SOSTENIBILITÀ BMW

BMW VEHICLE FOOTPRINT.

INTRO

IL CAMBIAMENTO INIZIA CON LA TRASPARENZA.

Come faccio a capire quale sarà l'impronta ecologica della mia futura auto? Trovi la risposta nel BMW Vehicle Footprint. Quattro criteri di sostenibilità essenziali e una dettagliata valutazione del ciclo di vita verificata dal TÜV ti forniscono un quadro completo. Chiaro e trasparente. Potrai decidere in base a tutte le informazioni che ti servono.

Sostenibilità BMW 2023 Vehicle Footprint Impatto climatico

IMPATTO CLIMATICO

DALL'INIZIO ALLA FINE.

EMISSIONI PER L'INTERO CICLO DI VITA.

BMW Group si è impegnato spontaneamente a raggiungere l'obiettivo di 1,5° come dall’Accordo di Parigi sul clima. Mostriamo l'impronta ecologica delle nostre auto attraverso la misurazione della CO2 equivalente CO2e, che standardizza l'impatto sul clima di diversi gas serra come il metano. Siamo costantemente impegnati per cercare di ridurre questi impatti. Sia molto prima della messa in strada della BMW che anche dopo la sua vita utile.

Sostenibilità BMW 2023 - Energia eolica

Energia verde.

Più energia da fonti rinnovabili nella catena di fornitura, nella produzione e per la rete di ricarica BMW. Nei nostri stabilimenti copriamo già completamente il nostro fabbisogno energetico esterno con energia verde. Scegliamo i nostri fornitori in base a questo criterio.

Sostenibilità BMW 2023 - Fotovoltaico

Economia circolare.

Salvaguardare le risorse e mantenere in circolazione il materiale più a lungo possibile. Nella nostra produzione promuoviamo il principio dell'economia circolare. Ciò significa riciclare un maggior numero di componenti e materiali e quindi utilizzare meno materie prime.

Sostenibilità BMW 2023 Vehicle Footprint Efficienza

EFFICIENZA

OTTENERE DI PIÙ SPENDENDO MENO.

OTTIMIZZANDO CONSUMI E AUTONOMIA.

Efficienza significa massima resa con minima spesa. BMW EfficientDynamics è stata una parte importante della strategia di sostenibilità BMW per molte generazioni di auto. Grazie a soluzioni innovative, garantisce un maggiore piacere di guidare con consumi ridotti e allo stesso tempo una maggiore autonomia.

Sostenibilità BMW 2023 Vehicle Footprint produzione efficiente

COSTRUITA PER GARANTIRE MASSIMA EFFICIENZA

Acciai ad alta resistenza, portiere e sportelli in alluminio consentono di risparmiare peso. Ruote aerodinamiche, regolazione delle prese d'aria e altro ancora riducono la resistenza aerodinamica. La gestione termica intelligente riduce il consumo energetico. Una BMW nasce per offrire maggiore piacere di guidare con consumi minori e autonomia maggiore.

Sostenibilità BMW 2023 - Vehicle Footprint My BMW App

VIAGGIARE CON LA MASSIMA EFFICIENZA GRAZIE ALLA MY BMW APP.

My BMW App ti permette di aumentare l’efficienza dei tuoi viaggi con consigli pratici. Ti fa vedere i consumi effettuati in passato e li confronta con quelli di vetture simili. Con qualche suggerimento potrai quindi ottimizzare i consumi. Viaggerai consumando meno energia. Senza ovviamente rinunciare al piacere di guidare.

Sostenibilità BMW 2023 Vehicle Footprint Economia circolare

ECONOMIA CIRCOLARE

RE:THINK, RE:DUCE, RE:USE, RE:CYCLE.

SALVAGUARDIA DELLE RISORSE GRAZIE A MATERIALI RICICLATI.

Il nostro obiettivo è quello di salvaguardare le materie prime naturali e di mantenerle in circolazione più a lungo possibile e senza farle deteriorare. Per questo motivo utilizziamo materiali riciclati come l'alluminio secondario per la batteria ad alta tensione o la plastica. Con l'approccio "Secondary First", la quota di materiali riciclati e riutilizzati deve essere progressivamente aumentata fino al 50%. Così facendo, progettiamo le nostre auto in modo che siano più facili da smantellare e riciclare dopo l'uso.

Sostenibilità BMW 2023 Vehicle Footprint Catena di fornitura

CATENA DI FORNITURA

RISPETTO PER LE PERSONE E L'AMBIENTE.

REQUISITI AMBIENTALI E SOCIALI NELLA CATENA DI FORNITURA.

Responsabilità significa attenzione ai minimi dettagli. Ecco perché sappiamo con cosa costruiamo le nostre auto. E controlliamo con particolare attenzione le catene di fornitura delle nostre materie prime. Contribuiamo a rispettare i diritti umani e a rispettare gli standard ambientali

SCOPRI I PIONIERI DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE.

Sostenibilità BMW 2023 - Nuova classe

LA NUOVA CLASSE: LA NOSTRA VISIONE È LA SOSTENIBILITÀ.

Scopri già oggi l’innovazione di domani. Con la Nuova Classe ci stiamo lanciando in un futuro circolare, digitale e completamente elettrico. I nostri nuovi veicoli combinano il puro piacere di guidare con la massima efficienza. Poniamo la massima attenzione alle risorse durante la produzione e ci fidiamo ci affidiamo sempre più spesso a materiali riciclati.

Sostenibilità BMW 2023 Vehicle Footprint G60 Sostenibilità BMW i5 e Serie 5 Berlina

SOSTENIBILITÀ NELLA NUOVA BMW 5er.

Qual è l'impatto ambientale della BMW i5 completamente elettrica? E qual è l'ecobilancio della nuova BMW Serie 5 Berlina? Scopri tutto sulla prima impronta ambientale BMW.