Ricaricare in tutta tranquillità, in modo semplice, in qualsiasi momento e ovunque. Le auto elettriche e gli ibridi plug-in spianano la strada a un nuovo tipo di mobilità, sia efficiente che conveniente. Grazie a opzioni di ricarica flessibili e alle più moderne tecnologie di ricarica, può guidare in tranquillità sia nel quotidiano sia in viaggio. Che preferisca ricaricare il più velocemente possibile in viaggio o comodamente a casa, trova le soluzioni di ricarica che fanno per lei.
Ricaricare un’auto elettrica: nulla di più semplice.
Oltre 800.000 punti di ricarica.
Sia in viaggio sia nel quotidiano. Con oltre 800.000 punti di ricarica in tutta Europa, troverà numerose opzioni di ricarica. La rete di ricarica BMW Charging⁷ viene continuamente ampliata per darle accesso a un numero ancora maggiore di stazioni di ricarica.
Plug & Charge. Deve solo iniziare a caricare.
Più di una semplice tecnologia di ricarica. BMW Plug & Charge è un passo verso il futuro dell’elettromobilità. La sua auto elettrica viene riconosciuta e autenticata automaticamente non appena viene collegata alla stazione di ricarica con Plug & Charge. Inoltre, grazie a Multi Contract, è possibile scegliere uno dei vari contratti di diversi fornitori per il processo di ricarica. Ad esempio il contratto per la ricarica privata o business. A lei la scelta.
I tempi di ricarica delle auto elettriche.
Per una ricarica particolarmente veloce in viaggio può utilizzare le stazioni di ricarica High Power. Grazie alle elevate capacità di ricarica di queste stazioni di ricarica CC, può contare su tempi di ricarica brevi e velocità di ricarica elevate. Per 309 - 372 km, ad esempio, la nuova BMW iX3 richiede solo dieci minuti⁴.
Tempi di ricarica a confronto.
Accessori di ricarica per la sua auto elettrica.
La sua tessera di ricarica BMW.
La tessera per la ricarica personale è la chiave per accedere alla rete di ricarica BMW Charging⁷. In viaggio deve solo effettuare l’identificazione e iniziare la ricarica del suo veicolo elettrico o Plug-in Hybrid con la tessera di ricarica BMW nelle stazioni di ricarica pubbliche. In alternativa può effettuare l’identificazione in digitale tramite la My BMW App⁵ o Plug & Charge.
Il suo cavo di ricarica (Mode 3) per la ricarica in viaggio.
Il cavo di ricarica (Mode 3) per la ricarica CA pubblica offre piena flessibilità e ricarica rapida durante la ricarica dell’auto 100% elettrica o Plug-in Hybrid. Grazie alla sua lunghezza di cinque metri, è facile da usare nelle stazioni di ricarica pubbliche.
I suoi vantaggi con il caricatore multifunzione BMW.
Con il caricatore multifunzione, può caricare il veicolo in viaggio. In combinazione con l’apposito adattatore Mode 3, è possibile utilizzarlo in qualsiasi stazione di ricarica CA pubblica con una potenza fino a 11 kW. Grazie al cavo lungo sei metri, è facile ricaricare presso la stazione di ricarica. È possibile anche caricare il veicolo a casa utilizzando l’adattatore incluso.
Meno passaggi durante la ricarica.
Sportellino di ricarica intelligente.
Lo sportellino di ricarica intelligente della nuova BMW iX3 semplifica ancora di più la ricarica. Non appena il veicolo riconosce che si desidera effettuare la ricarica, lo sportellino si apre automaticamente. Dopo aver rimosso la spina di ricarica, si chiuderà da solo dopo alcuni secondi.
Ampio vano portaoggetti sotto il cofano.
Nello spazioso vano portaoggetti da 58 litri sotto il cofano della nuova BMW iX3, è possibile riporre il caricatore multifunzione e i relativi adattatori per averli a portata di mano. Il vano portaoggetti può essere utilizzato anche, ad esempio, per il cavo di ricarica (Mode 3) per la ricarica CA pubblica e il kit di riparazione pneumatici Plus.
Ogni viaggio adattato alle sue esigenze.
L’auto si ricarica e lei sfrutta il tempo.
