida ottimizzata in molti particolari spingono a superare anche i limiti della fisica.
 

Scoprite subito tutti gli equipaggiamenti di BMW M6 Coupé.

DESIGN.

DESIGN DEGLI ESTERNI.

La grintosa BMW M6 Coupé si distingue per le imponenti prese d’aria nel frontale aerodinamico e il logo M nella calandra a doppio rene. Le linee allungate dei fianchi sono enfatizzate dalla vernice BMW Individual Frozen Red metallic (optional) che si sposa benissimo con i retrovisori esterni M e il tetto in carbonio. Un incontro molto intenso che si conclude nella caratteristica parte posteriore, che è in grado di aumentare la deportanza grazie allo spoilerino e al diffusore perfettamente integrati e lascia un’impressione indelebile.

DESIGN DEGLI INTERNI.

Le condizioni ideali per dare il meglio di sé? L’abitacolo della BMW M6 Coupé. Qui si trova un ambiente fatto apposta per guidare spingendosi ai limiti fisici, ma senza rinunciare all’eleganza che riflettono i materiali pregiati offerti nella collezione BMW Individual.

Chi guida ha a disposizione innovazioni come il BMW Head-Up Display a colori con display specifico M. Il cruscotto è rivolto verso il conducente, mentre il volante con paddle integrati intensifica la sensazione di sentirsi tutt’uno con l’auto. Basta premere un pulsante per richiamare le proprie impostazioni. I sedili multifunzione M (optional), ad esempio con rivestimenti interni in pelle Exclusive Merino full BMW Individual, offrono un ottimo sostegno laterale anche nelle curve veloci. Il rivestimento interno del padiglione in Alcantara nero completa alla perfezione questo design sportivo.

CERCHI.

Oltre ai cerchi in lega leggera M da 19'', styling a stella n° 344 M di serie, per la BMW M6 Coupé sono disponibili altre tre varianti da 20'': bruniti o in nero opaco si possono scegliere i cerchi in lega leggera styling a doppi raggi n° 343 M forgiati, con pneumatici misti. I cinque raggi dall’aspetto caratteristico sono una cornice perfetta, in cui ammirare i Freni Compound M con prestazioni agonistiche, con pinze di colore blu e logo M. Come terza alternativa sono disponibili, insieme all’M Competition Package, i cerchi torniti a specchio, styling a raggi doppi n° 601 M bicolore. Con i loro sette raggi e il look filigranato accentuano l’aspetto grintoso della BMW M6 Coupé, che è sempre pronta a scatenarsi appena si tocca il pedale dell’acceleratore.

DINAMICA DI GUIDA ED EFFICIENZA.

DIFFERENZIALE ATTIVO M.

Il differenziale attivo M con distribuzione variabile della coppia tra le ruote posteriori ottimizza trazione e stabilità di marcia quando si cambia corsia dinamicamente, si esce accelerando dalle curve veloci o il fondo stradale è irregolare. L’ottimizzazione della trazione ha luogo attraverso un bloccaggio a lamelle regolato elettronicamente per ridurre la differenza dei numeri di giri tra le ruote posteriori. Questo sistema interviene proattivamente in qualsiasi situazione di marcia, senza che si verifichino tendenze al sottosterzo.

FRENI CARBOCERAMICI M.

La tecnologia dei Freni M Carboceramici* deriva dagli sport motoristici. Impiegando un innovativo materiale ceramico composito in fibre di carbonio la forza frenante viene applicata più direttamente e aumenta la resistenza al fading. Oltre a presentare una maggiore resistenza alla corrosione, al calore e all’usura, questi freni contribuiscono a diminuire il peso della vettura. La loro struttura leggera riduce le masse rotanti e non ammortizzate, migliorando l’accelerazione, la reattività e l’handling ma aumenta anche la dinamica di guida e la trazione, oltre a migliorare il comfort delle sospensioni e ridurre i consumi di carburante.
Con i loro dischi maggiorati (410 mm ant. 396 mm post.) e le pinze fisse a sei cilindri anteriori e mono-cilindro posteriori, i Freni M Carboceramici dimostrano una straordinaria resistenza al calore anche in caso di impiego prolungato. Il disco traforato autoventilante garantisce una reattività più immediata sul bagnato e una maggiore dissipazione del calore. I Freni M Carboceramici sono caratterizzati dalla colorazione in oro opaco e dal classico logo M.
*A causa delle caratteristiche specifiche del materiale si possono verificare rumorosità di funzionamento in base alle diverse situazioni e alle condizioni di utilizzo, particolarmente in caso di umidità immediatamente prima che la vettura si arresti. Il caso di acqua o sale sulla strada l’azione frenante può essere la stessa degli impianti frenanti tradizionali. Questi elementi possono infatti ridurre l’azione frenante e richiedere un maggiore intervento sull’acceleratore.

