Ibrida Plug-in BMW Ragazzo davanti a vettura ibrida BMW vicino alla stazione di ricarica

IBRIDE PLUG-IN.

IBRIDE PLUG-IN.

LE NOSTRE VETTURE IBRIDE PLUG-IN.

Una ibrida Plug-in dispone sia di un motore elettrico sia di un motore a combustione, unendo quindi il meglio di due mondi. In questo modo il motore a combustione può essere utilizzato sulle autostrade e il motore elettrico nelle aree urbane. Questo garantisce la massima efficienza per entrambe le tecnologie. Come per un'auto elettrica, la batteria può essere alimentata e ricaricata tramite una normale presa elettrica. L'interazione del concetto di propulsione BMW eDrive convince anche per la sua impressionante dinamica. Con la sua combinazione di motore elettrico, batteria ad elevate prestazioni agli ioni di litio e gestione intelligente dell'energia, assicura un'esperienza di guida estremamente agile e affascinante e un'impressionante accelerazione. Quando si guida in modo puramente elettrico, non ci sono emissioni locali. Scoprite di più sulle auto ibride Plug-in BMW e fatevi un'idea dei progetti pionieristici di domani.

Per saperne di più
BMW tax incentives BMW electric cars and hybrid vehicles man at charging station

AGEVOLAZIONI FISCALI PER LE IBRIDE PLUG-IN.

  

FAQ SULLE AUTO ELETTRICHE.

  • Cos'è un'auto ibrida Plug-in (PHEV)?

    Un'auto ibrida Plug-in (PHEV) è dotata di un motore a combustione e un motore elettrico. L’auto può usarli entrambi indistintamente. Un’auto ibrida Plug-in prende la propria energia da un lato caricando la batteria da una presa elettrica o presso una stazione di ricarica. E dall’altro nelle fasi di recupero. La trazione ibrida utilizza automaticamente la trazione ottimale in ogni situazione di guida. Quindi talvolta l’auto viaggia con una propulsione puramente elettrica, oppure può richiedere una potenza dinamica maggiore, ad esempio durante un sorpasso.

  • Come funziona un’auto ibrida Plug-in?

    I veicoli ibridi combinano un motore a benzina convenzionale con una trazione elettrica. La loro interazione intelligente consente un notevole risparmio di carburante, una significativa riduzione delle emissioni e un'esperienza di guida eccezionale. Per viaggi con una velocità fino a circa 50 km/h, l’auto l'ibrida solitamente funziona in modo puramente elettrico, ad esempio nelle aree urbane. Per ottenere la massima efficienza in diverse situazioni di guida, come viaggi veloci o accelerazioni rapide, utilizza la potenza combinata di un motore elettrico e di un motore a combustione.

  • Qual è l’autonomia (elettrica) di un’auto ibrida Plug-in?

    La gamma elettrica di un'auto ibrida plug-in dipende dalle dimensioni della batteria. Nel caso della BMW, l'autonomia elettrica massima è compresa tra 40 e 95 chilometri, a seconda del modello. La gamma elettrica dipende da vari fattori, in particolare: stile di guida personale, condizioni della pista, temperatura esterna, riscaldamento / aria condizionata e preriscaldamento. La gamma complessiva attraverso la combinazione con il motore a combustione è ovviamente significativamente più alta.

  • Esiste il contrassegno “E” per le auto ibride Plug-in?

    Anche le cosiddette ibride Plug-in, cioè auto con connettore esterno per la ricarica possono essere dotate del contrassegno “E”. Il prerequisito: devono emettere al max. 50 grammi di CO2 per ogni chilometro o presentare un’autonomia di viaggio puramente elettrico di almeno 40 chilometri. Questo vale per tutte le ibride Plug-in BMW.

  • È possibile caricare un’ibrida Plug-in anche senza presa di corrente?

    Sì, è anche possibile caricare un’ibrida plug-in tramite una stazione di ricarica o una Wallbox. Tuttavia, le diverse stazioni di ricarica richiedono diversi tipi di cavi o connettori. Il cavo di ricarica standard per prese convenzionali è compreso nella fornitura. La BMW Wallbox è dotata di un proprio cavo. Per le stazioni di ricarica pubbliche è necessario un cosiddetto "cavo di ricarica CA pubblico" con la spina "tipo 2" in entrambe le estremità. Un'eccezione, tuttavia, si applica attualmente alle colonnine di ricarica ad alta potenza (HPC) come quelle di IONITY: Al momento sono compatibili solo con le auto elettriche con i cosiddetti "connettori CCS", e in futuro forse anche per le ibride Plug-in. Le auto ibride Plug-in si ricaricano in parte anche tramite l’energia recuperata.

  • È possibile che un’auto ibrida Plug-in si carichi anche durante il viaggio?

    Sì, può. L'ibrido plug-in può recuperare parte della sua energia in frenata (recupero)

Previsioni BMW 2023 BMW Concept iX3 e BMW Vision iNEXT davanti a un edificio

PREVISIONI FINO AL 2023.

PREVISIONI FINO AL 2023.

CONNECTED DRIVE SERVICES.

Scoprite i servizi e le applicazioni di BMW ConnectedDrive.

  • Servizi BMW Charging

    Restate rilassati con i servizi di ricarica BMW. Prenotate la vostra prossima stazione di ricarica comodamente dall’auto entro un massimo di 20 minuti di guida o controllate in anticipo se la stazione desiderata sarà disponibile in un secondo momento. Inoltre, nelle vicinanze delle stazioni di ricarica vi saranno offerte opportunità per rendere l'attesa un po' più piacevole, ad esempio tramite un caffè.

  • Digital Charging Service

    Posso ricaricare la mia vettura di giorno? E la mia BMW si sarà ricaricata in tempo per quando devo ripartire? Con il Digital Charging Service non vi dovete più porre queste domande. Infatti, l’assistente intelligente per la ricarica effettua il pieno di corrente presso la vostra stazione di ricarica a casa o con la presa di corrente, in modo completamente automatico, efficiente e rispettoso dell’ambiente. Inserite nell’app BMW Connected la vostra tariffa elettrica, l’orario in cui desiderate ripartire e la vostra modalità di ricarica preferita (ricarica intelligente o ricarica immediata). In base a queste informazioni, il Digital Charging Service si attiva per ricaricare la vostra BMW negli orari con tariffe più convenienti affinché sia pronta in tempo per quando ripartite. In questo modo la corrente viene impiegata solo negli orari in cui non viene utilizzata nella vostra abitazione.*

    * Solo in abbinamento a una BMW Wallbox.

  • Remote Services per eDrive

    Il livello di carica è sufficiente per un viaggio in città? Qui troverò una colonnina per effettuare la ricarica? Potete verificarlo comodamente, grazie a eDrive Remote Services, attraverso l’app BMW Connected sul vostro smartphone. A distanza regolate anche la temperatura, chiudete la vostra vettura o, se necessario, attivate il lampeggio dei fari; per esempio per ritrovare la vostra auto in un parcheggio.

Auto elettriche BMW BMW i3 vista anteriore a tre quarti in strada

Auto elettriche.

Ricarica BMW BMW i3s uomo vicino alla stazione di ricarica

Ricarica delle nostre auto elettriche e Plug-in Hybrid.

Autonomia BMW BMW i3 in ambiente urbano con donna e bambino

Autonomia auto elettriche e Plug-in Hybrid.