FOCUS SULL’ECCELLENZA.

BMW Service.

FOCUS SULL’ECCELLENZA.

BMW Service.

FOCUS SULL’ECCELLENZA.BMW Service.

Godetevi una mobilità senza pensieri con le offerte di assistenza e manutenzione BMW per la vostra vettura, sempre a prezzi chiari e trasparenti. I vantaggi sono evidenti: grazie agli altissimi standard qualitativi e all’ampio know-how degli specialisti del BMW Service, che impiegano di tecnologie d’officina innovative e Ricambi Originali BMW, la vostra BMW è costantemente in condizioni perfette. Scegliete il pacchetto di assistenza più idoneo alle vostre esigenze e preparatevi a un piacere di guidare senza fine sulla vostra BMW.

Per saperne di più

Controllo e manutenzione

Per un controllo speciale, un intervento di manutenzione o la revisione prescritta per legge: i nostri esperti specialisti del servizio assistenza BMW conoscono al meglio la vostra auto e vi offrono sempre un servizio competente. Con tecnologie diagnostiche e di programmazione innovative, il servizio assistenza BMW provvede a garantire che la vostra auto sia costantemente in perfette condizioni, per un piacere di guidare sempre ai massimi livelli.

Per saperne di più

Manutenzione.

La manutenzione regolare della vostra BMW vi garantisce tranquillità e sicurezza e contribuisce in modo decisivo al piacere di guidare. Con l’innovativo sistema di manutenzione CBS* (Condition Based Service), ovvero intervalli di manutenzione in base alla necessità, la vostra BMW sa da sola quando ha bisogno di una verifica. Inoltre, modelli diesel BMW selezionati con tecnologia BMW BluePerformance con catalizzatore SCR sono dotati di un display che avvisa della necessità di effettuare il rabbocco della soluzione AdBlue®. In combinazione con BMW Teleservices* i dati pertinenti vengono trasmessi direttamente al vostro Centro BMW Service. Questo permette agli specialisti del BMW Service di svolgere una manutenzione mirata in base alle esigenze della vettura.

Il programma BMW include i seguenti interventi di manutenzione:
• sostituzione microfiltro
• cambio olio motore
• sostituzione liquido circuito freni

Il servizio olio motore BMW utilizza esclusivamente Oli Motore Originali BMW e prevede:
• cambio dell’olio motore incluso smaltimento dell’olio usato
• sostituzione del filtro dell’olio
• sostituzione delle candele una volta ogni due interventi di cambio olio
• sostituzione dell’inserto del filtro dell’aria e del filtro del carburante (solo diesel) una volta ogni tre interventi di cambio olio

Le vetture con motore diesel BMW sono sottoposte a un accurato controllo dei componenti tecnologici del sistema BluePerformance da parte dei nostri specialisti. La tecnologia BluePerformance garantisce una netta riduzione degli ossidi di azoto contenuti nel gas di scarico e permette di rispettare la normativa Euro 6 sulle emissioni. Insieme al filtro antiparticolato diesel e al catalizzatore ad accumulo di NOx, alcuni modelli sono dotati di catalizzatore SCR (SCR = Riduzione Catalitica Selettiva) con iniezione di AdBlue. Il rabbocco della soluzione AdBlue® è incluso negli interventi di manutenzione effettuati dal vostro Centro BMW Service.

* Opzione senza costi con l’equipaggiamento corrispondente.
Per saperne di più

Controlli della vettura.

Solo un controllo professionale vi assicura che la vostra auto sia in condizioni perfette. I nostri specialisti del Service esaminano la vostra BMW con la massima cura, affinché sia pronta ad affrontare qualsiasi situazione.

Alcuni esempi:
• controllo primaverile
• controllo estivo
• controllo invernale
• controllo prima delle ferie
• controllo luci
• controllo climatizzatore
• controllo sicurezza

Gli specialisti del BMW Service sono sempre disponibili per consigliarvi il controllo BMW più adatto alla vostra vettura.
Per saperne di più

BMW Wheels and Tyre Service.

L’Assistenza cerchi e pneumatici BMW assicura che pneumatici, cerchi e componenti del telaio siano perfettamente tarati gli uni rispetto agli altri. I nostri specialisti del BMW Service vi consiglieranno i pneumatici con marcatura BMW ottimali per la vostra auto. Solo questi sono conformi ai severi standard di sicurezza BMW.

Naturalmente sostituiamo, controlliamo, conserviamo e ci prendiamo cura dei vostri pneumatici con la massima competenza, che si tratti di pneumatici di scorta o ruote complete.

L’Assistenza cerchi e pneumatici BMW comprende:
• montaggio ruote complete
• sostituzione pneumatici
• manutenzione
• equilibratura
• pulizia e cura
• controllo
• deposito, se si desidera
Per saperne di più

BMW Oil Service.

Il Servizio Olio BMW assicura il funzionamento ottimale del motore della vostra BMW. Vengono utilizzati esclusivamente oli raccomandati da BMW e Filtri olio originali BMW.

Il servizio include i seguenti interventi:
• sostituzione professionale filtro olio
• sostituzione olio motore
• smaltimento ecologicamente corretto dell’olio usato e del filtro dell’olio
• ripristino del sistema di manutenzione
Per saperne di più

Servizio freni BMW.

Il vostro Centro BMW Service sostituisce i dischi e le pastiglie freno anteriori utilizzando Componenti Originali BMW perfettamente compatibili con la vostra vettura. L’interazione ottimale tra questi componenti garantisce prestazioni di frenata eccellenti e la massima sicurezza in ogni situazione.

