Cerchi originali BMW sulla BMW X5 (G05 LCI)

MADE TO MATCH.

#WHATEVERHAPPENS. PNEUMATICI BMW – LA SCELTA MIGLIORE PER OGNI SOTTOFONDO.

MADE TO MATCH. #WHATEVERHAPPENS. PNEUMATICI BMW – LA SCELTA MIGLIORE PER OGNI SOTTOFONDO.

Le caratteristiche dei cerchi e degli pneumatici determinano la relativa resa su strada ad opera degli specialisti delle sospensioni BMW. Asfalto liscio, ghiaia, neve o ghiaccio? Gli pneumatici originali BMW con marchio della stella garantiscono le performance della vettura, indipendentemente dal terreno. Interagendo con i componenti delle sospensioni BMW e con i sistemi adattivi BMW, assicurano aderenza e prestazioni ottimali e contribuiscono a ridurre il consumo di carburante e le emissioni.

Per saperne di più

IL NOSTRO SIGILLO DI QUALITÀ

Pneumatici BMW, cerchi BMW testati, 1 stella

Realizzati su misura e testati

Tutti gli pneumatici stellati BMW vengono sviluppati miratamente per ogni singolo carattere dinamico delle versioni BMW. I nostri pneumatici vengono sottoposti a test rigidi per soddisfare fino a 50 diversi criteri di qualità.

Pneumatici BMW, contrassegno stellato BMW, 2 stelle

Sportivi

Les pneus avec marquage en étoile sont adaptés de manière harmonieuse aux composants de la suspension et aux systèmes adaptatifs BMW. In tal modo, assicurano aderenza e prestazioni ottimali.

Pneumatici BMW, materiali e composizioni speciali, 3 stelle

Economici e di lunga durata

I materiali speciali e la composizione dei materiali aiutano a ridurre il consumo di carburante e assicurano un alto livello di comfort sulle lunghe distanze con minori emissioni di rumore all'interno e all'esterno della vostra BMW. Gli pneumatici stellati sono particolarmente durevoli, raggiungono i migliori valori di confronto e permettono un'innovativa diagnostica digitale degli pneumatici.

Diagnosi e informazioni innovative sugli pneumatici, 4 stelle

Innovative

Tous les pneus BMW sont en avance sur leur temps. Tecnologie come la diagnostica digitale degli pneumatici forniscono informazioni affidabili sulle condizioni degli pneumatici.

Pneumatici BMW, contrassegno Premium, 5 stelle

Costruttori di pneumatici premium

I principali produttori di pneumatici, come Goodyear, Dunlop, Continental e Pirelli, collaborano strettamente allo sviluppo dei veicoli BMW per mettere a punto prodotti specifici per i modelli.

BMW Serie 4 Gran Coupé (G26) con Accessori BMW M Performance Design in movimento su strada bagnata

RUOTE COMPLETE E ACCESSORI BMW.

VIAGGIARE IN TUTTO RELAX. VIAGGIARE IN TUTTA SICUREZZA. IL PIACERE DI VIAGGIARE.

Ovunque la strada vi porti: vi garantiamo il puro piacere di guidare in ogni momento senza alcuna preoccupazione. Questa è la nostra missione. Per questo approntiamo costantemente nuove tecnologie che rendono il viaggio ancora più confortevole e sicuro. #whateverhappens

Per saperne di più

RUOTE COMPLETE E ACCESSORI BMW.

VIAGGIARE IN TUTTO RELAX. VIAGGIARE IN TUTTA SICUREZZA. IL PIACERE DI VIAGGIARE.

ECCO QUANTO È IMPORTANTE LO PNEUMATICO GIUSTO PER OGNI STAGIONE.

Ruote invernali complete BMW sulla BMW X5 (G05 LCI) su una strada innevata nel bosco

VIAGGIARE IN SICUREZZA FINO A CASA - ANCHE IN CASO DI NEVE E GHIACCIO

Con temperature inferiori ai 7 °C, gli pneumatici invernali presentano diversi vantaggi. Infatti, in queste condizioni di temperatura, offrono prestazioni significativamente migliori in termini di trazione, aderenza in curva e frenata rispetto alle loro versioni estive. Sono composti da mescole di gomma più morbide e hanno scanalature più profonde e spazi sottili (lamelle) per migliorare la trazione sul bagnato, sulla neve e sul ghiaccio. Questo garantisce un’esperienza di guida sicura, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.

