BMW M4 G82 2020 Sao Paulo Yellow, vista anteriore a tre quarti in movimento

THE M4

BMW M

LE NUOVE BMW SERIE 4 COUPÉ AUTOMOBILI M

Bis zu 510 PS (375 kW)

Leistung

Benzina

Alimentazione

THE M4

BMW M

LE NUOVE BMW SERIE 4 COUPÉ AUTOMOBILI M

Bis zu 510 PS (375 kW)

Leistung

Benzina

Alimentazione

THE M4LE NUOVE BMW SERIE 4 COUPÉ AUTOMOBILI M

BMW M4 Competition Coupé, BMW M4 Coupé e BMW M440i xDrive Coupé.

Le BMW Serie 4 Coupé Automobili M offrono la perfetta combinazione tra estetica, carattere e sportività tipicamente M. Il trio è guidato dalla BMW M4 Competition Coupé da 510 CV e 650 Nm di coppia. Equipaggiata con il performante motore BMW M TwinPower Turbo ad alte prestazioni, M Steptronic a 8 rapporti con Drivelogic, trazione integrale opzionale M xDrive*, differenziale attivo M e numerose tecnologie derivate dal motorsport, garantisce massima dinamica nella guida di tutti i giorni e in pista. La BMW M4 Coupé eroga 480 CV sportivi con una coppia da 550 Nm. La combinazione della trazione posteriore e del cambio manuale a 6 marce consente uno stile di guida molto dinamico tipico di un'auto sportiva purista e purosangue. La gamma di versioni viene completata dalla BMW M440i xDrive Coupé: oltre al suo design accattivante, la coupé sportiva da 374 CV offre un mix particolarmente equilibrato di sportività, efficienza e comoda praticità per l’uso di tutti i giorni. *M xDrive è disponibile presumibilmente a partire dall’estate 2021.

Per saperne di più

AUTOMOBILI BMW SERIE 4 COUPÉ M A CONFRONTO.

Panoramica dei dati tecnici di maggiore rilievo: Design, trasmissione, assetto e prestazioni motore.

BMW M4 Competition Coupé.

Massima dinamica di guida con trazione posteriore o M xDrive* *M xDrive è disponibile presumibilmente a partire dall’estate 2021.
  • High-Performance BMW M TwinPower Turbo Reihen-6-Zylinder Benzinmotor mit 510 PS
  • Schnelles 8-Gang M Steptronic Getriebe mit Drivelogic
  • Hinterradantrieb oder Allradantrieb M xDrive*
  • 375 kW (510 PS), 650 Nm, 0–100 km/h in 3,9 Sek.
BMW M4 Competition Coupé G82 2020 Sao Paulo Yellow Vista anteriore a tre quarti

BMW M4 Coupé.

Dinamica di guida purista con trazione posteriore e cambio manuale.
  • High-Performance BMW M TwinPower Turbo Reihen-6-Zylinder Benzinmotor mit 480 PS
  • Manuelles 6-Gang M Getriebe mit kurzen, exakten Schaltwegen
  • Sportlicher Hinterradantrieb für maximale Emotion im Grenzbereich
  • 353 kW (480 PS), 550 Nm, 0–100 km/h in 4,2 Sek.
BMW M4 Coupé G82 2020 Brooklyn Grey metallizzato Vista anteriore a tre quarti

BMW M440i xDrive Coupé.

Il connubio perfetto tra sportività, comfort e idoneità per l'uso di tutti i giorni.
  • BMW M TwinPower Turbo Reihen-6-Zylinder Benzinmotor mit 374 PS
  • 8-Gang Steptronic Sport Getriebe
  • BMW xDrive
  • 275 kW (374 PS), 500 Nm, 0–100 km/h in 4,5 Sek.
BMW M440i xDrive Coupé Arctic Race Blue metallizzato G22 2020 vista anteriore a tre quarti
  • BMW M4 Competition Coupé.
  • BMW M4 Coupé.
  • BMW M440i xDrive Coupé.

BMW M4 COMPETITION COUPÉ – CARATTERISTICHE SALIENTI DEL PRODOTTO.

Allestimenti della dinamica di guida e del design della BMW M4 Competition Coupé.

La BMW M4 Competition Coupé marca la massima potenza delle BMW Serie 4 Coupé M Automobili. Dotata di un motore a benzina 6 cilindri in linea ad alte prestazioni BMW M TwinPower Turbo da 510 CV e di numerose tecnologie di trazione e sospensioni adattate al mondo delle corse, questa sportiva coupé M offre una dinamica di guida tipica ai massimi livelli. La trazione integrale M xDrive* optional con differenziale attivo M garantisce sempre la massima dinamica di guida nell’utilizzo di tutti i giorni o in pista. Il carattere atletico della vettura è supportato da un potente linguaggio delle forme nella parte anteriore, laterale e posteriore, oltre che da caratteristiche specifiche in carbonio per le versioni M all'esterno e all'interno.
*M xDrive è disponibile presumibilmente a partire dall’estate 2021.

BMW M4 Competition Coupé G82 2020 Sao Paulo Yellow Vista laterale
BMW M4 Competition Coupé G82 2020 Motore benzina BMW M TwinPower Turbo a 6 cilindri in linea Primo piano

Motore a benzina a 6 cilindri in linea BMW TwinPower Turbo M.

