CERCA TUTTO. TROVA TUTTO.

BMW ConnectedDrive dalla A alla Z.

Avete delle domande su BMW ConnectedDrive, cercate un allestimento specifico o desiderate maggiori informazioni? Nel nostro lessico BMW ConnectedDrive trovate sicuramente la risposta.

A-E

  • Active Cruise Control con funzione Stop&Go.

    Guida rilassata anche nel traffico più intenso: l'Active Cruise Control con funzione Stop&Go mantiene sempre costante la distanza di sicurezza dalla vettura che vi precede. In caso di incolonnamenti, il sistema frena la vettura fino all'arresto per farla ripartire automaticamente non appena è possibile.
    L'Active Cruise Control con funzione Stop&Go è concepito soprattutto per viaggi in autostrada e su strade ad alta velocità. Tre sensori radar con raggio di azione fino a 150 m controllano permanentemente la carreggiata nella direzione di marcia. In caso di avvicinamento a una vettura che vi precede, la centralina del motore e i freni adeguano automaticamente la velocità per mantenere costante la distanza di sicurezza, arrestando la vettura se necessario.
    Appena la carreggiata è nuovamente libera o la vettura che vi precede accelera, l'Active Cruise Control aumenta la velocità fino a raggiungere quella desiderata. Al momento della ripartenza dopo una sosta, il conducente deve impartire manualmente il comando dell'accelerazione premendo leggermente il pedale del gas o schiacciando un pulsante. In caso di soste di 1 - 3 secondi la ripartenza della vettura avviene automaticamente. È possibile programmare fino a quattro velocità, richiamabili tramite un pulsante. L'intervallo di impiego va dai 30 ai 180 km/h.
    La distanza di sicurezza viene calcolata in secondi e non in metri. Ad ogni velocità rimane quindi sempre un margine sufficiente di reazione. Il sistema di assistenza è orientato al comfort ma offre anche la massima sicurezza. Le curve strette sono rilevate grazie ai dati del DSC e del sistema di navigazione e la velocità viene quindi adattata di conseguenza.
    Su strade a più corsie il sistema riconosce se un'altra vettura percorre la corsia adiacente. In qualsiasi momento è sufficiente una breve pressione dell'acceleratore o del freno per disattivare il sistema e assumere il pieno controllo del veicolo.
    L'Active Cruise Control con funzione Stop&Go non è un pilota automatico. Se il guidatore della vettura che vi precede frena bruscamente, il sistema riconosce la situazione pericolosa e segnala al guidatore tramite un segnale acustico e visivo di prendere il comando del veicolo. Viaggiare nel traffico intenso diventa più facile ed è possibile gestire con maggiore concentrazione le situazioni stancanti come le code.

  • Active Protection

    Active Protection rappresenta il sistema di protezione preventiva dei passeggeri di BMW ConnectedDrive. Se il guidatore mostra segnali di stanchezza, riceve un avviso. In situazioni critiche le cinture di sicurezza si tendono in modo reversibile, i sedili a regolazione elettrica vengono portati in posizione verticale mentre i finestrini laterali e il tettuccio scorrevole, si chiudono. In caso di incidente, i freni vengono azionati e la vettura viene rallentata fino all’arresto.

  • Amazon Music App

    L’Amazon Music App è ora “BMW Apps ready” e potete quindi cercare e riprodurre la vostra musica Cloud direttamente sulla vostra BMW. L’app permette la ricerca per categorie come genere, artista, album e titolo nonché una ricerca di testo libero. Nella vostra memoria Amazon Cloud potete richiamare la musica acquistata dal music store di Amazon e quella caricata tramite Scan&Match.

    Per utilizzare questa applicazione certificata “BMW Apps ready” sulla vostra BMW è sufficiente scaricarla da App Store®, collegare lo smartphone alla vettura tramite cavo USB o adattatore Snap-In e avviare l’applicazione. Le singole funzioni potranno essere gestite mediante il Controller dell’iDrive, il display e il sistema audio della vettura.

    La disponibilità dell’Amazon Music app può variare a seconda del Paese.

  • Apple CarPlay®

    La predisposizione Apple CarPlay® supporta l’utilizzo comodo e senza fili di funzioni iPhone® selezionate nella vettura. I contenuti dello smartphone e funzioni come musica, iMessage/SMS, telefonia, Siri e app di terze parti selezionate sono visualizzati e possono essere gestiti tramite l’interfaccia utente della vettura e tramite comando vocale.

  • Audible

    Con l’app Audible per iPhone®, iPad®, Android e Windows Phone sono a vostra disposizione oltre 80.000 audiolibri, pronti per essere scaricati digitalmente.

    Questa app offre funzioni addizionali come ad esempio una modalità sonno, la navigazione senza tasti, la riproduzione durante il download o il trasferimento di audiolibri tramite WLAN dalla vostra biblioteca al vostro iPhone®.

    Per utilizzare questa applicazione certificata BMW Apps ready nella vostra BMW scaricatela dall’App Store® Apple o dal Google Play Store, collegate il vostro smartphone all’auto con la presa USB o con l’adattatore snap-in, fate partire l’app ed ecco disponibili le funzioni tramite iDrive Controller, display e sistema audio dell’auto.

    La disponibilità di Audible app può variare a seconda del Paese.

  • Interfaccia Bluetooth

    L’interfaccia Bluetooth di BMW ConnectedDrive integra gli smartphone nella concezione intuitiva di visualizzazione e comando della BMW.

    Questo permette un accesso diretto nel veicolo ai dati e alle funzioni più importanti del cellulare, fornendo al tempo stesso massimo comfort e sicurezza. È possibile anche il contemporaneo collegamento di un cellulare addizionale. Per certi apparecchi è disponibile un adattatore Snap-In (accessorio) di BMW che collega il telefono all’antenna dell’auto e consente di ricaricare la batteria. Con Bluetooth Audio Streaming si può utilizzare l’interfaccia anche per il trasferimento senza cavo di file musicali al sistema audio dell’auto.

    E-mail, SMS, rubriche telefoniche, contatti, appunti nel calendario e informazioni sulla musica riprodotta in quel momento, ecc. vengono visualizzati con chiarezza sull’info display, sempre che la trasmissione Bluetooth dal cellulare venga supportata. Con la funzione di lettura ad alta voce si ascoltano informazioni e contenuti anche tramite l’impianto audio. A seconda della dotazione, il cellulare si può gestire con il iDrive Controller intuitivo, con i tasti preferiti, con il volante multifunzione o con comandi vocali.

  • Bluetooth Office

    Il vostro smartphone vi rende la vita sempre più facile: ricevete dappertutto le vostre e-mail, organizzate i vostri appuntamenti, pianificate la vostra giornata. Con il Bluetooth Office di BMW ConnectedDrive molte funzioni sono disponibili anche nel menu principale della vostra auto.Molto più di un telefono: i moderni smartphone con le tante funzioni sono delle centrali performanti per la comunicazione in mobilità che potete utilizzare efficacemente da subito anche nella vostra BMW. Con l’interfaccia Bluetooth le principali funzioni Office sono sempre disponibili anche nell’auto. Visualizzate comodamente appuntamenti, annotazioni nel calendario, informazioni e messaggi sul display dell'auto o fateveli leggere tramite gli altoparlanti dell’impianto audio.Nel calendario potete visualizzare gli appuntamenti degli ultimi 20 e dei prossimi 50 giorni mentre i numeri telefonici segnati nel calendario si possono comporre facilmente e comodamente per chiamare un contatto. Naturalmente muniti di foto del contatto, così quando arriva una telefonata potete vedere subito sul Control Display chi desidera parlarvi. BMW ConnectedDrive rende veramente sempre mobile il vostro telefono cellulare e vi tiene sempre informati. Potete verificare online la compatibilità del vostro dispositivo mobile con il vostro modello BMW in modo molto semplice.

  • BMW Connected

    BMW Connected è un assistente personale di mobilità che facilità gli spostamenti quotidiani e aiuta i guidatori a giungere a destinazione in orario e in tutta tranquillità. Tutti i maggiori servizi sono disponibili a distanza in ogni momento tramite iPhone®, Apple Watch®, smartphone con sistema Android e Samsung Gear S2/3. Le destinazioni trovate su internet o tramite applicazioni come Yelp, Apple® Maps, Google Maps possono essere facilmente e comodamente importate nel BMW Connected e trasferite al sistema di navigazione con un semplice click.

