MASSIMO GRIP, MASSIMO PIACERE DI GUIDARE.

Fidatevi della grande qualità di cerchi e pneumatici originali BMW.

MASSIMO GRIP, MASSIMO PIACERE DI GUIDARE.

Fidatevi della grande qualità di cerchi e pneumatici originali BMW.

MASSIMO GRIP, MASSIMO PIACERE DI GUIDARE.Fidatevi della grande qualità di cerchi e pneumatici originali BMW.

Nessun altro componente della vettura influenza l’esperienza di guida come gli pneumatici. La qualità di BMW si riconosce dal marchio della stella. Gli pneumatici BMW sono sviluppati in collaborazione con i principali produttori (ad esempio Bridgestone, Continental, Dunlop e Goodyear), e sono adattati all’assetto di ogni singolo modello BMW. Scoprite tutto ciò che volete sapere sull’innovativa tecnologia Runflat e sul sistema di controllo pressione pneumatici (RDC).

Per saperne di più

SET DI RUOTE COMPLETE ORIGINALI BMW: PIACERE DI GUIDARE IN OGNI CURVA.

Mettete in evidenza il carattere unico della vostra BMW con i Set di ruote complete originali BMW. Il design dinamico delle ruote si unisce alla massima precisione e alle tecnologie all’avanguardia per l’ottimizzazione del peso. Tutti i Set di ruote complete originali BMW sono dotati di pneumatici stellati della massima qualità e sono disponibili in versione Runflat.

SET DI RUOTE COMPLETE ESTIVE BMW.

Dall’amore per i dettagli nasce il Set di ruote complete estive BMW: design sofisticato, elevata stabilità e caratteristiche di rotolamento ideali. Gli abbinamenti di cerchi e pneumatici vengono fatti con precisione per armonizzarsi al concept generale della vostra BMW e garantire l’interazione ottimale di tutti i componenti dell’assetto.
Da marzo 2014 tutte le nuove vetture BMW sono dotate di un sistema di controllo pressione pneumatici (RDC), per la massima sicurezza e un piacere di guidare senza limiti.

SET DI RUOTE COMPLETE INVERNALI BMW.

Viaggiate sereni anche in inverno. I Set di ruote complete invernali BMW entusiasmano non solo per il loro design attraente. Si adattano anche perfettamente alla vostra BMW e già a partire da 7° C, offrono notevoli vantaggi rispetto alle ruote estive, consentendovi di godervi ogni curva perfino con ghiaccio e neve.
 Da marzo 2014 tutte le nuove vetture BMW sono dotate del sistema controllo pressione pneumatici (RDC).

UNA STELLA PER LA VOSTRA SICUREZZA.

Gli pneumatici sono alla base dell’equipaggiamento di ogni vettura. Gli pneumatici stellati BMW garantiscono la sicurezza di un prodotto realizzato su misura per il vostro modello BMW. Il marchio della stella viene conferito solo dopo rigorosi processi di prova, in conformità ai più rigorosi standard BMW, che includono tutti i criteri qualitativi importanti per i pneumatici.

Sicurezza

Gli pneumatici BMW con il marchio della stella sono tarati individualmente sui sistemi di regolazione della vostra vettura e garantiscono quindi la tipica sportività che si percepisce al volante di una BMW. Inoltre potete fare affidamento sui migliori valori in fatto di spazio di frenata, sia su strada bagnata che asciutta.
Per saperne di più

Sportività

Vogliamo offrirvi la possibilità di poter assaporare incondizionatamente il dinamismo di guida della vostra BMW. Grazie all’Ultra High Performance, gli pneumatici originali BMW offrono la massima aderenza e supportano un comportamento di sterzata preciso anche ad alta velocità e in condizioni di guida sportiva.
Per saperne di più

Comfort

Gli pneumatici BMW con il marchio della stella vengono prodotti in collaborazione con fabbricanti di pneumatici ai massimi livelli. In questo contesto si presta anche attenzione a ridurre al minimo le emissioni foniche nell’abitacolo e alla resistenza al rotolamento. Infatti, è nostra premura farvi arrivare a destinazione anche in modo confortevole, oltre che in piena sicurezza.
Per saperne di più

