LINEE PIÙ MARCATE. PIÙ CARATTERE.

BMW Concept 4.

LINEE PIÙ MARCATE. PIÙ CARATTERE.

BMW Concept 4.

LINEE PIÙ MARCATE. PIÙ CARATTERE.BMW Concept 4.

Il fascino della Coupé: da sempre probabilmente la vettura dal carattere più passionale fra tutti i modelli di casa BMW. Poiché nulla riesce a rappresentare come una coupé la combinazione riuscita tra una dinamica guida sportiva e un’eleganza straordinaria. Da questo entusiasmo nasce la BMW Concept 4. Con il suo straordinario design emozionale non unisce soltanto le caratteristiche e i valori di una vera Coupé BMW, ma li reinterpreta in modo naturale. L'imponente doppio rene BMW con il suo design filigranato e la sua misteriosa profondità, insieme alla vernice esclusiva scrive un nuovo capitolo della storia delle coupé dinamiche.

Per saperne di più

Il FASCINO NELLA SUA FORMA PIÙ PASSIONALE.

Caratteristiche salienti della BMW Concept 4.

Calandra a doppio rene BMW verticale con particolari in cristallo a specchio della BMW Concept 4 Forbidden Red Exterieur Design

SICURA. A PRIMA VISTA.

Linguaggio emozionale delle forme nella BMW Concept 4 Forbidden Red Exterieur Design, vista laterale

L’ESSENZA DELLA PASSIONE.

Entusiasmante vernice Forbidden Red BMW Concept 4 Exterior Design, con prospettiva a volo di uccello

CARATTERE DESIDERABILE.

Calandra a doppio rene BMW verticale con particolari in cristallo a specchio della BMW Concept 4 Forbidden Red Exterieur Design

SICURA. A PRIMA VISTA.

La marcata calandra a doppio rene verticale della BMW Concept 4 attira gli sguardi e diventa il centro dell’attenzione per mandare un messaggio univoco: come un gioiello domina tutto il frontale della vettura. Preziosi dettagli al suo interno le conferiscono un'inedita profondità ed esclusività. Gli elementi orizzontali in cristallo a specchio incastonati nella griglia di aerazione creano effetti speciali da tutte le angolazioni. Nella parte retrostante la calandra, solo gli osservatori più attenti possono vedere la griglia in filigrana e le prese d’aria formati da tanti quattro accostati. Questa particolarità veramente raffinata crea un contrasto sorprendente con il dinamico linguaggio delle forme dell’anteriore di questa vettura.

Linguaggio emozionale delle forme nella BMW Concept 4 Forbidden Red Exterieur Design, vista laterale

L’ESSENZA DELLA PASSIONE.

Il linguaggio delle forme della BMW Concept 4 mostra le tipiche proporzioni BMW dal lato più moderno ed emozionale: fluido, dinamico ed elegante. L’essenza di una Coupé BMW. Longilinea e piatta, la sua struttura evidenzia un corpo atletico con un passaruota posteriore voluminoso, spalle muscolose e cerchi in lega leggera grandi e tridimensionali. Il posteriore pronunciato con superfici marcate sottolinea la maestosità coadiuvato dalle spalle larghe e dai sottili fari a LED.

Entusiasmante vernice Forbidden Red BMW Concept 4 Exterior Design, con prospettiva a volo di uccello

CARATTERE DESIDERABILE.

La straordinaria vernice Forbidden Red evidenzia il carattere dinamico della BMW Concept 4 senza sminuirne l’eleganza. La vernice applicata in cinque strati crea un effetto straordinario mai visto prima. Affascinanti sfumature e incredibile profondità mettono perfettamente in risalto il rosso perfetto delle superfici emozionali dal dinamismo straordinario. La luce mette in risalto le superfici incurvate con un rosso chiaro e ricco, mentre l'ombra avvolge i contorni e le superfici di un rosso scuro e profondo che tende fino al nero. Raramente una vernice ha reso in maniera così perfetta l’unione tra sportività ed eleganza estetica.

UNA NUOVA FORMA DI BRIVIDO.

Caratteristiche salienti del design della BMW Concept 4.

Nulla attrae di più del puro piacere di guidare. Lo dimostra la BMW Concept 4 in ogni millimetro delle sue proporzioni atletiche, con il suo linguaggio ridotto delle forme e la straordinaria vernice Forbidden Red. Che non si tratti di una coupé ordinaria lo dimostra soprattutto l'esclusiva calandra a doppio rene verticale BMW, che mette in scena un frontale unico nel suo genere con fari a LED stretti e aperti a luce laser. Solo un osservatore attento si accorge che dietro ai fregi orizzontali in cristallo a specchio del doppio rene si nasconde il numero 4 ripetuto all’ennesima potenza per farsi trovare anche nelle prese d’aria laterali interpretate in chiave moderna. Dai fianchi straordinariamente eleganti si evidenziano i retrovisori dalla forma particolare in alluminio lucidato. La linea del tetto allungata e le spalle atletiche conferiscono al posteriore insieme ai gruppi ottici posteriori longilinei e tridimensionali con imponente diffusore nero un aspetto sportivo veramente attraente.
Calandra a doppio rene BMW della BMW Concept 4 Forbidden Red Exterieur Design
BMW Concept 4 Forbidden Red Exterieur Design, vista posteriore a tre quarti

UN DESIGN DA INCANTO. DINAMICITÀ CHE RISVEGLIA I SENSI.

BMW Concept 4 Forbidden Red Exterieur Design, vista anteriore a tre quarti
BMW Concept 4 Forbidden Red Exterieur Design, vista laterale
BMW Concept 4 Forbidden Red Exterieur Design, vista posteriore

 

 

SVILUPPO DEL DESIGN.

BMW Concept 4, sviluppo del design, disegno sullo schermo
BMW Concept 4, sviluppo del design, configurazione su schermo
BMW Concept 4, sviluppo del design, configurazione dettagli prototipo
BMW Concept 4, sviluppo del design, dimensioni prototipo