    Le informazioni relative agli appuntamenti, salvate sul calendario dello smartphone e che comprendono i relativi indirizzi e gli orari di arrivo sono importati automaticamente nell’agenda di mobilità BMW Connected. Basandosi sulla posizione della vettura e sulle condizioni del traffico, BMW Connected calcola l’orario migliore per la partenza, avvisa i conducenti in anticipo e una volta parcheggiata l’auto li guida a piedi fino a destinazione. In caso di ritardo causato da ostacoli lungo il percorso impossibili da prevedere o dalla mancanza di parcheggi disponibili nelle immediate vicinanze, i conducenti possono inviare un messaggio tramite BMW Connected per comunicare il proprio ritardo a chi li sta aspettando, senza togliere le mani dal volante.

    Inoltre, BMW Connected riconosce le destinazioni frequenti e le aggiunge automaticamente all’agenda di mobilità. L’App BMW Connected è disponibile per il download sull’App Store o sul Google Play Store.

  • BMW Connected+

    BMW Connected+ aumenta ulteriormente l’integrazione tra l’app BMW Connected e la vostra BMW durante gli spostamenti quotidiani. Scoprite il collegamento perfetto tra i touchpoint BMW Connected e la vostra BMW e godetevi i servizi personalizzati del BMW Open Mobility Cloud.

  • BMW ConnectedDrive

    BMW ConnectedDrive è il collegamento intelligente di veicolo, conducente e mondo esterno. Per essere sempre connessi e sempre liberi.

    La combinazione di svariati servizi digitali BMW ConnectedDrive e dei sistemi intelligenti di assistenza al conducente BMW Personal CoPilot supporta il conducente BMW da ogni punto di vista, offrendogli più comfort e intrattenimento durante il viaggio e una gradevole sensazione di sicurezza su tutti i percorsi.

    Con la concezione BMW ConnectedDrive BMW riunisce tutti i suoi eccezionali equipaggiamenti e offre al conducente una straordinaria forma di mobilità. Per dirla in parole semplici: più piacere di guidare.

  • BMW Connected Onboard

    Grazie a BMW Connected OnBoard, il guidatore ha sempre sotto controllo tutte le informazioni relative alla sua mobilità. Lo schermo personalizzato visualizza i contenuti più importanti, come le prossime destinazioni di navigazione e le informazioni dell’agenda personale di mobilità. I dati sono trasmessi direttamente al sistema di navigazione e attivati con un click. Questo vi permette di arrivare con più facilità a destinazione. Quando siete in viaggio, avrete sempre accesso a BMW Connected OnBoard.

  • BMW Connected Remote 3D View

    Con Remote View 3D il guidatore può visualizzare sullo smartphone immagini tridimensionali della zona che circonda la vettura, così da avere sempre la sua automobile sotto controllo ad esempio nelle situazioni di maltempo. La funzione 3D View può essere attivata tramite BMW Connected (per iOS). Il sistema consente di monitorare la zona circostante, ad esempio in caso di maltempo. L’immagine è visualizzata in 3D fornendo diverse prospettive. Le immagini possono anche essere salvate sullo smartphone e visualizzate in un secondo momento. Remote 3D è attivabile fino a tre volte in un arco di due ore.

  • BMW Display Key.

    BMW Display Key visualizza diversi dati sullo stato della vettura e consente di comandare funzioni selezionate attraverso il Touch Display integrato. Si possono leggere l’ora, il livello del serbatoio, l’autonomia attuale e i messaggi del Service nonché lo stato della chiusura centralizzata, dei finestrini e del tettuccio in vetro. Attraverso BMW Display Key si possono anche attivare il Remote Control Parking e il riscaldamento a vettura ferma. BMW Display Key si ricarica senza fili ("wireless charging") o con il cavo USB in dotazione.

  • Servizi BMW iPerformance per la navigazione

    Una sostenibilità sistematica implica una connessione sistematica. I servizi iPerformance per la navigazione vi offrono tutte le informazioni rilevanti per guidare una vettura ibrida. Lo stato di ricarica e l’autonomia residua di energia elettrica sono visualizzabili in ogni momento all’interno dell’abitacolo. Utilizzate i servizi iPerformance per la navigazione e arrivate a destinazione in tutta sicurezza. Nella mappa di navigazione sono visualizzate le stazioni di ricarica, per ricaricare la vostra BMW con eDrive velocemente e comodamente quando siete in viaggio.

  • BMW Head-Up Display

    La cosa più importante sempre sott’occhio: l’Head-Up Display BMW trasferisce i dati rilevanti per la guida direttamente nel campo visivo del conducente. Così il conducente riceve le informazioni con più rapidità, fino al 50 per cento più rapidamente. E la sua attenzione rimane incollata alla strada, proprio dove deve restare.

    Il fondamento tecnico dell’Head-Up Display BMW è un proiettore situato dietro il cruscotto che trasferisce la sua immagine sul parabrezza. Il risultato è un’immagine a colori di grande formato ad alta risoluzione che resta sempre ben visibile in qualsiasi condizione di luminosità.

    Tramite un sistema di riflessioni la proiezione appare ad una distanza di circa 2 metri sopra il bordo del cofano motore. Il vantaggio: l’occhio non deve più costantemente focalizzarsi passando dalla visione da lontano a quella da vicino e viceversa.

    E con l'Head-Up Display BMW a colori presente in molti modelli BMW di nuova generazione il comfort offerto al conducente è ancora maggiore. Grazie ai diversi colori diventa ancora più facile distinguere le informazioni generiche sulla guida come il limite di velocità e le indicazioni di navigazione dagli avvertimenti urgenti. Le informazioni importanti come “Pedone sulla carreggiata” (in combinazione con l'optional BMW Night Vision) ora sono ancora più chiare e più rapidamente riconoscibili dal conducente e il suo tempo di reazione diventa ancora più breve. Per avere una visione ottimale si può comodamente orientare l’Head-Up Display BMW in senso orizzontale o verticale usando il iDrive Controller. Con questa ulteriore rotazione dell’immagine l’Head-Up Display BMW offre opzioni d’impostazione personalizzate. Lo sguardo del conducente resta così sempre diretto su ciò che è essenziale: le informazioni più importanti e la carreggiata.

    I contenuti visualizzati dall’Head-Up Display BMW, a parte la velocità di marcia che appare sempre, dipendono dal modello e dall’equipaggiamento. I contenuti disponibili sono: regime del motore, indicazioni di navigazione, Guiding Info con zoom dell’incrocio, Lane Guiding, Speed Limit Info e lo stato dell’Active Cruise Control. Anche gli avvertimenti emessi dall'Assistenza alla guida BMW Personal CoPilot e dal Check Control appaiono sull’Head-Up Display BMW; si tratta tra l’altro del rilevamento persone di BMW Night Vision o dell’avviso tamponamento.

    Il conducente può configurare e personalizzare il suo Head-Up Display tramite iDrive Controller.

  • Servizi BMW i ConnectedDrive per la navigazione

    I servizi BMW i ConnectedDrive per la navigazione vi offrono tutte le informazioni che servono per rendere la guida elettrica più semplice e conveniente. Il nucleo di questi servizi è rappresentato dall’assistente di autonomia con scheda dinamica di autonomia che tiene in considerazione tutti i fattori di importanza maggiore in relazione alla guida a destinazione: stato di carica della batteria, stile di guida, situazione del traffico e caratteristiche topografiche del percorso. In caso qualcuno di questi fattori costituisca un ostacolo per l’arrivo a destinazione, il sistema utilizza la ECO ROUTE per suggerire percorsi alternativi con consumo di energia ridotto, passa alla modalità ECO PRO+, dalla massima efficienza, e visualizza le stazioni di ricarica presenti sul percorso.

  • App BMW M Laptimer

    Con l’app BMW M Laptimer i dati di guida del circuito possono essere registrati con precisione e successivamente analizzati al fine di migliorare le proprie prestazioni. A tale scopo l’app acquisisce i dati precisi dei sensori BMW della vettura e visualizza sul Control Display i valori selezionati. I comandi vengono impartiti attraverso il Controller del sistema iDrive. BMW M laptimer è dotato inoltre di interfaccia per telecamere GoPro.

