SPORTIVA ALL’ESTERNO. SPAZIOSA ALL’INTERNO.

Il design della BMW 3 Serie Touring.

SPORTIVA ALL’ESTERNO. SPAZIOSA ALL’INTERNO.

Il design della BMW 3 Serie Touring.

SPORTIVA ALL’ESTERNO. SPAZIOSA ALL’INTERNO.Il design della BMW 3 Serie Touring.

L’inimitabile combinazione di dinamica, eleganza e versatilità rende la BMW Serie 3 Touring la più sportiva dei veicoli di questa classe. Con le caratteristiche tipiche della famiglia Serie 3, la Touring difende la tradizione del marchio: cofano lungo, sbalzi ridotti, passo ruote lungo e abitacolo arretrato. In questo modo, la BMW Serie 3 Touring continua ad aprire la strada nella categoria.

Per saperne di più

DESIGN DEGLI ESTERNI.

Il design degli esterni fonde con armonia sportività ed eleganza, trasmettendo il fascino estetico e il dinamismo al primo sguardo. Con i listelli orizzontali, le prese d’aria dal design sofisticato nella grembialatura anteriore si uniscono ai gruppi ottici anteriori per aumentare l’imponenza di questa vettura sulla strada. Come optional, i doppi fari circolari con anelli a corona integrati sono disponibili con tecnologia LED.
La parte anteriore non è l’unica ad attirare gli sguardi. Il paraurti posteriore dalla forma accattivante presenta due linee orizzontali e i fari a LED sono ben separati rendendo inconfondibile l’aspetto della BMW Serie 3 Touring, anche di notte.
La versione Luxury in Platinum Silver metallic, con cerchi in lega da 18" è solo una delle tante possibilità di personalizzare con un tocco distintivo la BMW Serie 3 Touring, per sottolineare il carattere unico e sportivo di questa vettura.

DESIGN DEI FARI LED.

Oltre ai gruppi ottici posteriori a LED di serie, su richiesta nella BMW Serie 3 Touring sono disponibili anche i fari anteriori e i fendinebbia con tecnologia LED.

  • Fari a LED

    Tutte le funzioni di illuminazione dei fari diurni, delle luci di parcheggio e degli indicatori di direzione sfruttano la tecnologia LED. I fari abbaglianti e anabbaglianti sono costituiti da dieci potenti LED. I fari sono dotati di controllo automatico della regolazione di profondità, emettono una luce intensa e brillante sulla strada migliorando la sicurezza nella guida notturna e nelle condizioni meteo avverse.
    I LED (Light Emitting Diodes) sono caratterizzati da un lungo ciclo di vita e consumano fino al 50% di energia in meno rispetto alle dotazioni tradizionali. Aiutano a ridurre il consumo di carburante e le emissioni. Inoltre la luce emessa ricorda la luce naturale del giorno risultando particolarmente riposante per gli occhi. Il contorno esterno piatto dei fari LED accentua lo stile dinamico della vettura.

  • Fari LED adattivi

    I fari LED adattivi (optional) sono caratterizzati da una distribuzione della luce che si regola automaticamente in base alla velocità di guida, per un’illuminazione dinamica della strada. In aggiunta agli indicatori e alle luci diurne, il pacchetto include la funzione Adaptive Light Control con distribuzione variabile della luce in città e in autostrada, le luci di svolta e il BMW Selective Beam (High-Beam assistant antiabbagliamento) che accende e spegne automaticamente gli abbaglianti. Questo permette al sistema di garantire un’illuminazione ottimale della strada in ogni condizione.
    I fari orientabili illuminano le curve non appena il guidatore sterza per entrarvi. Per migliorare la visibilità a breve distanza, le luci di svolta si attivano automaticamente non appena si inserisce l’indicatore di direzione o si gira il volante, anche quando la vettura è ferma. Quindi l’Adaptive Light Control assicura un’ottima illuminazione della strada, aumentando notevolmente la sicurezza.
    Il BMW Selective Beam permette al guidatore di lasciare accesi gli abbaglianti ogni volta che ne ha la necessità, facilitando la visibilità di notte. Il sistema rileva la presenza di vetture in avvicinamento dal senso opposto e regola gli abbaglianti per evitare di abbagliare gli altri guidatori.

