BMW Vision M NEXT, Artwork neutrale

BMW VISION M NEXT

BMW VISION M NEXT

BMW VISION M NEXT

Una dichiarazione per chi guida: BMW Vision M NEXT offre un'anteprima di come potrebbe apparire il futuro elettrico del marchio BMW M.
A differenza di BMW Vision iNEXT, che ha mostrato come la guida autonoma cambierà la vita a bordo, BMW Vision M NEXT dimostra come l'intelligenza digitale possa rendere l'esperienza di guida autodeterminata più pura ed emozionale. L'esterno sottolinea questa aspirazione con le sue proporzioni da auto sportiva, mentre l'interno pone costantemente al centro dell'attenzione il guidatore. Scoprite qui come la BMW Vision M NEXT offra una nuova dimensione al piacere di guidare sportivo.

Per saperne di più

THE FUTURE IS WOW.

Le caratteristiche salienti della BMW Vision M NEXT.

BMW Vision M NEXT

ESPERIENZA DI GUIDA UNICA NEL SUO GENERE.

BMW Vision M NEXT

PIACERE DI GUIDARE COINVOLGENTE.

BMW Vision M NEXT

SPORTIVA E PERFETTA.

BMW Vision M NEXT

ESPERIENZA DI GUIDA UNICA NEL SUO GENERE.

Con una vettura sportiva distintiva ed elettrificata, BMW M sta dando uno sguardo in avanti alla sportiva senza compromessi del marchio per il futuro.

La BMW Vision M NEXT è un'auto sportiva all'avanguardia che si distingue sia per la sua presenza, sia per l’interazione con chi la utilizza.

BMW Vision M NEXT

PIACERE DI GUIDARE COINVOLGENTE.

BMW Vision M NEXT pone l'attenzione sul guidatore.

Il BOOST Pod è l'elemento chiave all'interno. Le tecnologie intelligenti supportano il guidatore e forniscono i contenuti giusti al momento giusto. Totalmente immerso e concentrato il guidatore diventa il Guidatore per eccellenza.

BMW Vision M NEXT

SPORTIVA E PERFETTA.

Un chiaro linguaggio di forme e proporzioni degno di un’auto sportiva a tutti gli effetti.

Con le sue proporzioni sportive e poche linee precise, BMW Vision M NEXT rappresenta un carattere forte. L'idea di semplicità ridotta unisce l'esterno e l'interno.

THE POWER OF ATTRACTION.

Design della BMW Vision M NEXT.

Per BMW Vision M NEXT, il team di design BMW si è ispirato all'iconica BMW Turbo e all'innovativa BMW i8. In linea con la nuova strategia di design BMW, BMW Vision M NEXT, con le sue proporzioni sportive e la presenza di poche e nitide linee, esprime un carattere potente.
BMW Vision M NEXT
BMW Vision M NEXT
BMW Vision M NEXT
BMW Vision M NEXT
BMW Vision M NEXT
BMW Vision M NEXT
BMW Vision M NEXT
BMW Vision M NEXT

LEGGEREZZA DINAMICA.

I morbidi bordi esterni della calandra a doppio rene BMW ricordano la presa d'aria di una turbina. La calandra a doppio rene è ricoperta da strati che, ad una seconda occhiata, rivelano un motivo illuminato e inciso al laser.

BMW Vision M NEXT

FORZA RADICALE CONCENTRATA.

La calandra a doppio rene sporgente è affiancata da elementi triangolari in Thrilling Orange, che sottolineano le prese d'aria posizionate lateralmente e i fari integrati. Le superfici tese inarcano il cofano come muscoli potenti.

BMW Vision M NEXT

AGILITÀ SIN DA FERMA.

La separazione cromatica diagonale sottolinea la dinamica della silhouette bassa a cuneo. Il blocco del colore estremamente audace e deciso con la tonalità opaca e fortemente pigmentata di Thrilling Orange è in forte contrasto con la tinta esterna satinata di Cast Silver.

BMW Vision M NEXT

ICONE RIVOLTE AL FUTURO.