    Durante la misurazione l’app BMW M Laptimer rileva la posizione del GPS, la velocità, l’accelerazione, la velocità laterale (la forza g), i tempi sul giro e l’accelerazione a una determinata velocità (ad es. da 0 a 100 km/h). A seconda dell’equipaggiamento della vettura e dell’anno di costruzione possono essere rilevati anche posizione del pedale dell’acceleratore, angolo di sterzata, decelerazione, regime del motore e marcia.

    Le informazioni registrate possono essere pubblicate come snapshot sui social o inviate tramite e-mail.

  • BMW Night Vision

    La migliore visione per avere la massima sicurezza di notte: BMW Night Vision con Dynamic Light Spot riconosce i pedoni nell’oscurità, anche a grande distanza, illuminandoli con precisione.
    Questo sistema dirige sui pedoni non illuminati uno dei due spot luminosi a grande potenza comandabili separatamente. Conducente e pedoni vengono quindi efficacemente avvisati tramite la luce di una possibile situazione di pericolo. Quando gli anabbaglianti vengono attivati, le lenti dei fari Dynamic Light Spot vengono retroilluminate come elementi di design.
    Una videocamera a infrarossi riprende l’area antistante al veicolo e avverte se ci sono pedoni sulla strada. Il sistema riconosce gli oggetti di forma umana e li contrassegna di color giallo nell’immagine termica. Tale immagine viene contemporaneamente analizzata da un apparecchio di controllo e se necessario viene visualizzata sul Control Display.
    BMW Night Vision con Dynamic Light Spot riconosce i pedoni e poi determina la loro posizione e la loro distanza. Tenendo conto della velocità di guida e dell’angolo di sterzata, il sistema calcola se vi sia pericolo e in caso affermativo visualizza un simbolo di avvertimento sul display strumenti e sull’Head-Up Display BMW optional. In caso di grave pericolo si sente anche una segnalazione acustica e i freni si attivano con la massima prontezza.
    In base alle condizioni ambientali i pedoni vengono rilevati automaticamente dal sistema a partire da una distanza di circa 100 m, ma sull’immagine il conducente li può riconoscere già da una distanza molto maggiore.

  • Applicazioni BMW Online

    Le Browser App disponibili tra le applicazioni BMW Online della vettura vi supportano in diverse situazioni con indicazioni utili e suggerimenti personalizzati.

    Utilizzate per esempio il portale Yelp o la ricerca di stazioni di rifornimento e delle farmacie, dei prezzi del carburante, dei paesi o la ricerca degli alberghi per essere sempre informati al meglio. A bordo della vettura sono a vostra disposizione anche altri servizi come le informazioni sui parcheggi, la guida turistica, l il meteo e il radar per la pioggia nonché l’app Kicker.

    Voi decidete cosa volete sapere e le applicazioni sulla vostra BMW vi daranno la risposta.

  • BMW Online News

    Chi dice che quando si è in viaggio si deve rinunciare a notizie e informazioni importanti? Con la vostra BMW in ogni caso non vi perdete nulla: BMW Online vi tiene sempre informati su tutto quanto succede.

    Mentre siete alla guida BMW Online vi fornisce costantemente notizie aggiornate, selezionate dalle vostre categorie preferite, come per esempio economia o sport. Perché in viaggio possiate rimanere concentrati sul traffico, le notizie selezionate possono anche essere ascoltate mediante l’impianto audio.

    Nell’auto troverete questa funzione sotto BMW Online News.

  • BMW Online Office

    C’è posta per voi. Con BMW Online potete ricevere e inviare le vostre e-mail direttamente dalla vostra auto.
    Per essere raggiungibili sempre e dovunque: con BMW ConnectedDrive potete ricevere, leggere e rispondere alle vostre mail anche in viaggio, grazie al servizio BMW Online. Con il vostro PC andate sul portale clienti My BMW ConnectedDrive e create facilmente una casella di posta elettronica con il vostro indirizzo e-mail, come ad esempio Google™ Mail. Oppure potete scegliere un fornitore di servizi e-mail anche direttamente nell'auto, con le caselle postali di BMW Online Office. Se ci sono diversi account di e-mail per un fornitore di servizi, questi saranno visualizzati in modo chiaro nel menu. Ovunque vi troviate, riceverete i vostri messaggi subito e senza deviazioni.

  • BMW Online Weather

    Sole o pioggia? Con BMW ConnectedDrive saprete sempre quale tempo vi attende a destinazione.
    BMW Online Weather vi offre in auto previsioni del tempo dettagliate e uno sguardo alla situazione meteo dei successivi 5 giorni. Per informazioni più approfondite è possibile utilizzare il link al radar delle precipitazioni incluso tra le applicazioni BMW Online.

  • BMW Routes

    BMW Routes è una pianificazione di percorso interattiva che consente al conducente BMW di trasferire facilmente nell’auto le sue personali proposte di percorso o quelle consigliate e di visualizzarle poi nel sistema di navigazione.

    Su www.bmw-routes.com sono presentati diversi itinerari in Germania e in altri Paesi europei. Ogni itinerario ha una sua specificità, è caratterizzato da un profilo, dal paesaggio e da destinazioni intermedie; talvolta si tratta di un percorso ricco di curve, talvolta si mettono l’architettura e i musei in primo piano. Ogni proposta contiene informazioni addizionali dettagliate e immagini su possibili destinazioni intermedie nonché raccomandazioni per ristoranti e alberghi.

    I clienti con contratto di BMW ConnectedDrive possono importare tutti i percorsi con BMW Online nel loro dispositivo di navigazione e possono elaborarli variando ad es. destinazioni e fermate. Inoltre si possono trasferire nell'auto anche percorsi creati da sé utilizzando una chiave USB e l’interfaccia USB della BMW oppure salvandoli prima sul portale BMW Online.

    Requisito per l’utilizzo di BMW Routes sono il sistema di comando intuitivo iDrive e il sistema di navigazione Professional.

  • BMW Teleservices

    I BMW TeleServices si basano su una trasmissione di dati diretta e wireless tra la vostra vettura e BMW. Il vostro Centro BMW Service di riferimento può così accedere ai dati della vettura in modo facile e veloce. Questo garantisce un efficiente servizio assistenziale personalizzato per la vostra auto e rapido supporto in caso di guasto.

    Con la BMW Teleservice Call automatica, la vettura invia automaticamente, in caso di necessità di manutenzione, tutti i dati necessari (Condition Based Service [CBS]) a BMW. Il vostro Centro BMW Service di riferimento può accedere ai dati della vettura e, in caso di necessità, provvede a contattarvi per fissare un appuntamento in officina. Sulla base dei dati disponibili, l’intervento può essere pianificato alla perfezione ed eventuali Ricambi Originali BMW possono essere ordinati in anticipo. In questo modo potete risparmiare tempo e aumentare il piacere di guidare.

  • Calendario

    Non dimenticherete più un appuntamento: BMW Connected visualizza con grande chiarezza sul display dell’auto ciò che avete annotato sull’agenda e se volete gli appuntamenti vi vengono persino letti ad alta voce.

  • Concierge Services

    Provate un servizio del tutto particolare - il Concierge Service di BMW ConnectedDrive. Perché con questo comodo servizio, premendo un tasto è possibile collegarsi con gli operatori del Call Center BMW che saranno a vostra disposizione come "assistenti personali" mentre siete in viaggio. Se cercate un determinato ristorante, lo sportello bancomat o la farmacia di turno più vicini oppure intendete prenotare la camera di un hotel, potete rivolgervi all'operatore del Call Center BMW che su richiesta vi invierà l'indirizzo desiderato direttamente nel sistema di navigazione. Il Concierge Service è disponibile 24 ore su 24 sul territorio nazionale o all'estero, sette giorni su sette e senza ulteriori costi, indipendentemente dal vostro tipo di cellulare. Requisito fondamentale per l’utilizzo è la presenza dei ConnectedDrive Services.

  • ConnectedDrive Services

    L’equipaggiamento BMW ConnectedDrive Services (optional) è la base per l’assistente digitale alla mobilità BMW Connected presente a bordo della vettura e per le funzioni di BMW ConnectedDrive, che vi forniscono informazioni, intrattenimento e servizi mentre siete alla guida.

    L’offerta consente di accedere a informazioni aggiornate su base locale quali meteo, notizie, ricerca online “powered by Google™” e pratiche funzioni Office. Inoltre è possibile scegliere servizi e funzioni personalizzati come informazioni sui parcheggi, guide turistiche e degli hotel. L’accesso avviene direttamente nella vettura, tramite il menu ConnectedDrive e senza bisogno dello smartphone.

