PIÙ POTENZA. MENO CONSUMI.

Motori BMW TwinPower Turbo.

PIÙ POTENZA. MENO CONSUMI.

Motori BMW TwinPower Turbo.

Gli innovativi motori benzina e diesel con tecnologia BMW TwinPower Turbo sono il cuore di ogni BMW. Uniscono i più moderni sistemi di iniezione, il controllo variabile della potenza e le innovative tecnologie di sovralimentazione.

PIÙ POTENZA. MENO CONSUMI.Motori BMW TwinPower Turbo.

Gli innovativi motori benzina e diesel con tecnologia BMW TwinPower Turbo sono il cuore di ogni BMW. Uniscono i più moderni sistemi di iniezione, il controllo variabile della potenza e le innovative tecnologie di sovralimentazione.

MOTORI A BENZINA BMW TWINPOWER TURBO.

L’innovativo motore benzina a 3 cilindri con la sua eccezionale fluidezza, il motore benzina a 4 cilindri e il motore benzina a 6 cilindri in linea TwinPower Turbo vincitore di numerosi premi come motori dell’anno, stabiliscono nuovi standard. La nuova generazione di motori BMW EfficientDynamics si dimostra più parsimoniosa nei consumi, produce meno emissioni e offre una potenza maggiore.
Per aumentare efficienza e dinamica, questo pacchetto innovativo combina la più avanzata tecnologia di iniezione e il comando valvole variabile Valvetronic con doppio VANOS alle nuove tecnologie di sovralimentazione. Risultato: un motore elettrico straordinariamente efficiente che illustra la competenza di BMW in materia di motori.

DUE DISCIPLINE. UN SOLO CAMPIONE.

Prestazioni ancora migliori, consumi ancora minori: questo è il motore a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo.

DUE DISCIPLINE. UN SOLO CAMPIONE.

Prestazioni ancora migliori, consumi ancora minori: questo è il motore a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo.

MOTORI DIESEL BMW TWINPOWER TURBO.

L’attuazione coerente del principio BMW EfficientDynamics, che combina valori massimi di efficienza, di rendimento e di caratteristiche di marcia ad un basso consumo di carburante, si riflette sui motori diesel BMW Twin Power Turbo. Efficienza e prestazioni non lasciano alcun dubbio. Allo stesso tempo, gli innovativi motori diesel a 4 cilindri BMW TwinPower Turbo e i motori diesel a 6 cilindri in linea BMW TwinPower Turbo ad alta potenza lavorano con un basso livello di emissioni e con attrito ridotto. Il puro divertimento durante la guida è assicurato. Le unità diesel in struttura leggera di alluminio della famiglia di motori BMW EfficientDynamics sono dotate di turbocompressore con turbine a geometria variabile. Il sistema a iniezione è di massima importanza nell’iniezione diretta Common Rail di ultima generazione.

CAMBIO STEPTRONIC A 8 RAPPORTI. SEMPRE CON UNA MARCIA IN PIÙ.

Perfetta erogazione della potenza, consumi di carburante ridotti, maggiore sportività e prestazioni: cambio Steptronic a 8 rapporti.

CAMBIO STEPTRONIC SPORTIVO A 8 RAPPORTI.

Il cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti migliora sensibilmente il comfort di cambiata e di guida, grazie ad una rapportatura più corta e a salti di regime minimi. Il massimo livello di comfort e le prestazioni eccezionali si combinano con la riduzione dei consumi. Con il Launch Control, di ottiene la massima accelerazione da vettura ferma. Parola chiave: massima accelerazione. Basta premere il pulsante DSD, impostare la leva del selettore nella posizione “S”, premere con forza il pedale del freno e attivare la funzione schiacciando l’acceleratore. Ora potete lasciare il freno per capire cosa significa davvero la parola coppia.

BMW BluePerformance.

Le tecnologie BMW BluePerformance riducono al minimo l’ossido d’azoto (NOx) prodotto dal motore diesel. In aggiunta al filtro antiparticolato diesel e al convertitore catalitico di NOx, in alcuni modelli è integrato un convertitore catalitico SCR (SCR = Selective Catalytic Reduction) con iniezione di AdBlue®. Queste tecnologie ottimizzano ulteriormente le emissioni del motore diesel.

Read more
  • Modelli con tecnologie BMW BluePerformance

    Nel 2016 i seguenti modelli sono dotati di tecnologia AdBlue® (Europa, Turchia, Giappone, Corea):

    BMW Serie 4 Coupé: 20d sDrive, 20dxDrive

    BMW Serie 5 Berlina: 520d xDrive, 525d xDrive, 530d xDrive, 535d xDrive, 20d sDrive, 20d xDrive, 20d ed
    sDrive, 25d sDrive, 30d sDrive, 30d xDrive, 40d xDrive, M50d xDrive

    BMW Serie 5 Touring: 520d xDrive, 525d xDrive, 530d xDrive, 535d xDrive, 20d sDrive, 20d xDrive, 25d sDrive, 30d sDrive, 30d xDrive, 40d xDrive, M50d xDrive

    BMW Serie 5 Gran Turismo: 520d, 530d xDrive, 535d xDrive

    BMW Serie 6 Gran Turismo: 30d sDrive, 30d xDrive, 40d sDrive, 40d xDrive

    BMW Serie 7 Berlina: 725d, 730d, 730d xDrive, 740d xDrive, 750d xDrive

    BMW X1: 20d sDrive, 20dxDrive

    BMW X3: 20d xDrive, 30d xDrive

    BMW X5: sDrive25d, xDrive25d, xDrive30d, xDrive40d, M50d

    BMW X6: xDrive30d, xDrive40d, M50d