Skip to main content

Sito non completamente disponibile al momento.

Il nostro strumento per la gestione del tuo consenso all'utilizzo dei cookie da parte nostra è temporaneamente offline. Pertanto potrebbero mancare alcune funzionalità che richiedono il consenso all'uso dei cookie.

L’ATTUALE BMW SERIE i.

Scopri la storia delle auto elettriche BMW. Dal 2010 BMW i si occupa di vetture con trazione puramente o parzialmente elettrica. E una comprensione completamente nuova di come pensare alla sostenibilità e alle automobili insieme. Scopri tutti i modelli della Serie BMW i.

    Panoramica
    Ordina per: Prezzo dal più basso al più alto
    Ordina per: Prezzo dal più alto al più basso
    Prestazione
    BMW i7 M70 xDrive Limousine
    BMW i7 M70 xDrive Limousine
    • Fino a 485 (659) kw (CV)
    • Da 0 a 100 in 3.7 sec
    BMW M

    BMW i7 M70 xDrive Berlina.

    A partire da: CHF 221'780.00

    BMW i7 eDrive50 Limousine
    • Fino a 335 (455) kw (CV)
    • Da 0 a 100 in 5.5 sec
    BMW i

    BMW i7 Berlina.

    A partire da: CHF 142'400.00

    BMW i5 M60
    BMW i5 M60
    • 442 (601) kw (CV)
    • Da 0 a 100 in 3.8 sec
    BMW M

    BMW i5 M60 xDrive Berlina.

    A partire da: CHF 117'400.01

    BMW i5 eDrive40
    • Fino a 250 (340) kw (CV)
    • Da 0 a 100 in 6 sec
    BMW i

    BMW i5 Berlina.

    A partire da: CHF 79'900.00

    Modelli M BMW i5 Touring
    Modelli M BMW i5 Touring
    • 442 (601) kw (CV)
    • Da 0 a 0–100 in 3.9 sec
    BMW M

    BMW i5 M60 xDrive Touring.

    A partire da: CHF 119'900.00

    BMW i5 Touring
    • Fino a 250 (340) kw (CV)
    • Da 0 a 0–100 in 6.1 sec

    BMW i5 Touring.

    A partire da: CHF 82'300.00

    BMW iX M60
    BMW iX M60
    • 455 (619) kw (CV)
    • Da 0 a 100 in 3.8 sec
    BMW M

    BMW iX M60 Sports Activity Vehicle.

    A partire da: CHF 156'900.00

    BMW iX xDrive50
    • Fino a 385 (523) kw (CV)
    • Da 0 a 100 in 4.6 sec
    BMW i

    BMW iX.

    A partire da: CHF 121'800.00

    BMW iX3
    • Fino a 210 (286) kw (CV)
    • Da 0 a 100 in 6.8 sec
    BMW i

    BMW iX3.

    BMW iX2 xDrive30
    • Fino a 225 (306) kw (CV)
    • Da 0 a 100 in 5.6 sec
    BMW i

    BMW iX2.

    A partire da: CHF 62'400.00

    BMW iX1 xDrive30
    • Fino a 230 (313) kw (CV)
    • Da 0 a 100 in 5.6 sec
    BMW i

    BMW iX1.

    A partire da: CHF 60'700.00

    ALTRI ARGOMENTI.

    Serie i Hub Sostenibilità

    SOSTENIBILITÀ.

    BMW i7 collegato a una colonnina con un edificio sullo sfondo

    ELETTROMOBILITÀ BMW.

    BMW i5 parcheggiato davanti a una banca.

    BMW FINANCIAL SERVICES.

    PANORAMICA DEI MODELLI BMW i.

    Scopri già oggi - il futuro della mobilità. La vuoi sportiva o potente, vuoi una berlina di lusso o un fuoristrada confortevole? I modelli della BMW Serie i si adattano a qualsiasi situazione.

    BMW i5.

    La BMW i5 è la variante completamente elettrica della berlina business. La dinamica di guida incontra il design sportivo e i sistemi intelligenti di assistenza alla guida. 

    BMW i5 Touring

    LA PRIMA GENERAZIONE (G61).

