Piacere di guidare.
La tecnologia dell’idrogeno è un’aggiunta pionieristica ai veicoli elettrici a batteria. La BMW iX5 Hydrogen utilizza l’idrogeno per un’esperienza di guida elettrica senza tempi di ricarica. Un nuovo percorso per la mobilità a emissioni zero: efficiente, potente e pronta per il futuro.
Piacere di guidare elettrico. Con idrogeno.
La BMW iX5 Hydrogen combina prestazioni senza emissioni ed è perfetta per essere guidata ogni giorno. Il rifornimento completo richiede solo 3–4 minuti e offre un’autonomia fino a 504 km. Indipendentemente dalla temperatura. Con 295 kW (401 CV), proverà un piacere di guida dinamico e avrà tutta la flessibilità anche su lunghe distanze, proprio grazie ai tempi di rifornimento ridotti.
“L’idrogeno è il pezzo mancante del puzzle per la mobilità a emissioni zero, perché una sola tecnologia non sarà sufficiente per consentire una mobilità neutrale dal punto di vista climatico a livello mondiale.”
Oliver Zipse – Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG
Dati tecnici.
La BMW iX5 Hydrogen ha una potenza di 295 kW (401 CV) e accelera da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi. La velocità massima è di 180 km/h. Due serbatoi di idrogeno con una capacità totale di 6 kg consentono un’autonomia di 504 km secondo il ciclo WLTP. Il consumo è di soli 1,19 kg di idrogeno per 100 km. Il rifornimento richiede solo pochi minuti, il che significa che la BMW iX5 Hydrogen è perfettamente adatta all’uso quotidiano e allo stesso tempo non produce emissioni.
Ulteriori informazioni.
Come funzionano le vetture a idrogeno?
Legga qui le risposte alle domande più frequenti su questa innovativa tecnologia di propulsione.
Pilota e pioniera: ecco la flotta pilota iX5 Hydrogen.
Tutte le informazioni sull’arrivo della flotta pilota delle BMW iX5 Hydrogen.