EFFETTI COLLATERALI: IL BRIVIDO

La BMW M240i Cabrio.

EFFETTI COLLATERALI: IL BRIVIDO

La BMW M240i Cabrio.

EFFETTI COLLATERALI: IL BRIVIDOLa BMW M240i Cabrio.

Ispirata da BMW M, ottimizzata per l'uso quotidiano. La BMW M240i Cabrio supera i limiti di accelerazione convenzionali: il motore a benzina 6 cilindri in linea con turbocompressore proietta il veicolo da 0 a 100 km / h in 4,7 secondi, mentre la sospensione sportiva M traduce le prestazioni eccezionali in un'esperienza di guida elettrizzante. Agile, senza fiato ed eccitante da guardare. Le esclusive caratteristiche del design M Performance completano l'ottica sistematicamente raffinata di questo atleta dalle alte prestazioni.

Per saperne di più
BMW M

BATTITO DI NORMA ACCELLERATO.

Il motore M Performance TwinPower Turbo 6 cilindri in linea benzina.

BATTITO DI NORMA ACCELLERATO.

Il motore M Performance TwinPower Turbo 6 cilindri in linea benzina.

Benvenuti nel paradiso del piacere di guidare: con la sua capacità di 3,0 litri, il motore a benzina a 6 cilindri in linea M Performance Twin Power Turbo della BMW M240i è l'atleta di punta nel segmento delle cabriolet. Come quasi nessun altro, unisce accelerazione impressionante con pura agilità e alta fruibilità tutti i giorni. Le impressionanti dimostrazioni delle sue eccezionali prestazioni derivano dalla sua risposta estremamente spontanea, dalla sua elevata coppia anche a bassi regimi del motore e dalla vasta gamma di giri utilizzabili.

Per saperne di più

AUMENTARE LE PULSAZIONI CON UNO SGUARDO.

L'esterno della BMW M240i Cabrio si estende oltre il pacchetto M Sport con un gran numero di specifiche caratteristiche M Performance. Il frontale sportivo con fari full-LED e prese d'aria maggiorate trasmettono pura dinamica. A sottolineare questa impressione sono le espressive ruote 18 "M a doppio raggio 436 M in Ferric Grey abbinate ai freni M Sport con pinze blu. Finiture dei tubi di scarico in cromo nero su entrambi i lati e il logo del modello in cromo scuro definiscono la parte posteriore sportiva della BMW M240i Cabrio. I copri specchietti aerodinamicamente ottimizzati in Ferric Grey forniscono un dettaglio attraente nella vista laterale.

LA SENSAZIONE MOTOR SPORT ALL’ARIA APERTA.

LA SENSAZIONE MOTOR SPORT ALL’ARIA APERTA.

Nell'interno orientato al guidatore della BMW M240i Cabrio, i dettagli di alta qualità creano accenti sportivi. Gli esempi includono il logo del modello digitale e il ridimensionamento fine del crono nel quadro strumenti. Elementi specifici per M Performance, come il volante sportivo M in pelle, i sedili sportivi ergonomici M e i supporti imbottiti per ginocchia offrono un perfetto comfort di sterzata e di guida. Dettagli esclusivi come i listelli battitacco con logo del modello, completano l'atmosfera sportiva ed elegante.

PRESTAZIONI ECCEZIONALI. MASSIMA PRECISIONE.

Il concetto di guida dinamica della BMW 240i Cabrio offre un intenso piacere di guida con una fruibilità quotidiana illimitata. La messa a punto equilibrata di tutti i componenti assicura un'elevata agilità e precisione nella gestione delle caratteristiche di sospensione e sterzo, ottimizzate per prestazioni pure nei minimi dettagli. L'effetto complessivo è quello di aumentare il senso dell'avventura sportiva al volante - durante ogni singolo momento.

  • Sterzo sportivo variabile

    Lo sterzo sportivo variabile con Servotronic garantisce uno stile di guida diretto e agile con il minimo sforzo al volante. Reagisce con rapporti di sterzo diversi a seconda dell'angolo di sterzata. Migliora la maneggevolezza durante la guida sportiva e riduce lo sforzo durante le manovre di parcheggio e/o le sterzate.

  • Sospensioni M Sport

    La sospensione sportiva M, che viene abbassata di ca. dieci millimetri nei veicoli con trazione posteriore è caratterizzata da un tuning sportivo del telaio. Presenta molle più corte e un ammortizzatore più rigido insieme a stabilizzatori più duri. Il risultato dell'interazione è un design di sospensione ancora più diretto che favorisce uno stile di guida decisamente sportivo.

  • xDrive

    La trazione integrale intelligente BMW xDrive distribuisce in modo permanente le forze motrici a tutte e quattro le ruote in base ai coefficienti di attrito attuali per ottenere l'effetto ottimale. Il risultato è un aumento significativo di dinamica, trazione e agilità anche in situazioni di guida impegnative. Progettato con un'enfasi sulle ruote posteriori, la trazione integrale è stata concepita per soddisfare le speciali ambizioni di guida della BMW M240i Cabrio.

  • Trasmissione Steptronic Sport a 8 rapporti

    Il cambio Steptronic sportivo a 8 rapporti consente cambiate molto sportive. Oltre che in automatico, funziona anche manualmente con la leva selettrice o i paddle sul volante, per uno stile di guida orientato al comfort o molto dinamico. Nella modalità SPORT e con la leva selettrice a sinistra su S/M la gestione degli innesti è impostata in funzione della massima performance.