Potente e silenziosa.
Grazie al motore elettrico aggiuntivo permette un’accelerazione vigorosa e quasi silenziosa nella modalità elettrica. Massima efficienza grazie all’interazione intelligente tra motore a combustione e motore elettrico.
Elettrico
*I prezzi indicati si intendono ESCLUSO BMW SWISS BONUS. Per un'offerta vincolante rivolgersi al proprio partner BMW. Tutti i prezzi si intendono IVA 7,7% inclusa. Con riserva di modifiche ed errori. I modelli raffigurati sono dotati di equipaggiamenti speciali.
Trova nuove auto immediatamente disponibili presso il tuo Partner BMW e acquistale o noleggiale direttamente online
Potente e silenziosa.
Grazie al motore elettrico aggiuntivo permette un’accelerazione vigorosa e quasi silenziosa nella modalità elettrica. Massima efficienza grazie all’interazione intelligente tra motore a combustione e motore elettrico.
Per brevi e lunghe distanze.
Un motorie ibrido Plug-in si adatta sempre alle tue necessità. Per tratti brevi o nei centri storici puoi viaggiare senza produrre emissioni dannose. Oppure puoi sfruttare tutta l’autonomia del motore a benzina per i lunghi viaggi.
La stazione di servizio a casa tua.
Ricarica comodamente la tua BMW a casa tua con Flexible Fast Charger o BMW Wallbox. Con la ricarica durante la notte non avrai più bisogno di recarti nei punti di ricarica e risparmi tempo prezioso.
Un’auto ibrida Plug-in (PHEV, Plug-In Hybrid Electric Vehicle) combina un motore a benzina, un motore elettrico e una batteria ad alto voltaggio, quindi il meglio di due mondi. Da qui risultano una riduzione sia dei consumi di carburante e che delle emissioni di CO₂. L’interazione dei due sistemi offre inoltre maggiori prestazioni e potenza di accelerazione aggiuntiva.
Una ibrida Plug-in può essere caricata ad una presa di corrente, una Wallbox o presso una stazione di ricarica pubblica (“plug in” in inglese significa attaccare la spina). La massima efficienza di una ibrida plug-in si ottiene quando l’accumulatore è completamente carico, quindi sarebbe opportuno disporre di una stazione di ricarica a casa o sul posto di lavoro.
Nella BMW Serie 2 Active Tourer 230e xDrive, ad esempio, con batteria completamente carica, l'autonomia elettrica per la guida puramente elettrica arriva fino a 93 chilometri. Inoltre, i progressi tecnologici porteranno ad un ulteriore aumento dell'autonomia elettrica nei prossimi anni, come avviene per tutti i veicoli alimentati con batterie ad alto voltaggio. Nelle fasi di recupero, cioè ogni volta che si toglie il piede dall'acceleratore, l'energia cinetica viene convertita in energia elettrica e alimenta la batteria, aumentando i chilometri di autonomia elettrica.
Nell'ambito della strategia "Power of Choice", BMW offre ai propri clienti che decidono l’acquisto consapevoli di questa guida particolarmente efficiente, una vasta gamma di vetture ibride Plug-in.
Una ibrida Plug-in è ideale per chi guida e desidera la massima variabilità possibile: da un lato, una propulsione elettrica per l'uso di tutti i giorni, come ad esempio per il pendolarismo sostenibile e a costi ottimizzati verso il posto di lavoro. Ottimali sono le distanze di pendolarismo ricorrenti di media lunghezza, dove predominano i chilometri a trazione elettrica. Dall’altro le vetture offrono portata e flessibilità per le lunghe distanze, come i viaggi nel fine settimana con la famiglia.
Chi guida un’auto ibrida Plug-in beneficia, tra l'altro, di un'esperienza di guida quasi silenziosa in modalità puramente elettrica e di un'ulteriore potenza di accelerazione del motore elettrico.
Molti proprietari di ibride Plug-in riescono già a coprire la maggior parte delle loro distanze con la modalità elettrica. Nell'uso quotidiano le distanze da percorrere sono spesso ben al di sotto dei 50 chilometri. A seconda della tariffa personale per l'elettricità, questo si traduce già in un notevole risparmio di costi rispetto a un classico motore a combustione. Sebbene con una ibrida Plug-in non si debba comunque mai rinunciare al comfort di una grande autonomia: una volta terminata la carica o capacità della batteria entra automaticamente in funzione il motore a combustione.
