ELETTRIZZATI DA BMW i.

BMW iPerformance: ibride plug-in con l’esperienza BMW i.

ELETTRIZZATI DA BMW i.

BMW iPerformance: ibride plug-in con l’esperienza BMW i.

ELETTRIZZATI DA BMW i.BMW iPerformance: ibride plug-in con l’esperienza BMW i.

L’esperienza è sempre stata un fattore chiave nella realizzazione di un concept automobilistico innovativo e questo vale in particolar modo per le ibride plug-in di BMW. Il sistema propulsivo è costituito da un efficiente motore a combustione e da un potente motore elettrico. Si uniscono così alla perfezione le caratteristiche tipiche di BMW con i vantaggi della guida elettrica, che trae benefici dall’esperienza degli ingegneri BMW i al punto da conferire a pieno titolo un nome a queste vetture: Automobili BMW iPerformance.

PIACERE DI GUIDARE PRIVO DI EMISSIONI.

Le vetture BMW iPerformance impiegano la tecnologia di propulsione elettrica BMW eDrive sviluppata da BMW i. Grazie alla combinazione di motore elettrico, batteria agli ioni di litio e gestione intelligente dell’energia, sono in grado di coprire brevi e medie distanze in modalità esclusivamente elettrica. Il motore benzina TwinPower Turbo entra in funzione quando serve. BMW eDrive è attualmente disponibile per la BMW Serie 2, la BMW Serie 3, la BMW Serie 5, la BMW Serie 7 e la BMW X5 (dati aggiornati a marzo 2017).

BMW eDrive.

Il modo intelligente e dinamico di guidare in modalità elettrica.

PERFEZIONE NELLE BREVI, MEDIE E LUNGHE DISTANZE.

Nei modelli BMW iPerformance l’efficiente motore a combustione lavora in perfetta armonia con il potente motore elettrico. La propulsione convenzionale garantisce l’autonomia mentre quella elettrica registra ottimi risultalti in particolare per la guida nel traffico urbano, grazie alle emissioni zero e al dinamismo silenzioso. La BMW 530e, ad esempio, è in grado di percorrere fino a 50 km in modalità elettrica (NEDC New European Driving Cycle). La batteria agli ioni di litio può essere ricaricata utilizzando la BMW i Wallbox, le colonnine di ricarica pubbliche e qualsiasi presa elettrica domestica.

  • AUTO eDRIVE

    Nella modalità AUTO eDRIVE, la gestione intelligente dell’energia stabilisce la combinazione più efficiente del motore elettrico e di quello a combustione, in base alla velocità di guida e al livello di carica della batteria.

  • MAX eDRIVE

    A seconda del modello, in modalità MAX eDRIVE è possibile arrivare fino a 140 km/h con guida esclusivamente elettrica. A velocità superiori o se si rende necessario sfruttare il pieno potenziale di accelerazione, il motore a combustione si attiva automaticamente.  

  • SAVE BATTERY

    Nella modalità SAVE BATTERY o Battery Control (nella BMW Serie 7), il motore a combustione ricarica la batteria con la massima efficienza o ne mantiene il livello di carica. Questo permette di risparmiare in maniera attiva la capacità della batteria per utilizzarla in seguito durante la guida elettrica. 

iPERFORMANCE IN SINTESI.

I modelli BMW ibridi plug-in seguono in modo sistematico la strategia BMW EfficientDynamics. Oltre al logo del modello con l’aggiunta della «e», gli elementi elencati di seguito permettono di intuire al primo sguardo che si tratta di un modello BMW iPerformance.

Listelli della calandra a doppio rene in blu.

I listelli della calandra a doppio rene nel classico blu BMW i accentuano il frontale dei modelli BMW iPerformance.

Coprimozzi blu.

Gli esclusivi coprimozzi blu dei modelli BMW iPerformance rievocano la BMW i8.

Logo BMW i.

L’impiego del know-how ottenuto con le vetture BMW i è evidenziato dal logo BMW i situato sulla fiancata vicino al passaruota anteriore.

Logo eDrive.

Il logo eDrive sul montante posteriore dietro la piega di Hofmeister indica la tecnologia di propulsione elettrica.

RICARICA.

BMW iPerformance non è solo un semplice appellativo per i modelli ibridi plug-in ma è parte integrante di una strategia sostenibile di mobilità. Come per la BMW i3 e la BMW i8, anche per questi modelli è disponibile il programma 360° ELECTRIC. I molti vantaggi offerti includono l’installazione di una BMW i Wallbox, la stipulazione di una contratto di energia verde e l’accesso alla rete di colonnine di ricarica pubbliche più grande al mondo. Ogni modello BMW iPerformance dispone inoltre dell’app BMW Connected e di percorsi efficienti disponibili nel sistema di navigazione grazie a ECO ROUTE.

Informazioni sui dati.

I gas di scarico del motore a scoppio della batteria ad alto voltaggio adempiono la norma Euro 6. I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo elettrico sono stati rilevati in conformità con il procedimento di misura prescritto dal regolamento CE no 715/2007 nella rispettiva versione in vigore. I dati sono riferiti a una vettura con equipaggiamento di base in Germania, i range di misura tengono conto delle differenze tra le dimensioni delle ruote e degli pneumatici scelti nonché dell’equipaggiamento speciale opzionale e possono altresì subire modifiche durante la configurazione.

I dati relativi all’efficienza CO2 sono stati rilevati in base alla direttiva 1999/94/CE e al regolamento sulla classificazione del consumo energetico delle autovetture Pkw-EnVKV nella rispettiva versione in vigore; per il calcolo della classe sono stati applicati i valori di consumo e di CO2 della NEDC.

Informazioni sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2, incluso un elenco di tutte le nuove vetture offerte, sono disponibili gratuitamente presso tutti i punti vendita o sul sito www.energieetikette.ch. Il consumo di carburante e le conseguenti emissioni di CO2 di una vettura sono inoltre soggetti allo stile di guida, al formato di pneumatici scelto e ad altri fattori non tecnici.

I valori espressi senza parentesi si riferiscono ai modelli provvisti di cambio manual (se disponibile), mentre i valori espressi tra le parentesi quadre si riferiscono ai modelli provvisti di cambio automatic (se disponibile).

Eventuali equipaggiamenti speciali (come ad esempio pneumatici maggiorati) potrebbero notevolmente influenzare i consumi e le prestazioni di guida.

Possono sussistere differenze rispetto ai modelli e agli equipaggiamenti qui descritti. Sono fatti salvi modifiche costruttive e di equipaggiamento ed errori. Il vostro partner BMW vi fornirà ogni informazione.

Massa a vuoto EU in kg: nel valore indicato sono compresi il serbatoio di carburante pieno al 90% + 68 kg per il guidatore e 7 kg per il bagaglio. La massa a vuoto vale per le vetture con l’equipaggiamento di serie. Gli optional possono aumentare tale valore.

Per il 2018, il valore medio delle emissioni di CO2 di tutte le automobili nuove immatricolate è di 133 g / km.