BMW M8 Competition Gran Coupé, BMW M8 Gran Coupé e BMW M850i xDrive Gran Coupé.
- BMW M8 Competition Gran Coupé e BMW M8 Gran Coupé combinano il puro DNA delle versioni M con la massima esclusività - per un’esperienza di guida sportiva di lusso.
- La BMW M850i xDrive Gran Coupé seduce per la sua sintesi unica di comfort, potenza ed efficienza.
NUOVA BMW M8 GRAN COUPÉ A CONFRONTO.
Le performance, in sintesi.
BMW M8 COMPETITION GRAN COUPÉ.
Massima dinamica di guida ed esclusività.
- Motore a benzina a 8 cilindri M TwinPower Turbo da 625 CV (460 kW) ad alte prestazioni
- M xDrive con differenziale Active M e cambio M Steptronic a 8 rapporti con Drivelogic
- Elementi ed equipaggiamneti dal design esclusivo
- 460 kW/625 CV, 750 Nm, 0–100 km/h in 3,2 s
BMW M8 GRAN COUPÉ
Dinamica di guida di lusso ai massimi livelli.
- Motore a benzina a 8 cilindri M TwinPower Turbo da 600 CV (441 kW) ad alte prestazioni
- M xDrive con differenziale M Active
- Cambio M Steptronic a 8 rapporti con Drivelogic
- 441 kW/600 CV, 750 Nm, 0–100 km/h in 3,3 s
BMW M850i xDRIVE GRAN COUPÉ
Prestazioni potenti immerse nel usso.
- Motore a benzina a 8 cilindri M TwinPower Turbo da 530 CV (390 kW).
- Cambio Steptronic Sport a 8 rapporti
- BMW xDrive con differenziale M Sport
- 390 kW/530 CV, 750 Nm, 0–100 km/h in 3,9 s
- BMW M8 COMPETITION GRAN COUPÉ.
- BMW M8 GRAN COUPÉ
- BMW M850i xDRIVE GRAN COUPÉ
LA NUOVA BMW M8 COMPETITION GRAN COUPÉ.
Allestimenti della dinamica di guida e del design della BMW M8 Competition Gran Coupé.
La Nuova BMW M8 Competition Gran Coupé è una quattro porte sportiva di lusso sin nei minimi dettagli.
- Il design futuristico parla un linguaggio delle forme proprio delle auto sportive di lusso a quattro porte ed esprime il massimo dell’eleganza, Negli interni le evidenti caratteristiche M insieme a dettagli lussuosi creano un ambiente sportivo ed esclusivo.

- Dinamica di guida
- Design

Motore benzina M TwinPower Turbo da 8 cilindri e 625 CV High Performance,
La potenza necessaria viene garantita dall’ultimo modello del motore benzina 8 cilindri M TwinPower Turbo. Questo propulsore ad alti regimi eroga una potenza di 460 kW (625 CV). I due turbocompressori brillano grazie al collettore per due bancate con caratteristiche di risposta ottimale. Il motore V8 è stato progettato anche per resistere alle sollecitazioni estreme dell'uso in pista.

M xDrive.
L’M xDrive con differenziale attivo M garantisce massima trazione e dinamica di guida sia nella guida quotidiana su strada che nei circuiti. Questa tecnologia specifica M unisce l’agilità tipica della trazione posteriore ai vantaggi della trazione integrale. L’offerta comprende le varianti di trazione 4WD, 4WD Sport e, nella modalità DSC-off, 2WD.

Freni M carboceramici.
Con i freni carboceramici M la potenza frenante risulta ancora più diretta. Il freno non presenta fenomeni di corrosione e resiste ancora di più al caldo. Presenta fenomeni di usura molto ridotti e contribuisce al risparmio di peso, con un effetto positivo sull'agilità, la dinamica e l'accelerazione. Le pinze freno in color oro opaco e con logo M rendono questo equipaggiamento esclusivo visibile dall'esterno della vettura.
A causa delle caratteristiche specifiche del materiale, in frenata si possono verificare eccessive rumorosità di funzionamento, ad esempio in caso di minima sollecitazione prolungata o bagnato immediatamente prima dell’arresto. Questi fenomeni legati alla costruzione possono essere evitati frenando ripetutamente per asciugare i freni in caso di bagnato oppure frenando con forza al verificarsi della rumorosità dovuta a minima sollecitazione prolungata. In caso di acqua o sale sulla strada, ad esempio dopo un lavaggio della vettura, umidità notturna, guida sotto la pioggia ecc. l’azione frenante può essere la stessa degli impianti frenanti tradizionali. Se necessario, questo ridotto effetto frenante può essere compensato da una maggiore pressione sul pedale. Queste rumorosità di funzionamento non influenzano in alcun modo le prestazioni, la sicurezza e la stabilità del freno.
A causa delle caratteristiche specifiche del materiale, in frenata si possono verificare eccessive rumorosità di funzionamento, ad esempio in caso di minima sollecitazione prolungata o bagnato immediatamente prima dell’arresto. Questi fenomeni legati alla costruzione possono essere evitati frenando ripetutamente per asciugare i freni in caso di bagnato oppure frenando con forza al verificarsi della rumorosità dovuta a minima sollecitazione prolungata. In caso di acqua o sale sulla strada, ad esempio dopo un lavaggio della vettura, umidità notturna, guida sotto la pioggia ecc. l’azione frenante può essere la stessa degli impianti frenanti tradizionali. Se necessario, questo ridotto effetto frenante può essere compensato da una maggiore pressione sul pedale. Queste rumorosità di funzionamento non influenzano in alcun modo le prestazioni, la sicurezza e la stabilità del freno.

Pacchetto esterni M in carbonio.
Il pacchetto esterni M in carbonio sottolinea il look sportivo della vettura. Gli elementi aerodinamici nel paraurti anteriore, le calotte dei retrovisori esterni e lo spoiler posteriore sono in fibra di carbonio (CFRP). Il pacchetto è completato da un inserto del diffusore nella parte posteriore.

Sedili avvolgenti M Carbon.
Il sedile sportivo M in carbonio con logo M8 illuminato unisce la leggerezza e il carattere racing di un sedile avvolgente con la funzionalità di un sedile sportivo M. Garantisce una perfetta tenuta laterale e un eccellente comfort per i viaggi lunghi. Grazie alla sua compatibilità con le cinture multi-punto è adatto all’uso in gara.

Cerchi in lega leggera M da 20”, styling a stella n° 813 M.
Cerchi in lega leggera M da 20", styling a stella n° 813 M bicolore grigio nero, fresati, anteriori 9,5J x 20 con pneumatici 275/35 R20, posteriori 10,5J x 20 con pneumatici 285/35 R20.