Una categoria di vettura che gode anche di benefici finanziari, a seconda del Paese, attraverso sussidi diretti per i veicoli elettrici e indirettamente attraverso una riduzione della tassa di circolazione grazie alle minori emissioni di CO₂.
Una ibrida Plug-in può essere caricata ad una presa di corrente, una Wallbox o presso una stazione di ricarica pubblica (“plug in” in inglese significa attaccare la spina). Per la ricarica in viaggio ti servono un cavo per la ricarica pubblica (Mode 3) che in Europa fa parte della fornitura standard (l’offerta dipende dai mercati). La massima efficienza di una ibrida plug-in si ottiene quando l’accumulatore è completamente carico, quindi sarebbe opportuno disporre di una stazione di ricarica a casa o sul posto di lavoro. Ricarica la tua BMW ibrida Plug-in il più spesso possibile per sfruttare appieno la trazione elettrica supplementare.
Un fattore esterno significativo che influenza le prestazioni e la capacità di una batteria è la temperatura. Molti lo hanno già sperimentato con il proprio cellulare: le prestazioni sono limitate a temperature calde e fredde. Per questo motivo è particolarmente importante in inverno "condizionare" il veicolo durante il processo di ricarica, ovvero riscaldare la batteria e l'abitacolo. Oppure di rinfrescare in estate. Questo non solo permette di risparmiare energia per il viaggio, ma con una batteria temperata in modo ottimale si ha fin dall'inizio anche un vantaggio in termini di efficienza. Inoltre, le strategie di funzionamento ottimizzate del tuo veicolo riducono al minimo indispensabile gli influssi della temperatura. Sapevi che: la capacità della batteria fornisce anche informazioni sull’autonomia rimanente? Oltre che dalla temperatura, l’autonomia è influenzata da altre utenze, come l'aria condizionata, il carico e lo stile di guida.
Se la tua auto dovesse rimanere ferma per un certo periodo, ad esempio durante le vacanze, ci sono diversi fattori che influenzano positivamente la durata della batteria: Il livello di carica della batteria dovrebbe essere mantenuto tra il 30 e il 50%, se possibile. Parcheggiare l’auto in un luogo fresco o all’ombra in estate o in un parcheggio coperto in inverno. Inoltre, non si dovrebbe lasciare collegata l’auto ai dispositivi di ricarica durante le soste lunghe.
La BMW ibrida Plug-in, con navigatore attivo, ti permette di guidare in modo efficiente verso la tua destinazione. Utilizza quindi sempre la funzione di guida attiva anche se conosci la strada. In questo modo l'utilizzo dell'energia elettrica disponibile può essere distribuito in modo intelligente e ottimale in base al percorso impostato. Viaggerai in modalità totalmente elettrica in città e nell'area di destinazione. Con un’auto ibrida Plug-in la normale modalità di guida BMW è implementata dalla modalità HYBRID ECO PRO. Ne consegue un’ottimizzazione dell’efficienza delle funzioni di propulsione, comfort, luci e climatizzazione. La particolarità di questa modalità consiste nel Preview Assistant con i suoi suggerimenti nel Head-Up Display o nella combinazione di strumenti nel campo visivo del guidatore per una guida più efficiente: per esempio, ti consiglia di togliere il piede dall'acceleratore se è imminente un limite di velocità. Un'altra utile funzione è l'analisi dello stile di guida, che analizza l'efficienza del tuo stile di guida nel menu del veicolo e fornisce consigli utili per una guida ancora più efficiente. Nei veicoli BMW più recenti con trazione ibrida (ad esempio BMW X5 xDrive50e) interviene il recupero adattivo quando si rilascia il pedale acceleratore. Con l'aiuto di un sistema di controllo intelligente e adatto alla situazione, il veicolo decide automaticamente tra il veleggio e recupero. Che si tratti di auto che precedono, limiti di velocità, rotatorie, svolte o centri urbani, il sistema adatta in modo ottimale l'intensità della decelerazione alla situazione del traffico. Di conseguenza si riducono gli interventi sui freni per un maggiore comfort di guida, e tutto questo in maniera del tutto efficiente.