    Completamente elettrica e ricca di funzionalità, la nuova BMW i5 Touring ti offre tutto lo spazio che ti serve per i tuoi progetti. Con un volume di carico di 570–1700 litri e un'autonomia elettrica di 483–560 km[1], gestisce alla perfezione sia gli spostamenti quotidiani che veri e propri viaggi. Mette in strada tutta la sportività di 250 kW (340 CV) e accelera da 0 a 100 km/h in 6.1 secondi. I sistemi intelligenti di assistenza ti aiutano nelle situazioni di guida o di parcheggio più impegnative. 


    Oltre al grande volume del vano di carico, il design della BMW i5 Touring si distingue per la sua spiccata ispirazione sportiva. Il linguaggio formale si caratterizza per i contorni precisi e le superfici allungate. La calandra illuminata BMW “Iconic Glow” conferisce al muso un’estetica estremamente suggestiva, soprattutto di notte. L'abbinamento con il nuovo design dei caratteristici fari anteriori reinterpreta il classico muso a quattro occhi. 


    All’interno dell'abitacolo ti aspetta il meglio dell’intrattenimento. Video-streaming, gaming o musica dall’impianto audio di alta gamma: l'ampia scelta trasforma ogni spostamento in un'esperienza multimediale. Non c’è niente di meglio del Bowers & Wilkins Surround Sound System per valorizzare la tua musica preferita. Con i suoi 16 altoparlanti e il subwoofer da 655 Watt ti offre un’esperienza d’ascolto potente, come mai prima d’ora.

    BMW i5 M60 xDrive Touring

    BMW i5 M60 xDRIVE TOURING (G61).

    La BMW i5 M60 xDrive Touring full electric è priva di emissioni locali. Con il suo stile di guida sportivo e il suo design dinamico lascia un segno profondo, ovunque vada. 

    Grazie a una potenza pari a 442 kW (601 CV), è in grado di raggiungere una velocità di punta di 230 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi. Tanto è potente nello sprint in accelerazione, tanto è veloce nel fermarsi quando vengono azionati i freni sportivi M rossi. L'assetto adattivo M Professional reagisce altrettanto rapidamente a ogni situazione e si coordina con l'Integral Active Steering per offrire un comfort e un controllo ottimali. 
     

    Questo livello di performance ne evidenza l’estrema affinità con gli sport motoristici, offrendo allo stesso tempo un’autonomia puramente elettrica di 445–506 km[1].

    Nonostante l’estetica squisitamente sportiva, il volume del vano di carico di 570–1700 litri offre spazio a sufficienza per rendere l’auto elettrica ideale sia per la vita quotidiana che per lunghi viaggi. Lo spoiler posteriore M per un effetto estremamente dinamico o i dettagli come i gusci dei retrovisori esterni M artigianali in fibra di carbonio conferiscono il tocco definitivo. Tutto il veicolo è impreziosito dalle ulteriori caratteristiche di design esclusive della Shadow Line M lucida. La calandra illuminata BMW “Iconic Glow” non passa inosservata, soprattutto di notte, e con il logo M integrato dichiara da subito a gran voce l’affinità con gli sport motoristici. 

    Anche nell’abitacolo si respira un'atmosfera inconfondibilmente M. I sedili sportivi M avvolgenti assicurano una tenuta perfetta anche in situazioni di guida dinamiche. Le spie specifiche M sul quadro strumenti segnalano la guida sportiva anche sul piano visivo. Su richiesta è possibile optare per un allestimento interno vegan.

    BMW i5 Berlina in Frozen Pure Grey metallizzato lungo la costiera mediterranea.

    LA PRIMA GENERAZIONE (G60).

    Nel 2023 la BMW i5 berlina inizia una nuova era. Parliamo della prima versione di una BMW Serie 5 puramente elettrica. Con una potenza di 250 (340 CV), la BMW i5 eDrive40 berlina offre una guida spiccatamente sportiva. L’autonomia[1] fino a 498 - 582 km la rende adatta sia per l’uso quotidiano, che per le lunghe distanze. Sistemi di assistenza completi come il Driving Assistant Professional o il BMW Live Cockpit Professional aumentano la sicurezza e il comfort. 

    L’estetica della BMW i5 berlina si ispira al linguaggio formale della BMW Serie 5, con qualche dettaglio di design funzionale in più. Le tipiche proporzioni BMW, il passo lungo, il cofano allungato e la linea fluida del tetto ne caratterizzano l'aspetto. Dettagli espressivi come la calandra a doppio rene illuminata Iconic Glow, il grande tetto panoramico in vetro o la Interaction Bar cristallina conferiscono alla vettura un aspetto lussuoso.