Per saperne di più
Ruota completa estiva BMW sulla BMW Serie 4 Cabrio (G23) in ambiente soleggiato

TUTTO PER L’ESTATE.

A temperature superiori a 7 °C, gli pneumatici estivi offrono prestazioni di maneggevolezza e velocità significativamente migliori. Gli pneumatici estivi sono più adatti alle temperature più calde perché sono composti da mescole di gomma significativamente più dure. Questo si traduce in spazi di frenata più brevi, una minore resistenza al rotolamento e un ridotto consumo di carburante. Per questo motivo, è consigliabile montare pneumatici estivi non appena le condizioni ambientali lo permettono.

Per saperne di più

SCOPRITE LE RUOTE E GLI ACCESSORI STAGIONALI.

Ruota invernale completa originale BMW Cerchio in lega leggera BMW M Performance da 20″, raggi a stella 748 M in Jet Black opaco

Cerchio in lega leggera BMW M Performance da 20″ con raggi a stella 748 M.

Cerchio in lega leggera BMW M Performance da 20″ con raggi a stella 748 M in Jet Black opaco. Set completo di ruote invernali con sistema di controllo della pressione degli pneumatici e pneumatici Runflat.

Al prodotto
Cerchio in lega leggera BMW M da 20″ con raggi a stella 740 M in Bicolor (Orbitgrau, lucidato a specchio), ruota invernale completa

Cerchio in lega leggera BMW M da 20″ con raggi a stella 740 M.

Cerchio in lega leggera BMW M da 20″ compatibile con catene da neve con raggi a stella 740 M in Bicolor Orbitgrau, lucidato a specchio. Ruota invernale completa con sistema di controllo della pressione degli pneumatici.

Al prodotto
Cerchio in lega leggera originale BMW da 17″ con raggi a V 833 in Jet Black, ruota invernale completa

Cerchi in lega leggera BMW da 17″ con raggi a V 833.

Cerchi in lega leggera BMW da 17″ con raggi a V 833 in Jet Black Ruota invernale completa adatta alle catene da neve con sistema di controllo della pressione degli pneumatici.

Al prodotto
Cerchio in lega leggera originale BMW M da 18″ con raggi doppi 790 M in Bicolor (Orbitgrau, lucidato a specchio), ruota invernale completa

Cerchio in lega leggera BMW M da 18″ con raggi doppi 790 M.

Cerchio in lega leggera BMW M da 18″ con raggi doppi 790 M in Bicolor Orbitgrau, lucidato a specchio. Set completo di cerchi invernali con sistema di controllo della pressione degli pneumatici e pneumatici Runflat.

Al prodotto
Ruota Completa Estiva Originale BMW M Performance con cerchio forgiato da 20” styling a Y nº 795 M

Cerchio M Performance styling a Y da 20” 795 M.

Pregiati cerchi forgiati M Performance da 20” styling a Y n° 795 M Jet Black opaco. Set ruote complete estive RDC con pneumatici misti Runflat.

Al prodotto
Ruota Completa Estiva Originale BMW con cerchio in lega leggera M Performance da 20” 624 M

Cerchio in lega leggera BMW M Performance da 20” 624 M.

Cerchi fucinati in lega leggera BMW M Performance da 20" in Black bicolore opaco e fresati. Con logo BMW M. Set Ruote Complete con pneumatici misti Runflat.

Al prodotto
Ruota Completa Estiva Originale BMW con cerchi in lega leggera BMW M Performance da 20” styling a doppi raggi nº 669 M

Cerchio in lega leggera BMW M Performance da 20” styling a doppi raggi nº 669 M.

Cerchi in lega leggera BMW M Performance da 20", forgiati, in bicolore Black opaco, fresati sul lato a vista e lucidati a specchio. Set Ruote Complete con pneumatici misti Runflat.

