Il nostro strumento per la gestione del tuo consenso all'utilizzo dei cookie da parte nostra è temporaneamente offline. Pertanto potrebbero mancare alcune funzionalità che richiedono il consenso all'uso dei cookie.
PERSONALITÀ UNICA.
I MODELLI DELLA CLASSE DI
LUSSO BMW.
UN'OPERA D'ARTE SU RUOTE: LA BMW SERIE 8 GRAN COUPÉ NELL'EDIZIONE LIMITATA THE 8 X JEFF KOONS.
Disponibile in soli 99 esemplari, l'edizione rigorosamente limitata della M850i xDrive Gran Coupé è nata dalla stretta collaborazione pluriennale tra l'artista americano Jeff Koons e BMW. THE 8 X JEFF KOONS è il veicolo dal design più elaborato di tutta la storia di BMW.
"La mia edizione della BMW Serie 8 Gran Coupé è l'auto dei miei sogni in assoluto! Da tempo volevo creare un design speciale per BMW e questo progetto significa molto per me. È sportiva e appariscente, ma anche minimalista e concettuale. Non vedo l'ora di guidare la mia Serie 8 Gran Coupé e spero che tutte le altre persone possano provare lo stesso piacere". Jeff Koons.
Date un'occhiata alle particolarità di questa BMW Serie 8 Gran Coupé e scoprite gli altri modelli della classe di lusso BMW.
UN'OPERA D'ARTE SU RUOTE: LA BMW SERIE 8 GRAN COUPÉ NELL'EDIZIONE LIMITATA THE 8 X JEFF KOONS.
Disponibile in soli 99 esemplari, l'edizione rigorosamente limitata della M850i xDrive Gran Coupé è nata dalla stretta collaborazione pluriennale tra l'artista americano Jeff Koons e BMW. THE 8 X JEFF KOONS è il veicolo dal design più elaborato di tutta la storia di BMW.
"La mia edizione della BMW Serie 8 Gran Coupé è l'auto dei miei sogni in assoluto! Da tempo volevo creare un design speciale per BMW e questo progetto significa molto per me. È sportiva e appariscente, ma anche minimalista e concettuale. Non vedo l'ora di guidare la mia Serie 8 Gran Coupé e spero che tutte le altre persone possano provare lo stesso piacere". Jeff Koons.
Date un'occhiata alle particolarità di questa BMW Serie 8 Gran Coupé e scoprite gli altri modelli della classe di lusso BMW.
THE 8 X JEFF KOONS: LE CARATTERISTICHE DI SPICCO.
SENSO DI MOVIMENTO.
LA FIRMA SULL'OPERA D'ARTE.
200 ORE DI LAVORO, SOLO PER LA VERNICIATURA.
INTERNI DA SUPEREROI.
ELEMENTI DELLA POP ART ALL'ESTERNO.
"COME TRASMETTERE TUTTA LA POTENZA DELLA BMW SERIE 8?"
SENSO DI MOVIMENTO.
"Lungo la superficie del veicolo, le linee si allargano sempre di più nel loro tragitto dal cofano al bagagliaio, creando un senso di movimento in avanti, proprio come il 'POP!' e i getti di vapore". Jeff Koons
LA FIRMA SULL'OPERA D'ARTE.
La firma di Koons impreziosisce il pannello del portabicchieri al centro della plancia. Un dettaglio per cui l'artista ha scelto deliberatamente il blu bavarese, dal logo BMW.
200 ORE DI LAVORO, SOLO PER LA VERNICIATURA.
Il design esterno, straordinariamente espressivo, combina undici diversi colori che vanno dal blu all'argento e dal giallo al nero. Il blu ricorda la vastità dello spazio, spiega Jeff Koons. È stato possibile verniciare solo due veicoli a settimana, perché solamente per la verniciatura esterna professionisti altamente specializzati hanno impiegato oltre 200 ore di lavoro. (I campioni di colore venivano spesso applicati con lenti di ingrandimento.)
INTERNI DA SUPEREROI.
Il design multicolore degli interni seduce con materiali di alta qualità e la pelle più pregiata. I sedili, verniciati in magnifiche tonalità di rosso e blu, richiamano i colori dei supereroi dei fumetti e quelli dei modelli ad alte prestazioni del marchio BMW M.
ELEMENTI DELLA POP ART ALL'ESTERNO.
Il design sportivo e potente incorpora elementi della Pop Art e motivi geometrici che rendono omaggio alle ambiziose forme e linee della Serie 8 Gran Coupé. Il "POP!" su ogni fiancata e i getti di vapore simboleggiano, per Koons, la potenza e la velocità dell'edizione THE 8 X JEFF KOONS.
"COME TRASMETTERE TUTTA LA POTENZA DELLA BMW SERIE 8?"
