GRANDIOSA ANCHE ALL’INTERNO.

Comfort e funzionalità nella BMW Serie 3 Gran Turismo.

GRANDIOSA ANCHE ALL’INTERNO.

Comfort e funzionalità nella BMW Serie 3 Gran Turismo.

Fate il pieno di energia: nella BMW Serie 3 Gran Turismo, il guidatore e il passeggero anteriore vivono un’esperienza di comfort mai provata prima. I passeggeri posteriori beneficiano dell’interasse allungato e dell’ampio spazio creato dalla linea del tetto alta. Funzioni estremamente pratiche, come la ricarica wireless e l’hot spot Wi-Fi, aumentano il comfort in viaggio. L’elevato livello di protezione per i passeggeri trasmette un senso di sicurezza in tutto l’abitacolo.

GRANDIOSA ANCHE ALL’INTERNO.Comfort e funzionalità nella BMW Serie 3 Gran Turismo.

Fate il pieno di energia: nella BMW Serie 3 Gran Turismo, il guidatore e il passeggero anteriore vivono un’esperienza di comfort mai provata prima. I passeggeri posteriori beneficiano dell’interasse allungato e dell’ampio spazio creato dalla linea del tetto alta. Funzioni estremamente pratiche, come la ricarica wireless e l’hot spot Wi-Fi, aumentano il comfort in viaggio. L’elevato livello di protezione per i passeggeri trasmette un senso di sicurezza in tutto l’abitacolo.

Per saperne di più

SPAZIOSITÀ.

Flessibilità senza limiti: il vano bagagli della BMW Serie 3 Gran Turismo è perfetto per gli amanti dello sport e della vita attiva. L’ampio spazio dell’abitacolo non ha eguali e regala ai passeggeri una sensazione di comodità unica e perfetta per i lunghi viaggi.

  • Cappelliera trasportabile in due parti

    La cappelliera è particolarmente pratica per la sua possibilità di dividersi in due parti. La parte posteriore ruota automaticamente quando si apre o si chiude il portellone. Si smonta facilmente e può essere alloggiata comodamente sotto il fondo del vano bagagli, occupando poco spazio, se nel vano bagagli serve più spazio. Questo consente di sfruttare al massimo il volume del vano bagagli per trasportare colli ingombranti.

  • Regolazione schienale sedile posteriore

    Con la regolazione dello schienale del sedile posteriore si può impostare l’angolo di inclinazione dello schienale nel rapporto 40:20:40 in base alle esigenze personali. Le posizioni su cui si può regolare lo schienale sono 15, dalla posizione di carico con 8° (per 33 litri in più di volume del vano bagagli) fino alla posizione comfort con 27°. I passeggeri sui sedili posteriori possono sempre trovare la posizione per la massima comodità. Per regolare l’inclinazione dello schienale è sufficiente premere un pulsante sul sedile.

FUNZIONI PRATICHE.

Numerose funzioni sono progettate per rendere più facile la vita di ogni giorno. Il pratico Comfort Access ne è un esempio. In abbinamento all’apertura automatica del portellone, consente di aprire quest’ultimo senza toccarlo.

  • Apertura automatica del portellone posteriore

    L’apertura automatica del portellone posteriore permette di aprire e chiudere il portellone. È sufficiente premere un pulsante nell’abitacolo o sulla chiave della vettura. Il portellone può essere aperto nel modo classico, utilizzando la maniglia, e chiuso con il pulsante interno.

  • Sblocco a distanza dello schienale posteriore

    Lo sblocco a distanza dello schienale posteriore permette allo schienale di essere sbloccato e ripiegato comodamente con un pulsante nel vano bagagli, creando un’area praticamente piana per alloggiare i colli trasportati. Un sofisticato sistema a molla permette allo schienale di ripiegarsi lentamente e silenziosamente. I poggiatesta dello schienale posteriore non devono essere rimossi, ma solo ripiegati.

  • Guide in alluminio per l’ancoraggio dei bagagli

    Le guide di ancoraggio in alluminio presenti nel vano bagagli (incluse nel pacchetto Vano bagagli) includono due punti di fissaggio regolabili che facilitano il trasporto e l’ancoraggio dei bagagli voluminosi.