Al prodotto
Ruota Completa Estiva Originale BMW con cerchio forgiato M Performance da 20” styling multiraggi n° 732 M

Cerchi forgiati M Performance da 20" styling multiraggi n° 732 M.

Pregiati cerchi forgiati M Performance da 20" styling multiraggio n° 732 M in bicolore Night Gold/fresati lucidi. Set ruote complete estive RDC con pneumatici misti Runflat.

Al prodotto
Primo piano del coprimozzo fisso BMW

Coprimozzo fisso BMW.

Il coprimozzo fisso è dotato di logo BMW che non gira più insieme alla ruota, ma rimane fermo in orizzontale. Il coprimozzo può essere installato su tutte le ruote BMW in lega leggera con un diametro cerchio fori pari a 112 mm.

Al prodotto
Primo piano dei cappucci delle valvole BMW con logo BMW.

Cappucci delle valvole BMW con logo BMW.

I pregiati cappucci valvole BMW in alluminio proteggono efficacemente le valvole RDC in alluminio dallo sporco e dal bagnato. Allo stesso tempo migliorano l'aspetto del pneumatico. Con logo BMW.

Al prodotto
Cappucci delle valvole BMW con logo M

Cappucci valvole BMW con Logo M.

I pregiati cappucci valvole BMW in alluminio proteggono efficacemente le valvole RDC in alluminio dallo sporco e dal bagnato. Allo stesso tempo migliorano l'aspetto del pneumatico. Con logo M.

Al prodotto
Quattro ruote in borse per pneumatici M Performance

Catene da neve BMW Comfort.

Le catene da neve Comfort BMW assicurano una trazione ottimale e un facile montaggio. Grazie alla posizione ottimale sugli pneumatici non necessitano di ulteriori protezioni per i cerchi e possono essere facilmente montate tramite la staffa d’acciaio integrata.

Al prodotto
Mobility Set pneumatici davanti a ruota BMW

BMW Mobility Set per pneumatici.

Con il BMW Mobility Set per pneumatici intuitivo da usare, dopo una foratura la mobilità è subito ripristinata Indipendentemente dalle dimensioni dello pneumatico, è possibile riparare danni al battistrada fino a circa 4 mm, consentendo al veicolo di proseguire fino al Centro BMW Service più vicino.

Al prodotto
Una mano indica il bullone antifurto BMW di una ruota BMW

Bulloni antifurto ruota BMW

Il pregiato antifurto particolarmente affidabile comprende quattro bulloni ruota con specifica codifica BMW. I bulloni possono essere sbloccati solamente con l'utensile in dotazione e proteggono quindi in modo estremamente efficace contro il furto delle ruote.

Al prodotto
Detergente per cerchi BMW su una ruota BMW

Detergente per cerchi BMW.

Il detergente per cerchi BMW rimuove facilmente lo sporco ostinato come la polvere dei freni o i residui di olio e gomma.

Al prodotto

SCOPRITE LA RUOTA BMW MIGLIORE PER LA VOSTRA VETTURA.

NATA PER ATTIRARE GLI SGUARDI.

Cerchio BMW M Performance da 21″ con raggi incrociati 943 M in Frozen Midnight Grey, set di ruote estive complete

Cerchio BMW M Performance da 21″ con raggi incrociati 943 M.

Cerchio BMW M Performance da 21″ con raggi incrociati 943 M in Frozen Midnight Grey. Set di ruote estive complete con sistema di controllo della pressione degli pneumatici.

Al prodotto
Cerchio BMW M aerodinamico da 20″ 939 M in Bicolor (Midnight Grey, lucidato a specchio), ruota invernale completa

Cerchio BMW M aerodinamico da 20″ 939 M.

Cerchio BMW M aerodinamico da 20″ 939 M in Bicolor Midnight Grey, lucidato a specchio. Ruota invernale completa con sistema di controllo della pressione degli pneumatici, dimensioni 8,5J x 20.