    Incluso è anche l’uso pratico e illimitato di applicativi selezionati per smartphone, compreso l’utilizzo di BMW Connected nella vostra vettura. L’equipaggiamento ConnectedDrive Services consente di accedere al ConnectedDrive Store, in cui si possono acquistare in qualsiasi momento servizi e app in base alle proprie esigenze. Questa offerta ha tutto ciò che serve per rendere ancora più piacevole la permanenza a bordo di una BMW.

  • High-Beam Assistant anabbagliante

    Con High Beam Assistant anabbagliante i viaggi notturni diventano ancora più piacevoli e sicuri. Infatti questo equipaggiamento vi offre una migliore visibilità di notte senza abbagliare gli altri conducenti.
    Questo sistema riconosce altri conducenti e li esclude in modo mirato dall'illuminazione con gli abbaglianti. I fasci luminosi che arrivano ad una distanza di 400 m riconoscono precocemente i pericoli e migliorano la guida nella corsia. Requisito per l'utilizzo di High Beam Assistant anabbagliante è la presenza degli equipaggiamenti Fari LED adattivi o Luce adattiva in curva.

  • Deezer

    Deezer è un servizio di musica leader a livello globale, fornendo l’accesso immediato e illimitato alla musica che amate. I viaggi indimenticabili hanno bisogno di una colonna sonora indimenticabile, proprio quello che vi offre Deezer nella vostra vettura con BMW ConnectedDrive.

    Andate sul sito www.deezer.com e utilizzate gratuitamente Deezer Premium+ per 15 giorni. Con Premium+ potrete:

    • Ascoltare senza limiti milioni di canzoni in alta qualità.
    • Sincronizzare la musica sul Vostro dispositivo per l’ascolto offline.
    • Dare alla musica l’attenzione che merita. Nessuna pubblicità, nessuna interruzione.
    • Creare la propria libreria musicale con i vostri artisti preferiti, album e playlist.
    • Scoprire migliaia di artisti e canali radio tematici.
    • Ricevere consigli utili dai nostril music editor.
    • Salvare gli MP3 su Deezer, per avere tutta la musica in un unico posto.


    Per maggiori informazioni su Premium+: [http://www.deezer.com/en/offers/premiumplus]

    Un account Deezer Premium o un account Discovery gratuito vi permette di accedere a migliaia di artisti e canali radio tematici.

    Vi basta salire sulla vostra BMW e godervi il vostro intrattenimento musicale.

    Per utilizzare Deezer, scaricate semplicemente la versione più aggiornata dell’app Deezer per iPhone® e collegate il vostro smartphone alla BMW tramite porta USB port o adattatore snap-in. Utilizzando l’iDrive Controller, il display e il sistema audio della vettura potrete subito scoprite tutte le funzioni personalizzabili.

    La disponibilità di Deezer può variare a seconda del Paese.

  • Profili di conducenti

    I profili di conducenti consentono una facile memorizzazione e attivazione delle impostazioni personalizzate per l’auto, ad es. altezza del sedile, programma di guida preferito o stazione radio preferita.

    In una BMW si possono configurare tante funzioni di guida, comfort e intrattenimento in base alle esigenze del conducente. Le impostazioni personalizzate per i dispositivi di controllo vengono automaticamente salvate quando si lascia l’auto ed assegnate alla chiave elettronica del conducente in questione. Quando la chiave viene di nuovo utilizzata, vengono attivate anche le impostazioni che le erano state assegnate. Con tre chiavi elettroniche si possono quindi memorizzare tre profili di conducente. È una funzione molto utile quando ad es. una BMW aziendale viene guidata da diverse persone. In alternativa oppure quando si utilizza una sola chiave elettronica, i diversi profili di conducenti si possono anche richiamare sul Control Display (Impostazioni > Profili) dal computer di bordo. Lì si può anche rinominare, cancellare o esportare un profilo per utilizzarlo in un'altra BMW. Per questa operazione si usano una chiave USB e l’interfaccia USB oppure si salva prima il profilo sul portale BMW Online per poi richiamarlo da lì.

    I profili dei conducenti fanno parte di BMW ConnectedDrive, l’intelligente interazione di conducente, auto e mondo esterno. È possibile combinare diverse impostazioni: per stazioni radio, sistema Hi-Fi, navigazione, tasti preferiti, sedile, specchio, colonna dello sterzo, videocamera, luce, chiusura centralizzata, Head-Up Display, climatizzatore, lingua, Assistenza alla guida BMW Personal CoPilot e dinamica di guida. Per ogni veicolo sono disponibili 4 profili.

  • Driving Assistant

    Il Driving Assistant combina i sistemi basati su telecamere dell’Avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia e dell’avvisatore di pericolo di tamponamento e avvertimento presenza persone con funzione di frenata city, Speed Limit Info con indicatore di divieto di sorpasso e avvisatore di cambio accidentale della corsia, nonché Segnalatore di traffico trasversale posteriore, basato su radar, Segnalatore di sorpasso pericoloso e sistema anti-collisione.

    L’Avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia riconosce la segnaletica orizzontale e avverte il guidatore con vibrazioni del volante e tramite un’indicazione sul quadro strumenti in caso di un abbandono involontario della corsia a partire da ca. 70 km/h. Se un veicolo entra nell’angolo cieco del guidatore, il Segnalatore di sorpasso pericoloso emette un segnale di avviso tramite vibrazione del volante e un simbolo lampeggiante sul retrovisore esterno.

    Il segnalatore di traffico trasversale posteriore facilita le manovre di uscita dai parcheggi. Mentre l’avvisatore di pericolo di tamponamento con funzione di frenata city rileva i veicoli, l’avvertimento presenza persone con funzione di frenata city interviene in presenza di pedoni. Se il sistema segnala una collisione imminente, i freni vengono predisposti per un intervento immediato. In casi di emergenza il sistema interviene frenando. Il funzionamento del Sistema può essere limitato con l’oscurità e la nebbia. In caso di situazioni pericolose, il sistema anti-collisione attiva i lampeggiatori di avvertimento al doppio del tempo. Se la collisione risulta inevitabile il sistema antiurto si attiva, i finestrini laterali e il tettuccio in vetro (se presente) si chiudono.

  • Driving Assistant Plus

    Driving Assistant Plus comprende, oltre all'avvisatore di pericolo di tamponamento e all'avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia, anche l'Active Cruise Control con funzione Stop&Go e l’Assistente di guida in colonna, che fino a velocità di 60 km/h mantiene la distanza dalla vettura che precede e controlla lo sterzo, aumentando così sicurezza e comfort di guida.

F-I

  • Glympse

    Con Glympse potete comunicare ad altri la vostra localizzazione attuale per SMS, e-mail o Twitter in tempo reale.

    Con questa app inviate a interlocutori selezionati un link per seguire il vostro probabile orario di arrivo e la vostra localizzazione attuale. Con la funzione Timer decidete quanto a lungo la vostra localizzazione rimane visibile. Non è necessario registrarsi.

    L’app si può usare in auto in combinazione con lo smartphone. Scaricate l’applicazione dall’App Store®, avviatela sul vostro smartphone e collegate poi quest’ultimo all’adattatore Snap-In o alla presa USB della vostra BMW. L’applicazione collegata si trova e si controlla in BMW Apps.

    La disponibilità di Glympse può variare a seconda del Paese.

  • Servizi Google™

    Viaggiare è bello. E i servizi GoogleTM Street ViewTM e Ricerca Online con comandi vocali di BMW ConnectedDrive non vi faranno perdere alcuna informazione mentre siete in viaggio.

    Siete curiosi di sapere come sarà la vostra destinazione? Allora selezionate nelle applicazioni BMW Online della vostra auto il servizio Google Street ViewTM tramite comando vocale per visualizzare immagini e vedute panoramiche a livello stradale della vostra destinazione.

    Con la ricerca online di BMW Online potete cercare delle destinazioni introducendo un testo a scelta o per categorie. Per farlo potete utilizzare l’iDrive Controller oppure la comoda funzione di comando vocale. Il testo di ricerca pronunciato viene inviato automaticamente a GoogleTM, poi vi vengono proposte delle possibili destinazioni e voi potete selezionare la località adatta. Il viaggio può cominciare.

