BMW M3 COMPETITION TOURING, BMW M340i xDRIVE TOURING E BMW M340d xDRIVE TOURING.
- La prima BMW M3 Competition Touring con M xDrive unisce la grande potenza di una BMW M3 con la flessibilità e funzionalità di una Touring
- La Nuova BMW M340i xDrive Touring e la Nuova BMW M340d xDrive Touring oltre a caratteristiche di design esclusive degli esterno e interni offrono il massimo in prestazioni, comfort ed efficienza
LE NUOVE AUTOMOBILI BMW SERIE 3 TOURING M A CONFRONTO.
Riepilogo delle caratteristiche sportive.
BMW M3 COMPETITION TOURING.
- Motore a benzina 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo ad alte prestazioni.
- 375 kW (510 CV)*, 650 Nm*, 0-100 km/h in 3,6 s*.
- Veloce cambio M Steptronic a 8 rapporti con Drivelogic
- M xDrive con differenziale attivo M
BMW M340i xDRIVE TOURING.
- Motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo
- 275 kW (374 CV), 500 Nm, 0–100 km/h in 4,6 s
- Cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti
- BMW xDrive con differenziale sportivo M
BMW M340d xDRIVE TOURING.
- Motore diesel a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo
- 250 kW (340 CV), 700 Nm, 0–100 km/h in 4,7 s
- Cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti
- BMW xDrive con differenziale sportivo M
- BMW M3 COMPETITION TOURING.
- BMW M340i xDRIVE TOURING.
- BMW M340d xDRIVE TOURING.
BMW M3 COMPETITION TOURING – CARATTERISTICHE SALIENTI DEL PRODOTTO.
Allestimenti della dinamica di guida e del design della Nuova BMW M3 Competition Touring.
La prima BMW M3 Competition Touring con M xDrive combina le eccezionali prestazioni di una BMW M3 con la flessibilità e la funzionalità di una Touring.
- Potente motore a benzina 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo ad alte prestazioni con 375 kW (510 CV)* e un'accelerazione di 3,6 s* da 0 a 100 km/h
- Massima trazione, agilità e precisione grazie alla trazione integrale intelligente M xDrive e alle sospensioni progettate specificamente da M
- DNA sportivo M in un design estroverso con assetto ampio e telaio a carreggiata larga

- Dinamica di guida
- Esterni
- Interni

Motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo.
Il motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo è caratterizzato da un eccezionale sviluppo di potenza e dal tipico sound M. Due turbocompressori Mono Scroll, iniezione diretta ad alta precisione, comando variabile delle valvole e controllo variabile dell’albero erogano una potenza straordinaria.

Assetto specifico M.
L’assetto con carreggiata larga e i passaruota sporgenti sono specificamente tarati per le versioni M. Per una maneggevolezza sportiva, performance maggiori e un feedback immediato della Nuova BMW M3 Competition Touring.

M xDrive.
Il BMW M xDrive con differenziale attivo M garantisce massima trazione e dinamica di guida sia nella guida quotidiana su strada che nei circuiti. Questa tecnologia specifica M unisce l’agilità tipica della trazione posteriore ai vantaggi della trazione integrale. L’offerta comprende le varianti di trazione 4WD, 4WD Sport e, nella modalità DSC-off, 2WD.

Posteriore specifico M.
Il posteriore della Nuova BMW M3 Competition Touring si distingue per il paraurti specifico con diffusore e i terminali di scarico doppi su due lati.

Freni M carboceramici.
Con i freni carboceramici M la potenza frenante risulta ancora più diretta. Il freno non presenta fenomeni di corrosione e resiste ancora di più al caldo. Presenta fenomeni di usura molto ridotti e contribuisce al risparmio di peso, con un effetto positivo sull'agilità, la dinamica e l'accelerazione. Le pinze freno in color oro opaco e con logo M rendono questo equipaggiamento esclusivo visibile dall'esterno della vettura.
A causa delle proprietà specifiche del materiale, ad esempio in caso di minima sollecitazione prolungata o bagnato immediatamente prima dell’arresto, in frenata si possono verificare eccessive rumorosità di funzionamento. Questi fenomeni legati alla costruzione possono essere evitati frenando ripetutamente per asciugare i freni in caso di bagnato oppure frenando con forza al verificarsi della rumorosità dovuta a minima sollecitazione prolungata. In caso di acqua o sale sulla strada, ad esempio dopo un lavaggio della vettura, umidità notturna, guida sotto la pioggia ecc. l’azione frenante può essere la stessa degli impianti frenanti tradizionali. Se necessario, questo ridotto effetto frenante può essere compensato da una maggiore pressione sul pedale. Queste rumorosità di funzionamento non influenzano in alcun modo le prestazioni, la sicurezza e la stabilità del freno.

Pacchetto esterni M in carbonio.
Il pacchetto esterni M in carbonio sottolinea il look sportivo della vettura. Gli elementi aerodinamici nel paraurti anteriore e le calotte dei retrovisori esterni sono in materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio (CFRP). Il pacchetto è completato da un inserto del diffusore in carbonio nella parte posteriore.

Sedili avvolgenti M Carbon.
Il sedile sportivo M Carbon con logo M3 illuminato unisce la qualità racing di un sedile avvolgente con il comfort di un sedile sportivo M. È più leggero, regolabile elettricamente e dotato di superfici in carbonio visibili. Lo schienale e i fianchetti del sedile presentano le aperture necessarie per le cinture di sicurezza multipunto e l’imbottitura del poggiatesta può essere rimossa per permettere la guida con casco.

Pelle Merino full Black.
Pelle Merino full (X3SW) Black con traforatura parziale, cucitura a contrasto in Grey Black e profili in alcantara Grey.

Volante M Carbon.
Il volante M Carbon crea un'atmosfera inconfondibile da vera auto da corsa. Le modanature in fibra di carbonio sulle razze incorniciano i comandi e completano la perfezione estetica oltre a quella di presa del volante. Anche visivamente il materiale adatto al mondo delle corse si abbina alla perfezione all’abitacolo dinamico.