Usura

Gli pneumatici originali BMW sono particolarmente longevi. Le speciali fiancate rinforzate (tecnologia Runflat) offrono un grado di sicurezza maggiorato rispetto agli pneumatici convenzionali. Infatti, anche in caso di progressiva o totale perdita di pressione potete ancora percorrere circa 80 km a una velocità massima di 80 km/h – ciò che in caso di imprevisti costituisce un vantaggio inestimabile.
Per saperne di più

EfficientDynamics

Gli pneumatici BMW con il marchio della stella hanno una resistenza al rotolamento ottimizzata e vi aiutano dunque a risparmiare carburante.
Per saperne di più

Pneumatici originali BMW con tecnologia Runflat.

Gli pneumatici originali BMW con il marchio della stella sono disponibili anche con tecnologia Runflat. Così andate sul sicuro in caso di foratura: gli pneumatici Runflat originali BMW vi permettono di proseguire anche in caso di perdita totale della pressione per ulteriori 80 km circa (a una velocità massima di 80 km/h) fino alla prossima officina garantendovi dunque una maggiore sicurezza e il massimo comfort.

Manovrabilità ottimale

Grazie alle fiancate appositamente rinforzate, gli pneumatici con caratteristiche di corsa d’emergenza vi garantiscono il mantenimento della manovrabilità della vettura anche in caso di totale perdita di pressione, permettendovi di proseguire senza problemi la corsa per ulteriori 80 km circa (a una velocità massima di 80 km/h). Così si riduce, ad esempio, notevolmente il rischio di sbandamento della vettura in caso di scoppio di uno pneumatico ad alta velocità.
Per saperne di più

Massima sicurezza

Gli pneumatici originali BMW con tecnologia Runflat riducono sensibilmente e in modo permanente i rischi per la sicurezza in caso di foratura. Invece di dovervi esporre al pericolo nel sostituire una ruota sul ciglio della strada, potete proseguire comodamente e in sicurezza su una distanza di circa 80 km (a una velocità massima di 80 km/h) fino alla prossima officina.
Per saperne di più

Consumo di carburante ridotto

Oltre alle caratteristiche d’emergenza, gli pneumatici originali BMW con tecnologia Runflat contribuiscono anche a ridurre il peso delle vetture, non essendoci più la necessità di ruote di scorta o set di mobilità. Questo consente di risparmiare carburante e ridurre le emissioni di CO2. Gli pneumatici originali BMW con tecnologia Runflat sono quindi parte integrante dei dispositivi BMW EfficientDynamics.
Per saperne di più

Più spazio a bordo

Montando pneumatici Runflat originali BMW potete rinunciare tranquillamente alla ruota di scorta o al set di mobilità. In questo modo guadagnate volume nel bagagliaio e avete quindi a disposizione più spazio per riporre altri oggetti, come ad esempio prodotti per la cura della vettura o per i bagagli.
Per saperne di più

Controllo permanente

Da alcuni anni tutte le vetture BMW sono equipaggiate di serie con una spia forature pneumatici (RPA). Così potete notare anche durante la guida se si manifesta una perdita di pressione. A partire dal 2014 BMW introduce un sistema di controllo attivo della pressione degli pneumatici (RDC) che monitora in permanenza l’esatta pressione degli pneumatici in ogni ruota completa e indica i valori di pressione esatti nel Control Display. Ne risultano un comfort sensibilmente aumentato e una maggior sicurezza. La pressione corretta degli pneumatici garantisce un consumo minimo di carburante, riducendo di pari passo le emissioni di CO2.
Per saperne di più

Sistema di controllo pressione pneumatici (RDC).

