SEGUIRE LA PROPRIA STRADA. PORTANDO CON SÉ TUTTO IL MONDO.

Servizi e app di BMW ConnectedDrive nella BMW X1.

Comunicazione, informazioni e intrattenimento – con i servizi e le app di BMW ConnectedDrive scoprirete una dimensione di mobilità del tutto nuova.

Per saperne di più

CHIAMATA D’EMERGENZA INTELLIGENTE.

In caso di necessità, l’Emergency Call mette in contatto automaticamente il guidatore con il centro di coordinamento del soccorso attraverso il Call Center BMW, indipendentemente dalla presenza a bordo di un telefono cellulare. Trasmette informazioni riguardanti la posizione del veicolo e la gravità dell’incidente. L’Emergency Call può essere effettuata anche manualmente, ad esempio nel caso di necessità di altri utenti della strada.

Chiamata d’emergenza intelligente

CONNECTED DRIVE SERVICES.

L’equipaggiamento ConnectedDrive Services è la base per i servizi intelligenti di BMW ConnectedDrive che forniscono al conducente informazioni, intrattenimento e servizi mentre è alla guida.
Comprende anche BMW Online, che consente l’accesso a informazioni aggiornate su base locale quali meteo, notizie, ricerca online fornita da GoogleTM oppure anche funzioni Office. Inoltre è possibile scegliere servizi e funzioni personalizzati come webcam, informazioni sui parcheggi, guide turistiche e degli hotel nel menu «Applicazioni».
È anche compreso l’utilizzo comodo, sicuro e illimitato di app per smartphone selezionate. Inoltre, ConnectedDrive Services offre l’accesso allo store BMW ConnectedDrive, in cui si possono combinare sempre e dovunque servizi e app secondo le proprie esigenze. ConnectedDrive Services ha a disposizione molte altre funzioni che rendono ogni viaggio a bordo di una BMW un’esperienza assolutamente piacevole.

ConnectedDrive Services.

  • Predisposizione Apple CarPlay®

    Grazie alla Predisposizione Apple CarPlay® il conducente può utilizzare un iPhone® compatibile anche in viaggio con il WiFi. In questo modo, le funzioni e i contenuti dello smartphone, come musica, iMessages/SMS, telefonia, SIRI e app di terzi selezionate, possono essere utilizzati come al solito anche impiegando i comandi della vettura. A seconda dell’equipaggiamento della vettura i comandi vengono inseriti attraverso il sistema touch, il Controller dell’iDrive o il comando vocale.

  • Microsoft Office 365

    Anche il tempo in auto può essere produttivo. Grazie alla perfetta integrazione di Microsoft Office 365 nella vettura, le e-mail, i contatti e gli impegni nell’agenda vengono continuamente sincronizzati con altri dispositivi e possono essere gestiti direttamente, anche senza smartphone. Inoltre, si può partecipare automaticamente e con un solo clic alle videoconferenze di Skype for Business.

BMW CONNECTED.

BMW Connected è un assistente personale di mobilità che facilita gli spostamenti quotidiani e aiuta i guidatori a giungere a destinazione in orario e in tutta tranquillità. Tutti i maggiori servizi sono disponibili a distanza in ogni momento tramite iPhone e Apple Watch e possono essere utilizzati con l’app.

 

Le destinazioni trovate su internet o tramite applicazioni come Yelp, Apple Maps, Google Maps possono essere facilmente e comodamente importate nel BMW Connected e trasferite al sistema di navigazione con un semplice click. Le informazioni relative agli appuntamenti, salvate sul calendario dell’iPhone e che comprendono i relativi indirizzi e gli orari di arrivo sono importate automaticamente nell’agenda di mobilità BMW Connected. Basandosi sulla posizione della vettura e sulle condizioni del traffico, BMW Connected calcola l’orario migliore per la partenza, avvisa i conducenti in anticipo e una volta parcheggiata l’auto li guida a piedi fino a destinazione. In caso di ritardo causato da ostacoli lungo il percorso impossibili da prevedere o dalla mancanza di parcheggi disponibili nelle immediate vicinanze, i conducenti possono inviare un messaggio tramite BMW Connected per comunicare il proprio ritardo a chi li sta aspettando, senza bisogno di utilizzare il cellulare. Inoltre, BMW Connected riconosce le destinazioni frequenti e le aggiunge automaticamente all’agenda di mobilità.

 

L’app BMW Connected è disponibile per il download sull’App Store.

REAL TIME TRAFFIC INFORMATION.

Con Real Time Traffic Information (RTTI) avete sempre a disposizione notizie aggiornate sul traffico in ogni momento. Precise indicazioni su posizione e durata delle limitazioni alla viabilità sono trasmesse per tenere costantemente informato il guidatore sulle effettive condizioni del traffico su autostrade, strade provinciali, statali e molti tratti urbani. Utili suggerimenti su percorsi alternativi aiutano il guidatore a raggiungere la destinazione nel modo più veloce ed efficiente possibile. Come fonte dei dati si utilizzano fra l’altro i profili di viabilità della rete di telefonia mobile, i dati GPS di flotte di veicoli, le app di smartphone, le segnalazioni della polizia e le situazioni ricorrenti di traffico intenso come le ore di punta per i pendolari. Le informazioni sul traffico sono visualizzate in maniera chiara, con le strade rappresentate in verde, giallo, arancione e rosso.

REMOTE SERVICES.

Con i Remote Services e l’app BMW Connected (disponibile nell’Apple App Store), varie funzioni relative al veicolo, come la chiusura e l’apertura della vettura, possono essere gestite a distanza.
Come il portale cliente BMW ConnectedDrive, quest’app offre la possibilità di accedere alle informazioni della vettura come l’autonomia o le condizioni di finestrini e portiere. In questo modo il guidatore è costantemente informato sullo stato della vettura, anche a distanza e ha tutte le informazioni disponibili in uno sguardo.
Questo pacchetto di informazioni è completato dalla posizione attuale della vettura. Per utilizzare questa funzione il requisito necessario è l’attivazione dei Remote Services sul portale clienti BMW ConnectedDrive, all’indirizzo https://www.bmw-connecteddrive.it/app/it/index.html

Remote Services.

CONCIERGE SERVICE.

Ottenere informazioni e consigli pratici per le proprie necessità quando si è in viaggio: questo è possibile grazie al Concierge Service di BMW ConnectedDrive. Premendo un pulsante, questo comodo servizio mette in contatto il conducente con un operatore del Call Center BMW, che ha il ruolo di assistente personale durante il percorso.

Se cercate un determinato ristorante, lo sportello bancomat o la farmacia di turno più vicini, potete rivolgervi all’operatore del BMW Call Center che, su richiesta, vi invierà l’indirizzo desiderato direttamente nel sistema di navigazione BMW. È anche possibile prenotare comodamente i biglietti del cinema durante la guida. Il Concierge Service è disponibile 24 ore su 24 sul territorio nazionale o all’estero, sette giorni su sette e senza ulteriori costi, indipendentemente dal vostro tipo di cellulare.

Concierge Service.