    BMW i5 Berlina M60 xDrive in Fire Red metallizzata parcheggiata all'ultimo piano di un autosilo luminoso

    BMW i5 M60 xDRIVE
    BERLINA (G60).

    La BMW i5 M60 xDrive berlina offre le stesse prestazioni di una BMW M. Con una potenza di 442 kW (601 CV), raggiunge una velocità massima di 230 km/h. Con un esaltante sprint in accelerazione, passa senza sforzo da 0 a 100 km/h in soli 3.8 secondi. Garantisce spazi di frenata ridotti grazie ai freni sportivi BMW M. La trazione integrale intelligente BMW xDrive adatta il veicolo alle nuove condizioni in una frazione di secondo. Ne risultano trazione e tenuta di strada ottimali. Lo sterzo attivo integrale reagisce in modo altrettanto flessibile. Dalla manovrabilità in fase di parcheggio alla stabilità ad alta velocità. L'autonomia di 457–516 km[1] con guida puramente elettrica consente l’uso sia per gli spostamenti quotidiani, che per viaggi più lunghi.

     

    Il design degli esterni rivela tutta la potenza della BMW i5 M60 xDrive berlina. Soprattutto di notte, il rene BMW Iconic Glow con cornice illuminata attira tutti gli sguardi. Su richiesta gli esterni si impreziosiscono con elementi in carbonio. I retrovisori esterni sono frutto di un lavoro eseguito artigianalmente. Lo spoiler posteriore garantisce grande stabilità anche alle velocità elevate. 


    Molta sportività caratterizza gli interni. I sedili sportivi traspiranti offrono un supporto ottimale. Visualizzazione specifica delle versioni M per un aspetto dinamico del quadro strumenti. Se lo desideri, il tuo cockpit si trasforma in una sala da concerto grazie al Bowers & Wilkins Surround Sound System optional. 17 altoparlanti e una potenza da 655 watt ti garantiscono un’esperienza acustica eccezionale mentre ascolti la tua musica preferita.

    BMW i7.

    La BMW i7 è la prima variante completamente elettrica della berlina di lusso. Unisce performance elettrica e intrattenimento supremo per un esperienza di guida indimenticabile.

    BMW i7 Berlina Frozen Deep Grey metallizzata parcheggiata all'ultimo piano di una costruzione futuristica

    LA PRIMA GENERAZIONE (G70).

    La BMW i7 ci introduce in una nuova classe di lusso. Dal 2022, ha dimostrato che l'eleganza, le eccezionali caratteristiche di guida e la sostenibilità sono più della somma delle singole caratteristiche. 

    Un linguaggio di design monolitico caratterizza gli esterni. Anteriormente il frontale iconico attira gli sguardi. Un elemento molto caratteristico è il contorno della calandra a doppio rene illuminata. I gruppi ottici anteriori a LED - assottigliati e divisi in due - conferiscono all’anteriore un aspetto di grande eleganza. Su richiesta possono essere anche realizzati in cristallo Swarovski con “Iconic Glow”. In combinazione con la suggestiva illuminazione di benvenuto Great Entrance Moments, si crea un'immagine di eccezionale personalità.

    Gli interni si caratterizzano per materiali di eccezionale qualità. Pelle “Merino”, lana di Cashmere e i cristalli Swarovski diffondono un'atmosfera lussuosa. L’elemento di comando multifunzionale, la BMW Interaction Bar, garantisce comandi intuitivi. Insieme al BMW Curved Display ad alta risoluzione da 14,9'' formano un eccezionale cockpit multimediale.

    Chi viaggia nella Nuova BMW i7 gode del massimo comfort. Il BMW Theatre Screen da 31,3” crea un’atmosfera da sala cinematografica. In combinazione al suono cristallino e all'audio 4D dell'impianto audio Bowers & Wilkins Diamond Surround, si raggiunge un'esperienza visiva e acustica unica anche sui posti posteriori. 

    Con i suoi 400 kW (544 CV) la BMW i7 xDrive60 offre un’autonomia puramente elettrica che raggiunge anche 625 km[1]. Senza emissioni in città e quasi silenziosa. Tuttavia BMW IconicSounds Electric garantiscono sempre l’acustica appropriata. Composti da Hans Zimmer ti accompagnano in ogni viaggio con la colonna sonora motoristica giusta. 