Al prodotto
Cerchio BMW M Performance da 19″ con raggi a Y 942 M in Jet Black opaco, set di ruote estive complete

Cerchio BMW M Performance da 19″ con raggi a Y 942 M.

Cerchio BMW M Performance da 19″ con raggi a Y 942 M in Jet Black opaco. Set di cerchi estivi completi con sistema di controllo della pressione degli pneumatici.

Al prodotto
Cerchio in lega leggera BMW da 19″ con raggi Triplex 933 in Refined Silver, ruota invernale completa

Cerchio in lega leggera BMW da 19″ con raggi Triplex 933.

Cerchio in lega leggera BMW da 19″ con raggi Triplex 933 in Refined Silver. Ruota invernale completa adatta alle catene da neve, con sistema di controllo della pressione degli pneumatici, dimensioni 8,5J x 19.

Al prodotto
Ruota Completa Originale BMW con cerchio in lega leggera da 19” M styling a Y nº 859 M bicolore

Cerchio in lega leggera da 19” M styling a Y nº 859 M

Cerchio il lega leggera esclusivo M da 19” styling a Y nº 859 M in bicolore Jet Black, lucidati a specchio. Ruota Completa Invernate con controllo della pressione degli pneumatici.

Al prodotto
Ruota Completa Originale BMW con cerchio in lega leggera da 20” M Performance styling a doppi raggi n° 868 M bicolore

Cerchi in lega leggera M Performance da 20” styling a doppi raggi nº 868 M bicolore.

Cerchi in lega leggera M Performance da 20”, styling a doppi raggi n° 868 M in bicolore Night Gold, fresati e torniti a specchio. Set Ruote Complete Estive con controllo della pressione degli pneumatici.

Al prodotto
Ruota Completa Originale BMW M da 18’‘ styling a doppi raggi nº 858 M bicolore

Cerchio aerodinamico M da 18’‘ M styling a doppi raggi nº 858 M in bicolore.

Cerchio aerodinamico da 18’‘ M styling a doppi raggi nº 858 M in bicolore Midnight Grey, lucidato a specchio. Ruota Completa Invernale adatta alle catene da neve con controllo della pressione degli pneumatici.

Al prodotto
Cerchio in lega leggera BMW M Performance da 21″ con raggi doppi 877 M in Bicolor (Jet Black, lucidato a specchio), set di ruote estive complete

Cerchio in lega leggera BMW M Performance da 21″ con raggi doppi 877 M.

Cerchio in lega leggera BMW M Performance da 21″ con raggi doppi 877 M in Bicolor Jet Black tinta unita, lucidato a specchio. Set di cerchi estivi completi con sistema di controllo della pressione degli pneumatici.

Al prodotto
Cerchio in lega leggera BMW M da 19″ con raggi doppi 871 M in Jet Black, ruota invernale completa

Cerchio in lega leggera BMW M da 19″ con raggi doppi 871 M.

Cerchio in lega leggera BMW M da 19″ con raggi doppi 871 M in Jet Black. Ruota invernale completa con sistema di controllo della pressione degli pneumatici, dimensioni 8J x 19.

Al prodotto
Cerchio in lega leggera BMW M da 18″ con raggi doppi 838 M in Bicolor (Midnight Grey, lucidato a specchio), ruota invernale completa

Cerchio in lega leggera BMW M da 18″ con raggi doppi 838 M.

Cerchi esclusivi in lega leggera BMW M da 18″ con raggi doppi 838 M in Bicolor Midnight Grey, lucidati a specchio. Ruota invernale completa con sistema di controllo della pressione degli pneumatici.

Al prodotto
Cerchio in lega leggera BMW da 17″ con raggi a Y 896 in Refined Silver, ruota invernale completa

Cerchio in lega leggera BMW da 17″ con raggi a Y 896.

Cerchio in lega leggera BMW da 17″ con raggi a Y 896 in Refined Silver. Ruota invernale completa adatta alle catene da neve, con sistema di controllo della pressione degli pneumatici, dimensioni 7J x 17.

Al prodotto

PRODUZIONE.

CHE IL VIAGGIO ABBIA INIZIO.