CAMBIO M A DOPPIA FRIZIONE E 7 RAPPORTI CON DRIVELOGIC.

Il cambio M a doppia frizione e 7 rapporti con Drivelogic è dotato di selezione automatica dei rapporti ottimizzata in base alla trazione, Launch Control, Low Speed Assistance e Start Stop automatico. I comandi avvengono automaticamente o attraverso i paddle sul volante in pelle M o sul selettore dei rapporti. Il sistema permette cambi marcia estremamente rapidi senza perdita di spinta. Il Launch Control consente di raggiungere la massima accelerazione senza utilizzare la frizione e senza interruzioni nell’erogazione della potenza.

M DRIVER'S PACKAGE.

L’M Driver’s Package aumenta la velocità massima dai 250 km/h di serie fino a 305 km/h. Il Pacchetto M Driver’s Package può essere ordinato direttamente per le vetture nuove o può essere aggiunto successivamente. Tutte le altre caratteristiche tecniche rimangono inalterate dopo l’installazione del M Driver’s Package. Con il BMW Driving Experience è incluso un voucher per la formazione sulla sicurezza di guida BMW M. Nel caso in cui il pacchetto sia acquistato più di una volta è possibile sostituire il corso con un altro, aggiungendo il corrispettivo.

BMW INDIVIDUAL.

BMW INDIVIDUAL ALL’ESTERNO.

La BMW M6 Coupé nell’eccentrico colore Frozen Red metallic di BMW Individual dimostra di possedere un carattere deciso, senza compromessi. Questa vernice, presentata in anteprima, vi permette di esprimere la vostra personalità senza esitazioni. Il look è esclusivo grazie alla superficie opaca e vellutata. Non sono da meno gli altri undici colori BMW Individual per questa vettura, come il Brillant White metallizzato con il suo straordinario effetto madreperla, ottenuto con uno speciale procedimento di verniciatura multistrato.

BMW INDIVIDUAL NELL’ABITACOLO.

L’eleganza e la perfezione sono frutto di un grande impegno, come dimostrano gli interni della BMW M6 Coupé con equipaggiamenti BMW Individual. Una combinazione molto particolare, visibile nell’immagine, si ottiene con i rivestimenti interni in pelle Merino full BMW Individual nello splendido colore Opal White in contrasto con le modanature interne in Piano Black, di un nero profondo e unico. Con un grande amore per i dettagli, a queste tonalità sono state perfettamente abbinate le cuciture in contrasto, che, insieme al rivestimento interno del padiglione in Alcantara color Anthracite, creano un abitacolo senza tempo che ricorda un pianoforte. Ma anche le altre tonalità dei rivestimenti interni in pelle Merino full BMW Individual hanno un carattere inconfondibile: dal Platinum allo Champagne e al Cohiba Brown sono disponibili cinque colori, che grazie alla superficie a pori aperti garantiscono un feeling unico di eleganza. Eleganza che si può intensificare ulteriormente optando per il rivestimento interno del padiglione BMW Individual Alcantara. L’abitacolo può essere completato magnificamente con le due altre modanature interne BMW Individual, entrambe realizzate con grande maestria artigianale e materiali di prima qualità.

M COMPETITION PACKAGE.

Sensazioni adrenaliniche delle auto da corsa: l’M Competition Package offre una maggiore potenza del motore, uno sterzo più diretto e un assetto particolare per garantire il massimo livello di performance su strada per la BMW M6.

La potenza del motore benzina a 8 cilindri M TwinPower Turbo passa da 423 KW a 441 KW. Il miglioramento delle prestazioni è stato ottenuto aumentando la pressione di sovralimentazione nella gamma più alta dei regimi. Il sistema di scarico sportivo M genera un suono del motore particolarmente dinamico ed elettrizzante. Sulla pista da corsa o nella guida di tutti i giorni, la particolare taratura dell’assetto e lo sterzo estremamente diretto assicurano che la vettura cambi traiettoria con la massima precisione. Su strada, il Competition Package colpisce per gli esclusivi cerchi in lega leggera M da 20", styling a doppi raggi n° 601 M bicolore e pneumatici misti, uniti ai terminali di scarico neri cromati dell’impianto di scarico sportivo M.