"Ho riflettuto molto su ciò che rende speciale questo veicolo. Cosa significa 'prestazioni'? Come creare qualcosa che rappresenti la potenza complessiva della BMW Serie 8 aggiungendo anche l'elemento umano?" spiega Jeff Koons. Il verdetto dei media internazionali sul design è stato chiaro: "Dinamico", "seducente" e "convincente".
IL LUSSO ASSUME FORME NUOVE
Scoprite come continuiamo a reinventarci
LA RICERCA DELL’ISPIRAZIONE
Essere all’avanguardia con creatività, trovando sempre nuove ispirazioni: questo è l’obiettivo che, come brand BMW, ci poniamo da oltre un secolo. Le personalità indipendenti e innovative che ci hanno motivato e ispirato costituiscono l’élite creativa. Le loro opere e le loro idee offrono momenti unici e aprono prospettive inaspettate. Pionieri del nostro tempo e voci del futuro, che ispirano il progresso nel campo della tecnologia e del design. Rendono obsoleto ciò che è attuale e trasformano la loro visione in una nuova realtà.
LA RICERCA DELL’ISPIRAZIONE
Essere all’avanguardia con creatività, trovando sempre nuove ispirazioni: questo è l’obiettivo che, come brand BMW, ci poniamo da oltre un secolo. Le personalità indipendenti e innovative che ci hanno motivato e ispirato costituiscono l’élite creativa. Le loro opere e le loro idee offrono momenti unici e aprono prospettive inaspettate. Pionieri del nostro tempo e voci del futuro, che ispirano il progresso nel campo della tecnologia e del design. Rendono obsoleto ciò che è attuale e trasformano la loro visione in una nuova realtà.
LA FILOSOFIA DELL’ARCHITETTURA
Remment “Rem” Koolhaas, nato a Rotterdam nel 1944, si distingue nettamente nel proprio campo. Con i termini che ha coniato lui stesso, come “Generic City” e “XL Architecture”, l’architetto di fama mondiale ha promosso l’idea che anziché essere pianificata, la città semplicemente nasce, perché questa è la cultura del nostro tempo. Nel 2000, ha vinto il Pritzker Architecture Prize per le opinioni filosofiche e il pensiero che costituiscono il nucleo creativo dei suoi capolavori. Con “Office for Metropolitan Architecture”, che ha fondato nel 1975, progetta e realizza progetti unici in Europa, Asia e America. I suoi edifici più famosi includono la Casa de Música a Oporto, la sede della CCTV a Pechino, e il “De Rotterdam”, il più grande edificio dei Paesi Bassi, progettato per la sua città natale.
LA FILOSOFIA DELL’ARCHITETTURA
Remment “Rem” Koolhaas, nato a Rotterdam nel 1944, si distingue nettamente nel proprio campo. Con i termini che ha coniato lui stesso, come “Generic City” e “XL Architecture”, l’architetto di fama mondiale ha promosso l’idea che anziché essere pianificata, la città semplicemente nasce, perché questa è la cultura del nostro tempo. Nel 2000, ha vinto il Pritzker Architecture Prize per le opinioni filosofiche e il pensiero che costituiscono il nucleo creativo dei suoi capolavori. Con “Office for Metropolitan Architecture”, che ha fondato nel 1975, progetta e realizza progetti unici in Europa, Asia e America. I suoi edifici più famosi includono la Casa de Música a Oporto, la sede della CCTV a Pechino, e il “De Rotterdam”, il più grande edificio dei Paesi Bassi, progettato per la sua città natale.
NESSUNA STRUTTURA SENZA CAOS
Si devono abbandonare i vecchi progetti per realizzarne di nuovi. Rem Koolhaas ha imparato presto a creare le proprie strutture dal disordine, applicando questo particolare approccio anche all’architettura. La demolizione di edifici è necessaria per continuare a reinventare se stessi e l’identità delle città. Oltre al suo lavoro di architetto, pubblica scritti in cui riflette sul ruolo del caos nella società e nell’architettura. Nel 1995, ad esempio, ha pubblicato il manifesto “S, M, L, XL”. Koolhaas sostiene che i principi architettonici tradizionali come composizione, scalarità e proporzione non si applicano più nella progettazione di grandi edifici. Lo ha dimostrato in modo impressionante nella progettazione del nuovo centro di Eurolille a Lille in Francia.
IL PIONIERE TRA I DESIGNER
Il famoso designer grafico e art director Stefan Sagmeister è considerato un pioniere creativo. Nato nel 1962 a Bregenz, in Austria, oggi vive a New York dove dirige l’agenzia creativa “Sagmeister & Walsh”. Dal 1993, qui sono stati prodotti capolavori iconici in tutte le forme: piccole illustrazioni, installazioni e mostre di grande richiamo, campagne globali, ecc. I suoi lavori più noti includono le Visual Identities e le cover per musicisti come i Rolling Stones, i Talking Heads, Lou Reed o The Guggenheim Museum, per le quali ha vinto diversi premi, tra cui due Grammy.