  • Fendinebbia LED

    I fendinebbia LED aumentano la visibilità a breve distanza in caso di nebbia o pioggia, incrementando la sicurezza nella guida notturna. Elementi importanti sono l’ampio angolo del fascio di luce, il colore (estremamente simile alla luce del giorno), la lunga durata e il basso consumo di energia.
    I fendinebbia LED, posizionati sotto i fari, conferiscono un aspetto ancora più moderno, tecnologico e sportivo al look già deciso della parte anteriore della BMW Serie 3.

  • Fari posteriori con tecnologia LED

    I fari posteriori con tecnologia LED sono costituiti da singoli elementi di illuminazione ad alte prestazioni con la forma a “L” tipica di BMW. In questo modo la parte posteriore della vettura rispecchia l’identità del marchio e la vostra BMW risulta inconfondibile anche di notte.
    Gli ampi indicatori di direzione e le luci stop a LED che si accendono molto rapidamente rendono la BMW Serie 3 ancora più sicura.

TETTUCCIO PANORAMICO IN VETRO.

Il tettuccio panoramico elettrico in vetro offre un’ampia visibilità e permette la circolazione di un flusso d’aria maggiore nell’abitacolo della vettura, creando un’atmosfera particolarmente aperta e rigenerante. Se l’intensità dei raggi solare è eccessiva, si può chiudere molto facilmente la tendina parasole avvolgibile.
Il tettuccio panoramico in vetro è apribile e scorrevole, per cui offre numerose possibilità di aerazione. Quando il tettuccio in vetro è aperto, la tendina parasole si avvolge automaticamente per far entrare il flusso d’aria che si desidera. Quando il tettuccio è aperto, il deflettore antivento integrato si aziona automaticamente per ridurre le turbolenze.

DESIGN DEGLI INTERNI.

Salendo a bordo della BMW Serie 3 Touring, si nota subito che tutto è orientato al conducente e che la qualità dei materiali è sorprendente. Lo spazioso abitacolo ha diversi vani portaoggetti molto pratici e una plancia optional funzionale e ben visibile. Gli interni sono caratterizzati da eleganza e personalità. I numerosi inserti cromati e le superfici in nero lucido sottolineano ulteriormente l’eccellente qualità. In tipico stile BMW, il cruscotto è orientato al guidatore, facilitandone l’utilizzo.
Ogni sfida ergonomica è stata affrontata con la massima cura e attenzione. L’esempio migliore è il Control Display da 8,8" del Sistema di Navigazione ConnectedPro (optional), che ha un look pregiato ed è posizionato sulla consolle centrale. Quest’ultima è dotata di due portabevande e di un coperchio avvolgibile, che, una volta chiuso, può essere utilizzato come superficie per riporre oggetti. Questi sono solo due dei molti dettagli di un design, che combina perfettamente sportività e modernità.

MATERIALI DI ALTA QUALITÀ.

Il sofisticato design e le lavorazioni di massima qualità dell’abitacolo sono evidenti già al primo sguardo. I sedili sportivi (optional) sono disponibili ad esempio in pelle Dakota Oyster, che può essere abbinata alle modanature interne in alluminio a levigatura longitudinale fine, con particolari in nero lucido che proseguono sui lati interni delle quattro portiere.
Il cruscotto è arricchito da numerosi bordi cromati, inclusi quelli sui classici strumenti circolari. La mascherina sui comandi del climatizzatore, della radio e sulle bocchette di aerazione è in nero lucido. Inclusa nel Pacchetto Luci (optional), l’Ambient Light illumina l’abitacolo in modo elegante con una combinazione di fonti di luce diretta e indiretta.
Con gli allestimenti BMW Individual viene assicurata la massima esclusività: le modanature interne in legno pregiato Ash Grain White o i rivestimenti interni in pelle Merino estesa BMW Individual in colori come il Cashmere Beige o l’Amaro Brown aggiungono un tocco sofisticato all’abitacolo portando il concetto di qualità ad un livello superiore.