    Periodo di produzione: dal 2022
    Motorizzazione veicolo, potenza in kW (CV): Motore elettrico, 335–485 kW (455–659 CV)
    Lunghezza/larghezza/altezza in mm: 5.391 / 1.950 / 1.544

    BMW i7 M70 xDrive Berlina con vernice Individual Two-Tone parcheggiata in una costruzione moderna con sfondo montano

    BMW i7 M70 xDRIVE (G70).

    Nel 2023 la nuova classe di lusso elettrificata BMW i7 incontra la potenza di BMW M. Nasce la BMW i7 M70. Il potente motore BMW M eDrive da 485 kW (659 CV) accelera la vettura da 0 a 100 km/h in appena 3,7 secondi. L'Executive Drive Pro di serie, offre una dinamica di guida migliorata grazie all’Integral Active Steering e alla sospensione pneumatica a due assi adattiva. Allo stesso tempo, le misure di costruzione leggera e il design aerodinamico ne aumentano l'efficienza. In questo modo la BMW i7 M70 raggiunge un’autonomia di 559 km[1]. Queste caratteristiche permettono di raggiungere in modo quasi silenzioso e privo di emissioni ogni destinazione.

    Il design degli esterni evidenzia al mondo tutta la potenza che si cela dentro a questa vettura. La Shadow Line estese M lucida include numerosi elementi in nero lucido. Lo spoiler posteriore M ottimizzato dal punto di vista aerodinamico e i freni sportivi M neri ne svelano la potenza. La marcata calandra a doppio rene enfatizza tutta la personalità di questa vettura. Anche grazie alla particolare illuminazione Iconic Glow della calandra che attira gli sguardi non solo di notte. Di giorno, invece, le verniciature bicolore BMW Individual Two-Tone, disponibili come optional, attira tutta l'attenzione di chi la incontra.


    Sportiva ed elegante fuori, lussuosa e confortevole dentro. Materiali pregiati in lana di Cashmere e cristalli Swarovski definiscono l’ambiente. In combinazione con le tecnologie moderne come la BMW Interaction Bar e il BMW Curved Display l’esperienza diventa davvero unica. Dai sedili posteriori, il grande schermo da 31,3'' BMW Theatre Screen trasforma l’esperienza del viaggio in un’emozione indimenticabile. Ovviamente non può mancare una qualità audio 4D straordinaria garantita dal sistema Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound System optional.


    Periodo di produzione: dal 2023
    Motorizzazione veicolo, potenza in kW (CV): Motore elettrico, 485 kW (659 CV)
    Lunghezza/larghezza/altezza in mm: 5.391 / 1.950 / 1.544

    BMW iX.

    L’auto di una nuova generazione. La BMW iX completamente elettrica offre lusso sostenibile. Minimalismo elegante. Tecnologia dei motori moderni. Grande comfort incontra design monolitico per un’esperienza di spazio unica.

    Il SUV elettrico BMW iX in Adventurine Red in viaggio su una strada statale in un contesto urbano

    LA PRIMA GENERAZIONE (i20).

    Lo spirito pionieristico della BMW iX è evidente dagli esterni. Poche linee, ma di carattere, sottolineano la sua forma puristica. I dettagli integrati senza soluzione di continuità rafforzano questo effetto. I doppi fari sono i più stretti che BMW abbia mai costruito. Una calandra a doppio rene BMW verticale completa il frontale a forma di T. Le maniglie delle porte a filo, le porte senza cornice e i contorni generosamente rettangolari dei passaruota creano un aspetto stravagante. 

    Ma anche dal punto di vista tecnico la BMW iX non lascia spazio ai dubbi. Due potenti motori elettrici insieme alla trazione integrale elettrica BMW xDrive uniscono sapientemente il DNA di una BMW X con la propulsione elettrificata. Come BMW iX xDrive40 è dotata di una potenza di 240 kW (362 CV) con un’autonomia di 564 km[1]. Ancora più potente è la BMW iX xDrive50. 385 kW (523 CV) gli garantiscono un’autonomia di 435 km[1]. Presso le stazioni di ricarica rapida entrambe si ricaricano dal 10 all’80% in 40 minuti[2]. In ogni caso, sono presenti tecnologie innovative come BMW iDrive e ampi sistemi di assistenza e intrattenimento. 

     

    Periodo di produzione: dal 2021
    Motorizzazione veicolo, potenza in kW (CV):  Motore elettrico, 240–455 kW (326–619 CV)[3]
    Lunghezza/larghezza/altezza in mm: 4.953 / 1.967 / 1.695–1.696

    Il SUV elettrico BMW iX M60 in Storm Red metallizzato in movimento su una strada sconnessa in mezzo alla natura

    BMW iX M60 (i20).

