SEMPRE CON VOI: OVUNQUE VI TROVIATE.

Gestione guasti e incidenti BMW.

SEMPRE CON VOI: OVUNQUE VI TROVIATE.

Gestione guasti e incidenti BMW.

SEMPRE CON VOI: OVUNQUE VI TROVIATE.Gestione guasti e incidenti BMW.

BMW pone nuovi riferimenti anche per quanto riguarda l’assistenza e la manutenzione. In caso di emergenza, la gestione guasti e incidenti BMW è disponibile 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, sia in Italia che all’estero. Tutto questo, fino a 5 anni dalla data di immatricolazione della vettura. Se la vostra BMW subisce un guasto durante la notte o mentre siete in vacanza, il servizio di Officina Mobile BMW o un partner locale effettueranno gli interventi necessari per risolvere il problema e permettervi di ripartire. In molti casi i nostri operatori specializzati sono in grado di determinare le cause del guasto anche al telefono e risolvere il problema a distanza. Il servizio garantisce sempre un supporto efficiente e qualificato.

GESTIONE GUASTI BMW.

Nelle mani migliori, 24 ore su 24: godetevi il piacere di guidare, la sicurezza e il comfort di altissimo livello a bordo della vostra BMW. La Gestione guasti e incidenti BMW vi garantisce sempre la migliore soluzione in caso di emergenza. Se necessitate di assistenza in caso di guasto, contattate il numero verde della gestione guasti e incidenti BMW. Vi sarà fornito un servizio assistenza mobile BMW o di assistenza rapida tramite un partner locale e, se necessario, ci preoccuperemo di farvi inviare un taxi o di organizzare un pernottamento in hotel.

Quindi non esitate a chiamare il numero verde BMW

L'hot line di BMW per segnalare incidenti è raggiungibile tramite il menu iDrive¹ o telefonicamente ai seguenti numeri:

 

In Svizzera: 0844 85 75 75²
Dall'estero: +41 844 85 75 75²

 

¹ Solo per le vetture BMW dotate di un control display e predisposizione per cellulare con interfaccia Bluetooth.

 

² Connessione telefonica a pagamento alla tariffa del numero Business 0844 di Swisscom, a dipendenza dell'operatore di telefonia mobile.

  • Gestione guasti sul posto

    Nella maggior parte dei casi possiamo fornire un aiuto già telefonicamente. Se avete bisogno di assistenza sul posto, provvederemo ad inviarvi un mezzo dell’assistenza mobile BMW oppure organizzeremo l’assistenza tramite officine autorizzate selezionate sostenendo per voi i costi. Nota: gli interventi di assistenza sul posto si limitano esclusivamente al ripristino della mobilità della vettura.

  • Assistenza in caso di forature dei pneumatici e altri inconvenienti

    Anche in caso di foratura degli pneumatici siamo in grado di fornire una pronta assistenza. Se la vostra BMW è dotata di pneumatici Runflat e non è possibile sostituirli entro quattro ore, verranno rimborsati anche i costi di ulteriori prestazioni – ad esclusione dei costi degli pneumatici di ricambio. In caso di piccoli inconvenienti come la perdita della chiave, la chiusura della vettura con chiave a bordo, un rifornimento con il carburante sbagliato o serbatoio vuoto, provvederemo noi ad organizzare la risoluzione del problema. Tuttavia non è possibile richiedere il rimborso dei costi per l’assistenza sul posto in caso di guasto o altri servizi di mobilità.

  • Traino della vettura al Centro BMW Service più vicino

    Se il guasto non può essere riparato sul posto, sosterremo noi i costi per il traino della vettura al Centro BMW Service più vicino.

  • Proseguimento del viaggio in taxi

    Se in caso di guasto fosse necessario un taxi, provvederemo noi a sostenere le spese per una o più corse, fino ad un importo massimo di CHF 125.-.

  • Pernottamenti in hotel

    In caso di pernottamento in hotel a causa di un guasto, provvederemo noi a sostenere le spese per tutti gli occupanti della vettura fino alla conclusione della riparazione e/o per un massimo di quattro notti (hotel fino a quattro stelle). Il luogo del guasto deve però distare più di 50 chilometri dalla vostra residenza.

  • Vettura di cortesia per proseguire il viaggio

    Sosterremo per voi i costi di una vettura di cortesia fino al termine della riparazione. Sul territorio nazionale fino a un massimo di tre giorni lavorativi più il fine settimana, all’estero fino a un massimo di cinque giorni lavorativi più il fine settimana. La disponibilità delle vetture di cortesia è tuttavia variabile. Inoltre le condizioni contrattuali degli autonoleggi possono prevedere restrizioni in merito alla destinazione di viaggio.

