Servizi digitali BMW ConnectedDrive.

Quali sono i servizi disponibili e come funzionano? Qui troverete un’introduzione ai servizi e alle app più importanti e scoprirete in pochi semplici passi tutto ciò che dovete sapere per poterne usufruire.

  • BMW Connected e Connected+

    BMW Connected è il vostro assistente personale di mobilità che facilità gli spostamenti quotidiani e aiuta i guidatori a giungere a destinazione in orario e in tutta tranquillità. Informazioni relative alla mobilità come consigli sull’orario migliore per la partenza sono disponibili a distanza tramite iPhone®, Apple Watch®, Android Smartphone e Samsung Gear S2/3 e possono essere inviati alla vettura.

    BMW Connected+ aumenta ulteriormente l’integrazione tra l’app BMW Connected e la vostra BMW durante gli spostamenti quotidiani. Scoprite il collegamento perfetto tra i touchpoint BMW Connected e la vostra BMW e godetevi i servizi personalizzati del BMW Open Mobility Cloud.

  • Regsitrazione al portale clienti

    Bastano pochi semplici passi. Scoprite come registrarvi al Portale clienti My BMW ConnectedDrive.

  • BMW ConnectedDrive Store e portale clienti

    Se state cercando l’intrattenimento online, i pratici Concierge Services o le app BMW pronte per essere scaricate, sul portale cliente di “My BMW ConnectedDrive” nel BMW ConnectedDrive Store troverete la lista completa dei nostri servizi digitali disponibili online.

  • ConnectedDrive Services

    ConnectedDrive Services costituisce la base per l'utilizzo dell'assistente mobile digitale personalizzato BMW Connected nella vettura, nonché le funzioni intelligenti di BMW ConnectedDrive con una vasta gamma di funzioni di informazione, di intrattenimento e di servizio. Inoltre, le applicazioni selezionate come BMW Connected possono essere utilizzate nel veicolo e può essere consultato il BMW ConnectedDrive Store.

  • BMW Apps

    Scaricate le app selezionate sul vostro smartphone / tablet come BMW Connected per utilizzarle sui vostri dispositivi o direttamente nella vostra BMW.

  • BMW Routes

    BMW Routes è una pianificazione di percorso interattiva, che consente al conducente BMW di trasferire facilmente nell’auto le sue personali proposte di percorso o quelle consigliate e di visualizzarle poi nel sistema di navigazione.

  • Google Maps™ Route/Send to Car

    Programmate i vostri viaggi con Google MapsTM? Inviate la vostra destinazione direttamente alla vostra BMW da Google MapsTM, per inserirla nel sistema di navigazione che vi aiuterà a raggiungerla. In questo modo rimarrete totalmente concentrati sul traffico.

  • Apple CarPlay®

    La predisposizione Apple CarPlay® supporta l’utilizzo wireless di funzioni selezionate iPhone® tramite l'interfaccia utente del veicolo.

  • Real Time Traffic Information

    Real Time Traffic Information fornisce informazioni sulle effettive condizioni del traffico su autostrade, strade provinciali, statali e molti tratti urbani.

  • Concierge Service

    Se state cercando lo sportello bancomat o la farmacia di turno più vicini, potete rivolgervi all’operatore del BMW Call Center, disponibile a fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno in ogni momento, 24 ore su 24.

  • Chiamata d’Emergenza Intelligente

    La chiamata d’emergenza intelligente si avvia automaticamente in caso di incidente, all’apertura degli airbag o all’attivazione dei pretensionatori delle cinture. La chiamata può essere effettuata anche mediante il pulsante SOS, ad esempio per prestare aiuto ad altri utenti della strada.

  • Remote Service

    Grazie ai Remote Services si può localizzare la vettura con lo smartphone, aprirla e chiuderla a distanza e molto altro.

  • Online Entertainment

    La canzone adatta ad ogni situazione, ogni strada e ogni atmosfera: Online Entertainment consente l’accesso diretto e illimitato a più di 30 milioni di brani musicali.

  • BMW Teleservices

    Massima praticità: BMW Teleservices segnala ad esempio che la vostra BMW ha necessità di assistenza e vi mette in contatto in modo semplice e veloce con il servizio BMW Mobile Care.

  • WiFi hotspot

    L'attrezzatura include un hotspot WiFi incorporato utilizzando lo standard LTE, che consente una connessione a Internet a pagamento.

SERVIZI BMW i CONNECTED DRIVE.

BMW i Navigation

Una soluzione rapida ed economica: BMW i Navigation vi guida a destinazione lungo il percorso più efficiente.

ASSISTENZA ALLA GUIDA BMW PERSONAL CO PILOT.

Numerose tecnologie innovative facilitano in molti modi la guida e assicurano il massimo comfort e sicurezza. Perché possiate concentrarvi sull’essenziale: il piacere di guidare senza pensieri.

  • Assistente di sterzata e di controllo corsia con assistente di guida in colonna

    È possibile attivare l’Assistente di sterzata e di controllo corsia con assistente di guida in colonna per supportare il conducente in situazioni di traffico monotono. A velocità fino a 210 km / h su tutte le superfici stradali, il sistema supporta comodamente lo sterzo e mantiene il veicolo al centro della sua corsia. Il supporto di guida è possibile con o senza Active cruise control.

  • Active Cruise Control con funzione Stop&Go

    L’Active Cruise Control con funzione Stop&Go e Avviso di possibile tamponamento con funzione di frenata reagisce ai veicoli fermi e mantiene sempre costante una distanza di sicurezza prestabilita dalla vettura che vi precede, frenando la vettura fino all’arresto per farla ripartire automaticamente non appena il traffico lo consente. La gamma delle funzioni può variare a seconda del modello BMW.