    La BMW iX M60 è la prima auto elettrica nel segmento M delle SUV. Una garanzia di prestazioni performanti senza emissioni nell’uso di tutti i giorni. 

    Due motori puramente elettrici BMW eDrive che erogano 455 kW (619 CV). La coppia di 1015 Nm è sempre disponibile. Con BMW IconicSounds Electric ogni acustica diventa una particolare esperienza sonora. La sua autonomia raggiunge i 633 km[1] per portarti sempre alla tua meta di tutti i giorni.

    All'esterno domina un linguaggio di design progressivo. Monolitica, sportiva e moderna. Attira ogni sguardo: il frontale dinamico con calandra a doppio rene verticale, gruppi ottici anteriori doppi stretti e spoiler anteriore tripartito. Lateralmente, colpiscono le ruote aerodinamiche M da 22″ in Titan Bronze. Altrettanto suggestivo è il posteriore con i fari Shadow Line. E dall'alto, il tetto panoramico in vetro Sky Lounge opzionale inonda l'abitacolo di luce.

    Anche gli interni si presentano in una veste chiara e ridotta. La tecnologia è sempre presente, ma intelligentemente nascosta. Shy Tech detta l’immagine. Parliamo di tecnologia moderna elegantemente integrata nel design. Gli altoparlanti, ad esempio, sono integrati in modo invisibile nell'abitacolo. Pochi pulsanti indispensabili. In questo modo la tecnologia integrata appare tanto elegante quanto innovativa. Sul BMW Curved Display le funzioni intelligenti del BMW Live Cockpit Professional ti accompagnano elegantemente e comodamente a destinazione. Comandi intuitivi touch o vocali.

    BMW i4.

    La BMW i4 è la prima Gran Coupé completamente elettrica di BMW. Definisce alla perfezione un’eccezionale dinamica di guida elettrica, comfort e idoneità per l’uso di tutti i giorni. Come una potente BMW i4 M50, incarna il DNA di BMW M.

    BMW i4 Gran Coupé in Tanzanite Blue metallizzato su una strada di montagna vicino a un lago con l'alba sullo sfondo

    LA PRIMA GENERAZIONE (G26).

    La BMW i4 Gran Coupé completamente elettrica si presenta maestosa e stravagante. Il suo design svela all’osservatore il carattere intrinseco di questa auto. La calandra con il doppio rene verticale, i gruppi ottici dinamicamente inclinati e i passaruota posteriori enfatizzano la larghezza di questa auto.

    La BMW i4 eDrive40 Gran Coupé trasforma 250 kW (430 CV) e la coppia massima immediatamente disponibile in un'esperienza di guida elettrizzante e sportiva. Grazie al suo innovativo concetto di guida, rimane sempre efficiente. E particolarmente confortevole, perché la BMW i4 Gran Coupé scivola quasi silenziosamente sulle strade.


    La sofisticata distribuzione dei pesi e la messa a punto dell’assetto e dei componenti di trasmissione giocano un ruolo decisivo a tale proposito. Con un'autonomia fino a 589 chilometri[1] ti permette di raggiungere tutte le destinazioni, giorno dopo giorno. 


    Periodo di produzione: dal 2021
    Motorizzazione veicolo, potenza in kW (CV): Motore elettrico, 210–400 (286–544)
    Lunghezza/larghezza/altezza in mm: 4.783 / 1.852 / 1.448

    BMW i4 M50 Gran Coupé Mineral White metallizzato ad alta velocità su una larga strada nel deserto

    BMW i4 M50 (G26).

    La BMW i4 M50 offre la performance sportiva di una BMW M – ma è puramente elettrica. La sua propulsione nasce da due motori BMW M eDrive di quinta generazione. Nella modalità Sport Boost eroga 400 kW (544 CV) e accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi. Con il Sound emozionale designed by BMW M IconicSounds Electric. Il potente freno sportivo M garantisce sempre un arresta sicuro e altrettanto potente. L’assetto adattivo M di serie garantisce sempre la massima precisione. E un piacevole comfort di guida, perché con un'autonomia completamente elettrica fino a 519 chilometri[1] anche le lunghe distanze non sono un problema.