  • High-Beam Assistant

    Più sicurezza e comodità di guida nei viaggi notturni: l’High Beam Assistant riconosce per tempo altri conducenti e li include o esclude automaticamente nell'illuminazione con abbaglianti, a seconda della situazione del traffico.
    Un sensore con videocamera nel supporto dello specchietto retrovisore rileva la luce dei fari dei veicoli che si incrociano già a partire da una distanza di circa 1.000 metri e le luci posteriori dei veicoli che precedono da circa 500 metri. L’assistente spegne autonomamente gli abbaglianti. Quando gli altri conducenti non rischiano più di essere abbagliati, gli abbaglianti vengono riaccesi automaticamente. High Beam Assistent è una comodità evidente per il conducente e un notevole contributo alla sicurezza stradale. Ora ci si può dimenticare sia di accendere gli abbaglianti sia di spegnerli per non abbagliare le auto che si incrociano. Il sistema funziona anche quando l’illuminazione dell’area circostante è sufficiente, ad es. all'interno di una località. High Beam Assistant si attiva sull’interruttore delle luci con il tasto "Luce automatica" e si può disattivare in qualsiasi momento manualmente con la leva di comando della luce.

  • iDrive Touch Controller

    Con la dotazione iDrive Touch Controller potete comodamente gestire il sistema iDrive con una mano sola. Grazie al touchpad integrato nel Controller potete ad esempio introdurre indirizzi di destinazioni per il sistema di navigazione scrivendoli a mano.
    Inoltre potete visualizzare e impostare molte funzioni e scorrere delle liste. I comandi sono facili e intuitivi grazie alla sensazione tattile – molto comoda specialmente per chi guida – in quanto l’attenzione rivolta al traffico viene deviata solo in misura minima. Sul Control Display si possono seguire tutte le funzioni comandate dal Controller.

  • SIM card integrata

    Connettività sempre e dovunque: la SIM card integrata vi consente di usufruire di molti servizi BMW ConnectedDrive senza dover utilizzare il vostro cellulare.
    La SIM card viene integrata nel vostro veicolo come componente fisso dell’optional BMW Teleservices (SA6AE), così è al sicuro da incidenti e vi aiuta a superare delle situazioni difficili. Teleservices fa parte dei servizi basilari ConnectedDrive Services (6AK) e Chiamata di emergenza intelligente (6AC), su cui si basa l’utilizzo di molti altri servizi BMW ConnectedDrive. Grazie alla SIM card integrata si possono utilizzare dotazioni come Real Time Traffic Information, Concierge Service, BMW Remote Services o l’Internet senza dover usare dispositivi addizionali.

  • Chiamata d’emergenza intelligente

    In caso di incidente la Chiamata d’emergenza intelligente di BMW ConnectedDrive chiama aiuto sul luogo dell’accaduto in modo automatico ed affidabile. Così i passeggeri vengono soccorsi in modo ottimale il più rapidamente possibile.
    Non appena i sensori d’urto rilevando un incidente, parte una chiamata d’emergenza al BMW Call center (in base ai servizi di telefonia mobile disponibili). Un addetto del call center prende contatto con i passeggeri per informarsi del loro stato.
    Contemporaneamente al collaboratore vengono inviati dati rilevanti per il soccorso relativi al veicolo nonché al tipo e alla gravità dell'incidente: su quale lato e con quale intensità si è verificato l’urto? Quali airbag si sono aperti? E a seconda del modello: il veicolo si è ribaltato? Inoltre l’addetto del call center apprende grazie al GPS la posizione precisa del veicolo incidentato, il tipo, il numero di targa e il colore. In base alla localizzazione viene allarmato il servizio di soccorso più vicino.Contemporaneamente i soccorritori ricevono tutte le informazioni necessarie per preparare subito un intervento medico mirato per le persone coinvolte nell’incidente.
    La chiamata d’emergenza intelligente di BMW ConnectedDrive si può attivare anche manualmente premendo un pulsante, ad es. per aiutare altri conducenti e funziona indipendentemente dal telefono cellulare.

  • Assistente vocale intelligente con elaborazione vocale off board.

    Con l’Assistente vocale intelligente con elaborazione vocale off board, il supporto linguistico raggiunge i massimi livelli, perché può riconoscere il linguaggio naturale, anziché un insieme limitato di comandi. Il sistema non si adatta solo alle variazioni linguistiche individuali e alle diverse situazioni ma padroneggia anche i dialetti e le espressioni gergali. Sono anche state notevolmente ampliate le possibilità di dettare testi come quelli delle e-mail. Il potenziamento delle funzioni è stato reso possibile anche grazie al riconoscimento vocale off board basato su server, che costituisce la base dell’Assistente vocale intelligente con elaborazione vocale off board. Questa funzionalità cloud consente anche di effettuare ricerche rapide e non specifiche su destinazioni speciali navigando in Internet nel linguaggio naturale, ad esempio per trovare il ristorante più vicino. Grazie al salvataggio nel cloud i cicli di aggiornamento sono più rapidi e questo renderà disponibili più velocemente le innovazioni del futuro, sia per il software che per la linguistica computerizzata.

J-N

  • Avviso di cambio corsia

    L’avviso di cambio corsia rileva i veicoli nell’angolo cieco e i veicoli che si avvicinano ad alta velocità sulla corsia di sorpasso ed avverte il conducente con un simbolo sullo specchietto retrovisore esterno.
    Se il conducente sta per cambiare corsia e ha messo la freccia, una vibrazione del volante e un simbolo lampeggiante di avvertimento lo avvisano della situazione critica.
    I vantaggi in breve:
    • esclusione di situazioni pericolose nelle manovre di sorpasso e di cambio corsia
    • avvertimento ottico sul retrovisore esterno
    • ulteriore avvertimento con vibrazione del volante

  • Avviso di uscita da corsia

    L’avviso di uscita dalla corsia con avviso di tamponamento segnalato dalla videocamera rileva le righe sulla carreggiata per una distanza di 50 metri a partire da una velocità di circa 70 km/h. Se il veicolo minaccia di oltrepassare non intenzionalmente una riga, il conducente viene avvisato da una leggera vibrazione del volante.
    Se il conducente mette la freccia, quindi se l’uscita dalla corsia è intenzionale, l’avviso non viene dato. L’avviso di tamponamento segnalato da videocamera rileva i veicoli che precedono e avvisa in caso di distanza insufficiente e di pericolo di collisione.
    I vantaggi in breve:
    • riduzione del pericolo di collisione grazie all’avviso di tamponamento
    • avvertimento al conducente con vibrazione del volante
    • maggiore sicurezza se l’uscita di corsia è involontaria

  • Life360

    Life360 rappresenta un'app innovativa e gratuita, che mette in collegamento le famiglie e gli amici all'interno dell'area urbana. In qualsiasi momento, potrete mostrare ad un gruppo selezionato di persone la vostra posizione, o, tramite il display mappe integrato, ottenere facilmente informazioni sulla posizione degli altri membri del gruppo.

    L’app permette di creare i gruppi partendo dalla propria lista di contatti. I membri autorizzati dei rispettivi gruppi saranno gli unici ad avere accesso alla vostra posizione e potranno decidere se condividere o meno la propria. Sono inoltre disponibili altre funzioni pratiche. Ad esempio, l’app vi consentirà di trovare il percorso migliore per raggiungere la posizione di un’altro membro del gruppo (in questo caso è necessario disporre di un Sistema di Navigazione) o di chiamarli al telefono.

    Life360 è un’applicazione certificata come “BMW Apps ready” utilizzabile quindi nella vostra BMW. Potete scaricarla dall’App Store® e connettere il vostro iPhone® alla vettura tramite la porta USB o con l’adattatore Snap-In. Non appena avrete avviato l’app, potrete provare le funzioni con il menu “ConnectedDrive” sul Control Display.

    La disponibilità dell’app Life360 può variare a seconda del Paese.

  • Funzione dettatura

    Il vostro ufficio è sempre con voi: dettate le vostre e-mail e i vostri SMS durante il viaggio.
    Grazie alla funzione di dettatura e al riconoscimento vocale offboard di Nuance® i vostri messaggi parlati vengono trasformati in testo, mentre voi restate sempre concentrati sulla cosa più importante: il traffico stradale.
    La funzione di dettatura viene attivata con iDrive Controller tramite il menu di Office e trasforma il dettato in un messaggio testuale che si può spedire subito come e-mail o SMS. Questo servizio è usufruibile solo in veicoli con il sistema di navigazione Professional di nuovissima generazione e con smartphone selezionati.

