Sito non completamente disponibile al momento.

Il nostro strumento per la gestione del tuo consenso all'utilizzo dei cookie da parte nostra è temporaneamente offline. Pertanto potrebbero mancare alcune funzionalità che richiedono il consenso all'uso dei cookie.

Ricaricare l’auto elettrica a casa.

Ricarichi la sua auto elettrica in tutta flessibilità e comodità a casa.

Ricarichi l’auto elettrica a casa con le soluzioni di ricarica di BMW. Utilizzi i nostri cavi di ricarica domestici, come il Flexible Fast Charger o il caricabatterie multifunzione, per caricare il veicolo da una presa domestica o da una presa industriale CEE con una capacità di ricarica fino a 11 kW. È ancora più veloce con le Wallbox BMW, che offrono una capacità di ricarica fino a 22 kW. Inoltre, può utilizzare la nuova BMW iX3 e altri futuri modelli BMW come buffer tramite la ricarica bidirezionale e quindi reimmettere l’energia della batteria in casa o nella rete elettrica, se necessario.³

L’elettromobilità BMW inizia a casa.

Una donna si avvicina a una BMW iX3 collegata a una Wallbox

Scelga tra una vasta gamma di prodotti di ricarica.

Scopra le nostre diverse soluzioni di ricarica per la casa: dalla potente BMW Wallbox ai cavi di ricarica portatili come il Flexible Fast Charger e il caricabatterie multifunzione fino agli adattatori pensati appositamente.

Accessori di ricarica per la sua BMW.

Ricarica bidirezionale con la tua BMW.

Ricarica ottimizzata a casa per la sua auto elettrica.

Una persona sta guardando lo smartphone con accesso remoto

Controllo remoto della ricarica.

Quando si ricarica a distanza, il fornitore di energia controlla il processo di ricarica del veicolo elettrico o Plug-in Hybrid BMW e lo avvia automaticamente quando le tariffe elettriche sono più favorevoli. Funziona con una tariffa elettrica adeguata di un fornitore di elettricità compatibile.

Scopra la soluzione di ricarica giusta per la sua casa.

Una donna si avvicina a una BMW iX3 collegata a una Wallbox

Utilizzi l’energia solare in modo efficace con BMW Wallbox Professional e V2H.

Se ha un impianto fotovoltaico e, ad esempio, la nuova BMW iX3 è spesso a casa, la BMW Wallbox Professional con funzione vehicle-to-home (V2H) è la soluzione ideale. Può caricare completamente il veicolo con energia solare, immagazzinare temporaneamente l’energia in eccesso e utilizzarla per alimentare la casa in un secondo momento. In questo modo, è possibile utilizzare l’energia solare in modo efficiente, ridurre i costi di ricarica e ridurre i costi energetici domestici. Inoltre, risparmia sull’investimento in costosi accumulatori domestici.

Una mano tiene uno smartphone su cui è aperta la My BMW App

Controllare le funzioni di ricarica tramite l’app My BMW.

La My BMW App è l’interfaccia centrale per la ricarica del veicolo. Mostra lo stato di carica attuale e aiuta a selezionare la modalità di ricarica appropriata. Fornisce inoltre informazioni dettagliate sulle statistiche e sulla cronologia delle ricariche. È possibile anche controllare la Wallbox direttamente tramite l’app, in modo da avere tutte le funzioni importanti raggruppate in un’unica applicazione.

Domande frequenti.

Tutto sulla mobilità elettrica.

I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.

² L’autonomia della vettura dipende da diversi fattori, soprattutto dallo stile di guida personale, dalla topografia del percorso, dalla temperatura esterna, dal riscaldamento e/o dalla climatizzazione e dal pre-riscaldamento della vettura.

³ Funzione disponibile in combinazione con la BMW Wallbox Professional a partire da gennaio 2026.

⁴ My BMW App è compatibile con tutte le vetture BMW a partire dall’anno 2014. I prerequisiti sono i ConnectedDrive Services e uno smartphone compatibile. La disponibilità e le funzioni della My BMW App dipendono dal mercato e dal modello.

⁵ A seconda del mercato. Una panoramica dei partner disponibili qui.

⁶ La funzione in combinazione con la BMW Wallbox Professional può essere ordinata da gennaio 2026. La compatibilità con i sistemi di gestione dell’energia domestica (HEMS) o i sistemi di accumulo di energia non è attualmente ancora garantita.

⁷ Opzionale e disponibile da gennaio 2026, a seconda del mercato.

⁸ A seconda del mercato e della vettura.