Un supplemento di sicurezza che vi permette anche di risparmiare denaro: dal novembre 2014, in virtù dell’attuale normativa dell’UE è prescritto a norma di legge un sistema di controllo della pressione degli pneumatici per tutti i veicoli di prima immatricolazione. Grazie a sensori disposti su tutte le quattro ruote, questo sistema controlla elettronicamente la pressione di gonfiaggio. A seconda del modello e dell’equipaggiamento, la pressione attuale degli pneumatici può essere controllata tramite la relativa spia sul Control Display oppure nel quadro strumenti. Da marzo 2014 tutte le nuove vetture BMW sono dotate di un tale sistema.

Vantaggi in breve.

Maggiore sicurezza

Uno pneumatico gonfiato al punto giusto è meno esposto al rischio di danneggiamento, ciò che di riflesso aumenta la sicurezza. Solo con la pressione di gonfiaggio corretta lo pneumatico presenta la superficie d’appoggio ottimale sulla strada ed è quindi in grado di fornire le migliori prestazioni in condizioni di guida sportiva nonché in caso di manovre di scansamento o di frenata.
Per saperne di più

Controllo permanente

Se il sistema di controllo pressione pneumatici misura una divergenza di pressione critica (del 20% inferiore rispetto alla pressione regolamentare oppure al di sotto della pressione minima, pari a 1,7 bar) emette un segnale acustico di avvertimento per segnalare tempestivamente al conducente un possibile pericolo e lo informa, tramite un’indicazione sul Control Display oppure sul Display strumenti multifunzione quali sono gli pneumatici interessati dall’inconveniente.
Per saperne di più

Maggiore efficienza

A lungo termine, il sistema controllo pressione pneumatici permette di conseguire dei risparmi: il fatto che gli pneumatici con pressione di gonfiaggio corretta denotino una minore resistenza al rotolamento ha un effetto positivo sul consumo di carburante. Inoltre, una pressione corretta degli pneumatici evita un’usura irregolare, aumentando di conseguenza la durata dello pneumatico.
Per saperne di più

Ruote complete originali BMW con sensori RDC

Tutte le ruote complete che montano pneumatici con il marchio della stella proposte da BMW sono dotate di sensore RDC. Il vostro Centro BMW Service vi consiglia volentieri riguardo al fatto se la vostra vettura è equipaggiata con un sistema di controllo pressione pneumatici e vi indica quali sono gli pneumatici più adatti alle vostre esigenze. In caso di sostituzione degli pneumatici i nostri esperti provvedono a far funzionare in modo ineccepibile il sistema di controllo pressione pneumatici, regolano la pressione giusta e programmano il sistema RDC di conseguenza.
Per saperne di più

Avvertenze importanti.

  • Pneumatici nuovi con sensore RDC incluso

    Come conducente di un veicolo nuovo equipaggiato con sistema di controllo pressione pneumatici badate, quando acquistate nuovi pneumatici, che questi siano dotati di sensore RDC.

  • Avviso di perdita di pressione degli pneumatici in caso di montaggio di una ruota di soccorso

    Le ruote di soccorso (ruotini di scorta) sono prive di sensore RDC. Se dopo l’avviso di perdita di pressione si monta una ruota di soccorso, la spia sul display rimane accesa finché non viene montata una nuova ruota dotata di sensori adatti.

  • Avviso di perdita di pressione in conseguenza a sbalzi di temperatura

    La pressione degli pneumatici dipende dalla loro temperatura. Aumentando la temperatura, ad esempio durante la guida o l’irradiamento solare, la pressione sale. Al contrario, la pressione diminuisce se la temperatura scende. A seguito di questo rapporto, in caso di notevoli sbalzi di temperatura che oltrepassano la soglia consigliata, è possibile che la relativa spia si accenda. La pressione degli pneumatici andrebbe pertanto controllata regolarmente in condizioni di temperatura ambiente («pneumatici freddi»).

  • Nessun avviso di perdita di pressione in caso di danneggiamento improvviso dello pneumatico

    Danni improvvisi agli pneumatici dovuti ad agenti esterni non possono essere segnalati in anticipo.