  • Portale clienti My BMW ConnectedDrive

    Nel portale clienti My BMW ConnectedDrive potete gestire i vostri dati personali ed eseguire delle impostazioni per i servizi BMW ConnectedDrive, che avete ordinato per il vostro veicolo tramite BMW Connected o il BMW ConnectedDrive Call Centre. Attivate ad es. le funzioni remote della BMW o il vostro account mail BMW Online Office. Potete inviare gli indirizzi direttamente alla vettura o configurare il vostro profilo conducente. Nel ConnectedDrive Store potete trovare tutti i servizi e le app di cui avete bisogno. Inoltre nella nuova sezione Remote Cockpit riceverete informazioni utili sullo stato della vostra vettura.

    Per ulteriori informazioni sulla registrazione nel portale clienti My BMW ConnectedDrive vi preghiamo di rivolgervi al vostro rivenditore BMW.

  • My Info/Send to Car

    My Info/Send to Car consente a voi e ad altre persone autorizzate di inviare un messaggio (incl. destinazione di navigazione e numeri telefonici) direttamente al veicolo.

    Quindi potete visualizzare l’indirizzo trasmesso in auto nei messaggi e poi inserirlo direttamente nel sistema di navigazione premendo un tasto oppure comporre il numero telefonico con il telefono collegato tramite Bluetooth. La funzione My Info/Send to Car è disponibile in BMW Connected, nel portale clienti My BMW ConnectedDrive o attraverso partner selezionati come Google Maps™.

    È anche possibile essere informati via sms sugli indirizzi, i numeri di telefono o i messaggi testuali inviati alla vettura. Se si desidera, nella schermata di inserimento dati del veicolo è possibile predefinire una risposta da inviare premendo un tasto.

  • Napster/Rhapsody

    Con Napster/Rhapsody avete accesso a milioni di canzoni e audiolibri che potete ascoltare anche senza connessione Internet sul vostro iPhone® o iPod® … ed ora anche nella vostra BMW.

    Trovate i brani che amate con la funzione search o scoprite nuovi artisti con le chart di Napster, le ultime uscite, i canali radio senza pubblicità e le playlist create dal Napster music team.

    Usate Napster/Rhapsody online con connessione 3G nella vostra BMW. La musica e i libri audio già scaricati a casa con il WiFi sono automaticamente salvati sul vostro smartphone e possono essere richiamati in qualsiasi momento quando siete in viaggio.

    Per utilizzare quest’applicazione certificata “BMW Apps ready” nella vostra BMW scaricatela dall’App Store® Apple o dal Google Play Store, collegate il vostro smartphone all’auto con la presa USB o con l’adattatore Snap-In, fate partire l’app ed ecco disponibili le funzioni con iDrive Controller, il display e il sistema audio dell’auto.

    La disponibilità di Napster/Rhapsody può variare a seconda del Paese.

  • Aggiornamento delle mappe di navigazione.

    Elaborando il percorso migliore in ogni situazione e fornendo ai sistemi FAS le informazioni più aggiornate, i sistemi di navigazione BMW rendono più facile la vita di tutti i giorni. Un elemento fondamentale per una buona navigazione è l’aggiornamento delle mappe, requisito essenziale per garantire una guida senza problemi e per il monitoraggio del traffico stradale (fino al 15% delle strade europee cambiano ogni anno). Come avviene l’aggiornamento del sistema di navigazione in base alle modifiche della rete stradale? BMW Svizzera offre due possibili processi di aggiornamento: l’aggiornamento completo delle mappe via USB dal vostro concessionario o scaricandole dal ConnectedDrive Store.

  • Sistema di navigazione Professional

    Il sistema di navigazione Professional presenta al conducente un design completamente tridimensionale combinato ad un’innovativa concezione di visualizzazione e comando e a numerose funzioni per la navigazione, Office e multimedia.
    Come soluzione integrata fissa nell’auto, il sistema di navigazione Professional offre molti vantaggi: grazie alla connessione del sistema con i sensori degli pneumatici e con il sensore dell’angolo di sterzata, è sempre possibile localizzare esattamente il veicolo. In tal modo la navigazione rimane affidabile anche se il segnale GPS s’indebolisce, come ad es. in galleria.
    L’integrazione nella chiara concezione di visualizzazione e comando BMW rende la navigazione particolarmente facile. Diverse funzioni interagiscono contemporaneamente tra loro: ad es. il volume della musica si abbassa automaticamente prima di un annuncio di navigazione.
    Il display a colori ad alta risoluzione, che misura fino a 10,2“ a seconda del modello, ha funzione Split Screen e mostra, oltre a indicazioni di direzione e rappresentazioni cartografiche, anche mappe di viaggio tridimensionali o attrazioni turistiche fotorealistiche. Tutti i menu sono visualizzati in ambiente virtuale tridimensionale e calcolati in tempo reale. Un veloce processore da 1,3 GHz con chip grafico 3D permette di sfogliare e scorrere rapidamente; animazioni e passaggi dinamici rendono vivace il funzionamento. I sottomenu appaiono mentre i menu superiori si ritirano sullo sfondo pur rimanendo visibili.
    Il sistema di navigazione Professional offre già pratiche opzioni di interazione nell’introduzione della destinazione: per venire incontro al conducente la località selezionata appare sullo Split Screen anche nella visualizzazione come mappa. Se necessario il conducente può modificare la sezione con una funzione zoom, per controllare se la località di destinazione visualizzata sia veramente quella ricercata. Tramite la barra di funzioni ampliata il conducente può personalizzare i contenuti delle mappe, senza lasciare la visualizzazione della mappa. Ogni modifica viene subito visualizzata e se necessario si può semplicemente cambiare.
    La funzione High Guiding rende ancora più facile la navigazione specialmente in città o su strade ad andamento incerto. Le informazioni di navigazione vengono chiaramente visualizzate a seconda della dotazione sul display strumenti multifunzione, sul centrale Control Display o sull’Head-Up Display BMW. Lane Guiding fornisce inoltre indicazioni per cambiare corsia al momento giusto. L’opzione di visualizzazione dei modelli di città in 3D facilita l’orientamento in città grazie alla raffigurazione realistica di strade ed edifici.
    In combinazione con BMW ConnectedDrive, l'ultima generazione del sistema di navigazione Professional esegue anche regolari aggiornamenti automatici delle mappe cartografiche. Appena è disponibile del materiale aggiornato per la regione selezionata, l'update viene trasmesso via internet grazie alla scheda SIM integrata - fino a quattro volte l'anno. Per l'aggiornamento non occorre pagare diritti di licenza o costi di trasmissione. Senza registrarsi o iscriversi a un portale il sistema di navigazione è sempre aggiornato con le mappe più attuali. La funzione di navigazione è disponibile senza restrizioni anche durante la procedura di aggiornamento.

O-S

  • Online Entertainment

    La canzone adatta ad ogni situazione, ogni strada e ogni atmosfera: Online Entertainment consente l’accesso diretto e illimitato a milioni di brani musicali dalla propria BMW, senza passare per altri dispositivi come lo smartphone.
    Qui ci sono brani musicali per tutti i gusti. Con l’offerta Online Entertainment potete aprire un account per musica illimitata presso uno dei partner musicali di BMW (Napster or Deezer). Ma la musica non arriva solo nella vostra BMW: il vostro account è utilizzabile anche per il vostro smartphone e per qualsiasi altro dispositivo supportato dal partner musicale di BMW. E tutto questo senza costi addizionali in otto Paesi europei: Austria, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Olanda, Spagna e Svizzera. Requisito per l’utilizzo è l’equipaggiamento ConnectedDrive Services.

  • Park Distance Control

    Park Distance Control facilita le manovre di parcheggio in spazi ristretti. Un segnale acustico segnala la presenza di ostacoli e riduce il pericolo di danni durante la manovra.

    Dei sensori ad ultrasuoni sul davanti e sul retro del veicolo calcolano la posizione di possibili ostacoli. Un suono intervallato indica quanto spazio resta ancora a disposizione. Più ci si avvicina all’ostacolo, più brevi diventano gli intervalli sonori. Se la distanza diventa inferiore a 30 cm, il segnale acustico diventa continuo ovvero diventa un "segnale di frenata". Oltre al segnale acustico per parcheggiare, sul Control Display (se presente nell’auto) appare una rappresentazione schematica dell’auto e degli ostacoli che rende molto più facili le manovre di parcheggio in retromarcia.