    All'esterno, la combinazione di BMW M e BMW i è evidente non solo nei dettagli come il logo M nel rene e il tipico anello blu BMW i intorno al logo BMW. Il design è ottimizzato dal punto di vista aerodinamico. Dalla calandra a doppio rene M chiusa fino agli elementi del diffusore e allo spoiler posteriore espressivi.


    Uno sguardo all'interno rivela un abitacolo sempre orientato al guidatore. Il BMW Curved Display conferisce un aspetto chiaro e moderno agli interni. In combinazione con il sottile quadro strumenti, crea un ambiente ordinato e moderno. Il volante M con cuciture a contrasto nei colori M non ha solo un aspetto sportivo. Risulta completamente ergonomico nella presa. I sedili sportivi M traspiranti garantiscono il comfort di tutti i passeggeri. Anche quando l’adrenalina sale. 


    Periodo di produzione: dal 2021
    Motorizzazione veicolo, potenza in kW (CV): 400 (544)
    Lunghezza/larghezza/altezza in mm: 4.783 / 1.852 / 1.448

    BMW iX3.

    Come primo SUV completamente elettrico, la BMW iX3 combina tecnologie sostenibili con le caratteristiche di un SUV di provata efficacia: confortevole, robusta e potente. Le opzioni di ricarica intelligente soddisfano le più elevate dinamiche di guida. Il design dai contorni chiari e potenti completa l'immagine complessiva.

    Il SUV elettrico BMW iX3 Elektro SUV in Cashmere Silver metallizzato in movimento su una strada mediterranea

    LA PRIMA GENERAZIONE (G08).

    Nel 2021 arriva la BMW iX3 con motore elettrico ad entusiasmare il pubblico. Si fa subito riconoscere grazie alla calandra a doppio rene BMW specifica per le versione elettriche. L’Ambient Light di serie garantisce un’atmosfera sostenibile nell’impostazione BMW i Blue. Il pulsante blu start-stop avvia il propulsore innovativo. Il suo approccio responsabile va ancora più in profondità. Il propulsore elettrico della BMW iX3 non richiede terre rare, ma è estremamente potente con 120-210 kW (163-286 CV). La forza del recupero, cioè il recupero dell'energia di frenata, può essere regolata in quattro fasi. A seconda dello stile di guida scelto. In questo modo la BMW iX3 raggiunge un’autonomia di 461 km[1]. Presso le stazioni di ricarica rapida entrambe si ricarica dal 10 all’80% in 31 minuti[2]

    Periodo di produzione: dal 2020
    Motorizzazione veicolo, potenza in kW (CV): Motore elettrico, 120–210 (163–286)
    Lunghezza/larghezza/altezza in mm: 4.734 /1.891 /1.668 

    BMW iX1.

    La BMW iX1 è il primo SUV compatto BMW completamente elettrico. Il suo design è caratteristico tanto quanto il suo dinamismo. Proporzioni potenti incontrano il linguaggio di un design monolitico. La dinamica di guida è potente ed efficiente grazie a BMW eDrive.

    Il SUV elettrico BMW iX1 in Alpine White in viaggio su una strada in mezzo alle rocce

    LA PRIMA GENERAZIONE (U11).

    Nel 2022 arriva sul mercato la BMW iX1. Non solo è il primo SUV compatto completamente elettrico di BMW, ma anche il modello elettrico di base tra le vetture BMW X.

    Da un lato, porta con sé la potente volontà di prestazione che è tipica di una BMW X. Dall'altro, l'efficienza della tecnologia elettrica BMW eDrive. Ad esempio, con un sistema di accumulo ad alta tensione particolarmente piatto installato nel sottoscocca. O un sistema efficace per il recupero dell'energia in fase di frenata.


    Dall’esterno la BMW iX1 si presenta con proporzioni potenti e un frontale eretto. Al lancio del modello, gli elementi blu svelano l'innovativa tecnologia di propulsione. Grazie all’abitacolo moderno rimangono piacevoli anche viaggi più lunghi. Ad esempio, sui sedili attivi a regolazione elettrica individuale. L'elegante BMW Curved Display, privo di cornice, può essere gestito in modo intuitivo grazie al voice o al touch control. Funge anche da interfaccia con il potente BMW iDrive.


    Periodo di produzione: dal 2022
    Motorizzazione veicolo, potenza in kW (CV): Motore elettrico, 230 kW (313 CV)[3]
    Lunghezza/larghezza/altezza in mm: 4.500 / 1.845 / 1.616

    BMW i3.