I contorni sulla pronunciata linea delle spalle tracciano l'iconica curva di Hofmeister. Il design si interrompe con un'apertura simile ad una feritoia che si restringe mentre fluisce dalla superficie del finestrino verso la coda, conferendo all'auto un aspetto più allungato.

BMW Vision M NEXT

ISPIRATA DALLE LEGGENDE.

Il design della parte posteriore prende spunto dalla BMW M1 Le pinne in tre parti sono realizzate in vetro e sottolineano l'orientamento orizzontale dello styling della parte posteriore. L'area sottostante è realizzata in carbonio riciclato e integra il diffusore dall’aspetto tecnico, che sottolinea chiaramente le credenziali aerodinamiche del veicolo.

BMW Vision M NEXT

PER FORTI EMOZIONI.

Una singola fibra di vetro ultrasottile su ogni lato è modellata in modo da sembrare una traccia astratta di un battito cardiaco su un’elettrocardiogramma. La tecnologia laser a filo nella parte anteriore crea un'interpretazione estremamente precisa del frontale a quattro fanali tipico BMW.

BMW Vision M NEXT

ATLETICITÀ SUPREMA.

Gli spazi nelle ruote, realizzati con precisione nel complesso design tridimensionale a più razze, si traducono in leggerezza, massima rigidità e ridotta resistenza all'aria. Gli inserti colorati nei cerchi posteriori non sono solo una caratteristica estetica, ma garantiscono anche un'ottima efficienza aerodinamica.

In BMW Vision M NEXT, le tecnologie intelligenti supportano il guidatore e mostrano i contenuti giusti al momento giusto. Il funzionamento è chiaro e intuitivo, con tutte le informazioni presentate direttamente nel campo visivo del guidatore.
Domagoj Dukec, Direttore BWM Design.
BMW Vision M NEXT

A STATEMENT FOR THE DRIVER.

La visione del piacere di guidare di domani.

BMW Vision M NEXT

DESIGN DEGLI ESTERNI.

BMW Vision M NEXT

DESIGN DEGLI ESTERNI.

Nella parte anteriore, le Air Blade arancioni si allungano da entrambi i lati verso il centro del veicolo e, in combinazione con la presa d'aria a forma di lama sotto la calandra a doppio rene, creano un'estetica decisamente racing. Lateralmente, la sagoma a forma di cuneo da auto sportiva con assetto ribassato, i profili che salgono verso la parte posteriore e la separazione cromatica diagonale arancione danno l'impressione che BMW Vision M NEXT balzi in avanti anche quando è ferma. La forma posteriore combina otticamente i lati, enfatizzando così la larghezza del veicolo. Il diffusore con design tecnico è realizzato in fibra di carbonio riciclata ed enfatizza le aspirazioni aerodinamiche.
BMW Vision M NEXT

BOOST+

BMW Vision M NEXT

BOOST+

La BMW Vision M NEXT sprigiona dinamica di guida anche da ferma. Grazie alla modalità BOOST+ che offre una potenza ancora maggiore col semplice azionamento di un pulsante, chi guida una BMW Vision M NEXT può sempre catapultarsi nel futuro.
BMW Vision M NEXT

TUFFATEVI NEL FUTURO.

BMW Vision M NEXT

TUFFATEVI NEL FUTURO.

Maggiore velocità, maggiore concentrazione: le informazioni visualizzate nella BMW Vision M NEXT si adattano alla velocità secondo la cosiddetta Focus Logic. A vettura ferma, tutte le informazioni vengono visualizzate sui display del volante. Quando il guidatore avvia l’auto, le informazioni si estendono sul Curved Glass Display. Se la situazione diventa critica e richiede tutta la concentrazione di chi guida, le informazioni si spostano sull’Head-Up Display. È inoltre sempre possibile comunicare con il BMW Intelligent Personal Assistant.
Abbiamo utilizzato materiali innovativi per creare un interno moderno e lussuoso. Mentre la sua geometria è chiara e sobria, i singoli dettagli brillano come accessori di alta qualità.
Domagoj Dukec, Direttore BWM Design.