  • Altri servizi per non rinunciare mai alla mobilità

    Oltre a quanto menzionato, per garantirvi una mobilità costante offriamo i seguenti servizi – singolarmente o combinati – fino a un importo massimo di CHF 1‘000.- per ogni guasto.


    Se necessario, sosteniamo anche le spese per il proseguimento del viaggio o il ritorno a casa in treno o in aereo fino all’importo massimo indicato.
    Inoltre possiamo rimborsare fino al suddetto importo massimo eventuali spese per il ritiro della vettura. Se necessario organizzeremo per voi la riconsegna dell’auto, a condizione che la riparazione dal momento dell’arrivo della vettura in officina fino al termine della riparazione richieda più di tre giorni lavorativi. Inoltre la distanza fra luogo di residenza e luogo del guasto deve essere superiore a 100 chilometri. La riconsegna della vettura dall’estero può richiedere circa dieci giorni (trasporto collettivo).*


    * Nota su questo servizio: i costi dei singoli servizi forniti per garantirvi una mobilità ottimale sono rimborsabili fino a un massimo di CHF 1‘000.- a guasto.

  • Rimborso spese

    In generale vengono rimborsati solo i costi preventivamente concordati con la Gestione guasti BMW. Di norma ci assumiamo direttamente i costi di tutti i servizi di BMW Mobile Care. Eventuali spese eccezionali vi saranno immediatamente rimborsate. A tale scopo sono necessarie le ricevute originali dei servizi ricevuti (ad es. dell'impresa di soccorso stradale) insieme a una copia della fattura della riparazione.


    Si prega di inviare tutta la documentazione a:


    BMW Mobile Care
    c/o Touring Club Schweiz
    Administration Fahrzeug Assistance
    Buholzstrasse 40
    6032 Emmen

  • Ambito di validità

    I servizi di Gestione guasti BMW valgono in caso di guasto nei seguenti Paesi europei:


    Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Città del Vaticano, Croazia,
    Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Kosovo, Macedonia, Malta, Monaco, Montenegro,
    Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, San Marino, Serbia, Romania, Slovacchia,
    Slovenia, Spagna (isole Canarie comprese), Svezia, Svizzera, Turchia e Ungheria.

  • Validità dei servizi di mobilità BMW

    Con BMW Mobile Care, BMW vi offre la garanzia di mobilità in tutta Europa fino a dieci anni dalla data di immatricolazione della vostra auto.

  • Rinnovo della garanzia di mobilità

    A partire dal sesto anno dalla prima immatricolazione, per ciascun cambio dell'olio effettuato presso un partner BMW autorizzato avrete diritto all'intervento gratuito di una vettura BMW Servicemobile o di un partner di cooperazione per 24 mesi, per l'intera durata della vettura. Fa fede la registrazione nella cronologia elettronica della manutenzione della vettura. Per le ulteriori prestazioni di mobilità in caso di guasto riceverete un'offerta di proroga da un nostro partner di servizio.

  • Esclusione della garanzia di mobilità

    I servizi assicurati dalla garanzia di mobilità BMW Mobile Care valgono anche se alcuni interventi di manutenzione e riparazione – inclusi eventuali ulteriori cambi dell'olio – vengono effettuati presso officine non autorizzate. I servizi della garanzia di mobilità BMW Mobile Care tuttavia sono esclusi se la perdita di mobilità della vettura è da ricondurre al mancato rispetto degli intervalli di manutenzione e ispezione previsti dalla casa costruttrice o se l'officina non autorizzata ha effettuato le ispezioni, gli interventi di manutenzione o altre riparazioni non conformemente alle indicazioni della casa costruttrice.

NUMERO VERDE BMW.

In caso di incidente, il numero verde BMW è la prima scelta. Prendetelo in parola. Vi offriremo tutta la nostra esperienza e ci preoccuperemo di tutto: servizio di traino, vettura di cortesia o denuncia del sinistro alla compagnia assicurativa;la gestione incidenti BMW è in grado di assistervi rapidamente e con grande semplicità anche nelle situazioni più critiche. I nostri esperti saranno a vostra disposizione 24 ore su 24.

Quindi non esitate a chiamare il numero verde BMW

L'hot line di BMW per segnalare incidenti è raggiungibile tramite il menu iDrive1 o telefonicamente ai seguenti numeri:


In Svizzera: 0844 85 75 75²
Dall'estero: +41 844 85 75 75²


¹ Solo per le vetture BMW dotate di un control display e predisposizione per cellulare con interfaccia Bluetooth


² Connessione telefonica a pagamento alla tariffa del numero Business 0844 di Swisscom, a dipendenza dell'operatore di telefonia mobile.

