BMW TELESERVICES.

La migliore connessione per maggiore comfort e sicurezza.

BMW TELESERVICES.

La migliore connessione per maggiore comfort e sicurezza.

BMW Teleservices si occupa di tutte le scadenze legate alla vostra auto: il prossimo cambio dell’olio, il controllo della BMW, nuove pastiglie freni. Mettetevi comodi e non pensate a nulla - al resto ci pensa la vostra BMW. La BMW sa da sola quando e quale manutenzione è necessaria e trasmette in modo completamente automatico a BMW i dati pertinenti. Il Centro BMW Service di fiducia accede a questi dati e vi contatta rapidamente. Con BMW ConnectedDrive siete liberi di fare quello che volete veramente.

BMW TELESERVICES.La migliore connessione per maggiore comfort e sicurezza.

BMW Teleservices si occupa di tutte le scadenze legate alla vostra auto: il prossimo cambio dell’olio, il controllo della BMW, nuove pastiglie freni. Mettetevi comodi e non pensate a nulla - al resto ci pensa la vostra BMW. La BMW sa da sola quando e quale manutenzione è necessaria e trasmette in modo completamente automatico a BMW i dati pertinenti. Il Centro BMW Service di fiducia accede a questi dati e vi contatta rapidamente. Con BMW ConnectedDrive siete liberi di fare quello che volete veramente.

CHIAMATA AUTOMATICA BMW TELESERVICE CALL.

Riunioni di lavoro, compleanni e faccende da sbrigare. Avete già abbastanza impegni da tenere a mente. Per fortuna la vostra BMW sa quando le serve il prossimo servizio di manutenzione e ciò che c’è da fare. Grazie alla chiamata automatica BMW Teleservice Call di BMW ConnectedDrive non dovete più occuparvi di tutto questo personalmente. I sensori rilevano la necessità di un servizio di manutenzione e comunicano le informazioni rilevanti a BMW. Il vostro Centro BMW Service può accedere ai dati relativi alla vettura sui quali si basa per la valutazione e per preparare la vettura all’arrivo in officina, ancora prima di contattarvi per fissare un appuntamento.

Vantaggi in breve.

Godetevi un comfort e un’efficienza straordinari:
 

  • rilevamento automatico degli interventi di manutenzione da effettuare
  • trasmissione diretta dei dati rilevanti a BMW
  • possibilità da parte del vostro Centro BMW Service di accedere ai dati rilevanti per la manutenzione
  • notifica automatica degli appuntamenti in officina
  • manutenzione organizzata con anticipo e svolta con maggiore efficienza 
  • soste in officina più brevi
  • Come funziona

    I sensori del Condition Based Service (CBS) monitorano costantemente il livello dei liquidi della vettura come l’olio motore, o di parti soggette ad usura, come le pastiglie dei freni. Quando la vostra BMW necessita di manutenzione, tutti i dati rilevanti per l’intervento vengono trasmessi al vostro Centro BMW Service di fiducia che, una volta analizzati, vi richiamerà per concordare un appuntamento. Grazie all’accuratezza dei dati, il Centro BMW Service potrà prepararsi agli interventi da effettuare sulla vostra BMW, ad esempio ordinando con il dovuto anticipo i ricambi eventualmente necessari. La sosta in officina durerà solo il tempo strettamente necessario. Dimenticatevi gli intervalli di manutenzione fissi. Non dovete fare altro che recarvi in officina il giorno concordato.

CHIAMATA MANUALE BMW TELESERVICE CALL.

Desiderate fissare un appuntamento per un controllo della vostra BMW? Volete sapere cosa significa il messaggio “Check Control” sul display della vettura? Nessun problema, grazie a BMW ConnectedDrive: la chiamata manuale BMW Teleservice Call vi permette di contattare il vostro Centro BMW Service in qualsiasi momento direttamente dalla vettura ed essere subito richiamati. Che si tratti di una riparazione del parabrezza scheggiato o del montaggio degli pneumatici invernali, con la chiamata manuale BMW Teleservice Call tutto è possibile premendo un pulsante. Al momento della chiamata, tutti i dati sulle condizioni dell’auto sono trasferiti automaticamente a BMW. Il vostro Centro BMW Service analizza i dati e vi fornisce un supporto mirato sulla base delle informazioni. Perchè non fare il cambio dei pneumatici insieme al prossimo cambio d’olio?

Vantaggi in breve.

Concordare un appuntamento per la manutenzione ovunque volete:
 

  • chiamata effettuata comodamente dalla vettura con la sicurezza di essere rapidamente ricontattati
  • supporto mirato sulla base dei dati trasmessi dalla vettura
  • tempi di attesa ridotti per i ricambi
  • preparazione ottimale degli interventi di manutenzione 
  • soste in officina più brevi
     
  • Come funziona

    Potete effettuare una chiamata manuale BMW Teleservice Call direttamente dal sistema iDrive della vettura in ogni momento. Tutti i dati rilevanti per l’assistenza della vostra vettura sono trasmessi al vostro Centro BMW Service di fiducia che, una volta analizzati, vi ricontatterà per concordare un appuntamento. Le informazioni raccolte permettono al vostro Centro BMW Service di preparare gli interventi specifici per la vettura e ordinare in anticipo gli eventuali ricambi.