Nous ne voulons pas réinventer la roue.Vogliamo perfezionarla. Questa è l’idea alla base di ogni ruota originale BMW. Ogni ruota viene sottoposta a un complesso processo di produzione e ai nostri rigorosi criteri di durata. Di conseguenza, soddisfa valori soglia che superano di gran lunga i requisiti di legge in quanto a dinamica, statica e simulazione. Il en résulte une roue de haute qualité, sur laquelle vous pouvez compter en toutes circonstances – de style élégant et sans compromis sur le fond.
Cerchio Originale BMW dopo la fusione (fusione di alluminio)

Fusione.

Le Ruote Originali BMW vengono ricavate per fusione dall’alluminio. Il metallo fuso viene versato in uno stampo dove si raffredda sotto stretto controllo da una tecnologia computerizzata all'avanguardia prima di essere estratto - garantendo l'alta qualità delle nostre ruote. Questo processo di fusione riduce i costi e permette un alto grado di precisione e di libertà di progettazione. Le ruote in fusione hanno un peso ridotto e allo stesso tempo un alto grado di rigidità.

Primo piano di un cerchio Originale BMW forgiato

Forgiatura e fresatura.

La ruota è formata da un pezzo solido di alluminio mediante forgiatura. La soluzione tecnicamente più avanzata è quella di fresare l'intera costruzione dei raggi dopo aver forgiato il materiale di base. Le ruote in alluminio forgiato sono dal 10 al 20 per cento più leggere delle ruote in alluminio fuso e permettono un design più filigranato dei raggi.

Flow Forming di un cerchio Originale BMW

Cilindri pressori.

Le fluotournage cylindrique est un procédé de moulage sous pression. Lors de la rotation, une pression est exercée sur la partie interne de la jante moulée. Ce procédé étire et comprime l’aluminium. Cela augmente la résistance à la traction, ce qui permet de disposer de parois particulièrement fines pour la jante. Il risultato è una ruota particolarmente leggera e stabile. Offre vantaggi significativi in termini di resistenza agli urti, alle sollecitazioni di espansione e alla capacità di carico.

Primo piano di un cerchio Originale BMW fresato

Esecuzione di sottosquadri.

Questo processo può essere utilizzato sia per le ruote forgiate che per quelle in fusione. Consiste nel ridurre i componenti della ruota non rilevanti ai fini della resistenza lavorando il materiale dei raggi. Questo riduce ulteriormente il peso della ruota. Inoltre è possibile realizzare elementi stilistici di alta qualità con un look 3D tramite un sottosquadro tra la connessione dei raggi e il centro della goccia.

Cerchio Originale BMW finito

Finitura superficiale.

Indipendentemente dalla tecnologia di produzione, le superfici dei cerchi in lega leggera originali BMW possono essere rifinite in vari modi. Il processo di base – la verniciatura a polvere – conferisce alla ruota una resistenza ai fattori ambientali, come il sale corrosivo della strada. In passato, i cerchi in lega leggera erano spesso verniciati in argento e sigillati con uno strato di lacca trasparente. Oggi, la gamma BMW comprende numerosi design e finiture che richiedono un processo di finitura sofisticato.

MAGGIORI INFORMAZIONI.

SCOPRITE IL FASCINO DELLA TECNOLOGIA.

PIÙ SILENZIOSA PER UN PIACERE DI GUIDARE ANCORA MAGGIORE.

Pneumatici BMW, carcassa del pneumatico con isolamento acustico

I cerchi in lega leggera originali BMW sono equipaggiati con pneumatici innovativi e dispongono di uno smorzamento del rumore integrato. Uno strato di schiuma sulla superficie interna dello pneumatico assorbe i rumori di guida causati dalle vibrazioni di risonanza nella cavità dello pneumatico. Questo riduce significativamente il livello di rumore percepibile all’interno e aumenta il comfort acustico.

ELEGANZA SOFISTICATA, AERODINAMICAMENTE OTTIMIZZATA.

