Sito non completamente disponibile al momento.

Il nostro strumento per la gestione del tuo consenso all'utilizzo dei cookie da parte nostra è temporaneamente offline. Pertanto potrebbero mancare alcune funzionalità che richiedono il consenso all'uso dei cookie.

BMW Concept Speedtop.

Un emozionante oggetto da collezione.

Lusso classico, accurata maestria artigianale e design shooting brake si fondono nella BMW Concept Speedtop per un’esperienza che coinvolge tutti i sensi. La piccola serie, rigorosamente limitata, veste la tradizione della storia sportiva di BMW Touring e offre un’esperienza su misura per tutti i sensi che incarna il piacere di guidare tipico di BMW.

Vista frontale della BMW Concept Speedtop in un parcheggio che si affaccia lungo la costa

Una vera BMW emana dinamismo ed eleganza anche da ferma. Lo stesso vale per la nostra concept car. La BMW Concept Speedtop si distingue soprattutto per il suo profilo inconfondibile, che ritengo sia unico nel settore automobilistico. Abbiamo creato qualcosa di straordinario per l'intera gamma dei nostri veicoli, in particolare per i modelli touring.

Adrian van Hooydonk, Direttore BMW Group Design

La nostalgia dell’attimo.

La BMW Concept Speedtop è un capolavoro di artigianato automobilistico, pensato per momenti speciali. Molti dei materiali impiegati sono stati selezionati con cura, combinati e rifiniti a mano, con una passione per la precisione capace di suscitare emozioni. È proprio questo amore per i dettagli a plasmare la BMW Concept Speedtop: qualità di lavorazione ai massimi livelli, materiali scelti, uno stile esclusivo ed un’eleganza senza tempo.

Proporzioni scultoree, dettagli esclusivi.

La BMW Concept Speedtop è caratterizzata da una linea di cintura distintiva e dalla caratteristica forma a freccia dello sharknose, il "muso di squalo". La silhouette fluida richiama la ricca tradizione delle BMW touring.

La BMW Speedtop rappresenta l’espressione più alta ed esclusiva di questa tradizione di modelli touring e shooting brake. L’eleganza della vettura è evidenziata dai cerchi bicolore a 14 razze a ventaglio, progettati appositamente per la BMW Concept Speedtop.

La BMW Concept Speedtop su una strada costiera bagnata, con il riflesso del sole sui vetri

Profilo esterno cresta centrale.

La cresta centrale, che si snoda fluida dal cofano sul tetto allo spoiler posteriore, conferisce alla vettura un profilo da grande protagonista. L’effetto cromatico conferito dalla sfumatura dal «Floating Sunstone Maroon» al «Floating Sundown Silver» ne sottolinea la foggia atletica.

Vista posteriore degli esterni della BMW Concept Speedtop con vettura parcheggiata e rivolta verso la costa

Maestria artigianale.

La brillante tonalità marrone "Floating Sunstone Maroon” degli esterni prosegue nell’abitacolo, dove il marrone “Sundown Maroon” degli interni si armonizza perfettamente con il chiaro dei sedili in “Moonstone White”. Le due tonalità dei rivestimenti in pelle delineano con chiarezza le aree dinamiche e funzionali degli interni.

La caratteristica nervatura del tetto viene ripresa da una linea luminosa nel rivestimento bicolore del cielo dell’abitacolo, che crea un’illuminazione indiretta suggestiva. Anche il bagagliaio è rivestito in pelle e rifinito con un motivo decorativo traforato in stile Budapest. Una striscia luminosa illumina inoltre il bagagliaio che, grazie alla suddivisione in due sezioni, può ospitare anche bagagli più grandi per viaggi di più giorni. L’eccellente artigianalità degli esterni e degli interni è il risultato delle competenze e della maestria della Manufaktur Werkstatt dello stabilimento BMW Group di Dingolfing.

Sognare è lecito.

Un’automobile come scultura su ruote e un pezzo da collezione capace di suscitare forti emozioni: la BMW Concept Speedtop si inserisce nella tradizione delle prime mondiali presentate al Concorso d’Eleganza Villa d’Este e accende i desideri degli appassionati. La concept car è però allo stesso tempo anche un invito a sognare, in quanto verrà prodotta in una piccola serie strettamente limitata ed esclusiva di 70 unità. BMW dimostra in tal modo che la passione per il puro piacere di guidare è essenziale anche per il futuro.

Vista dell’illuminazione a soffitto dalla portiera del passeggero della BMW Concept Speedtop

Elementi distintivi degli interni.

L’illuminazione indiretta a soffitto, unica nel suo genere, si presenta come una lunga fessura luminosa capace di creare una suggestiva armonia nell’abitacolo tra il marrone avvolgente «Sundown Maroon» e il chiaro «Moonstone White» dei sedili. Questa fessura luminosa riprende la forma della nervatura esterna e crea un perfetto collegamento tra gli esterni e gli interni della vettura.

Logo BMW Concept Speedtop
Frontale di una berlina BMW Serie 7 con vernice personalizzata BMW

Modelli esclusivi BMW.

Scopra i modelli di lusso BMW: design, comfort e tecnologia unici.

Informazioni legali obbligatorie.

Autore: Markus Löblein. Art Direction: Lucas Lemuth; Foto e video: BMW

Nota: le immagini raffigurano la concept car, i dettagli delle vetture della piccola serie possono differire.