[1] Per il 2023, il valore medio delle emissioni di CO2 di tutte le automobili nuove immatricolate è di 129 g/km. Il calcolo si basa sull’ordinanza del DATEC concernente le indicazioni dell’etichetta energia per le automobili nuove (OEEA) del 5 luglio 2022. Le indicazioni di consumo sono valori standard calcolati secondo la WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure), che ha come obiettivo un confronto tra le diverse vetture. Tuttavia nella pratica, tali indicazioni possono subire a volte delle nette variazioni a seconda dello stile di guida, del carico, delle diverse condizioni topografiche o della stagione. I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo elettrico sono stati rilevati in conformità con il procedimento di misura prescritto dal regolamento CE no 715 / 2007. Ai fini fiscali e di calcolo di altri diritti relativi alla vettura, che considerano (anche) il consumo e /o le emissioni di CO2, possono trovare applicazione, a seconda della regolamentazione cantonale, valori parzialmente differenti da quelli indicati. Affiniché i consumi energetici delle diverse forme di motore (benzina, diesel, gas, corrente elettrica ecc.) siano comparabili, sono indicati anche come cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia).
[2] I dati relativi alla potenza per i motori a benzina si riferiscono al funzionamento con a 98 qualità carburante ottani. I dati relativi ai consumi si riferiscono al funzionamento con carburante di riferimento secondo il regolamento (UE) 715/2007. È consentito l’uso di carburante senza piombo a 91 ottani e superiore con una percentuale massima di etanolo del 10 % (E10). BMW consiglia l’impiego di un carburante a 95 ottani. Per le auto ad alte prestazioni, BMW raccomanda l'utilizzo di un carburante a 98 ottani.
[3] L’autonomia della vettura dipende da diversi fattori, soprattutto dallo stile di guida personale, dalla topografia del percorso, dalla temperatura esterna, dal riscaldamento e/o dalla climatizzazione e dal pre-riscaldamento dell’auto.
[4] Valori provvisori; valori mancanti non disponibili al momento della stampa.
[5] Per vetture ibrida Plug-in: Ponderato, in ciclo misto (EC AC Charge Weighted).
[6] Disponibile presumibilmente dal 11/2023.
Versione del browser obsoleta
Stai utilizzando una versione obsoleta di your Browser.Per il 2023, il valore medio delle emissioni di CO2 di tutte le automobili nuove immatricolate è di 129 g/km. Il calcolo si basa sull’ordinanza del DATEC concernente le indicazioni dell’etichetta energia per le automobili nuove (OEEA) del 5 luglio 2022. Le indicazioni di consumo sono valori standard calcolati secondo la WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure), che ha come obiettivo un confronto tra le diverse vetture. Tuttavia nella pratica, tali indicazioni possono subire a volte delle nette variazioni a seconda dello stile di guida, del carico, delle diverse condizioni topografiche o della stagione. I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo elettrico sono stati rilevati in conformità con il procedimento di misura prescritto dal regolamento CE no 715 / 2007. Ai fini fiscali e di calcolo di altri diritti relativi alla vettura, che considerano (anche) il consumo e /o le emissioni di CO2, possono trovare applicazione, a seconda della regolamentazione cantonale, valori parzialmente differenti da quelli indicati. Affiniché i consumi energetici delle diverse forme di motore (benzina, diesel, gas, corrente elettrica ecc.) siano comparabili, sono indicati anche come cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia).
I dati relativi alla potenza per i motori a benzina si riferiscono al funzionamento con a 98 qualità carburante ottani. I dati relativi ai consumi si riferiscono al funzionamento con carburante di riferimento secondo il regolamento (UE) 715/2007. È consentito l’uso di carburante senza piombo a 91 ottani e superiore con una percentuale massima di etanolo del 10 % (E10). BMW consiglia l’impiego di un carburante a 95 ottani. Per le auto ad alte prestazioni, BMW raccomanda l'utilizzo di un carburante a 98 ottani.
L’autonomia della vettura dipende da diversi fattori, soprattutto dallo stile di guida personale, dalla topografia del percorso, dalla temperatura esterna, dal riscaldamento e/o dalla climatizzazione e dal pre-riscaldamento dell’auto.
Valori provvisori; valori mancanti non disponibili al momento della stampa.
Per vetture ibrida Plug-in: Ponderato, in ciclo misto (EC AC Charge Weighted).
Disponibile presumibilmente dal 11/2023.
Il nostro strumento per la gestione del tuo consenso all'utilizzo dei cookie da parte nostra è temporaneamente offline. Pertanto potrebbero mancare alcune funzionalità che richiedono il consenso all'uso dei cookie.