Cerchio BMW, vista anteriore a tre quarti della BMW iX (i20) su strada bagnata

I cerchi in lega leggera aerodinamicamente ottimizzati aiutano a ridurre il peso e la resistenza aerodinamica, rendendo la vostra BMW ancora più performante. Le superfici ampiamente chiuse riducono efficacemente la quantità di turbolenza dell’aria intorno alle ruote.

DIAGNOSI DIGITALE DEI PNEUMATICI BMW.

Pneus BMW

La diagnostica digitale degli pneumatici BMW fornisce un calcolo intelligente delle condizioni degli pneumatici (sono necessari pneumatici originali BMW con marchio della stella). I sensori del sistema trasmettono i dati relativi alla pressione, alla temperatura e alla velocità degli pneumatici per prevedere la durata di ciascuna ruota. Queste informazioni vengono poi visualizzate sul Control Display e sull’applicazione My BMW. Questo sistema integra il sistema di controllo della pressione degli pneumatici rilevando eventuali segni di deterioramento degli stessi e una lenta perdita di pressione, riducendo al minimo il rischio di guasti.

PUOI FIDARTI DI QUESTA ETICHETTA EUROPEA PER PNEUMATICI.

Pneumatici BMW, battistrada con etichetta

Tutti gli pneumatici venduti nell’UE sono contrassegnati da un’etichetta che ne garantisce la conformità agli standard europei (da A a E, dove A è il grado migliore). In questo modo è più facile confrontare le performance quando si acquistano pneumatici nuovi. EFFICIENZA ENERGETICA: Più alta è la classe di performance, minori sono la resistenza al rotolamento, il consumo di carburante e le emissioni di CO₂. ADERENZA SUL BAGNATO: Migliore è l’aderenza sul bagnato, minore è lo spazio di frenata. EMISSIONI SONORE: Il rumore esterno si riferisce al rumore prodotto dal rotolamento dello pneumatico ed è misurato in dB (decibel). Le classi di rumorosità vanno da A (meno rumore all’esterno del veicolo) a B (più rumore).

BUONO A SAPERSI.

DOMANDE FREQUENTI.

Pneumatici BMW, diagramma rapporto prestazioni temperatura

Il momento giusto per passare dagli pneumatici invernali a quelli estivi è intorno ai 7 °C di temperatura esterna. Al di sotto di questa temperatura gli pneumatici invernali sono la scelta migliore. Inoltre, gli pneumatici estivi offrono il piacere di guidare più sicuro e confortevole.

Per saperne di più
Pneumatici BMW, primo piano del profilo dello pneumatico

L’aderenza e la maneggevolezza degli pneumatici dipendono in larga misura dalla profondità del battistrada. BMW raccomanda una profondità di 3 mm per gli pneumatici estivi e di 4 mm per quelli invernali, per garantire una guida sicura e confortevole. Grazie alle numerose scanalature longitudinali, all’ampio blocco del battistrada, alla mescola di gomma ottimale per le temperature calde e alla profondità del battistrada appropriata, gli pneumatici estivi originali BMW sono la scelta giusta per i viaggi d’estate.

Per saperne di più
Pneumatici BMW, confronto tra pneumatici con tecnologia Runflat e senza

Les pneus BMW à technologie runflat ne vous laisseront jamais tomber, même en cas de panne. Le système de contrôle de la pression des pneus de votre BMW vous tient toujours informé. Au lieu de vous forcer à vous arrêter, il vous permet de continuer à rouler pendant 80 km à une vitesse maximale de 80 km/h. I fianchetti rinforzati dello pneumatico stabilizzano il vostro veicolo, vi mantengono in carreggiata e vi permettono di guidare in sicurezza fino al partner BMW più vicino.

Per saperne di più

AVETE DELLE DOMANDE DA FARE SUGLI PNEUMATICI? NOI ABBIAMO LE RISPOSTE.

  • Quale pressione degli pneumatici è corretta?
  • Quando e quanto spesso devo verificare la pressione degli pneumatici?
  • Cosa sono gli pneumatici stellati BMW?
  • Come trovo lo pneumatico giusto per la mia auto?
  • Come si puliscono le ruote?