Il motore benzina a 6 cilindri in linea BMW M TwinPower Turbo è caratterizzato da un eccezionale sviluppo di potenza e dal tipico sound M. Due turbocompressori Mono Scroll, iniezione diretta ad alta precisione, comando variabile delle valvole e controllo variabile dell’albero erogano una potenza straordinaria.
BMW M4 Competition Coupé G82 2020 Cambio Steptronic a 8 rapporti Primo piano della consolle centrale Abitacolo

Steptronic M a 8 rapporti con Drivelogic.

Il cambio Steptronic M a 8 rapporti con Drivelogic offre una moltitudine di modalità di cambiata: da estremamente sportive e dinamiche a particolarmente confortevoli, parsimoniosi e quasi impercettibili. È possibile decidere di cambiare marcia manualmente con la leva del cambio o scegliere tramite Drivelogic uno dei tre programmi della modalità automatica.
BMW M4 Competition Coupé G82 2020 M xDrive

M xDrive.

L’M xDrive* con differenziale attivo M garantisce massima trazione e dinamica di guida sia nella guida quotidiana su strada che nei circuiti. Questa tecnologia optional specifica optional M unisce l’agilità tipica della trazione posteriore ai vantaggi della trazione integrale. L’offerta comprende le varianti di trazione 4WD, 4WD Sport e, nella modalità DSC-off, 2WD. *M xDrive è disponibile presumibilmente a partire dall’estate 2021.
BMW M4 Competition Coupé G82 2020 Freni M carboceramici Primo piano

Freni M carboceramici.

Con i freni carboceramici M la forza frenante è ancora più diretta e comporta una riduzione del peso con un influsso positivo su agilità, dinamicità ed accelerazione. L'equipaggiamento tecnico è visibile dall'esterno attraverso dischi freno carbo-ceramici e pinze in oro opaco con il logo M sull'asse anteriore e posteriore. A causa delle caratteristiche specifiche del materiale, in frenata si possono verificare eccessive rumorosità di funzionamento, ad esempio in caso di minima sollecitazione prolungata o bagnato immediatamente prima dell’arresto. Questi fenomeni legati alla costruzione possono essere evitati frenando ripetutamente per asciugare i freni in caso di bagnato oppure frenando con forza al verificarsi della rumorosità dovuta a minima sollecitazione prolungata. In caso di acqua o sale sulla strada, ad esempio dopo un lavaggio della vettura, umidità notturna, guida sotto la pioggia ecc. l’azione frenante può essere la stessa degli impianti frenanti tradizionali. Se necessario, questo ridotto effetto frenante può essere compensato da una maggiore pressione sul pedale. Queste rumorosità di funzionamento non influenzano in alcun modo le prestazioni, la sicurezza e la stabilità del freno.
BMW M4 Competition Coupé G82 2020 M Impianto di scarico sportivo M Vista posteriore

Impianto di scarico sportivo M.

L’impianto di scarico sportivo M offre un sound che può essere modificato attraverso una tecnologia integrata, che agisce sulla farfalla di scarico. I programmi SPORT e SPORT+, selezionabili con tasti SETUP per il motore, sono accompagnati da un sound più marcato, mentre nel programma più incline al comfort, si può godere di un’acustica più equilibrata.
BMW M4 Competition Coupé G82 2020 Design del frontale Vista frontale

Design dell'anteriore.

Il design del frontale della BMW M4 Competition Coupé è una dichiarazione di purismo tecnico. Al centro la caratteristiche calandra a doppio rene M rene in una massima dinamica e ridotta interpretazione. La calandra a doppio rene completamente nera, per la prima volta senza cornice, con doppie lamelle orizzontali tipicamente M, consente la massima portata d'aria di raffreddamento per il motore M ad alto numero di giri. La grande presa d'aria centrale trapezoidale completa in modo impressionante il design frontale insieme agli stretti tubi luminosi dei fari.
BMW M4 Competition Coupé G82 2020 Vista laterale.

Design dei fianchi.

La vista laterale della BMW M4 Competition Coupé è un concentrato di potenza e dinamicità. Il tetto nero in carbonio e la zona sottoporta aerodinamica ispirata dal Motorsport appiattiscono la silhouette dell'auto visivamente e fisicamente sulla strada. I retrovisori esterni in carbonio specifici per le versioni M e gli Air Breather M con scritta della versione completano la personalità sportiva insieme ai vistosi cerchi forgiati M.
BMW M4 Competition Coupé G82 2020 Cerchi forgiati da 19"/20" M nº 826 M Primo piano

Cerchi forgiati da 19"/20" M, styling a doppi raggi nº 826 M black con pneumatici misti Track.

Cerchi forgiati da 19”/20” M n° 826 M in Black con pneumatici misti Track, dimensioni anteriori 9,5J x 19 con pneumatici 275/35 R19, dimensioni posteriori 10,5J x 20 con pneumatici 285/30 R20.
BMW M4 Competition Coupé G82 2020 Tetto in CFRP Primo piano

Tetto in CFRP.

Nell’ambito dell’impiego di strutture intelligenti, il tetto in carbonio, ovvero in materiali compositi rinforzati con fibre di carbonio (CFRP), aiuta a ridurre il peso della vettura e ne abbassa il baricentro. Il risultato è l’aumento di agilità e dinamismo in curva, in accelerazione e in frenata.
BMW M4 Competition Coupé G82 2020 Design posteriore Vista posteriore

Design del posteriore.

Il posteriore della BMW M4 Competition Coupé esprime potenza e atleticità.