La scelta delle opzioni di ricarica più adatte alle sue esigenze dipende solo da lei, perché può decidere lei cosa fare durante la ricarica. Vuole bere un caffè, godersi un bel panorama o fare la spesa? Le forniamo tutte le informazioni che le servono su varie stazioni di ricarica.
Adattato alle sue esigenze.
Preferisce le opzioni di ricarica di uno specifico fornitore che le permette di pagare comodamente con BMW Charging⁷ o di ricaricare molto velocemente? Anche in questo caso, nessun problema. Deve solo impostare un filtro di ricerca con le sue preferenze.
Sempre all’avanguardia.
Se le sue esigenze cambiano, può modificare la pianificazione del percorso velocemente e in tutta semplicità. e il sistema di navigazione calcolerà un nuovo percorso. Una volta che l’auto elettrica ha terminato la ricarica sul posto, le verrà inviata una notifica push sullo smartphone. Può utilizzare questo pratico servizio in tutta comodità installando la My BMW App⁵. La disponibilità delle stazioni di ricarica programmate viene controllata costantemente.
Il BMW route planner troverà per lei le stazioni di ricarica pubbliche.
I percorsi ottimizzati per la ricarica la portano a destinazione velocemente. Deve solo salire in auto come al solito e scegliere la sua destinazione: al resto ci pensa il navigatore. Le comunicherà subito il percorso più veloce, comprese le migliori tappe di ricarica possibili lungo il tragitto.
Percorsi ottimizzati per la ricarica nella My BMW App, anche se non possiedi una BMW.
Provi e guardi quanto è facile e conveniente la navigazione con i percorsi ottimizzati per la ricarica. Con la versione demo dell’App può farsi un’idea delle funzioni della My BMW App⁵, anche se non possiede una BMW. Deve solo scaricare l’App, effettuare il login e provarla.
Problemi e soluzioni.
Scopra BMW Destination Charging.
Con BMW Destination Charging, può ricaricare la sua auto elettrica o il suo veicolo ibrido presso molti partner premium che partecipano in tutto il mondo, come hotel, ristoranti e golf club. Si goda il soggiorno mentre la BMW è in carica. Entro la fine del 2025, espanderemo questa vasta rete di ricarica a oltre 6.000 punti di ricarica. Può trovare facilmente tutti i punti partecipanti tramite la My BMW App, Google Maps o Apple Maps. Questo le consente di accedere a BMW Destination Charging in numerose località.
La nuova soluzione per i clienti aziendali.
BMW Charging offre ai clienti aziendali una nuova soluzione per la flotta che semplifica la fatturazione e la gestione dei processi di ricarica. La piattaforma centralizzata consente la copertura automatizzata dei costi, fatture consolidate e una dashboard chiara per un massimo di 50 veicoli.
Domande frequenti.
Tutto sulla mobilità elettrica.
¹ I valori indicati sono stati determinati secondo il metodo di misurazione WLTP prescritto. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
² Le prestazioni di ricarica dipendono dall’equipaggiamento del veicolo, dallo stato di carica e dall’invecchiamento della batteria, dalla temperatura della batteria, dal profilo di guida individuale, dall’uso di utenze ausiliarie, dalla temperatura ambiente e dalla potenza di ricarica fornita alla stazione di ricarica.
³ L’autonomia ricaricata in km dopo 10 minuti di ricarica High-Power è stata rilevata secondo ISO12906 nel ciclo WLTP. Questo, oltre alle prestazioni di ricarica, dipende dall’equipaggiamento del veicolo, dallo stato di carica e dall’invecchiamento della batteria, dalla temperatura della batteria, dal profilo di guida individuale, dall’uso di utenze ausiliarie, dalla temperatura ambiente e dalla potenza di ricarica fornita alla stazione di ricarica.
⁴ My BMW App è compatibile con tutte le vetture BMW a partire dall’anno 2014. I prerequisiti sono i ConnectedDrive Services e uno smartphone compatibile. La disponibilità e le funzioni della My BMW App dipendono dal mercato.
⁵ Offerta specifica per il mercato valida per vetture nuove acquistate presso Centri BMW Service e concessionari in Europa nella rete BMW Charging.
⁶ BMW Charging è un servizio fornito da Digital Charging Solutions GmbH.