    La funzione frenata di emergenza con Active PDC fornisce supporto al guidatore nelle manovre di parcheggio in retromarcia per evitare collisioni e ridurre le conseguenze di un incidente. Il sistema assicura massimo comfort e sicurezza durante i parcheggi.

  • Parking assistant

    Il Parking Assistant con guida in direzione longitudinale parcheggia automaticamente la vettura negli spazi che si trovano in senso parallelo o trasversale alla corsia di marcia. Anche quando non è attivo, il sistema misura i parcheggi disponibili mentre si passa a basse velocità (inferiori a 35 km/h) mantenendo una distanza massima di 1,5 m rispetto alla fila di vetture parcheggiate.

    Quando individua uno spazio sufficientemente ampio il conducente attiva semplicemente gli indicatori di direzione mentre il Parking Assistant agisce sullo sterzo, seleziona il rapporto adatto e agisce su acceleratore e freno. L'unica responsabilità del guidatore è di monitorare la manovra di parcheggio. Il sistema visualizza inoltre informazioni supplementari nel Control Display ed emette segnali acustici. Il Parking Assistant termina la manovra di parcheggio con una segnalazione acustica e inserisce la marcia di parcheggio P.

    Durante la manovra senza Parking Assistant, l'aiuto per il parcheggio laterale sfrutta questi sensori supplementari per monitorare l'area a fianco della vettura e visualizzare sul Control Display eventuali ostacoli.

  • Ricerca rapida

    Con la funzione Ricerca rapida nella sezione NAVIGATION / DESTINATION potrete effettuare una ricerca a testo libero per le destinazioni. Il testo di ricerca viene elaborato in base alla vostra posizione (invio automatico dei dati a HERE). Successivamente riceverete consigli sulle possibili destinazioni. A questo punto vi basterà selezionare l’arrivo e partire.

    Utilizzando la funzione Ricerca Rapida, si dichiara di essere d’accordo con i termini e le condizioni d’uso specifiche per il mercato e con l’informativa sulla privacy di HERE. Per maggiori informazioni visitare i siti: http://legal.here.com/terms/ e http://legal.here.com/privacy.

  • Real Time Traffic Information

    Con Real Time Traffic Information (RTTI) avete sempre a disposizione notizie aggiornate sul traffico in ogni momento. Precise indicazioni su posizione e durata delle limitazioni alla viabilità sono trasmesse per tenere costantemente informato il guidatore sulle effettive condizioni del traffico su autostrade, strade provinciali, statali e molti tratti urbani. Utili suggerimenti su percorsi alternativi aiutano il guidatore a raggiungere la destinazione nel modo più veloce ed efficiente possibile. Come fonte dei dati si utilizzano fra l'altro i profili di viabilità della rete di telefonia mobile, i dati GPS di flotte di veicoli, le app di smartphone, le segnalazioni della polizia e le situazioni ricorrenti di traffico intenso come le ore di punta per i pendolari. Con la funzione Hazard Preview vi vengono trasmesse anche le eventuali segnalazioni di pericolo raccolte attraverso la flotta di vetture BMW.

    Le informazioni sul traffico sono presentate con chiarezza con le strade rappresentate in verde, giallo, arancione e rosso.

  • Telecamera per retromarcia

    Con la telecamera per retromarcia durante le manovre di parcheggio potete vedere sul Control Display l’area dietro il vostro veicolo. La telecamera di retromarcia vi permette di avere una visione migliore durante la retromarcia mentre parcheggiate e a velocità inferiori ai 20 km/h.
    Le linee interattive vi mostrano se il posto scelto per parcheggiare è sufficiente per il vostro veicolo e vi aiutano durante le manovre di parcheggio con delle aree colorate sul Control Display. Per agganciare il rimorchio al gancio di traino la telecamera di retromarcia dispone di una speciale funzione di zoom che facilita l’avvicinamento durante l’aggancio del rimorchio.

    I vantaggi in breve:

    • visualizzazione chiara dell’area dietro il veicolo sul Control Display
    • semplifica le manovre di parcheggio in spazi ristretti
    • le linee interattive aiutano durante le manovre di parcheggio
    • funzione zoom per agganciare il rimorchio con linea di aggancio interattiva
  • Remote Services

    Con i Remote Services di BMW Connected (disponibile nell’Apple App Store e su Google Play Store), varie funzioni relative al veicolo, come la chiusura e l’apertura della macchina, possono essere gestite a distanza.

    La posizione della vettura può essere segnalata anche azionando il clackson, accendendo i fari o visualizzata nella mappa sull’App BMW Connected. È possibile anche gestire il condizionatore o programmarne l’attivazione nell’orario desiderato.

  • Side View

    Per vedere prima cosa c’è dietro l’angolo: con Side View la vostra BMW può gettare uno sguardo dietro l’angolo negli incroci a scarsa visibilità o negli svincoli in uscita, quando la vostra visuale è ancora ridotta.
    Basta un'occhiata sul Control Display che mostra le immagini video riprese dalle telecamere integrate a destra e a sinistra nel paraurti della vostra BMW. Inoltre, tramite linee guida, Side View vi mostra con precisione la posizione del segmento frontale della vostra vettura. Grazie alla visualizzazione simultanea di entrambe le direzioni del traffico sul Control Display sarete in grado di valutare immediatamente la situazione. Anche mentre state viaggiando se necessario, perché Side View si attiva fino a velocità di 15 km/h. Basta premere un pulsante per essere al centro della scena: con BMW ConnectedDrive.
    A seconda del modello, la funzione Side View è un optional separato oppure parte integrante della dotazione Surround View.

  • Attivazione Siri

    Il famoso assistente personale Siri per iPhone®, iPad® e iPod® Touch® vi segue anche sulla vostra BMW. Risponde ad ogni vostra domanda consentendovi sempre di restare concentrati sul traffico.

    Per attivare il comando vocale e gestire Siri è sufficiente premere il pulsante di input vocale presente sul volante. Tramite Siri potete effettuare chiamate, selezionare tracce, ottenere una lettura vocale dei vostri messaggi, aprire dati dell’agenda, aggiungere promemoria e richiamare altri funzioni utili. Per essere sicuri che i vostri occhi restino sempre concentrati sulla strada, lo schermo del dispositivo iOS resta spento durante il tragitto.

  • Sixt App

    A tutti i clienti Sixt: L’innovativa App Sixt e BMW ConnectedDrive vi aiutano ad attuare tutte le procedure necessarie per resituire la vostra auto Sixt noleggiata.

    Un improvviso cambio di programmi vi impedisce di restituire la vettura Sixt che avete noleggiato nei tempi pattuiti? Utilizzate le pratiche funzioni dell’app Sixt nella vostra BMW noleggiata. Tramite il menu di navigazione BMW potete, ad esempio, prolungare prolungare il contratto di noleggio o modificare il luogo di consegna. L’app Sixt vi suggerisce inoltre la presenza di stazioni di servizio nell’area selezionata, che potete inserire nel sistema di navigazione come destinazione intermedia. Se avete ulteriori domande potete contattare il servizio Sixt Service, che è sempre pronto a fornirvi l’aiuto di cui avete bisogno.

    Nella vostra auto noleggiata potete usare l’app Sixt in abbinamento all’iPhone®. Scaricate l’app nell’Apple App Store®, avviatela sul vostro iPhone® e collegate quest’ultimo alla BMW tramite l’adattatore Snap-In o il cavo USB. L’app si trova nella sezione BMW Apps, da cui può essere gestita.

    La disponibilità dell’app Sixt può variare a seconda del Paese.

