CATEGORIE DI DATI PER LO SVILUPPO DI UN PROFILO CLIENTE INDIVIDUALE.

  • Informazioni di contatto:
    • Nome
    • Titolo
    • Indirizzo
    • Appellativo
    • E-mail
    • Numero di telefono/numero di cellulare
    • Iniziali
    • Fax
  • Dati personali integrativi/ preferenze:
    • Data di nascita
    • Stato civile
    • Familiari
    • Categoria della licenza di condurre
    • Professione
    • Una possibile data per la quale lei necessita di un nuovo veicolo e il suo interesse a veicoli e servizi BMW o BMW i nonché le sue richieste di informazioni e giri di prova ecc.
    • Partner BMW o sede BMW preferiti o attuali
    • Interessi e hobby
    • Metodo di pagamento preferito 
    • Numero di identificazione del veicolo e ulteriori attributi a ciò collegati, ad esempio modello, dotazione, prima immatricolazione
    • La ragione sociale, il suo rapporto con tale azienda qualora utilizzi un veicolo aziendale o sia il nostro interlocutore per tale azienda
  • Dati identificativi:
    • Numero del cliente/ID cliente  
    • Numero di contratto
       
  • Storico del cliente:
    • La sua valutazione ai fini della disponibilità alla raccomandazione e alla soddisfazione nei suoi account o app BMW
    • Ricevimento di offerte
    • Dati di acquisto del veicolo inclusi modello, configurazione, data di acquisto, data di immatricolazione, numero di targa, data di ordinazione, data di consegna, detentore, prezzo di listino
    • Informazioni sulla garanzia legale
    • Valore residuo del suo veicolo
    • Dati volontari nell’ambito del libretto BMW (ad esempio veicoli nel nucleo familiare, uso di servizi legati alla mobilità)
    • Acquisto di ricambi, prodotti e accessori Lifestyle
    • Dati raccolti presso partner BMW e sedi BMW (come termine di consegna del veicolo, richieste del cliente, informazioni di consulenza, eventualmente venditore incaricato o consulente servizio, data del contatto e tipo di contatto, cronologia assistenza)
    • Storico e riscontro della campagna (programma di assistenza per clienti e soggetti interessati e misure di marketing diretto)
    • Le informazioni da lei comunicate, ad esempio in merito a veicoli di altre marche, veicoli usati
    • Partecipazione a eventi, luogo
    • Storico richieste, reclami e assistenza
  • Dati di utilizzo del veicolo:

    Se possiede un account ConnectedDrive, oltre ai dati dell’account possono essere utilizzati i seguenti dati:

    • Livello di carburante
    • Autonomia residua
    • Dati RTTI (dati di navigazione immessi), se ha acconsentito a un trattamento dei dati di localizzazione
    • Temperatura esterna
    • Posizione (esclusivamente la posizione di noleggio o di parcheggio in caso di veicolo parcheggiato e solo in caso di account ConnectedDrive attivato, se ha acconsentito a un trattamento dei dati di localizzazione)
    • Chilometraggio
    • Velocità media
    • Utilizzo di servizi digitali
  • Dati da app/sito web/social media:

    Se ha effettuato la registrazione o l’accesso, oltre ai dati dell’account possono essere utilizzati i seguenti dati:

    • Dati medi di utilizzo delle app (elementi cliccati all’interno delle app)
    • Informazioni sulla posizione, se ha acconsentito a un trattamento dei dati di localizzazione
    • Utilizzo di Online Entertainment (ad esempio frequenza dell’utilizzo del servizio)
    • Utilizzo dei siti web visitati del BMW Group
    • Dati dei cookie (in funzione del consenso relativo alle direttive per i cookie)
    • Utilizzo del sito web delle pagine dei social media BMW (ad esempio visite e contributi ai forum)