ELETTROMOBILITÀ.

ELETTROMOBILITÀ.

AUTO ELETTRICHE & IBRIDE PLUG-IN.

Scoprite le tecnologie all’avanguardia dell’elettromobilità BMW.

Con BMW i, i nostri modelli ibridi plug-in e il concetto di sostenibilità, prestazioni e design, stiamo dando forma alla comprensione del concetto di elettromobilità. Da anni produciamo le nostre auto elettriche e abbiamo fortemente radicato nel nostro marchio la consapevolezza ambientale e la sostenibilità. Abbiamo creato una catena di produzione che ci ha aiutato a diventare uno dei maggiori fornitori di veicoli elettrificati in Europa. Entro la fine del 2019 saranno sulle strade di tutto il mondo più di 500.000 auto BMW elettrificate.

Offriamo un'ampia gamma di versioni BMW elettrificate per soddisfare le esigenze individuali di ogni guidatore. In questa pagina troverete tutte le informazioni sulle nostre auto elettriche e le nostre ibride Plug-in, alimentate sia da un motore elettrico sia da un motore a combustione. Avrete anche una panoramica delle numerose offerte di BMW Charging disponibili per entrambe le varianti di propulsione, nonché una panoramica sulle pietre miliari innovative dell’elettromobilità, che vi attenderanno nel prossimo futuro.

Per saperne di più
Elettromobilità BMW Opzioni BMW auto elettriche  e ibride davanti a edifici

AUTO ELETTRICHE E IBRIDE A CONFRONTO.

Il progresso tecnologico nell'elettromobilità rende sempre più versatile la gamma e i vantaggi individuali a disposizione degli utenti. Si fa distinzione tra auto puramente elettriche e quelle ibride. Qui potete confrontare le più importanti tecnologie di elettromobilità per trovare la variante di trazione più adatta alle vostre esigenze.

  • Auto elettrica.

    Un'auto elettrica, nota anche come BEV (Battery Electric Vehicle), funziona esclusivamente con l'elettricità immagazzinata in una batteria. Questa determina l'autonomia elettrica dell’auto. L'auto elettrica non ha quindi un motore a combustione e non ha bisogno di combustibili fossili per garantirne il movimento. Un'auto elettrica non produce emissioni locali durante la guida in modalità elettrica.

  • Auto ibrida Plug-in.

    Un’auto ibrida o PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle) ha due motori: un motore a combustione e un motore elettrico, con conseguente significativo aumento dell'autonomia complessiva. Ha la possibilità di ricaricare la propria energia sia dalle normali prese di corrente o da una stazione di ricarica, sia da situazioni di guida attiva attraverso il cosiddetto recupero dell'energia di frenata. Durante la frenata, l'energia cinetica dell’auto viene convertita nuovamente in energia elettrica dal motore elettrico e immessa nella batteria.

  • Auto Mild Hybrid.

    Una vettura Mild Hybrid o MHEV (Mild Hybrid Electric Vehicle) corrisponde a un’altra variante di trazione ibrida. Nelle vetture Mild Hybrid il motore elettrico non funge da propulsore autonomo. Supporta semplicemente il motore a combustione e si attiva in determinate situazioni di guida. Questo assicura un risparmio di carburante e una maggiore autonomia. Inoltre, la trazione elettrica può potenziare il motore a combustione. Tuttavia, la batteria viene ricaricata solo durante la frenata mediante recupero.

AUTO ELETTRICHE.

Auto elettriche BMW BMW i3 vista anteriore a tre quarti in strada

AUTO ELETTRICHE.

Il concetto di mobilità elettrica BMW è sinonimo di guida innovativa e di un nuovo modo di intendere la mobilità premium. Scoprite le auto elettriche all’avanguardia che combinano una dinamica notevole con il piacere di guidare su brevi distanze senza emissioni.

IBRIDE PLUG-IN.

Ibride Plug-in BMW Auto ibrida BMW in strada vista laterale a tre quarti

IBRIDE PLUG-IN.

Grazie alla più moderna tecnologia di propulsione e alle efficienti batterie agli ioni di litio ad alte prestazioni, le auto ibride Plug-in combinano il meglio di due mondi: motore a combustione e propulsore elettrico: eccezionale efficienza e coppia enorme.

RICARICA DELLE NOSTRE AUTO ELETTRICHE & IBRIDE PLUG-IN.

Ricarica BMW BMW i3s uomo vicino alla stazione di ricarica

RICARICA DELLE NOSTRE AUTO ELETTRICHE & IBRIDE PLUG-IN.

Inserire la spina e ricaricare, nulla di più semplice. Soprattutto se si dispone della giusta struttura di ricarica. Per questo vi sottoponiamo tutte le informazioni importanti per ricaricare la vostra auto elettrica o ibrida Plug-in. Sono disponibili anche diversi prodotti e servizi di BMW Charging che vi facilitano la ricarica della vostra auto elettrica o ibrida Plug-in sia nell’utilizzo di tutti i giorni sia durante i viaggi più lunghi.

AUTONOMIA DELLE NOSTRE AUTO ELETTRICHE & IBRIDE PLUG-IN.

Autonomia BMW BMW i3 in ambiente urbano con donna e bambino

AUTONOMIA DELLE NOSTRE AUTO ELETTRICHE & IBRIDE PLUG-IN.

Se state pianificando un viaggio più lungo o volete utilizzare la vostra auto elettrica nella vita di tutti i giorni, è conveniente conoscere l'autonomia e le possibilità di ricarica del vostra auto. Qui troverete importanti informazioni sull’autonomia della vostra auto elettricae ibrida Plug-in e sulle diverse possibilità di ricarica a vostra disposizione a casa, al lavoro o in viaggio.

Servizi innovativi e digitali BMW BMW davanti a un ponte vista laterale a tre quarti

SERVIZI DIGITALI INNOVATIVI.

SERVIZI DIGITALI INNOVATIVI.

Giorno dopo giorno BMW segue l’obiettivo di avvicinarsi sempre più alla mobilità di domani. Con servizi digitali innovativi come le BMW eDrive Zones e il programma bonus BMW Points, disponibili nel 2020, stiamo lavorando per creare soluzioni innovative. Per rendere ancora più efficiente ogni metro del vostro viaggio.

Per saperne di più

BMW eDRIVE ZONES & BMW POINTS.

Aumentano costantemente le città che decidono di istituire le zone di traffico limitato. Per garantire un passaggio possibilmente privo di emissioni in queste zone a traffico limitato, abbiamo sviluppato le BMW eDrive Zones. In futuro, la vostra BMW ibrida Plug-in* riconoscerà automaticamente quando entra in ZTL e passerà automaticamente a un funzionamento puramente elettrico e senza emissioni. Nei viaggio con guida a destinazione attiva, la vostra BMW prepara in anticipo la batteria per BMW eDrive Zones e vi indirizza eventualmente a una stazione di ricarica vicino a voi. Ulteriore vantaggio durante la guida nelle eDrive Zones: per ogni chilometro percorso elettricamente in ZTL, si ottiene il doppio di punti bonus digitali, i cosiddetti BMW Points. Questi possono poi essere comodamente convertiti in premi utili, come minuti di ricarica gratuita, presso le stazioni di ricarica pubbliche.
 

* Valido per determinate BMW ibride Plug-in durante l’anno 2020.

Per saperne di più