Un uomo guida la sua BMW con BMW Maps Navigation nel Control Display

BMW MAPS.

BMW Maps facilità la mobilità quotidiana con molteplici servizi pratici come Connected Navigation, Connected Parking e Connected Charging.

BMW Maps è il compagno perfetto per qualsiasi viaggio, poiché, grazie ai numerosi servizi, la guida con la vostra BMW diventa ancora più personalizzata e comoda. La Connected Navigation, con il suo comando perfettamente intuitivo, vi permette tramite le note possibilità dei sistemi di navigazione moderni di inserire per esempio la destinazione tramite ricerca libera, come siete abituati a fare con i motori di ricerca in Internet. Inoltre, il calcolo del percorso dinamico basato su Cloud adatta il percorso consigliato ad eventuali modifiche della viabilità ed evidenzia chiaramente una previsione dell’ora di arrivo. Una volta giunti a destinazione, la funzione di Connected Parking vi risparmia la fatica della ricerca di un parcheggio e vi porta in modo affidabile al parcheggio più vicino. Il sistema vi propone parcheggi liberi in autosili o sulla strada. Il parcheggio può essere pagato in molti casi senza contanti, tramite PARK NOW. In qualità di guidatori di un modello BMW i o di una BMW ibrida Plug-in, nell’ambito della ricerca dei Punti di interesse (POI) potrete farvi guidare dal sistema alle stazioni di carica pubbliche più vicine lungo il vostro percorso. Vedrete in anticipo informazioni sulla loro disponibilità e sulle correnti di carica offerte.

Per saperne di più
BMW MAPS.BMW Maps facilità la mobilità quotidiana con molteplici servizi pratici come Connected Navigation, Connected Parking e Connected Charging.
Una donna utilizza BMW Connected Navigation sul proprio smartphone

BMW MAPS – CONNECTED NAVIGATION.

Il comando di una navigazione Smartphone con il tipico comfort BMW: BMW Maps – Connected Navigation vi porta a destinazione con la massima precisione, con un calcolo estremamente rapido e considerando in tempo reale eventuali variazioni alla viabilità generale; ovviamente, anche se non conoscete con precisione l’indirizzo preciso, lo troverete attraverso una ricerca per parole chiave, come nelle app di navigazione del vostro smartphone. Il calcolo del percorso dinamico basato su Cloud si distingue per l’elevata velocità e si adatta continuamente alle raccomandazioni sull’itinerario. Il percorso viene calcolato in modo previdente, vale a dire che il volume del traffico futuro lungo l’intero itinerario viene incluso nel calcolo dell’ETA (Estimated Time of Arrival). Anche per le strade più piccole ora sono disponibili dati sul traffico completi. In questo modo per il sistema è possibile consigliarvi sempre il percorso più rapido e questo vi permette alla fine di poter leggere una previsione particolarmente precisa dell’ora di arrivo alla destinazione.

Riepilogo benefici:

  • Gestione intuitiva come per uno smartphone
  • Possibilità di inserire la destinazione tramite ricerca libera
  • Calcolo del percorso dinamico basato su cloud
  • Veloce ricalcolo del percorso in caso di modifiche della situazione del traffico
  • Calcolo preciso dell’orario di arrivo previsto
  • Mappe di navigazione sempre aggiornate tramite Map Update
  • Real Time Traffic Information
  • Map Update
BMW Maps Connected Parking della BMW Serie 6 Gran Turismo bianca durante le manovre di parcheggio

BMW MAPS – CONNECTED PARKING.

Avete raggiunto la destinazione, ma non trovate parcheggio? Con BMW Maps – Connected Parking questa preoccupazione fa ormai parte del passato. Perché come parte del calcolo del percorso questa funzione vi propone le opzioni di parcheggio migliori più probabili nei pressi della vostra destinazione. Avete così la possibilità di scegliere tra un posto in un autosilo e tra una possibilità di parcheggio lungo la strada. Se decidete per un parcheggio custodito, vi viene indicato il migliore presente nelle vicinanze della vostra destinazione. Se decidete di parcheggiare lungo la strada, vi sarà proposto un percorso lungo il quale è più probabile trovare un parcheggio nei pressi della destinazione. Comincerete il vostro viaggio informati al meglio, perché la vostra BMW vi fornirà tutte le indicazioni generali sulla situazione dei parcheggi presso la destinazione selezionata. Tutte le funzioni vengono visualizzate sul Control Display della vettura. Sulla mappa di navigazione trovate indicati gli autosili disponibili e vengono evidenziate le strade in cui è molto alta la probabilità di trovare parcheggio. Inoltre nel sistema di navigazione sono indicati i parcheggi che si sono liberati da poco.

Riepilogo benefici:

  • Nessuna ricerca di parcheggio
  • Navigazione mirata fino al parcheggio libero più vicino alla destinazione
  • Trova anche posteggi liberi in autosilo
  • Consiglia i percorsi con maggiore probabilità di trovare parcheggio
  • Informazioni generali in merito alla situazione dei parcheggi liberi vicino alla destinazione
     
BMW Maps Connected Charging, autonomia elettrica visualizzata nel Control Display

BMW MAPS – CONNECTED CHARGING.

BMW Maps – Connected Charging vi offre tanti servizi pratici che rendono ancora più confortevole il viaggio nella vostra BMW i completamente elettrica o nella vostra BMW ibrida Plug-in. I servizi comprendono il Trip Planner con suggerimenti per le soste di ricarica lungo il percorso e il Park & Charge Assistant, che vi trova i parcheggi disponibili con possibilità di ricarica vicino alla vostra destinazione. Per ogni stazione di ricarica troverete anche tutte le informazioni in merito all’indirizzo, agli orari di apertura o la