BMW CONNECTED DRIVE SERVICES.

Su questa pagina trovate informazioni dettagliate sui requisiti e la disponibilità dei servizi BMW ConnectedDrive.

Informazioni generali

Bayerische Motoren Werke Aktiengesellschaft, Petuelring 130, 80788 Monaco di Baviera, sede e ufficio di registro delle imprese: Monaco di Baviera HRB 42243 (qui di seguito “BMW”) con il nome BMW ConnectedDrive mette a disposizione del cliente determinati servizi di informazione e aiuto riguardanti i veicoli (qui di seguito “Servizi”). BMW non raccoglie, memorizza o elabora – eccetto dove sia esplicitamente indicato nella seguente descrizione dei singoli servizi – i dati dei clienti per i servizi qui elencati. Per i servizi la cui prestazione dipenda dalla raccolta, memorizzazione ed elaborazione di dati personali, il cliente viene informato preventivamente e viene chiesto il suo consenso. La prestazione dei servizi avviene tramite una SIM card integrata nel veicolo. I costi per le telefonate e le connessioni dati sono compresi nel prezzo dei servizi. BMW raccoglie, memorizza ed elabora dati relativi al veicolo nell’ambito delle direttive di legge, nella misura in cui ciò sia necessario alla presentazione dei contenuti e all’utilizzazione dei servizi.

Servizi di base BMW ConnectedDrive

  • Requisito per l’utilizzo dei servizi digitali BMW ConnectedDrive sono i servizi base ConnectedDrive Services (6AK) e Chiamata d’emergenza intelligente (6AC)
  • Se avete ordinato uno di questi servizi base, potete ordinare anche come optional i servizi digitali BMW ConnectedDrive (Real Time Traffic Information, Concierge Services, Remote Services, Online Entertainment, Internet)
  • Dei servizi base fa parte l’optional Teleservices (6AE) comprensivo di una SIM card integrata. L’optional viene fornito automaticamente quando si ordinano ConnectedDrive Services (6AK) o Chiamata d’emergenza intelligente (6AC).

ConnectedDrive Services (SA6AK)

  • L’optional è il requisito per ordinare singoli servizi digitali di BMW ConnectedDrive
  • Per l’utilizzo è richiesta l’identificazione del veicolo e l’elaborazione delle informazioni necessarie con successiva cancellazione dei dati
  • Eventuale trasmissione di richieste (nell’ambito di rilevamento di Point of Interest) al fornitore di servizi con successiva cancellazione dei dati e nessuna trasmissione a terzi

Chiamata d’Emergenza Intelligente (SA6AC)

  • L’optional è il requisito per ordinare singoli servizi digitali di BMW ConnectedDrive 
  • I dati per l’identificazione e la localizzazione del veicolo nonché le informazioni rilevanti per ai fini dei soccorsi sono inviati alla centrale per le chiamate di emergenza
  • Eventuale trasmissione di richieste e di dati necessari al fornitore di servizi – utilizzo solo per prestazioni di servizi, nessuna trasmissione a terzi

BMW TeleServices

Requisito per l’utilizzo dei BMW Teleservices (6AE) (optional) è la SIM card integrata nella vettura. L’equipaggiamento è fornito automaticamente alla prenotazione di ConnectedDrive Services (6AK) o Chiamata d’Emergenza Intelligente (6AC)
 

  • Il servizio è utilizzato per mantenere la mobilità dei clienti.
  • In caso di bisogno o di richiesta vengono trasmessi dati tecnici (ad es. informazioni sui servizi, informazioni sullo stato del veicolo, ecc.) a BMW.
  • In caso si necessiti di un servizio, non viene trasmessa alcuna informazione personale.
  • Trasmissione regolare di dati tecnici per ulteriori sviluppi a BMW, i cosiddetti Teleservice Report puramente tecnici e non riferiti a persone. La funzione BMW Teleservice Report non è costantemente attiva. Il sistema è un servizio attivo su richiesta che invia dati tecnici dai singoli veicoli a BMW a intervalli regolari (basati sul tempo o sul chilometraggio). I dati tecnici specifici per i veicoli (ad esempio lo stato del termostato del liquido di raffreddamento) sono utili per il miglioramento dei nostri veicoli.
  • Verifica dello stato della batteria da parte di BMW Teleservice Battery Guard; se il livello della batteria scende a livello critico, ad esempio in caso si dimentichino le luci di parcheggio accese, il guidatore riceve una notifica tramite messaggio di testo o e-mail (secondo quanto impostato durante la registrazione e nelle impostazioni personali del sito ConnectedDrive).

Real Time Traffic Information (SA6AM)

  • Requisito per l’utilizzo del servizio Real Time Traffic Information (6AM): ConnectedDrive Services (6AK) e/o Chiamata d’emergenza intelligente (6AC).
  • Le informazioni necessarie sul traffico vengono determinate tramite il cosiddetto Floating Car Data, ogni BMW compatibile con ConnectedDrive rappresenta un’emittente mobile sul traffico (Floating Car).
  • Vengono trasmessi a BMW e a un fornitore di servizi in forma assolutamente anonima dati individuali di posizione e sensori assieme a indicazioni temporali attuali.

Remote Services (SA6AP)

  • Requisito per l’utilizzo dei servizi Remote Services (6AP): ConnectedDrive Services (6AK) e/o Chiamata d’emergenza intelligente (6AC).
  • Requisito: registrazione sul portale clienti My BMW ConnectedDrive.
  • È possibile bloccare e sbloccare la vettura tramite il Call Center BMW o BMW Connected (app per smartphone gratuita).
  • BMW Connected è disponibile gratuitamente nell’App Store® Apple o su Google Play™.
  • Con iOS o Android i Remote Services sono parte delle funzioni Remote di BMW Connected.
  • Altre funzioni Remote Services: localizzazione della vettura azionando clacson e lampeggiatore, controllo della temperatura all’interno dell’abitacolo, invio di PDI (Punti di Interesse) alla vettura.

Concierge Service (SA6AN)

  • Requisiti per l’utilizzo del servizio Concierge Services (6AN): ConnectedDrive Services (6AK).
  • Per l’utilizzo è necessario premere un pulsante per collegarsi al BMW Call Center tramite l’unità telefonica integrata.
  • Eventuale trasmissione dei dati per identificare e localizzare il veicolo nonché del percorso attuale al fornitore di servizi – conservazione dei dati solo fino al termine dell’elaborazione, successiva cancellazione dei dati e nessuna trasmissione a terzi.

Online Entertainment (SA6FV)

  • Requisito per l’utilizzo del servizio Online Entertainment (6FV): ConnectedDrive Services (6AK) e/o Chiamata d’emergenza intelligente (6AC).

Ulteriori informazioni su BMW ConnectedDrive si trovano su:

Il servizio di assistenza per BMW ConnectedDrive è raggiungibile al tel. +39 02 51610111 operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30.

Aggiornamento a luglio 2015