COMFORT IN MOVIMENTO.

TELEFONIA CON RICARICA WIRELESS.

La Telefonia con “wireless charging” comprende un guscio di supporto* con funzione di ricarica senza fili e prese USB. Grazie all’antenna sul tetto la ricezione di telefonia mobile è ottima. Attraverso il Bluetooth si possono collegare contemporaneamente due telefoni mobili e un lettore audio. Il Pacchetto di telefonia comprende inoltre Bluetooth Office, un’interfaccia NFC e la capacità tecnica per un hotspot WiFi.

* Il guscio di supporto universale e senza fili funziona solo con smartphone compatibili.
Per saperne di più

WI-FI HOTSPOT.

L’equipaggiamento comprende un hotspot Wi-Fi integrato nella vettura con LTE di serie, che permette la connessione ad internet con tariffa. La connessione avviene tramite scheda SIM integrata nella vettura e le tariffe si riferiscono all’operatore.
Per saperne di più

COMFORT AGGIUNTIVO.

Nella BMW Serie 3 Gran Turismo, la comodità del viaggio inizia dal momento in cui si sale a bordo e continua in tutto l’abitacolo. Il comfort è creato da elementi come il tettuccio panoramico in vetro, il comando automatico climatizzatore e il pacchetto tasti multifunzione per il volante.

  • Tettuccio panoramico in vetro

    Aperto, il tettuccio panoramico in vetro offre un maggiore flusso di aria esterna all’interno dell’abitacolo. Chiuso, crea un’atmosfera luminosa e piacevole. Si apre e si chiude automaticamente premendo un pulsante o anche a distanza, è sollevabile e scorrevole ed è dotato di tendina parasole avvolgibile e di deflettore antivento.

  • Climatizzatore automatico

    Il climatizzatore automatico bi-zona con controllo automatico della temperatura ha comandi separati per il conducente e il passeggero. Sono inclusi il Controllo automatico del ricircolo dell'aria (AUC), un filtro a carboni attivi, un sensore solare e antiappannamento e bocchette di aerazione posteriori.

  • Comandi multifunzione per il volante

    Con diversi pulsanti sul volante si possono comandare comodamente il telefono, il comando vocale, le funzioni audio e il Cruise Control, senza che il guidatore debba togliere le mani dal volante.

  • Retrovisore interno e retrovisori esterni con funzione di auto-oscuramento

    Il retrovisore interno e il retrovisore esterno lato guida sono auto-oscuranti e i due retrovisori esterni sono dotati di una funzione elettrica di ripiegamento. Quando viene innestata la retromarcia, la funzione parcheggio automatica regola verso il basso l'angolazione del retrovisore esterno sul lato del passeggero anteriore, dando al conducente piena visuale dei bordi del marciapiede.

SICUREZZA PASSIVA.

Ogni vettura BMW è dotata di un pacchetto di misure di sicurezza intelligenti che minimizza i rischi in maniera mirata e offre sempre una sensazione di massima protezione. Strutture portanti di grandi dimensioni e resistenti alle sollecitazioni e l’utilizzo intelligente di acciaio multifase ad alta resistenza, garantiscono la massima rigidità della cellula di sicurezza dell’abitacolo, pur con un peso ridotto.
L’energia d’urto viene deviata dalla cellula abitacolo alle altre aree della carrozzeria come il sottoscocca, il telaio laterale, la parete frontale e il tetto, e assorbita dalle zone di deformazione nella parte anteriore e posteriore. In caso di urto laterale, strutture rinforzate nel montante centrale e nei longheroni, strutture antiurto laterali resistenti nelle porte, così come le strutture trasversali stabili dei sedili, intervengono per proteggervi.
Nella parte anteriore la vettura dispone di diversi dispositivi di protezione pedoni. Tra il supporto del paraurti e il rivestimento dello stesso, è integrato un assorbitore d’urto che riduce le lesioni in caso di urto con le gambe. Inoltre, il cofano motore è dotato di elementi deformabili che annullano l’energia dell’impatto e fungono quindi da zona di assorbimento d’urto.