  • Speed Limit Info con divieto di sorpasso

    Speed Limit Info è un sistema di assistenza al conducente che rileva e visualizza con affidabilità i limiti di velocità, anche variabili, e la segnaletica di divieto di sorpasso.
    Le normali segnalazioni di limite velocità sono spesso incomplete o errate, perché le mappe utilizzate non sono attuali o perché la segnaletica variabile, ad es. limiti di velocità per cantieri o code, non viene affatto presa in considerazione.
    L’intelligente Speed Limit Info invece informa costantemente il conducente sulla velocità massima effettivamente consentita. Una telecamera installata sul retrovisore interno rileva l’inizio e la fine dei limiti di velocità e poi compara queste informazioni con i dati del sistema di navigazione.
    Inoltre vengono rilevati e analizzati limiti di velocità con condizioni addizionali: Se la telecamera rileva il segnale “60 km/h sul bagnato”, questo viene comunicato al conducente solo se i sensori pioggia della BMW inviano un segnale corrispondente ovvero se è presente la condizione addizionale “bagnato”. Lo stesso vale per i limiti di velocità riguardanti certi orari o la guida con rimorchio o caravan.
    Speed Limit Info comprende anche la segnaletica sul divieto di sorpasso. Proprio come per i limiti di velocità, viene rilevata la segnaletica sia fissa sia temporanea nonché eventuali segnali addizionali che vietano il sorpasso. In tal modo vengono segnalati in modo affidabile tutti i divieti di sorpasso e la loro sospensione.
    Tutte le funzioni di Speed Limit Info con i divieti di sorpasso vengono visualizzate a seconda del modello nello strumento combinato o anche nell’Head-Up Display BMW.

  • Spotify

    Spotify è uno dei servizi di streaming musicale più popolari al mondo, che consente di accedere a milioni di brani per realizzare playlist personalizzate e individuali.

    Questa app ora può essere utilizzata comodamente anche sulla propria BMW, ricercando la propria canzone preferita ad es. per categorie o generi, interpreti, titoli o album nonché per etichette o anno di pubblicazione. A bordo è disponibile anche la Spotify Radio.

    Per utilizzare questa applicazione certificata “BMW Apps ready” sulla vostra BMW è sufficiente scaricarla da App Store® o Google Play™, collegare lo smartphone alla vettura tramite cavo USB o adattatore Snap-In e avviare l'applicazione. Le singole funzioni potranno essere gestite mediante il Controller dell'iDrive, il display e il sistema audio della vettura.

    La disponibilità di Spotify può variare a seconda del Paese.

  • Assistente di sterzata e di controllo corsia con assistente di guida in colonna

    L’Assistente di sterzata e di controllo corsia con assistente di guida in colonna può essere attivato per fornire un supporto al guidatore in situazioni di guida monotona. Tra 0 e 210 km/h il sistema manovra la vettura automaticamente mantenendola sempre al centro della corsia.

    L’innovativa funzione di sterzata (disponibile con o senza l’Active Criuse Control) impiega un sistema radar di sorveglianza ad area multipla e una telecamera stereo. Il sistema si posiziona utilizzando come punti di riferimento i segni a bordo della corsia di marcia e la vettura davanti, se possibile. Mantiene automaticamente la distanza desiderata dal veicolo che precede e regola la velocità della vettura fino all’arresto, fornendo anche un supporto attivo allo sterzo. L’Assistente di sterzata e di controllo corsia rappresenta un’altra pietra miliare nel cammino verso la guida altamente automatizzata. Sebbene il sistema sia in grado di condurre la vettura in modo indipendente, il guidatore è ancora obbligato legalmente a tenere entrambe le mani sul volante. Se questo non avviene, i sensori del sistema avviseranno il guidatore acusticamente dopo un certo periodo di tempo. Successivamente si inserirà la modalità stand-by. Questo succede anche in caso di attivazione degli indicatori per il cambio di corsia o in mancanza dei requisiti necessari per il funzionamento del sistema, ad esempio se la corsia è troppo stretta.

  • Stitcher

    Interviste, podcast e Live Radio in una app. I vostri spettacoli preferiti on demand, subito e direttamente nella vostra BMW.

    Potete scegliere i vostri preferiti tra più di 10.000 Radio Shows e creare la vostra emittente radio preferita. Oppure scoprite nuovi show: Stitcher vi dà dei suggerimenti personalizzati in base al vostro comportamento di ascolto.

    Per utilizzare questa applicazione certificata “BMW Apps ready” nella vostra BMW scaricatela dall’App Store® Apple o dal Google Play Store, collegate il vostro smartphone all’auto con la presa USB o con l’adattatore snap-in, fate partire l’app ed ecco disponibili le funzioni con iDrive Controller, il display e il sistema audio dell’auto.

    La disponibilità di Stitcher può variare a seconda del Paese.

  • Surround View

    Il sistema Surround View comprende le funzioni basate su telecamere Telecamera posteriore, Panorama View, Top View e 3D View. Le telecamere nei retrovisori esterni anteriori e posteriori consentono una vista perimetrale a 360° intorno alla vettura.

    Presentando un’immagine con una prospettiva verso il retro della vettura, la Top View mostra una panoramica dell’area delle portiere e dei lati della corsia per rendere le manovre più confortevoli. Nella 3D View la visibilità nelle manovre di parcheggio migliora ulteriormente grazie a una vista tridimensionale generata dal computer e visualizzata in parallelo. La Panorama View fornisce assistenza in condizioni di scarsa visibilità (ad es. uscite, incroci trafficati). Due telecamere digitali posizionate a sinistra e a destra sulla parte anteriore rilevano la situazione di fronte alla vettura. Questo consente al guidatore di riconoscere in anticipo il traffico trasversale in avvicinamento e reagire opportunamente. A partire dalla velocità di 15 km/h la funzione Side View viene disattivata automaticamente.

    Si può selezionare una delle tre funzioni Top View, Panorama View e 3D View. La volta successiva il sistema attiva sempre automaticamente l'ultima funzione utilizzata. I sistemi di telecamere si attivano quando si inserisce la retromarcia o si preme il pulsante PDC o Panorama View. La visualizzazione avviene sul Control Display.

T-Z

  • Telefonia con ricarica wireless.

    La telefonia con “wireless charging” comprende un guscio di supporto universale per smartphone con funzione di ricarica senza fili e funzione di avvisatore integrata, che si attiva se si dimentica il cellulare in auto. Sono inoltre disponibili due prese USB da due ampere ciascuna per ricaricare i dispositivi mobili. La capacità tecnica per un hotspot WiFi permette l’utilizzo gratuito di un piano hostspot di un service provider.

    Grazie all'antenna sul tetto la ricezione di telefonia mobile è ottima come fuori dall'auto. Il comando vocale funziona perfettamente grazie a un secondo microfono con regolazione del volume, anche dal sedile del passeggero anteriore.

    Attraverso il Bluetooth si possono collegare contemporaneamente due telefoni mobili e un lettore audio. Il Pacchetto di telefonia comprende inoltre Bluetooth Office con accesso alle funzioni calendario, SMS ed e-mail di smartphone compatibili. È anche disponibile un'interfaccia senza fili NFC per collegare velocemente e in modo semplice il telefono cellulare alla vettura.

  • TuneIn

    Con TuneIn avete accesso a circa due milioni di podcast e a circa 60.000 stazioni radio da tutto il mondo.

    Con il vostro cellulare o il tablet potete ascoltare gratuitamente musica, notizie, programmi comici e molto altro. E TuneIn continua a funzionare sullo sfondo anche quando utilizzate contemporaneamente altre app.

    Per utilizzare quest’applicazione certificata “BMW Apps ready” nella vostra BMW scaricatela dall’App Store®, collegate il vostro smartphone all’auto con la presa USB o con l’adattatore Snap-In, fate partire l’app ed ecco disponibili le funzioni con iDrive Controller, il display e il sistema audio dell’auto.

    La disponibilità di TuneIn Radio può variare a seconda del Paese.

  • Interfaccia audio/USB

    Con l’interfaccia audio/USB potete integrare nel sistema audio della vostra BMW quasi tutti i lettori MP3, iPhone® e iPod® Apple* nonché le chiavi USB convenzionali.

    Il brano viene visualizzato sul Control Display o sul display della radio. La selezione musicale e la regolazione del volume e di altre impostazioni si esegue facilmente sulla radio, con i tasti multifunzione del volante o con iDrive Controller BMW. Vengono supportati tutti i comuni formati di compressione (MP3, AAC, WAV e WMA) nonché le playlist nel formato M3U.

    Anche il vostro iPhone® è collegabile all’interfaccia audio/USB. Per telefonare avete bisogno di un sistema vivavoce addizionale con collegamento Bluetooth. Con l’attacco USB nella console centrale si possono gestire direttamente i lettori o un iPhone® Apple. Per collegare un iPod® o un iPhone® Apple all’interfaccia audio/USB si può utilizzare, a seconda della dotazione, il cavo USB originale Apple o l'adattatore del cavo BMW disponibile come optional.

    *iPod® e iPhone® sono marchi registrati di Apple® Computer.