THE ART OF OWNING THE MOMENT

Noi di BMW ci riconosciamo soprattutto nel coraggio di pensare fuori dagli schemi: una qualità profondamente radicata nel nostro DNA e che si rispecchia in ogni nostro gesto. Osiamo rompere gli schemi per crearne di nuovi. Mettiamo tutto in discussione e non ci accontentiamo mai di un «no» come risposta. Innoviamo con audacia, reinventandoci ogni volta. Ecco perché nella categoria delle vetture di lusso raggiungiamo i massimi livelli, incoraggiando i “pionieri” dei giorni nostri ad affrontare le sfide future. Con un partner come BMW il viaggio è emozionante e ricco di ispirazioni. Il lusso assume forme sempre nuove.

Per saperne di più
THE ART OF OWNING THE MOMENT

IL LUSSO ASSUME FORME NUOVE

Scoprite come continuiamo a reinventarci

Nuova BMW M8 Competition Gran Coupé F93 2020 BMW Individual Ametrin metallizzato, vista posteriore tre quarti

THE M8

BMW M8 COMPETITION GRAN COUPÉ E BMW M8 GRAN COUPÉ

THE M8

BMW M8 COMPETITION GRAN COUPÉ E BMW M8 GRAN COUPÉ

BMW Serie 8 Gran Coupé, vista laterale in movimento, ispirazione

THE 8

BMW Serie 8 GRAN COUPÉ

THE 8

BMW Serie 8 GRAN COUPÉ

BMW M8 Competition Coupé, vista posteriore, in marcia di notte con la luna piena.

THE M8

BMW M8 COMPETITION COUPÉ E BMW M8 COUPÉ

THE M8

BMW M8 COMPETITION COUPÉ E BMW M8 COUPÉ

BMW M8 Competition Cabrio in Motegi Red metallizzato, vista laterale a tre quarti, ferma di notte davanti a una villa.

THE M8

BMW M8 COMPETITION CABRIO E BMW M8 CABRIO

THE M8

BMW M8 COMPETITION CABRIO E BMW M8 CABRIO

BMW Individual M850i NIGHT SKY vista anteriore a tre quarti, ripresa da ferma
Cerchi in lega leggera BMW Individual da 20”, styling a V nº 730i della BMW Individual M850i NIGHT SKY ripresi da vicino
Consolle centrale della BMW Individual M850i NIGHT SKY con design a mosaico
BMW Individual NIGHT SKY listello battitacco con design a mosaico ripresa da vicino
Sedili sportivi BMW Individual della BMW Individual M850i NIGHT SKY ripresi da vicino
BMW Individual M850i NIGHT SKY vista laterale ripresa da ferma
Sedili sportivi BMW Individual della BMW Individual M850i NIGHT SKY ripresi da vicino

DALL’ORBITA ALLA CORSIA DI SORPASSO

Dalla ricerca dell'unicità, nasce un’auto che non appartiene a questo mondo: la BMW Individual M850i NIGHT SKY. Questo progetto unico nel suo genere si basa sul più antico meteorite in ferro del mondo ed è stato realizzato con la consulenza da parte dell’Istituto Max Plank. La simbiosi tra questo materiale estremamente raro e BMW Individual si traduce in un'esclusività senza precedenti. Gli esterni bicolore sono un omaggio all’”ora blu”. Un fenomeno che appare nel cielo al crepuscolo e si estende dal blu ciano al blu azzurro, al blu notte e al nero. Elementi caratteristici come lo spoiler anteriore, gli Air Breather, le calotte degli specchietti retrovisori e i dischi freni assumono una caratteristica forma ortogonale di un meteorite di ferro, le cosiddette figure di Widmanstätten. Il pezzo unico viaggia su cerchi in lega leggera BMW Individual da 20“, styling a V nº 730i. All’apertura della porta, la scritta NIGHT SKY retroilluminata sul listello battitacco dà il benvenuto, affiancata da due mosaici creati dal meteorite. Nell’abitacolo attira gli sguardi la consolle centrale: un concentrato di design e ingegneria. Le modanature del pulsante Start/Stop, il Controller dell'iDrive e la leva selezione marce sono realizzati con design a mosaico con complessivamente 600 g del raro materiale meteorite. Per la prima volta gli interni sono realizzati con pelle BMW Individual Full in tre colori con figure Widmanstätten, aprendo nuove strade alle creazioni del reparto selleria. Soluzioni veramente nuove si uniscono alla creatività ai massimi livelli ridefinendo i limiti del possibile.

THE 8 CONVERTIBLE

THE 8

BMW Serie 8 CABRIO

THE 8

BMW Serie 8 CABRIO

LA RICERCA DELL’ISPIRAZIONE

Essere all’avanguardia con creatività, trovando sempre nuove ispirazioni: questo è l’obiettivo che, come brand BMW, ci poniamo da oltre un secolo. Le personalità indipendenti e innovative che ci hanno motivato e ispirato costituiscono l’élite creativa. Le loro opere e le loro idee offrono momenti unici e aprono prospettive inaspettate. Pionieri del nostro tempo e voci del futuro, che ispirano il progresso nel campo della tecnologia e del design. Rendono obsoleto ciò che è attuale e trasformano la loro visione in una nuova realtà.

Per saperne di più

LA RICERCA DELL’ISPIRAZIONE

Foto del profilo laterale di Rem Koolhaas

LA FILOSOFIA DELL’ARCHITETTURA

Remment “Rem” Koolhaas, nato a Rotterdam nel 1944, si distingue nettamente nel proprio campo. Con i termini che ha coniato lui stesso, come “Generic City” e “XL Architecture”, l’architetto di fama mondiale ha promosso l’idea che anziché essere pianificata, la città semplicemente nasce, perché questa è la cultura del nostro tempo. Nel 2000, ha vinto il Pritzker Architecture Prize per le opinioni filosofiche e il pensiero che costituiscono il nucleo creativo dei suoi capolavori. Con “Office for Metropolitan Architecture”, che ha fondato nel 1975, progetta e realizza progetti unici in Europa, Asia e America. I suoi edifici più famosi includono la Casa de Música a Oporto, la sede della CCTV a Pechino, e il “De Rotterdam”, il più grande edificio dei Paesi Bassi, progettato per la sua città natale.

Per saperne di più

LA FILOSOFIA DELL’ARCHITETTURA