Il servizio include i seguenti interventi:
• rimozione delle ruote anteriori
• controllo completo del sistema frenante inclusi i tubi flessibili
• sostituzione professionale dei componenti usurati (dischi freno, pastiglie e sensore consumo pastiglie freno)
• pulizia completa freni anteriori
• montaggio ruote anteriori e controllo prestazioni di frenata
Per saperne di più

Sostituzione microfiltro.

Il vostro Centro BMW Service provvede alla sostituzione del microfiltro della vostra BMW. Anche in questo caso viene impiegato un Microfiltro Originale BMW. Questo componente pulisce l’aria all’interno della vettura e garantisce una protezione ottimale dalle sostanze dannose presenti nell’atmosfera tramite un sistema di filtraggio meccanico/elettrostatico. L’aria effettivamente più pulita presenta benefici diretti per la vostra salute, permette a chi soffre di allergie di respirare tranquillamente aumentando la sicurezza di guida.

Il servizio include i seguenti interventi:
• sostituzione professionale del microfiltro
• smaltimento ecologicamente corretto
Per saperne di più

Sostituzione delle spazzole tergicristallo.

Il vostro Centro BMW Service effettua la sostituzione delle spazzole tergicristallo della vostra vettura con Spazzole Tergicristallo Originali BMW. La perfetta compatibilità e la corretta angolazione riducono sensibilmente la rumorosità durante il funzionamento e garantiscono le migliori prestazioni, anche alle altre velocità e in condizioni meteorologiche avverse. Godrete di ottima visibilità e comfort di guida, anche dopo più di 300 ore di utilizzo.

Il servizio include i seguenti interventi:
• sostituzione professionale delle spazzole tergicristallo
• smaltimento ecologicamente corretto delle vecchie spazzole
Per saperne di più

Sostituzione del liquido dei freni.

Per regalarvi il massimo piacere di guidare è fondamentale curare l’impianto frenante. Il vostro Centro BMW Service sostituisce il liquido dei freni della vostra BMW impiegando Liquido dei Freni Originale BMW. Questo garantisce la massima sicurezza e le eccellenti prestazioni di frenata derivanti dall’interazione tra i Dischi Freno e le Pastiglie Originali BMW.

Il servizio include i seguenti interventi:
• sostituzione professionale del liquido dei freni
• smaltimento ecologicamente corretto del liquido vecchio
Per saperne di più

BMW BluePerformance con AdBlue®.

Grazie alla tecnologia BMW BluePerformance, le emissioni del motore diesel sono state ulteriormente ottimizzate con una riduzione degli ossidi di azoto contenuti nel gas di scarico. Alcuni modelli utilizzano un’ulteriore forma di degradazione degli ossidi di azoto: il catalizzatore SCR (SCR = Selective Catalytic Reduction) con iniezione AdBlue®. Nel processo di iniezione AdBlue® il liquido innesca una reazione chimica che riduce sensibilmente le emissioni di ossidi di azoto. Di conseguenza, i modelli diesel sono conformi alla normative Euro 6 sulle emissioni.
Per saperne di più

BMW SERVICE PLUS.

CONCENTRATEVI SOLO SULL᾽ESSENZIALE.


BMW Service Plus.


Acquistando una BMW optate per un servizio impeccabile e un'assistenza completa. E siccome la filosofia di BMW si muove tutta intorno al piacere di guidare e non al pensiero delle spese di manutenzione, abbiamo in serbo per voi una soluzione intelligente: servizi gratuiti per una percorrenza o un periodo determinati. Godetevi tutte queste libertà!


BMW Service Plus


Voi guidate. E noi pensiamo al resto. BMW Service Plus è valido su tutte le vetture nuove acquistate presso un concessionario BMW ufficiale in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Tutti i servizi di manutenzione e riparazione che rientrano sotto la garanzia di BMW Service Plus devono essere eseguiti presso uno di questi concessionari.


Servizi gratuiti fino a 100 000 km oppure per 10 anni.*


Intervalli di manutenzione della vettura variabili secondo i sistemi di manutenzione BMW (IIA – indicatore degli intervalli di assistenza oppure CBS – Condition Based Service), ricambi originali BMW compresi. Sono escluse le riparazioni dovute a usura, come la sostituzione delle pastiglie o dei freni a disco.

* Fa stato il criterio raggiunto per primo


Garanzia fino a 100 000 km oppure per 3 anni.*

• Tutte le riparazioni dovute a normale usura risultante da un uso appropriato della vettura, ricambi originali BMW compresi.

• Tutte le altre riparazioni dovute a un uso appropriato della vettura, ricambi originali BMW compresi.

• Al massimo sei sostituzioni delle ruote (due volte all'anno).

* Fa stato il criterio raggiunto per primo.


Non sono compresi nel pacchetto BMW Service Plus


Qualsiasi tipo di liquido e carburante; la sostituzione di pneumatici per effetto dell'usura o di un guasto; la riparazione in seguito a incidenti, atti di vandalismo nonché all'azione di terzi o a fattori esterni; la riparazione di parti in vetro e di interni (imbottitura e rivestimenti dell'abitacolo); la riparazione di danni dovuti alla mancata osservanza delle istruzioni per l'uso BMW; la riparazione di
danni conseguenti dovuti a un uso inappropriato oppure a un'eccessiva sollecitazione della vettura, quali per esempio la partecipazione a gare automobilistiche.