IL PIONIERE TRA I DESIGNER
Il famoso designer grafico e art director Stefan Sagmeister è considerato un pioniere creativo. Nato nel 1962 a Bregenz, in Austria, oggi vive a New York dove dirige l’agenzia creativa “Sagmeister & Walsh”. Dal 1993, qui sono stati prodotti capolavori iconici in tutte le forme: piccole illustrazioni, installazioni e mostre di grande richiamo, campagne globali, ecc. I suoi lavori più noti includono le Visual Identities e le cover per musicisti come i Rolling Stones, i Talking Heads, Lou Reed o The Guggenheim Museum, per le quali ha vinto diversi premi, tra cui due Grammy.
L’ARTE DI SUPERARE LE PROPRIE PAURE
Se non conosci mai la paura, non avrai mai una visione e non troverai mai il coraggio di sviluppare le tue capacità. È grazie a questa attitudine che il leggendario stilista Stefan Sagmeister è un leader nella sua professione con i suoi lavori incisivi e stimolanti. Sorprende sempre con opere d’arte inaspettate, ad esempio, dando vita alla scrittura a mano o trasformando le persone in tele. Cerca sempre di intraprendere una propria strada, per generare prospettive nuove invece di accettare lo status quo. Con le sue opere estroverse, innovative ed entusiasmanti crea nuovi mondi, aprendo le porte alla sua immaginazione unica e coraggiosa.
BELLEZZA IN MOVIMENTO.
Un evento avvincente e un momento unico. BMW ha entusiasmato i visitatori dell’Art Basel Miami con una performance irripetibile: la BMW Concept Serie 8 è entrata in scena con uno sciame di 300 droni illuminati, che hanno volato autonomamente secondo una perfetta coreografia. Un omaggio alla perfezione tecnica futuristica e all’affascinante estetica del movimento.
BELLEZZA IN MOVIMENTO.
Un evento avvincente e un momento unico. BMW ha entusiasmato i visitatori dell’Art Basel Miami con una performance irripetibile: la BMW Concept Serie 8 è entrata in scena con uno sciame di 300 droni illuminati, che hanno volato autonomamente secondo una perfetta coreografia. Un omaggio alla perfezione tecnica futuristica e all’affascinante estetica del movimento.
DUE VISIONARI. UNA SOLA VISIONE.
Lonneke Gordijn e Ralph Nauta sono gli artisti che compongono il Duo Studio Drift. Si sono conosciuti alla Design Academy di Eindhoven, in Olanda, e insieme hanno fondato lo Studio Drift ad Amsterdam nel 2006. Il loro lavoro artistico si concentra su mostre interattive basate su filmati, sculture e altri oggetti. Si ispirano alla natura, che imitano nel loro lavoro utilizzando tecnologie all’avanguardia. Questo rende ciascuno dei loro progetti emozionante e unico.
UNO SPLENDIDO CAPOLAVORO.
Un incontro tra le prestazioni ai massimi livelli e l’arte contemporanea: ad Art Basel Miami, Studio Drift ha presentato la sua ultima creazione “Franchise Freedom” con una performance mozzafiato, che ha posto la BMW Concept Serie 8 al centro dell’azione. Uno sciame di 300 droni illuminati ha effettuato una dimostrazione di volo autonomo. La coreografia è stata ispirata dagli schemi di volo degli storni. Dopo un’attenta osservazione dei modelli e dei movimenti di volo di questi uccelli, è stato sviluppato uno speciale algoritmo che è stato incorporato nei droni. Il duo ha realizzato un’eccellente riproduzione di un fenomeno naturale attraverso uno spettacolo affascinante di luce e movimento.
RETROSPETTIVA.
Dopo la performance dei droni, Studio Drift ha espresso il proprio apprezzamento: “BMW ha creduto nella nostra idea, dimostrando di essere un’azienda che capisce la complessità di questi processi innovativi”, ha affermato Lonneke Gordijn.
- BMW M760e xDrive Sedan*: Consumo di carburante combinato ponderato in l/100 km: - (NEDC) / 1,2-1,1 (WLTP); emissioni di CO2 combinate ponderate in g/km: - (NEDC) / 28-25 (WLTP); consumo di elettricità combinato ponderato in kWh/100 km: - (NEDC) / 26,9-25,8 (WLTP); autonomia elettrica (WLTP) in km: 80-84. Prezzo da catalogo CHF 169'200. * Le cifre sono valori stimati che non sono ancora stati confermati ufficialmente.
- BMW X7 M60i xDrive*, 4395 cc, 390 kW (530 CV), consumo di carburante combinato in l/100 km: - (NEDC) / 13,3-12,2 (WLTP)*; emissioni di CO2 combinate in g/km: - (NEDC) / 303-278 (WLTP)*, prezzo di catalogo CHF 154.400. * Le cifre sono valori stimati che non sono ancora stati confermati ufficialmente.