FAQ.

    Volete saperne di più sui servizi di BMW ConnectedDrive? Avete delle domande sull’interfaccia Bluetooth e audio/USB? Qui trovate risposte, link e dati di contatto.

    Per saperne di più

    DOMANDE GENERALI SU BMW CONNECTED DRIVE.

    • Cos’è Bluetooth?
    • In quali modelli di vetture BMW è disponibile la tecnologia Bluetooth?
    • Quali dispositivi mobili compatibili Bluetooth posso utilizzare con la mia Predisposizione per cellulare BMW?
    • Posso utilizzare nel mio veicolo un dispositivo mobile compatibile Bluetooth non elencato?
    • Perché il mio dispositivo mobile non è nella lista dei dispositivi mobili testati da BMW?
    • Posso utilizzare tranquillamente un dispositivo mobile elencato nella lista su www.bmw.com/bluetooth con una versione di software diversa?
    • Perché ci sono differenze nella gestione e nel numero di funzioni in diversi dispositivi mobili?
    • Che succede se in auto c’è più di un dispositivo mobile registrato con funzione Bluetooth attivata?
    • A chi mi posso rivolgere in caso di problemi con l’interfaccia Bluetooth del mio dispositivo mobile?
    • Come posso scoprire il modello del mio dispositivo mobile?
    • Come posso scoprire la versione del software del mio dispositivo mobile?
    • Quando eseguo un ripristino del dispositivo mobile sulle impostazioni di fabbrica mi viene chiesto un codice del dispositivo. Dove lo trovo?
    • Il volume di conversazione nel veicolo è troppo forte / troppo basso. Come posso cambiarlo?
    • A cosa devo fare attenzione quando utilizzo il mio dispositivo mobile?
    • Cos’è un’interfaccia audio/USB?
    • Quali dispositivi vengono supportati?
    • A che cosa devo fare attenzione quando utilizzo dispositivi USB nel veicolo?
    • A cosa si deve fare attenzione quando si utilizzano chiavette USB?
    • A cosa si deve prestare attenzione quando si collega un dispositivo di telefonia mobile come sorgente audio?
    • Il dispositivo collegato è alimentato da corrente?
    • A cosa devo fare attenzione quando scollego il dispositivo USB dal veicolo?
    • In quali circostanze posso visualizzare anche la copertina del brano audio?
    • Come posso vedere la versione software del mio iPhone®/iPod® Apple?
    • Come posso risettare il mio iPhone®/iPod® Apple?
    • Cos’è un lettore MP3 compatibile MTP?
    • Posso riprodurre video in auto?

    BMW TELESERVICES.

    • Quanto mi costa utilizzarlo?
    • Per quali vetture BMW viene offerto BMW Teleservices?
    • Per poter usufruire di BMW Teleservices è necessario un contratto BMW ConnectedDrive valido?
    • A quale Centro BMW Service è inviata di default la chiamata BMW Teleservice Call?
    • Cosa devo fare se voglio cambiare il Centro BMW Service che riceve le mie chiamate BMW Teleservice Call?
    • Come possono accertarmi che nella mia auto usata si possano utilizzare BMW Teleservices e che il mio Centro BMW Service sia informato?
    • Cosa devo fare se vendo la mia vettura?
    • Quali sono le premesse per l'utilizzo del Teleservices Battery Guard e del Teleservices Update?
    • Come si può attivare BMW Teleservices?
    • Come si può disattivare BMW Teleservices?

    DOMANDE E INDICAZIONI SUL FUNZIONAMENTO.