LA GARANZIA DI UN SUPPORTO RAPIDO: BMW TELESERVICE BREAKDOWN CALL.

Avete rilevato un guasto o un’anomalia di funzionamento? I nostri specialisti sono pronti ad assistervi attraverso la BMW Teleservice Breakdown Call di BMW ConnectedDrive: è possibile contattare il nostro servizio Mobile Care direttamente dalla vettura. Grazie alla chiamata, determinate anomalie possono essere risolte senza che sia necessario recarsi in officina. Come funziona? La connessione dati wireless permette agli operatori del BMW Mobile Care di analizzare il problema e risolverlo a distanza.

Vantaggi in breve.

In caso di guasti o anomalie di funzionamento, potete affidarvi ai nostri specialisti, che vi aiuteranno a risolvere il problema:
 

  • analisi rapida e precisa a distanza
  • eliminazione a distanza di determinate anomalie di funzionamento
  • supporto da parte di operatori esperti, in ogni momento e in qualsiasi situazione
  • preparazione ottimale degli interventi di manutenzione, se necessari
  • Come funziona

    In caso di guasto o anomalia di funzionamento, è sufficiente selezionare BMW ConnectedDrive e la funzione Mobile Care tramite il menu dell’iDrive. Premendo un pulsante, i dati sullo stato attuale della vettura verranno trasmessi e immediatamente analizzati. I nostri specialisti possono verificare a distanza le anomalie della vettura come se si trovasse in officina. La connessione vocale stabilita automaticamente vi informerà delle condizioni della vostra BMW e delle operazioni successive. In molti casi è possibile risolvere il problema a distanza. Se il difetto non può essere eliminato tramite intervento a distanza del BMW Teleservices Breakdown Call, l’operatore del Mobile Care avvertirà il suo Centro BMW Service di fiducia o invierà il soccorso stradale direttamente in loco. I dati dell’auto saranno trasmessi direttamente al Centro BMW Service per organizzare l’intervento di manutezione necessario.

CHIAMATA IN CASO DI INCIDENTE BMW TELESERVICE.

Più rapida, più semplice e più comoda: l’innovativa Chiamata in caso di incidente BMW offre un supporto professionale se si verificano incidenti a velocità ridotte. Grazie ai sensori di cui è dotata, la vostra BMW è in grado di rilevare gli incidenti alle basse velocità e visualizza automaticamente un avviso sullo schermo iDrive. Con un semplice click sull’iDrive Controller il conducente viene messo direttamente in contatto con il Centro assistenza incidenti di BMW, il quale fornirà un supporto mirato sulla base delle informazioni relative all’incidente trasmesse dalla vettura.

Panoramica dei vantaggi

  • Rilevazione automatica degli incidenti
  • Assistenza con un solo click
  • Trasmissione automatica della posizione
  • Supporto immediato da BMW
  • Servizio di traino gratuito
  • Appuntamento con BMW Service Partner autorizzato/approvato
  • Requisiti
    • SA6AE, SA6AK, SA6AC con SOP 07/2017. Gli optional variano a seconda del mercato.
    • Per motivi tecnici, non tutti gli incidenti sono rilevati automaticamente. In questi casi, la Chiamata in caso di incidente BMW può essere attivata manualmente

BMW TELESERVICE BATTERY GUARD.

Avete parcheggiato la vostra BMW lasciando le luci accese? Nessun problema: c'è il BMW Teleservice Battery Guard, il servizio che aiuta ad evitare possibili panne derivanti da problemi alla batteria: se il livello della batteria scende al di sotto di una certa soglia, BMW Teleservice Battery Guard vi informa o contatta direttamente il vostro Centro BMW Service di fiducia. In questo modo è possibile evitare che si verifichi un guasto all’avviamento del motore o malfunzionamenti della batteria. La vostra BMW si prenderà cura autonomamente dell’approvvigionamento di energia.

Vantaggi in breve.

Batteria sotto controllo – 24 ore su 24:

 

  • notifiche automatiche sul livello di carica della batteria tramite sms o email
  • rilevazione rapida delle anomalie di funzionamento della batteria
  • massima qualità nell’erogazione di energia
  • Come funziona

    Batteria sotto controllo: il BMW Teleservice Battery Guard Call si attiva automaticamente quando lo stato di carica della batteria della vostra BMW diventa critico, per esempio a causa delle luci anabbaglianti e di posizione attivate. Riceverete subito un SMS e/o un’e-mail (a seconda dell’impostazione nel portale BMW ConnectedDrive). BMW Teleservice Battery Guard resta attivo fino alla successiva accensione della vettura. Se necessario, il vostro Centro BMW Service di fiducia vi contatterà per fissare un appuntamento per un servizio di manutenzione.

  • Personalizzazione

    Le funzioni del Battery Guard sono disponibili come servizio base del BMW Teleservice. Per ricevere un messaggio o un’email di notifica sullo stato della batteria, è sufficiente inserire il vostro numero di telefono o indirizzo email sul portale BMW ConnectedDrive. La registrazione e la configurazione delle impostazioni sul portale BMW ConnectedDrive sono indispensabili per l’utilizzo completo del servizio BMW Teleservice Battery Guard.