  • Servizi del numero verde BMW

    Tutto da un'unica fonte. Tutto con lo stesso numero di telefono. Servizio di traino, vettura di cortesia o regolazione dei sinistri: in caso di emergenza, la gestione incidenti BMW interviene a tutto campo.
    Panoramica dei servizi:

    • Hot line 24 ore su 24, 365 giorni l'anno
    • Richiesta d'invervento alla polizia e al servizio di soccorso
    • Servizio di traino e vettura di cortesia (a noleggio) per la durata della riparazione; generalmente le spese sono a carico della vostra assicurazione
    • Richiesta di intervento del Service Partner BMW più vicino
    • Raccomandazioni generali di comportamento dopo incidenti
    • Consulenza in merito a possibilità di viaggio alternative

    Costi conseguenti come traino, riparazione, vettura di cortesia ecc. non sono inclusi nei servizi. Si prega di notare che in questi casi le prestazioni di BMW Mobile Care non valgono.

  • Manutenzione professionale in caso di incidente

    Massima qualità, ottimale mantenimento del valore – il progresso tecnologico comporta riparazioni sempre più impegnative sulle automobili BMW. Solo il vostro Centro BMW Service sarà in grado di fare fronte al 100% a queste esigenze. Personale specializzato e altamente qualificato sarà in grado di ripristinare le condizioni originali della vostra BMW sia a livello tecnico, sia a livello estetico, potendo così garantire il rispetto di tutti i requisiti di sicurezza nei crash test. Naturalmente, per le riparazioni della vostra vettura verranno utilizzati solamente Ricambi Originali BMW. E se fosse necessario riverniciare la vostra BMW, verranno utilizzate solamente vernici ecocompatibili BMW ColorSystem.

  • Informazioni di BMW per il soccorso di persone

    In gravi incidenti d’auto il personale di soccorso dispone in genere di pochissimo tempo per estrarre i feriti dalla vettura. Pertanto ha bisogno anche di informazioni dettagliate sull’auto incidentata nel più breve tempo possibile: dove si trovano le batterie, gli airbag e in che punti è possibile aprire in modo sicuro e rapido la vettura. A tale scopo per il personale del pronto intervento sono disponibili informazioni e schede BMW per il soccorso.

  • Schede per il soccorso BMW

    Le schede per il soccorso BMW forniscono importanti informazioni sui servizi di emergenza e sono facilmente accessibili da parte del conducente e di tutti i passeggeri. Potete stampare le schede per il soccorso BMW in file PDF e tenerle dietro all’aletta parasole del guidatore. Le schede per il soccorso sono a colori e di facile comprensione. Per questo raccomandiamo di stamparle dalla lista delle informazioni di soccorso utilizzando una stampante a colori.


    Nota legale: il contenuto delle schede per il soccorso BMW è rivolto esclusivamente al personale addestrato della squadra di soccorso, per il soccorso tecnico alle persone.

CHIAMATA IN CASO DI INCIDENTE BMW.

Più rapida, più semplice e più comoda: l’innovativa Chiamata in caso di incidente BMW offre un supporto professionale per incidenti di piccola entità a velocità ridotte. Grazie ai sensori di cui è dotata, la vostra BMW è in grado di rilevare gli incidenti alle basse velocità e visualizza automaticamente un avviso sullo schermo iDrive. Con un semplice click sull’iDrive Controller il conducente viene messo direttamente in contatto con il Centro assistenza incidenti di BMW, il quale fornirà un supporto mirato sulla base delle informazioni relative all’incidente trasmesse dalla vettura o direttamente sul sito.

Panoramica dei vantaggi.

  • Rilevazione automatica degli incidenti
  • Assistenza con un solo click
  • Trasmissione automatica della posizione
  • Supporto immediato da BMW
  • Servizio di traino se richiesto
  • Appuntamento con un Centro BMW Service autorizzato/approvato
  • Requisiti/disponibilità

    Requisiti:

    • Equipaggiamento opzionale BMW Teleservices, BMW ConnectedDrive e Intelligent Emergency Call disponibili a luglio 2017. L'offerta può variare a seconda del paese e del modello BMW.
       

    Disponibilità:

    • Per motivi tecnici, non tutti gli incidenti sono rilevati automaticamente. In questi casi, la Chiamata in caso di incidente BMW può essere attivata manualmente.