LA RIDEFINIZIONE DEL PIACERE DI GUIDARE.

La BMW Vision M NEXT rappresenta il futuro del tipico orientamento BMW verso il guidatore.

La BMW Vision M NEXT rappresenta il futuro del tipico orientamento BMW verso il guidatore. Gli interni si focalizzano sul BOOST Pod. La geometria è volutamente ridotta per far sì che il guidatore possa concentrarsi sull'esperienza di guida.
BMW Vision M NEXT
BMW Vision M NEXT
BMW Vision M NEXT
BMW Vision M NEXT
BMW Vision M NEXT
BMW Vision M NEXT
BMW Vision M NEXT

COME UN PEZZO UNICO.

Le due porte ad ala di gabbiano si aprono per rivelare i bellissimi interni che permettono al guidatore e al veicolo di fondersi insieme. Il colore dominante è la tonalità scura del Midnight Blue. Come all'esterno, il colore Thrilling Orange aggiunge contrasti ben marcati.

BMW Vision M NEXT

MINIMALISMO AI MASSIMI LIVELLI.

Con una forma affusolata che convoglia l'attenzione sul guidatore, il cruscotto ha un design lineare e minimalista. Tutti gli elementi funzionali, come le prese d'aria e le tasche sono perfettamente nascosti nella geometria, pur con la massima efficienza.

BMW Vision M NEXT

BOOST POD.

Il capolavoro è il BOOST Pod. Composto da un volante allineato orizzontalmente, dal Curved Glass Display trasparente e dal Full AR Head-Up Display riunisce tutte le opzioni di controllo e le informazioni per il guidatore. La modalità BOOST+ aumenta la potenza con la semplice pressione di un pulsante. Toccate il logo BMW sul volante, e BMW Vision M NEXT prende vita.

BMW Vision M NEXT

CURVED GLASS DISPLAY.

Il Curved Glass Display rappresenta il secondo livello. Come una visiera, si estende davanti al guidatore e fornisce informazioni quali il regime motore, la velocità, la gestione energetica del veicolo o la frequenza cardiaca del guidatore.

BMW Vision M NEXT

FULL AR HEAD-UP DISPLAY.

Il terzo livello è invece rappresentato dall’Head-Up Display. Con l'aumentare della velocità di crociera, le informazioni rilevanti per la guida vengono spostate sull’Head-Up Display direttamente nel campo visivo del guidatore. Grazie alla tecnologia della realtà aumentata, nell’immagine reale appaiono direttamente in sovraimpressione le informazioni rilevanti. Questo permette di viaggiare perfettamente lungo la linea ideale in una ghost car virtuale.

BMW Vision M NEXT

COME UNA SECONDA PELLE.

I due gusci dei sedili fanno parte di una seduta ben studiata e rivestita in materiale espanso dotato di Shape Memory, che avvolge il corpo in modo ottimale. I poggiatesta sono sospesi sopra le due scocche della seduta e sottolineano l'espressione di leggerezza.

BMW Vision M NEXT, esterni, design, vista dal posteriore
BMW Vision M NEXT, esterni, design, profilo
BMW Vision M NEXT, esterni, design, interni
BMW Vision M NEXT, interni, sviluppatori, design, ingegneri che parlano
BMW Vision M NEXT,  sviluppatori, design, ingegneri che parlano

IN MISSIONE PER IL FUTURO.

Il design della BMW Vision M NEXT è il risultato di un concorso interno. I designer di BMW hanno partecipato alla gara con schizzi e immagini grafiche. Ad ogni step sono stati selezionati i progetti migliori fino ad individuare quello che poteva essere implementato. Il processo dalla prima ideazione fino alla realizzazione definitiva della vettura futuristica è durato circa 18 mesi. “Un progetto di questo tipo funziona solo se tutti i partecipanti perseguono lo stesso obiettivo. Ecco perché sono estremamente orgoglioso del mio team, che ha lavorato duramente al progetto negli ultimi mesi", afferma Domagoj Dukec, Direttore BMW Group Design.

BMW Vision M NEXT

BMW Vision iNEXT.