    La BMW i3 è una nuova scoperta. Fin dalla sua introduzione, ha unito un'eccezionale dinamica di guida a una tecnologia all'avanguardia. L'uso intelligente di materiali riciclati rende la sostenibilità tangibile.

    BMW i3 elettrica in movimento davanti ad una struttura architettonica romana

    LA PRIMA GENERAZIONE (i01).

    La BMW i3 arriva sul mercato nel 2013. E non parliamo solo della prima BMW con motore elettrico prodotta in serie. Si tratta della prima auto prodotta in serie a combinare una cellula passeggeri in materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio con un telaio in alluminio. Di conseguenza, pesa quanto un'auto compatta convenzionale con motore a combustione. Nonostante la batteria. Molti dei materiali di cui è composta sono materie prime rinnovabili.

    Il suo motore elettrico porta in strada 125 kW (170 CV) di potenza. La coppia trasmette una sensazione di guida elettrica in piena regola anche alla minima pressione sul pedale. Nel 2017 arriva la BMW i3s con 10 kW (14 CV) aggiuntivi. Quindi accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi. 0,4 secondi più veloce della BMW i3. 


    Dal 2016 è presente a bordo una batteria da 33,2 kWh. Nel 2018, la capacità aumenta addirittura a 42,2 kWh. La BMW i3 raggiunge un’autonomia di 307 km (WLTP)[1]. Se la ricarica viene effettuata presso una stazione di ricarica rapida da oltre 50 kW, bastano 1,4 ore per un pieno di energia. Più di 250.000 vetture BMW i3 e BMW i3s sono state prodotte e messe in strada in tutto il mondo. 


    Periodo di produzione: 2013 – 2022
    Motorizzazione veicolo, potenza in kW (CV): Motore elettrico, 125–135 (170–184), optional fino a 2018 disponibile con Range Extender (motore a benzina 0,65 litri, 28 kW (38 CV)
    Lunghezza/larghezza/altezza in mm: 3.999–4.011 / 1.775 / 1.578 

    BMW i8.

    La BMW i8 è la prima variante sportiva di serie con motore ibrido Plug-in. All'IAA 2009, la sua concept car ha combinato per la prima volta la sostenibilità coerente con caratteristiche di guida eccezionali. Unitamente a un design futuristico e sicuro di sé.

    Auto sportiva ibrida Plug-in BMW i8 color argento parcheggiata davanti al Grand Hotel

    LA PRIMA GENERAZIONE (i12, i15).

    Un innovativo motore ibrido alimenta la BMW i8. Con la trazione elettrica anteriore e un motore benzina BMW TwinPower Turbo da 3 cilindri posteriore. Di conseguenza, consuma solo la benzina di un'utilitaria, ma offre le prestazioni di guida di un'auto sportiva. In funzionamento completamente elettrico, la coupé raggiunge una velocità massima di 120 km/h. Fino al 2019 con una potenza combinata di 266 kW (362 CV), successivamente anche con 275 kW (374 CV).

    Anche visivamente la BMW i8 definisce nuovi standard. Parliamo della prima vettura della produzione in serie dotata di Laser Light, disponibile dal 2018 anche in versione roadster. In totale sono state costruite 20.500 vetture di questo tipo.


    Periodo di produzione: 2013 – 2020
    Motorizzazione veicolo, potenza in kW (CV): Motore a benzina ibrido Plug-in 266–275 (362–374)
    Lunghezza/larghezza/altezza in mm: 4.689 /1.942 /1.289–1.291 
    Autonomia elettrica, NEFZ in km: fino a 55 chilometri

    DOMANDE FREQUENTI.

    [1] L’autonomia della vettura dipende da diversi fattori, soprattutto dallo stile di guida personale, dalla topografia del percorso, dalla temperatura esterna, dal riscaldamento e/o dalla climatizzazione e dal pre-riscaldamento dell’auto.

    [2] Le prestazioni di ricarica dipendono dallo stato di carica, dalla temperatura ambiente, dal profilo di guida individuale e dall'uso delle utenze accessorie. Le autonomie indicate si riferiscono al WLTP Best Case. Le durate delle ricariche si riferiscono a temperatura ambiente di 23°C dopo un ciclo di guida e possono variare a seconda dell’utilizzo.

    [3] Superamento temporaneo <10 sec rispetto al valore nominale indicato.