    • Come possono registrare il mio dispositivo mobile sulla mia Predisposizione per cellulare BMW (accoppiamento)?
    • È possibile collegare contemporaneamente diversi dispositivi mobili con Bluetooth?
    • È possibile togliere la chiave di accensione durante una telefonata?
    • Ho apportato delle modifiche al mio dispositivo mobile nei contatti, nel calendario, nei progetti o nelle note. Quando vengono visualizzate tali modifiche nel veicolo?
    • Come posso modificare la classificazione della mia rubrica telefonica (ad es. in base al cognome)?
    • Perché non posso utilizzare la funzione di conferenza telefonica nel mio veicolo?
    • Da cosa dipende la mancata visualizzazione del numero del chiamante quando arriva una chiamata?
    • Da cosa dipende la mancata visualizzazione del mio numero sul dispositivo del mio interlocutore quando effettuo una chiamata?
    • Perché gli appuntamenti, le attività e le note del mio dispositivo mobile non appaiono nel menu di Office del mio veicolo?
    • Gli elenchi delle telefonate del veicolo e del dispositivo mobile coincidono?
    • Perché in auto non posso vedere tutti gli SMS del dispositivo mobile?
    • Come posso utilizzare la funzione di riproduzione audio Bluetooth in auto?
    • Come si può far proseguire la riproduzione audio Bluetooth dopo una telefonata o un messaggio sul traffico?
    • Posso utilizzare la funzione di riproduzione audio del mio dispositivo mobile tramite Bluetooth, se il dispositivo mobile è collegato al veicolo tramite adattatore snap-in USB o cavo USB?
    • Perché sul Control Display non appare la foto di alcuni dei miei contatti nella rubrica telefonica del mio dispositivo mobile?
    • Come posso aggiornare il software del mio veicolo?
    • Come posso configurare il mio dispositivo mobile per l’uso di Internet o BMW Teleservices?
    • Quando la connessione Bluetooth è stata stabilita il mio dispositivo mobile cerca di comporre autonomamente un numero telefonico.
    • Perché alcune voci vengono visualizzate due volte nel veicolo?
    • Quando faccio una telefonata, perché appare un nome diverso da quello selezionato?
    • Esistono limitazioni all’uso di nomi di file e di nomi del dispositivo?
    • Perché a volte trascorre un certo tempo prima di accedere a un brano nella ricerca di musica?
    • Esistono limitazioni all’utilizzo di playlist?
    • Perché il mio veicolo non parte sempre con l’interfaccia audio/USB, sebbene l’ultima riproduzione sia stata dal dispositivo esterno?
    • Perché il mio iPhone®/iPod® non viene riconosciuto dall’interfaccia audio/USB?
    • Perché il mio lettore MP3 / il mio cellulare non viene riconosciuto dall’interfaccia audio/USB?

    OFFERTA DI PRODOTTI.

    • Nella mia BMW posso utilizzare anche il profilo Bluetooth SAP (SIM Access Profile)?
    • A cosa mi serve l’optional Connessione estesa del lettore di musica nel telefono cellulare (SA 6NF)?
    • Ho bisogno di un adattatore Snap-In per far funzionare il mio dispositivo mobile in auto?
    • Di quale optional ho bisogno per l’interfaccia audio/USB?
    • Posso o devo utilizzare un cavo adattatore in auto?

    PROBLEMA E SOLUZIONE.

    • Perché non riesco a registrare il mio dispositivo mobile pur introducendo il passkey?
    • Perché il mio dispositivo mobile non si ricollega automaticamente o una funzione finora supportata non è più disponibile nel solito modo?
    • Il nome dell’interlocutore della telefonata non appare sul display, sebbene sia memorizzato nel dispositivo mobile.
    • Perché la forza del segnale non viene visualizzata correttamente?
    • Perché la rubrica telefonica del mio Blackberry non appare in auto?
    • Nella cartella Office non c’è nessuna voce di menu per Notizie, Calendario, Attività e Note.
    • Dopo che è stato stabilito il collegamento Bluetooth, nel mio dispositivo mobile si sentono ripetutamente dei suoni di notifica e alcuni di essi vengono trasmessi dagli altoparlanti dell’auto.
    • Perché al posto del contenuto dei messaggi (nel caso di e-mail e SMS) appare solo il testo <Content Protection>?
    • Perché non posso riprodurre i miei brani acquistati?
    • Perché sento rumori fastidiosi durante la riproduzione dei miei brani?
    • Perché non sento alcun suono durante la riproduzione dei miei video iPhone®/iPod® con adattatore Snap-In?
    • Perché posso trovare alcuni brani solo nella directory?
    • Ho cambiato un brano a casa; perché non lo vedo in auto?
    • Perché all’accensione del veicolo in rari casi si sente la radio, sebbene fosse accesa per ultima l’interfaccia audio USB?
    • Perché a volte ci vuole un po’ di tempo prima che l’interfaccia audio/USB reagisca all’impostazione di riproduzione casuale?
    • Perché nelle liste vedo continuamente cifre al posto ad es. di titoli di brani o di album?
    • Perché talvolta vedo “I dati vengono letti” mentre le liste richieste appaiono solo un po’ più tardi?
    • Perché le metainformazioni dei miei file audio non vengono rappresentate correttamente?
    • Perché i miei brani musicali vengono riprodotti con volume diverso?
    • Perché il filtro della musica del mio dispositivo Apple® non resta memorizzato?
    • Perché vedo un’immagine nera durante la riproduzione di un video dal mio iPhone®/iPod®?
    • Perché i miei video da iPhone®/iPod® non appaiono centrati?