  • Assistente di controllo corsia

    Nella guida non automatica il guidatore è coadiuvato dall'assistente di controllo corsia con protezione attiva anticollisione laterale attraverso interventi attivi sullo sterzo per evitare che abbandoni inavvertitamente la propria corsia di marcia o che urti ostacoli a lato della vettura. Se l'Avvertimento di possibile tamponamento è stato attivato, la vettura reagisce con segnalazioni di intensità crescente e rallenta fino a fermarsi se la vettura che precede frena bruscamente.

  • Avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia

    A partire da ca. 70 km/h, l’Avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia riconosce la segnaletica orizzontale e avverte il guidatore con vibrazioni del volante in caso di un abbandono involontario della corsia. Se un veicolo si avvicina ad un angolo cieco della vettura, il guidatore viene avvisato in modo tempestivo tramite una leggera vibrazione del volante e un avviso lampeggiante sui retrovisori esterni.

  • Segnalatore di sorpasso pericoloso

    Se un veicolo si avvicina rapidamente oppure si trova dietro di voi nell’angolo cieco, il segnalatore di sorpasso pericoloso vi aiuta a reagire correttamente alla situazione mediante una segnalazione visiva.

  • BMW Head-Up Display

    L’Head-Up Display BMW a colori vi mostra con una proiezione ottica tutti i dati rilevanti per la guida nel vostro campo visivo, permettendovi di concentrarvi al massimo sulla strada. Sono visualizzate informazioni come la velocità, le direzioni per la navigazione, lo Speed Limit Info con indicatore di divieto di sorpasso, gli elenchi telefonici e le liste di intrattenimento.

    I contenuti visualizzati dipendono dall’equipaggiamento.

  • Speed Limit Info

    Speed-Limit Info con indicatore di divieto di sorpasso vi indica se è presente un limite di velocità o un divieto di sorpasso.

    I contenuti visualizzati dipendono dall’equipaggiamento.

  • Remote Control Parking

    Con il sistema di assistenza Remote Control Parking la BMW effettua il parcheggio al posto vostro. Scendete dalla vettura e quest’ultima si parcheggia da sola entrando in un posteggio o un garage stretto e successivamente esce in retromarcia. È sufficiente attivare la funzione Remote Control Parking dall’esterno dell’auto tramite la BMW Display Key.

  • Parking Assistant

    Il Parking Assistant con guida in direzione longitudinale parcheggia automaticamente la vettura negli spazi che si trovano in senso parallelo o trasversale alla corsia di marcia. Anche quando non è attivo, il sistema misura i parcheggi disponibili mentre si passa a basse velocità. Se il guidatore effettua un parcheggio manuale senza l’ausilio del Parking Assistant, l’Active Park Distance Control (PDC) offre una protezione aggiuntiva contro i danni con l’assistenza al parcheggio laterale.

    I contenuti visualizzati dipendono dall’equipaggiamento.

  • Surround View

    Il sistema Surround View comprende le funzioni basate su telecamere Telecamera posteriore, Panorama View, Top View e 3D View. Le telecamere nei retrovisori esterni anteriori e posteriori consentono una vista perimetrale a 360° intorno alla vettura. La Panorama View rende più sicuri gli incroci e l’uscita da vie strette. Il sistema mostra il traffico a destra e a sinistra sul Control Display.

  • Telecamera posteriore

    La telecamera posteriore migliora l’orientamento durante la retromarcia a velocità inferiori a 15 km/h, ad esempio nelle manovre di parcheggio. Visualizza sul Control Display la zona dietro la vettura. Le linee interattive misurano la distanza e il diametro di sterzata, assistendo il guidatore nella manovra. Gli ostacoli sono evidenziati a colori.

  • BMW Selective Beam

    Con BMW Selective Beam viaggiare di notte diventa ancora più piacevole e sicuro. BMW Selective Beam riconosce gli altri utenti della strada, ne esclude in modo mirato l’abbagliamento e abbassa automaticamente i fari, consentendo di utilizzarli in modo particolarmente efficace.

  • Sistema di Navigazione ConnectedPro

    Il Sistema di Navigazione ConnectedPro ha un design realizzato completamente in 3D, un’interfaccia innovativa e numerose funzioni per la navigazione, office e multimedia. Nella sua ultima generazione il Sistema di Navigazione ConnectedPro ha a disposizione, oltre all’iDrive Touch Controller, il Touch Display, il comando vocale e il Gesture Control. In abbinamento a BMW ConnectedDrive il sistema effettua anche l’aggiornamento automatico delle mappe.

  • Sistema di Navigazione ConnectedPro con Touch Display

    Il Sistema di Navigazione ConnectedPro di ultima generazione con display LCD a colori da 10,25'' e Radio BMW Professional con lettore DVD è dotato di 20 GB di memoria per i file audio. Il Sistema è gestibile in maniera intuitiva tramite il Touch Controller dell'iDrive e i sette tasti di selezione rapida o in alternativa tramite il Touch Display (disponibile in diversi modelli).

  • BMW Gesture Control

    Con il BMW Gesture Control è possibile attivare determinate funzioni con movimenti della mano. Il sistema riconosce alcuni gesti, come quello di cancellare o indicare e li associa a determinate funzioni di comando, come l’accettazione o il rifiuto delle chiamate telefoniche, o movimenti circolari del dito per regolare il volume.